PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Apple MacBook Pro SantaRosa

Pagine : 1 [2] 3

Duncan
02-11-2007, 10:24
Con i nuovi update oltre al processore a 2.6 GHz ed i tagli diversi dell'HD cosa è cambiato?

pokestudio
02-11-2007, 16:45
Con i nuovi update oltre al processore a 2.6 GHz ed i tagli diversi dell'HD cosa è cambiato?

Nulla, ma visto il processore un po' piu' potente deduco che sia anche un po' + scaldino :) e che consumi un poco piu' velocemente la batteria (che e' la stessa, come il resto)

alexotto
02-11-2007, 16:48
Su un sito dedicato alla mela morsicata è apparsa una notizia di un problemino riguardante i mbp. Molti lamentano un problema alla tastiera, dicono che il primo tasto premuto spesso non appare a video, come si dopo aver premuto il pulsante il segnale non fosse inviato. Io, onestamente, ho notato anche io questo problemino, ma non pensavo fossero così in tanti ad averlo, a volte pensavo di aver premuto male. A voi capita?

mi capita molto spesso con qualunque applicazione su un mbp 2,4:muro: :muro:

Duncan
02-11-2007, 16:51
Beh, devo cominciare a decidere quando comprarlo :D

eagle78
02-11-2007, 16:53
mi capita molto spesso con qualunque applicazione su un mbp 2,4:muro: :muro:

Io ho preso un 2.2 da circa una settimana e devo dire che questo problema non l'ho visto (scrivo proprio dalla meraviglia) però ho visto che se ne parla moltissimo in rete quindi forse sono solo uno dei pochi fortunati che non ne è vittima:D

int main ()
02-11-2007, 17:06
Non che mi importi piu' di tanto, ma un po' di chiacchiera ogni tanto ci vuole... il MacBook Pro 17" 2.4GHz e', secondo i benchmarks di PCWorld, il notebook piu' veloce con Windows Vista... buffo, non trovate?

http://www.pcworld.com/article/id,136649-page,3-c,notebooks/article.html

è che dire di un qualsiasi applicativo office? prendiamo word il + pesante, sul mac si apre in meno di 5 secondi su windows in meno di 10 minuti:sofico:

alexander777
03-11-2007, 11:30
Cavoli! ho appena visto che esiste un macbook con una skeda video 8600! :eek:

Allora: io sto x comprarmi un portatile, in casa mia sorella ha già un macbook da 13'', quindi anche se lo abbiamo da poco, conosco qualcosina del mac.
Nella scelta di un portatile però ero ormai deciso a prendere il dell1720 da 17'' xke non costava molto e come hardware era otttimo. Il mac l'avevo valutato ma, essendo io un amante dei videogioki, con la skeda video ke aveva prima non avrei mai potuto giocare...
ed ora? con questa skeda dovrebbe spaccare!!!
l'unico altro problema allora che dovrebbe rimanere è la compatibilità con i software windows...
mi confermate che se faccio il dualboot e carico un sistema windows (XP o vista)
posso utilizzare, oltre a tutto ciò ke mac mi offre, anche tutti i programmi x windows? Posso giocare ad esempio ai videogame (sò ke il mac non è fatto x quello...ma io vorrei usarlo un pò per far tutto, anke x giocare!!)?
e il giudizio sul nuovo sistema operativo qual'è?

ragazzi vi prego rispondetemi...e possibilmente con kiarezza! non voglio risultare antipatico però mi sono esaltato!! fino a 2 minuti fà ero convinto ke lunedi ordinavo il dell.....ora son nuovamente confuso....aiutatemi!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

flapane
03-11-2007, 11:34
è che dire di un qualsiasi applicativo office? prendiamo word il + pesante, sul mac si apre in meno di 5 secondi su windows in meno di 10 minuti:sofico:

proprio su office, che gira sotto Rosetta, risparmierei confronti ;)

alexander777
03-11-2007, 11:50
ed un'altra cosa....:D
scusate se faccio tante domande,ma devo decidere in fretta se acquistare un mac o il dell....
il DELL1720 mi attirava anke xke aveva uno skermo 17'' 1900x1280 che dicevano essere uno spettacolo, ed io guardo film in continuazione....
premesso che il mac da 17'' sarebbe un sogno ma costa TROPPO, lo skermo da 15'' com'è?

ricapitolando vi kiedo:

1)un giudizio sullo skermo;
2)vorrei capire se la skeda video mi permette quindi ora di utilizzare il mac anke con i videogame, al limite anke caricando il windows (se non dovessi trovare la versione del game x il mac).;
3)installando un OS windows, ottengo tutte le funzionalità di come se avessi un computer non mac? cioè,quindi,acquistare il mac mi e utilizzare il dualboot mi permette di avere 2 sistemi in uno e senza particolari problemi?
AIUTATEMI! :help:

son confusissimo! :confused:

int main ()
03-11-2007, 12:10
proprio su office, che gira sotto Rosetta, risparmierei confronti ;)

cioè? che vuol dire?

eagle78
03-11-2007, 12:51
2)vorrei capire se la skeda video mi permette quindi ora di utilizzare il mac anke con i videogame, al limite anke caricando il windows (se non dovessi trovare la versione del game x il mac).;
3)installando un OS windows, ottengo tutte le funzionalità di come se avessi un computer non mac? cioè,quindi,acquistare il mac mi e utilizzare il dualboot mi permette di avere 2 sistemi in uno e senza particolari problemi?

Allora io ti posso dire che:

1) lo schermo è fantastico, io ci vedo moltissime puntate di telefilm vari e si vede benissimo anche se, ovviamente, è pur sempre un 15"

2) Ho letto di molti che lo usano per giocare e ne sono entusiasti però io consiglio sempre la X360 per questo :-P

3) Installando Windows con Bootcamp è come se tu avessi un portatile con win sopra. Io l'ho fatto e win XP mi funziona benissimo forse anche meglio che nel mio vecchio PC :-P

Ciauz

alexander777
03-11-2007, 13:15
Allora io ti posso dire che:

1) lo schermo è fantastico, io ci vedo moltissime puntate di telefilm vari e si vede benissimo anche se, ovviamente, è pur sempre un 15"

2) Ho letto di molti che lo usano per giocare e ne sono entusiasti però io consiglio sempre la X360 per questo :-P

3) Installando Windows con Bootcamp è come se tu avessi un portatile con win sopra. Io l'ho fatto e win XP mi funziona benissimo forse anche meglio che nel mio vecchio PC :-P

Ciauz

grazie x le risposte. si lo sò ke è un 15'', ma 2500 euro per il 17'' son troppissimi! :(

nel minimacbook da 13'' di mia sorella le casse inoltre non consentono di vedere bene i film xke il max volume possibile è molto basso... in questa nuova versione del macbook la cosa è migliorata?

in ke senso consigli la X360?è un'altra skeda video?non mi pare di averla letta nella possibile configuazione del macbook...

tu in definitiva cosa mi consiglieresti?

io vorrei comprare un notebook cosidetto desktop replacement, ossia vorrei farci di tutto come fosse un pc fisso... per questo avrei anche voluto un 17''...
poi non vorrei avere problemi compatibilità con software/videogame, ma di come mi dici tu sembra ke basti installare windows in dual boot e non ci son problemi di nessun tipo...lo vorrei usare per guardare film, giocare, navigare,fare editing video, insomma...un pò di tutto tranne programmi professionali ke non uso.
Opto per una spesa inferiore (1400 euro) per il dell1720 da 17'' o consiglieresti di spendee di più (1900euro circa) per accontentarmi di un 15'' xke i vantaggi che ne ricaverei in altri campi compensano quel dispiacere?
parere tuo... (sò ke è personale)

Pappy19
03-11-2007, 13:29
ciao!

intervengo o, magari ti levo qualche dubbio!

possiedo un macbook pro 15" una delle prime versioni con core duo 1,83ghz. ti dico subito che con il mac ci lavoro, produco siti web a livelli abbastanza alti. la soluzione per cui ho optato io è la seguente:

macbook pro 15" per lavorare in mobilità,

quando ritorno nel mio studio ho ad aspettarmi una base per tenere alto il mac + una combinazione in dual monitor + tastiera estesa e mouse + casse.

questa è la mia esperienza. quando sono fuori il mac si comporta benissimo, e mi permette di lavorare al massimo, quando sono nello studio ho una stazione multimediale completa.

quello che posso consigliarti è di prenderti magari un 15" per un uso mobile, e un bel monitor da 20 - 22" per goderti i tuoi film i tuoi giochi quando sei a casa, il tutto collegato a delle buone casse!

my 2 cent

ps: l'utente di prima intendeva Xbox360 per giocare :)

alexander777
03-11-2007, 14:01
ps: l'utente di prima intendeva Xbox360 per giocare :)

che figura di mer*a!:doh:
eheheh!

cmq grazie per il tuo consiglio.effettivamente l'idea non è cattiva,ma dovrei comprare uno skermo a parte che credo costino abbastanza...mmm, xò è una soluzione da valutare specie per vedere i film su di uno skermo più grande che un 15''!
certo che io non lavoro, il mac sarebbe il regalo di laurea dei miei,quindi per ora è una soluzione di difficile applicazione...
cmq grazie x essere intervenuto!
apprezzo l'aiuto e anke l'idea!

maso87
04-11-2007, 14:51
Sarei in procinto di prendere un macbook pro.
Al di la del discorso se aggiorneranno a gennaio o meno ( anche se la cosa mi interessa ), avrei 2 quesiti da porvi.

-Tempo fa "all'epoca" dei processori da 2.16 e 2.33, facendo 2 conti risultava che il modello da 2.16 è solo in linea teorica il 7% più lento del 2.33. Cosa a mio avviso trascurabile, o per lo meno per i miei usi.
E' ancora valido un ragionamento del genere ?

-Quanto può invece influire un Hd da 7200 rpm rispetto a quello di serie ?
Può essere invece questo un investimento più razionale ?

Grazie

int main ()
04-11-2007, 15:06
Sarei in procinto di prendere un macbook pro.
Al di la del discorso se aggiorneranno a gennaio o meno ( anche se la cosa mi interessa ), avrei 2 quesiti da porvi.

-Tempo fa "all'epoca" dei processori da 2.16 e 2.33, facendo 2 conti risultava che il modello da 2.16 è solo in linea teorica il 7% più lento del 2.33. Cosa a mio avviso trascurabile, o per lo meno per i miei usi.
E' ancora valido un ragionamento del genere ?

-Quanto può invece influire un Hd da 7200 rpm rispetto a quello di serie ?
Può essere invece questo un investimento più razionale ?

Grazie
certo che è ancora valido il ragionamento, le due fasce di mbp 15" montano gli stessi processori, solo frequenza diversa.

maso87
04-11-2007, 15:34
certo che è ancora valido il ragionamento, le due fasce di mbp 15" montano gli stessi processori, solo frequenza diversa.

E per quanto riguarda gli Hd cosa mi dici ?

_mr_
04-11-2007, 22:49
che figura di mer*a!:doh:
eheheh!

cmq grazie per il tuo consiglio.effettivamente l'idea non è cattiva,ma dovrei comprare uno skermo a parte che credo costino abbastanza...mmm, xò è una soluzione da valutare specie per vedere i film su di uno skermo più grande che un 15''!
certo che io non lavoro, il mac sarebbe il regalo di laurea dei miei,quindi per ora è una soluzione di difficile applicazione...
cmq grazie x essere intervenuto!
apprezzo l'aiuto e anke l'idea!

puoi sempre comprarti il cavetto e attaccarlo alla tv se vuoi vedere i film

alexander777
05-11-2007, 12:03
ed un'altra cosa....:D
scusate se faccio tante domande,ma devo decidere in fretta se acquistare un mac o il dell....
il DELL1720 mi attirava anke xke aveva uno skermo 17'' 1900x1280 che dicevano essere uno spettacolo, ed io guardo film in continuazione....
premesso che il mac da 17'' sarebbe un sogno ma costa TROPPO, lo skermo da 15'' com'è?

ricapitolando vi kiedo:

siccome sono ingordo, aggiungo ancora un'altra domanda: come siamo messi a tempi di consegna per un macbook pro? (io probabilmente, se scelgo il mac al posto del dell, ordinerò quello da circa 1900 euro con 2,2Ghz...)

AleZAMBO
05-11-2007, 16:25
Ciao a tutti! giovedi' prossimo vado a ritirare dopo parecchi rinvii il mio nuovo macbook pro..:) volevo chiedervi se secondo voi ha senso portare la ram da 2 a 4 Gb..Nel caso decidessi di farlo, quale tipo di RAM è consigliata?! Grazie!

_mr_
05-11-2007, 20:55
Ciao a tutti! giovedi' prossimo vado a ritirare dopo parecchi rinvii il mio nuovo macbook pro..:) volevo chiedervi se secondo voi ha senso portare la ram da 2 a 4 Gb..Nel caso decidessi di farlo, quale tipo di RAM è consigliata?! Grazie!

Basta che abbiano il bus ad almeno 667 mhz...cmq vai su una marca nota, tipo kingston...vedi su qualche store online se trovi offerte interessanti

jerrygdm
05-11-2007, 21:00
io ti consiglio le crucial...170euro compresa spedizione e in un giorno, massimo due le hai a casa...

AleZAMBO
06-11-2007, 08:40
Perfetto grazie mille!! provvedero'...anche se penso che adesso i 2 Gb siano piu' che sufficienti..che ne dite?

Homer J-1983
06-11-2007, 10:02
Perfetto grazie mille!! provvedero'...anche se penso che adesso i 2 Gb siano piu' che sufficienti..che ne dite?

Io ti dico che sono più che sufficienti! Se poi lavori con molte foto ad alta risoluzione allora più ram hai meglio è!:sofico:

AleZAMBO
06-11-2007, 11:38
Grazie Homer J-1983...troppo gentile!! ;)

cappellano
06-11-2007, 22:50
Ciao ragazzi!!! Ho la possibilità di aquistare un macbook pro in america (rientra mio cugino). Ho visto che sullo store si può scegliere tra il monitor normale e quello glossy... io non sono molto simpatizzante per i glossi, ma questo è perchè non ne ho mai usato uno!!
Se danno la possiblità di scelta vuol dire che ci sono dei pro e dei contro.. a me serve per lavorare e per qualche ritocco e per un unico gioco starcraft 2 (:P), quindi non ho molte esigenze "video" come film filmati ecc..!!
Tra i due monitor quale mi consigliatE?!

jerrygdm
06-11-2007, 23:16
io ti consiglio opaco....se lo usi solo a casa potrebbe aver senso glossy....ma penso non avresti preso un portatile...il problema è che se ad esempio lo usi in treno o all'aperto dove c'è parecchia luce e non puoi gestire la posizione puoi avere problemi nel leggere lo schermo...

PS: avete visto questo: http://it.youtube.com/watch?v=4dcXCdrnbbI

Mighty83
06-11-2007, 23:19
Ciao ragazzi!!! Ho la possibilità di aquistare un macbook pro in america (rientra mio cugino). Ho visto che sullo store si può scegliere tra il monitor normale e quello glossy... io non sono molto simpatizzante per i glossi, ma questo è perchè non ne ho mai usato uno!!
Se danno la possiblità di scelta vuol dire che ci sono dei pro e dei contro.. a me serve per lavorare e per qualche ritocco e per un unico gioco starcraft 2 (:P), quindi non ho molte esigenze "video" come film filmati ecc..!!

Ad occhi chiusi quello normale! Sinceramente son molto molto soddisfatto! Per il lavoro IMHO un glossy stanca di più... ;)

Homer J-1983
07-11-2007, 10:25

Opaco per sempre!:D
Soprattutto perché con la retroilluminazione a LED sono davvero luminosissimi!

alexander777
07-11-2007, 11:07
ragazzi, ho deciso! incredibilmente nell'arco di 2 giorni, son passato dalla decisione di acquistare il dell 1720 da 17'' al macbook pro!
ho preso la configurazione da 15'' con 2,2Ghz...insomma la base con la sola differenza di 160 Gb anzichè 120 Gb!
Quanto passerà ora prima ke mi arrivi? (per la vostra esperienza intendo!)
Cmq da ora sarò quindi frequentatore di questo thread :D

Homer J-1983
07-11-2007, 11:27
ragazzi, ho deciso! incredibilmente nell'arco di 2 giorni, son passato dalla decisione di acquistare il dell 1720 da 17'' al macbook pro!
ho preso la configurazione da 15'' con 2,2Ghz...insomma la base con la sola differenza di 160 Gb anzichè 120 Gb!
Quanto passerà ora prima ke mi arrivi? (per la vostra esperienza intendo!)
Cmq da ora sarò quindi frequentatore di questo thread :D

Dipende dai tempi che ti hanno comunicato. Sono molto precisi al riguardo, qualche giorno prima e non dopo. Almeno questa è la mia esperienza e quella di molti altri utenti.

cappellano
08-11-2007, 09:15
Ciao!!
Allora ragazzi io ho fatto l'acquisto dall'america (me lo porta mio cugino)
Ovviamente avrò problemi con la tastiera, ma ho gia trovato dove prenderne una italiana! Volevo però chiedervi a riguardo del montaggio, dove posso trovare informazioni a riguardo!!
Vi ringrazio!:)

jerrygdm
08-11-2007, 09:26
bravo...magari di a tuo cugino che lo apra e lo metta in valigia magari senza scatola o cmq che faccia capire che è una cosa già acquistata magari in un altro momento altrimenti gli fanno pagare lo sdoganamento con le tasse e lo vieni a pagare come qui....

Homer J-1983
08-11-2007, 09:29
Ciao!!
Allora ragazzi io ho fatto l'acquisto dall'america (me lo porta mio cugino)
Ovviamente avrò problemi con la tastiera, ma ho gia trovato dove prenderne una italiana! Volevo però chiedervi a riguardo del montaggio, dove posso trovare informazioni a riguardo!!
Vi ringrazio!:)

Per curiosità, compreso il cambio di tastiera, visto che cmq os x è multilingue, quanto ti viene a fare in euro?

cappellano
08-11-2007, 09:42
1450-1500 euro max!!! Compreso il cambio di tastiera!
MI allieti dicendomi che Leopard è multilingua!

Homer J-1983
08-11-2007, 15:00
1450-1500 euro max!!! Compreso il cambio di tastiera!
MI allieti dicendomi che Leopard è multilingua!

Bhe, direi proprio un bel risparmio!:sofico: Quì il modello base costa 1900€!!!

innominato5090
08-11-2007, 15:23
sto postando il mio primo mex dal mio nuovo MB... 2.2Ghz white

Homer J-1983
08-11-2007, 15:41
sto postando il mio primo mex dal mio nuovo MB... 2.2Ghz white

AUGURI!:D

innominato5090
08-11-2007, 15:44
AUGURI!:D

grazie.... sono contentissimo!!!!

è fantastico!!!

cappellano
08-11-2007, 17:08
bravo...magari di a tuo cugino che lo apra e lo metta in valigia magari senza scatola o cmq che faccia capire che è una cosa già acquistata magari in un altro momento altrimenti gli fanno pagare lo sdoganamento con le tasse e lo vieni a pagare come qui....

Grazie infinite per la dritta! Gli farò sapere subito!! Rimane valida la domanda dello smontaggio però, dove posso trovare una guida a riguardo!?
grazie ancora! :D

lanval
08-11-2007, 18:09
Spero di non essere accusato di Sapmm oppure di crossposting :read: ma dato che in un thread fatto a posta mi ha risposto una sola persona ho pensato che forse qui dove siete tutti utilizzatori di macbook pro poteste darmi qualche consiglio e magari invogliarmi a rispondere

Ho dato questo titolo perchè pur avendo letto migliaia di pagine e thread vari ancora non mi sono deciso sulla tipologia di portatile da acquistare.
Non possiedo un prodotto marcato mela dal mio primo computer fisso un MITICO Apple IIe :D.
Poi purtroppo si sa, con l'adolescenza si vuole giocare, stare al passo con gli amici e sono passato al sistema Winzoz in tutte le sue forme e versioni ( ho persino Vista sul mio attuale pc:doh: )

Adesso il mio notebook dopo 4 anni di onorato servizio nonostante zio Bill Gatz ha deciso autonomamente di prendersi lunghe pause di riflessione ( sta esalando gli ultimi giri di hd:rolleyes: )
Ora sto seriamente pensando di passare nuovamente all'azienda di cupertino, e quindi di comprarmi un portatile mc. ( Per il fisso non esiste ancora dopo aver speso xmila euro solo pochi mesi con sk video diretx 10 e amenità varie non ho intenzione di cambiarlo per ora :Prrr: ).

Gli interessi che ho, e che quindi condizionano la scelta di utilizzo di un portatile sono, Video scrittura ( mi tocca spesso andare in giro per biblioteche a fare maledettissime ricerche) lavorare con programmi per il web e l'editing di fotografie.

Inutile dire che il mcbook ha un fascino tutto suo, solo che vedendo aperto un documento di testo mi è sembrato troppo piccolo sul 13,4'per lavorarci su, sarà che io sono abituato al mio 15,4'.
Il mc book pro invece quello da 15,4' mi sembra delle dimensioni adatte alle mie abitudini ma nello stesso tempo ho paura che sia poco.... portatile.

Quello che fin ora mi ha frenato oltre a questa diffenerza di pollice è il sistema operativo, devo dire che il primo impatto (puramente visivo dato che ho visionato i mcbook/pro in una grande catena) mi ha un pò spiazzato dopo tanti/troppi anni di M$ Winzoz, non so dove mettere le mani.
Leggendo però tutti i vostri post mi sembra di capire che come sistema operativo sia più stabile e più immediato. E' davvero così? L'impatto che potrei avere dopo oltre 15 anni di windows ( non è che poi sia così vecchio sono pur sempre un 33enne:Prrr: ) potrebbe essere traumatico?
Grazie per i vostri eventuali consigli e spero di averlo postato nella sezione giusta:help:
aggiungo pure le innovazioni che ci sono state negli ultimi giorni a livello hardware come il santa rosa per il macbook hanno portato qualcosa anche ai pro? oppure solo la nuova frequenza a 2,6? e poi è lo stesso se lo compro da un reseller autorizzato o dal sito? ho sempre l'ultimo modello?
Grazie e scusate l'insistenza è che mi sento molto confuso e nello stesso voglioso di comprare un mac, ma con quello che costa non vorrei fare una fesseria :D

Homer J-1983
08-11-2007, 18:22
Scusa, se hai avuto un portatile 15" e non ti sei preoccupato prima della portabilità, perchè devi farlo ora? Effettivamente il 13,3 è più portatile, ma a lungo andare stanca. Io penso che il 15,4 sia la giusta scelta, soprattutto se mi dici che lo usi molto per video scrittura e per l'editing, quest'ultimo motivo è giustificato dall'hardware decisamente più potente, perchè anche se nei MB hanno aggiornato la scheda video, una x1300 integrata rimane sempre inferiore a una 8600gt con 256MB gddr3!

alexander777
16-11-2007, 13:31
salve!
ho ordinato il macbook pro qualche giorno fà e lunedì dovrebbe arrivarmi.Mi hanno regalato un tv monitor lcd 20'' samsung LW20M2 che ha come connessioni un ingresso s-video e una connessione PC (D-Sub 15 Pin).

Cosa devo fare per utilizzare questa tv com monitor del mac?
mi potreste aiutare?
:help:
grazie!
non vedo l'ora di mettere le mani sul mio primo apple :D

pokestudio
16-11-2007, 13:33
salve!
ho ordinato il macbook pro qualche giorno fà e lunedì dovrebbe arrivarmi.Mi hanno regalato un tv monitor lcd 20'' samsung LW20M2 che ha come connessioni un ingresso s-video e una connessione PC (D-Sub 15 Pin).

Cosa devo fare per utilizzare questa tv com monitor del mac?
mi potreste aiutare?
:help:
grazie!
non vedo l'ora di mettere le mani sul mio primo apple :D

Non devi fare nulla, nella confezione del Mac trovi un connettore DVI -> DSub... lo colleghi al televisore e hai fatto (probabilmente ti serve un cavo VGA perche; il connettore e' molto corto) :)

Jas2000
16-11-2007, 20:40
qualcuno mi saprebbe dire se c'è un modo per tenere sempre illuminata la tastiera?

alexander777
17-11-2007, 11:42
Non devi fare nulla, nella confezione del Mac trovi un connettore DVI -> DSub... lo colleghi al televisore e hai fatto (probabilmente ti serve un cavo VGA perche; il connettore e' molto corto) :)

grazie per la risp! speriamo allora che sia semplice come dici tu! :)

tra i regali ricevuti, mi è arrivato anche un sintonizzatore tv analogico/digitale USB....sulla scatola c'è scritto che è conpatibile con vista, ma con il mac pensate che funzionerà? nel libretto non si fà nessun riferimento alla mela...bho!

NON CE LA FACCIO PIU' AD ASPETTARE, QUANDO MI CONSEGNANO IL MIO MACBOOK PRO????LO VOGLIOOOOOOOOO!
EHEH!
ciau!

lanval
18-11-2007, 10:30
ok finalmente ci sono anche io :D
Ho effettuato ieri l'ordine del mio macbok pro, non mi resta che attendere la consegna.
Ho preso la versione da 2,4ghz senza modifiche + i work +zaino della tech air e garanzia europea per studenti.
La necessità di averlo il più presto possibile mi ha fatto desistere dal modificare hd e il processore, e ho speso i soldi preventivati per prendere questi accessori, spero di aver fatto bene.

Domani andrò a fare il bonifico in banca visto che da web non riesco causa mancanza del Cin che non mi hanno fornito nella mail , mi toccherà richiamarli.
A questo punto pensavo forse mi converrebbe ricaricare la mia carta di credito domani e pagare tramite carta, dovrebbe essere più veloce che con il bonifico.
Qualcuno di voi ha comprato tramite bonifico? quanto ha dovuto aspettare poi per la conferma?

Homer J-1983
18-11-2007, 10:40
ok finalmente ci sono anche io :D
Ho effettuato ieri l'ordine del mio macbok pro, non mi resta che attendere la consegna.
Ho preso la versione da 2,4ghz senza modifiche + i work +zaino della tech air e garanzia europea per studenti.
La necessità di averlo il più presto possibile mi ha fatto desistere dal modificare hd e il processore, e ho speso i soldi preventivati per prendere questi accessori, spero di aver fatto bene.

Domani andrò a fare il bonifico in banca visto che da web non riesco causa mancanza del Cin che non mi hanno fornito nella mail , mi toccherà richiamarli.
A questo punto pensavo forse mi converrebbe ricaricare la mia carta di credito domani e pagare tramite carta, dovrebbe essere più veloce che con il bonifico.
Qualcuno di voi ha comprato tramite bonifico? quanto ha dovuto aspettare poi per la conferma?

Con il bonifico perdi qualche giorno, io lo pagai con il bonifico e dopo mi sembra 4 giorni mi arrivò la mail di conferma. Mi sembra comunque che il CIN non sia necessario nei bonifici. In seguito comprai anche io uno zaino techair, ma lo rimandai indietro con il recesso, perché era veramente troppo grande! Spero tu abbia visto bene le misure e che ti stiano bene. Comunque ben venuto anche a te!:D

int main ()
18-11-2007, 11:29
ragà guardate che il cambio della tastiera invalida totalmente la garanzia!!! tieniti quella americana e via!!! tanto basta che metti osx in italiano e i tasti faranno la stessa cosa

lanval
18-11-2007, 12:34
Con il bonifico perdi qualche giorno, io lo pagai con il bonifico e dopo mi sembra 4 giorni mi arrivò la mail di conferma. Mi sembra comunque che il CIN non sia necessario nei bonifici. In seguito comprai anche io uno zaino techair, ma lo rimandai indietro con il recesso, perché era veramente troppo grande! Spero tu abbia visto bene le misure e che ti stiano bene. Comunque ben venuto anche a te!:D

io ho preso questo che tra le altre cose ha il servizio Active Tracking i-TRAK
La vostra nuova custodia tech air include i-TRAK, un esclusivo sistema di tracking di livello mondiale. Il codice i-TRAK rende la vostra borsa e il vostro computer assolutamente unici e identificabili. Nel caso in cui ve li dimentichiate o li perdiate, i-TRAK aumenta le possibilità di un veloce recupero dei vostri oggetti. Registrate la custodia e il portatile ora per attivare i vostri codici di sicurezza i-TRAK e dormire sonni tranquilli!

http://www.tavernadelgargoyle.com/cancellami/zaino.jpg

Qualcuno sa se il servizio in Italia funziona?:O

Dato che il pagamento non è ancora avvenuto e quindi posso modificare l'ordine annullandono ho fatto una stupidagine a non upgradare il portatile con hd e/o processore?
la cosa che mi spaventava (oltre al prezzo) erano i tempi di consegna...

Frenkdj
18-11-2007, 12:40
Ciao a tutti...
ho appena finito di leggere l'intero 3D e la recensione molto completa di Jerrygdm (spero di aver scritto correttamente)

dalla recensione mi pare di capire che ci sono alcuni esemplari che presentano difetti al monitor e/o a scheda audio... ma qui sul 3d nessuno ancora se n'è lamentato..

Sono le classiche dicerie "terroristiche" o è vero? come fare per testare la presenza di tali difetti?

Altra cosa... io ho girato un paio di punti vendita apple e nessuno di questi alla mia domanda di poter accendere il portatile prima di portarlo a casa mi ha risposto di si... tutti quanti mi hanno detto che non è possibile e che se il notebook ha problemi va mandato in assistenza, mentre per pixel bruciati sul monitor non se ne parla fino a 4 :eek:

Io oltretutto lo comprerei per la ditta, quindi non potrei nell'eventualità esercitare il diritto di recesso...

Voi che mi consigliate?

GRazie!

_mr_
18-11-2007, 13:17
Ciao a tutti...
ho appena finito di leggere l'intero 3D e la recensione molto completa di Jerrygdm (spero di aver scritto correttamente)

dalla recensione mi pare di capire che ci sono alcuni esemplari che presentano difetti al monitor e/o a scheda audio... ma qui sul 3d nessuno ancora se n'è lamentato..

Sono le classiche dicerie "terroristiche" o è vero? come fare per testare la presenza di tali difetti?

Altra cosa... io ho girato un paio di punti vendita apple e nessuno di questi alla mia domanda di poter accendere il portatile prima di portarlo a casa mi ha risposto di si... tutti quanti mi hanno detto che non è possibile e che se il notebook ha problemi va mandato in assistenza, mentre per pixel bruciati sul monitor non se ne parla fino a 4 :eek:

Io oltretutto lo comprerei per la ditta, quindi non potrei nell'eventualità esercitare il diritto di recesso...

Voi che mi consigliate?

GRazie!

xkè non potresti sfruttare il diritto di recesso scusa???

P.S. cmq, ho notato che di thread che parlano delle borse/custodie per riporre il MBP praticamente non ce ne sono (forse un paio, ma vecchi)...c'è qualcuno che magari si prende la briga di crearne uno dove raccogliere recensioni, opinioni, ecc ???
ciao
grazie

Frenkdj
18-11-2007, 13:49
xkè non potresti sfruttare il diritto di recesso scusa???

Perchè il diritto di recesso è un diritto riservato all'utente privato... l'azienda, il professionista o l'artigiano che richiedono la fattura non godono più del diritto di recesso e portano la garanzia da 24mesi a 12mesi.

questa è la legge.

Nel frattempo ho scoperto una cosa interessante... da Media*orld hanno disponibili i macbookpro con 2,4Ghz e fattura o non fattura entro otto giorni danno la possibilità di cambiarlo o ricevere l'intero importo pagato!

Mi sa che lo prenderò li!

Mi dite solo come fare a controllare quegli eventuali difetti di cui si parlava nella recensione?

Ciao e grazie.

_mr_
18-11-2007, 15:24
Perchè il diritto di recesso è un diritto riservato all'utente privato... l'azienda, il professionista o l'artigiano che richiedono la fattura non godono più del diritto di recesso e portano la garanzia da 24mesi a 12mesi.

questa è la legge.

Nel frattempo ho scoperto una cosa interessante... da Media*orld hanno disponibili i macbookpro con 2,4Ghz e fattura o non fattura entro otto giorni danno la possibilità di cambiarlo o ricevere l'intero importo pagato!

Mi sa che lo prenderò li!

Mi dite solo come fare a controllare quegli eventuali difetti di cui si parlava nella recensione?

Ciao e grazie.

ma, veramente la garanzia è già di 12 mesi e non 24...cmq sta storia del diritto di recesso che nn vale nn la sapevo...
Dunque, io pensavo, quando dovrò comprare il MBP, di farlo comprare a mio zio che ha un AATC e che ha il 20% di sconto sui prodotti...quindi in questo modo nn potrei più esercitare il diritto di recesso?? e nn c'è qualcosa di simile che mi consenta di mandare indietro il prodotto se tipo c'è un pixel bruciato o qualcosa del genere???

Frenkdj
18-11-2007, 16:40
ma, veramente la garanzia è già di 12 mesi e non 24...cmq sta storia del diritto di recesso che nn vale nn la sapevo...
Dunque, io pensavo, quando dovrò comprare il MBP, di farlo comprare a mio zio che ha un AATC e che ha il 20% di sconto sui prodotti...quindi in questo modo nn potrei più esercitare il diritto di recesso?? e nn c'è qualcosa di simile che mi consenta di mandare indietro il prodotto se tipo c'è un pixel bruciato o qualcosa del genere???

purtroppo no... solo oggi ho scoperto che media*orld ti da per scelta sua, 8 giorni di tempo... fattura o non fattura...

l'unico per adesso che conosca

_mr_
18-11-2007, 18:11
purtroppo no... solo oggi ho scoperto che media*orld ti da per scelta sua, 8 giorni di tempo... fattura o non fattura...

l'unico per adesso che conosca

caxxo che sfiga...va beh, allora speriamo che nn avrò problemi qnd lo prenderò...al max il 20% che risparmio lo spenderò in assistenza se ci saranno problemi (speriamo di no)...

lanval
18-11-2007, 23:30
mi chiedevo cè differenza tra chiedere il sistema operativo in italiano oppure quello internazionale? Per la seconda opzione ci vogliono invece 3 giorni....
mi sembra strano :(
poi una domanda che mi sta frullando nella testa da quando ho deciso di prendere il macbokpro vale la penna upgradare in partenza hd con quello da 7200 rpm. Le prestazioni aumentano effettivamente oppure posso lasciarlo pure perdere ed integrare successivamente con un hd esterno?:muro:

lanval
19-11-2007, 09:23
So che chiedere una risposta ai miei dubbi che nascono da esigenze soggettive è difficile, ma questa mattina mi sono alzato con una volgia irrefrenabile di mac, e stavo pensando di annullare l'ordine e di prenderlo in un megastore vicino casa mia per averlo subito.
La cosa che mi stressa attualmente è che dovrei rinunciare alla garanzia per studenti CC3 yr P&L macbook pro valida solo per l'europa che se acquistata sullo store contestualmente al pc costa 198€ che però sostituirei con una garanzia che mi viene fornita con estensione per 98€ da *nac anche se non credo che siano la stessa cosa
Ora qualcuno di voi ha comprato il pro con questa garanzia? ne varebbe la pena? oppure mi basta quella della catena?

lanval
19-11-2007, 22:18
Ok l'ho preso, da poco sto usando il mio macbokpro, ho installato Life 08 e iwork08, e sto navigando con safari, insomma sto prendendo confindenza con il sistema, mi chiedevo anche a voi quando si scrollano le pagine con la wheel del mouse, ( ho comprato un lotiche nano) rilevate un leggero sfarfallio? me ne sono accorto leggendo una pagina con molto scritto..
e' Normale? forse è perchè non ho modificato la grandezza delle pagine? ( tra l'altro non so come si fa :muro: )

jerrygdm
19-11-2007, 22:24
io non ho capito cosa intendi...

cmq hai fatto in fretta a toglierti la voglia di mac :)

mi raccomando installa tutti gli aggiornamenti...

Cemb
19-11-2007, 23:22
Ne avrete già parlato, ma secondo voi vale la pena aspettare il macworld di gennaio per acquistare il MBP? Io sono molto indeciso tra MB e MBP, venendo da iBook da 12".
Non ho fretta di acquistare, ma dopo la "tredicesima" (in realtà mi pagheranno un po' di arretrati nel periodo natalizio) vorrei aggiornare il portatile.
Se le cose restano come ora forse per le mie esigenze è più vantaggioso il MB con RAM pompata a 2 GB e Hard-disk da 160GB. Però il display del MBP è una tentazione..

lanval
20-11-2007, 00:35
io non ho capito cosa intendi...

cmq hai fatto in fretta a toglierti la voglia di mac :)

mi raccomando installa tutti gli aggiornamenti...

Grazie, I miei 2 problemi iniziali cmq sono
1) quando apro safari non so come ridimensionare la finistra, insomma per dirla da utente windows per averla a tutto schermo.
2) quando scorro una pagina di safari verso il basso con la rotellina mi sembra come se il testo salti leggermente, non scorra in maniera uniforme...

3)spero solo di non aver fatto una vaccata a comprarlo di getto oggi perchè il mio ha il tiger e ho dovuto comprare a parte Ilife08 e ovviamente attivare la procedura di invio di leopard a casa.
Ma quando uno vuole le cose velocemente deve metterlo in conto:mbe:
I macbook che stanno uscendo adesso sono comunque uguali per quanto riguarda la tecnologia hardware vero? hanno solo il nuovo sistema operativo?
oppure ho fatto na caxxxata?:muro:

jerrygdm
20-11-2007, 00:54
1) beh con il tasto verde...se non va come vorresti posiziona la finestra in alto a sinistra e vai con il mouse nell'angolo in basso a destra...trascini e ingrandisci quanto vuoi (questo x lo fullscreen)

2) a me non succede...strano...meglio attendere altre opinioni

3) s meno che non ti hanno venduto un mb vecchio ma non credo...probabilmente ti manca solo l'OS ovvero è un mb che è in negozio dal 25 ottobre o giù di li cmq non importa + di tanto...dai che hai fatto bene se volevi averlo subito e non aspettare....

lanval
20-11-2007, 09:56
bhe la skeda video è una geforce 256mb dd3 processore 3,4ghz con 4mb chace 2gb ddr2 667
questo quanto riportato sulla scatola nera della confezione

_mr_
20-11-2007, 16:02
bhe la skeda video è una geforce 256mb dd3 processore 3,4ghz con 4mb chace 2gb ddr2 667
questo quanto riportato sulla scatola nera della confezione

il proc sarà sicuramente a 2,4 ghz, di certo non 3,4...cmq tu hai preso un MBP giusto?? allora nn c'è problema, xkè l'ultimo aggiornamento risale mi pare a giugno, quindi è per forza il modello più nuovo che c'è...

dididj
20-11-2007, 16:33
Sono intenzionato a comprare un macbook pro 15" ( puntavo sul dell inspiron 1520 ma data l'alta richiesta i tempi di attesa sono di 6settimane quindi lò scartato) ma ho d ei dubbi riguardo alcune cose:
-comprando dall'apple store la garanzia è di 1 anno o 2 anni?
-che forme di assistenza adotta apple? ritiro e riconsegna a sue spese o si porta in un centro assistenza?
-qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza apple? è efficiente?
-da sito apple la disponibilità per il macbook pro 15" base è di 24h mediamente i tempi di spedizione a quanto ammontano?
-esistono difetti congeniti? leggo di molti problemi alla tastiera e non solo ( http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook_Pro )....

Grazie

lanval
20-11-2007, 18:51
il proc sarà sicuramente a 2,4 ghz, di certo non 3,4...cmq tu hai preso un MBP giusto?? allora nn c'è problema, xkè l'ultimo aggiornamento risale mi pare a giugno, quindi è per forza il modello più nuovo che c'è...

si è stato un errore di battitura chiedo venia :(
Per sapere se è ultima generazione e non uno vecchio come posso fare?

lanval
21-11-2007, 00:31
quindi dovrebbe essere l'ultimo modello? ho un modo per saperlo? ( mi state agitando...:mc: )
Il macbook lo devo spegnere oppure lo metto in Stop? ho letto da qualche parte sul forum mi sembra che non necessitano di essere spenti... vero?
e quando la batteria e scarica? attacco la spina con la batteria o la devo staccare?:help:

jerrygdm
21-11-2007, 00:53
è chiaro che per forza hai l'ultimo modello...cmq puoi vederlo dal menù mela->informazioni su questo mac->più informazioni...il modello dovrebbe essere macbook pro v.3

stai tranquillo io dicevo solo che se non aveva leopard era un problema che ti hanno rifilato uno di quelli che avevano in negozio prima del 25 ottobre ma alla fine va bè hai perso solo i 9euro dell'aggiornamento a leopard, punto.

alexander777
21-11-2007, 14:09
evviva!
mi è arrivato il mio macbook po 15''!!:sofico:

di lusso!!! :D :D

son felicissimo!
sentite, ma per installare windos in bootcamp ho bisogno di un cd di installazione PER FORZA ORIGINALE? inoltre, sò ke è meglio XP rispetto a vista, ma essendo ke installo windows soprattutto giocare, mi conviene il vista?
grazie x le vostre risposte...ma esistono guide x usare bootcamp?

ah ed un'altra cosa, mi è arrivato un adattatore dvi-vga ...solo ke così da un lato ho una presa vga nel monitor(femmina) e una presa VGA nell'adattatore,sempre femmina... vendono un cavo VGA-VGA ke sia maskio/maskio?devo comprarlo per forza all'apple store?

lanval
21-11-2007, 23:33
domanda stupida, poichè è stato comprato in uno store non apple, come posso sapere se il mio macbookpro ha lo schermo lucido o opaco? dove potrei vedere le caratteristiche dello schermo? sulla scatola si parla genericamente come schermo panoramico tft 15,4 (visualizzazione diagonale)1440x900
si lo so è una delle mie domande solite paranoiche.... perdonatemi :(

jerrygdm
21-11-2007, 23:43
beh quella è proprio una domanda stupida che richiede una risposta banale :D

se ti ci metti davanti allo schermo fa un pò di riflesso specialmente se c'è lo schermo spento o comunque con sfondo nero? tipo specchio?

credo cmq che non avresti fatto la domanda se fosse stato lucido perchè te ne accorgi subito...mi sa che il tuo è opaco.

lanval
22-11-2007, 23:49
il macbookpro in stato di stop può essere portato tranquillamente nello zaino oppure devo spegnerlo prima di portarlo?
Quando lo ricarico, devo tenerlo spento o in stato di stop?

Cemb
23-11-2007, 07:45
Se è come è sempre stato con i vecchi portatili apple (ho un iBook), lo spegnimento praticamente non esiste. Io lo porto sempre in giro in stop, è venuto con me fino in Germania senza problemi! (spento ovviamente solo sull'aereo, visto che in fase di decollo è vietato tenere accesi dispositivi elettronici). Lo spegnimento/riaccensione per me è una cosa eccezionale, legata principalmente al riavvio per l'installazione degli aggiornamenti del sistema operativo.

E' troppo comodo aprire il monitor ed avere il computer subito pronto all'uso! ;)

(anche per la ricarica, vai tranquillo)

Homer J-1983
23-11-2007, 09:03
il macbookpro in stato di stop può essere portato tranquillamente nello zaino oppure devo spegnerlo prima di portarlo?
Quando lo ricarico, devo tenerlo spento o in stato di stop?

Vai tranquillo, il mio MBP si spegne solo la sera. Lo trasporto ovunque in stop. In questa modalità l'unica cosa che funziona è il refresh della ram, per questo quando lo riapri tutto è come l'hai lasciato. :sofico: Ed è per questo motivo che praticamente è come se fosse spento, anche come temperatura, provare per credere :D !

lanval
23-11-2007, 17:19
Vai tranquillo, il mio MBP si spegne solo la sera. Lo trasporto ovunque in stop. In questa modalità l'unica cosa che funziona è il refresh della ram, per questo quando lo riapri tutto è come l'hai lasciato. :sofico: Ed è per questo motivo che praticamente è come se fosse spento, anche come temperatura, provare per credere :D !
Grazie provato oggi me lo sono portato in giro con il mio zainetto della Tech air e devo dire che è fichissimo averlo in modalità stop :D
Unica perplessità ho notato che scalda abbastanza sul lato sinistro in corrispondenza delle casse lungo tutto il bordo alto, quello dove sta la fascia di metallo prima della tastiera, è normale?
Con la batteria è caldo, ma quando è attaccata la corrente lo è molto di più....

Homer J-1983
23-11-2007, 18:54
Grazie provato oggi me lo sono portato in giro con il mio zainetto della Tech air e devo dire che è fichissimo averlo in modalità stop :D
Unica perplessità ho notato che scalda abbastanza sul lato sinistro in corrispondenza delle casse lungo tutto il bordo alto, quello dove sta la fascia di metallo prima della tastiera, è normale?
Con la batteria è caldo, ma quando è attaccata la corrente lo è molto di più....

Si, è abbastanza normale, soprattutto in caso di uso prolungato e/o intenso, lì c'è la scheda video se non erro! A me a un certo punto inizia veramente a scottare

_mr_
23-11-2007, 23:16

Mo te le faccio io un po' di domande :D :D
che zainetto hai preso? come ti trovi con la techair?? perchè hai preferito uno zainetto a una tracolla??
ciao

lanval
24-11-2007, 00:50
Mo te le faccio io un po' di domande :D :D
che zainetto hai preso? come ti trovi con la techair?? perchè hai preferito uno zainetto a una tracolla??
ciao
come zaino ho preso questo
http://www.tavernadelgargoyle.com/cancellami/zaino.jpghttp://www.tavernadelgargoyle.com/cancellami/zaino2.jpg

Devo dire che fin ora sono rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità del materiale, tieni presente che mi è arrivato l'altro ieri, e il giorno dopo ho subito deciso di testarlo facendo un viaggetto Napoli-Roma-Napoli con annessa sessione di biblioteca.
E' leggero, e nello stesso tempo ti da la sensazione della robustezza,il fatto che abbia poi il sistema i-trak più che altro è una speranza, ma dubito che qualcuno riesca a farti trovare il portatile e lo zaino qualora lo dimenticassi, almeno in italia:muro:
Preferisco lo zaino per motivi sia di sicurezza che di praticità.
1) sembra che tu stia portando con te un normale zaino e non hai una enorme freccia che punta verso il tuo fianco con la scritta al neon " Ho un portatile nella mia borsa qui a tracolla":D
2)preferisco avere il peso dello zaino sulle spalle piuttosto che una borsa sul fianco.
3) lo zaino mi è subito piaciuto al primo sguardo
4)è molto capiente.
Spero per una volta di essere stato utile io :stordita:

_mr_
24-11-2007, 12:23
http://www.tavernadelgargoyle.com/cancellami/zaino.jpghttp://www.tavernadelgargoyle.com/cancellami/zaino2.jpg

Devo dire che fin ora sono rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità del materiale, tieni presente che mi è arrivato l'altro ieri, e il giorno dopo ho subito deciso di testarlo facendo un viaggetto Napoli-Roma-Napoli con annessa sessione di biblioteca.
E' leggero, e nello stesso tempo ti da la sensazione della robustezza,il fatto che abbia poi il sistema i-trak più che altro è una speranza, ma dubito che qualcuno riesca a farti trovare il portatile e lo zaino qualora lo dimenticassi, almeno in italia:muro:
Preferisco lo zaino per motivi sia di sicurezza che di praticità.
1) sembra che tu stia portando con te un normale zaino e non hai una enorme freccia che punta verso il tuo fianco con la scritta al neon " Ho un portatile nella mia borsa qui a tracolla":D
2)preferisco avere il peso dello zaino sulle spalle piuttosto che una borsa sul fianco.
3) lo zaino mi è subito piaciuto al primo sguardo
4)è molto capiente.
Spero per una volta di essere stato utile io :stordita:

quello è il 5702 giusto??

1) io qui invece ho qualche perplessità, xkè cmq lo hai sulle spalle e quindi non hai un pieno controllo, mentre la tracolla avendola sul fianco ce l'hai sempre sott'occhio (da quando ho visto ai tg i video dei ragazzini che rubano negli zaini dei turisti in stazione centrale a milano senza che i derubati si rendano conto di avere una mano che gli fruga nello zaino, sono un po' turbato)

3)com'è più o meno come dimensioni esterne? cioè, è grosso e sproporzionato, o è piccolino e bello (ho letto le misure sul sito, xò non riesco a figurarmi come sia)
4) ma ce ne sta di roba dentro oltre al portatile? cioè, potresti usarlo tranquillamente per andare a scuola e portarti tutti i libri che ti servono oltre al portatile??

grazie
ciao

Homer J-1983
24-11-2007, 12:40
Io comprai il TechAir 3707:

http://img101.imageshack.us/img101/9238/techair3707thumbep6.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=techair3707thumbep6.jpg)

Come qualità è strepitoso, ma è a dir poco enorme! Io lo presi perché volevo usalro anche per andare all'università, ma sembrava che dovessi andare a fare un pick-nik :D ! Così ho esercitato il diritto di recesso e se lo sono venuti a riprendere. In compenso ho preso uno zaino della Tucano, tutto nero e piccolo (infatti in mio MBP c'entra giusto giusto). Sicuramente non ha la protezione del portatile con il cuscinetto d'aria, ma è molto più piccolo e maneggevole e inoltre non è tanto appariscente!

australopiteco
24-11-2007, 13:38
posto qua la mia domanda visto che sull'altro topic mi hanno bastonato :D
come va,se qualcuno l'ha provato,PES2008 su MBP con scheda video GF8600 da 128 Mb Vram?

lanval
24-11-2007, 15:25
quello è il 5702 giusto??

1) io qui invece ho qualche perplessità, xkè cmq lo hai sulle spalle e quindi non hai un pieno controllo, mentre la tracolla avendola sul fianco ce l'hai sempre sott'occhio (da quando ho visto ai tg i video dei ragazzini che rubano negli zaini dei turisti in stazione centrale a milano senza che i derubati si rendano conto di avere una mano che gli fruga nello zaino, sono un po' turbato)

3)com'è più o meno come dimensioni esterne? cioè, è grosso e sproporzionato, o è piccolino e bello (ho letto le misure sul sito, xò non riesco a figurarmi come sia)
4) ma ce ne sta di roba dentro oltre al portatile? cioè, potresti usarlo tranquillamente per andare a scuola e portarti tutti i libri che ti servono oltre al portatile??

grazie
ciao
1)il modello è proprio il 5702, hai ragione scusa mi sono dimenticato di scriverlo.Mi sento abbastanza sicuro, onestamente sarà il mio modello, ma non mi sembra tanto agevole da poter aprire alle spalle senza che me ne accorga, le cerniere sono leggermente resistenti quindi dovrebbero almeno strattonarmi un pò e me ne dovrei accorgere :) senza contare che usando ipod ho il cavo delle cuffie che passa per quella zona, in pratica o mi strozzano oppure mi fregano anche ipod... bhe in quel caso potrei pensare che è finita la canzone.... ma dovrei essere fhttp://www.tavernadelgargoyle.com/cancellami/fumato.gif...mato.
In ogni caso potresti metterci dei piccoli lucchetti tra le cerniere, cè l'anellino apposito.
Ad un amico gli hanno tagliato la tracolla della borsa alla stazione, e non se ne è accorto tanto era carico.... a parte quando ha messo la roba in macchina e se trovato solo la tracolla.
Aggiungi a questo che a Napoli la stazione certo non è tranquilla capirai che la zona di Test degli zaini è affidabile:D
2)Come dimensione, ovviamente tutto è da riportare in un'ottica personale, sono più che contenute,anzi volendo si può aprire uno scomparto in modo da renderlo ancora più largo.Io personalmente lo trovo ne più ne meno come la grandezza di uno zaino normale, e la sensazione di quando lo hai è quella di avere tra le mani qualcosa di morbidoso e gonfio, ma non pensante come mi è capitato con alcuni zaini che erano si imbottiti ma sembrano pieni di pietre ed invece non avevano nulla.
Le dimensioni sono adatte al macbookpro in maniera perfetta e io direi che è proporzionato e carino.
4) cè un intero scomparto in più che puoi riempire come ti pare,il primo da sinistra, quello centrale ionvece è dedicato al portatile e ha pure una tasca dove poter mettere qualcosa tipo mouse o custodie dvd, io ci avevo messo i 2 pacchetti originali di Ilife e iwork perchè dovevo installarlo in treno, e il reparto anteriore invece è ben fornito di tasche sia per ipod e cellulare che per penne, e amenità varie, in oltre ancora in avanti cè una cerniera centrale dove magari puoi metterci che ne so un bloccnotes o dei fogli o altre cose non di spessore troppo elevato.
Insomma fin ora ne sono più ce soddisfatto:D :D

lanval
24-11-2007, 15:26
posto qua la mia domanda visto che sull'altro topic mi hanno bastonato :D
come va,se qualcuno l'ha provato,PES2008 su MBP con scheda video GF8600 da 128 Mb Vram?
io neanche sapevo fosse disponibile per mac... qualcuno sa dove posso trovare una lista di giochi aggiornata per mac?:read:

australopiteco
24-11-2007, 15:35
in effetti avevo sottointeso la versione per windows,il tutto usato con bootcamp

_mr_
24-11-2007, 20:02
1)il modello è proprio il 5702, hai ragione scusa mi sono dimenticato di scriverlo.Mi sento abbastanza sicuro, onestamente sarà il mio modello, ma non mi sembra tanto agevole da poter aprire alle spalle senza che me ne accorga, le cerniere sono leggermente resistenti quindi dovrebbero almeno strattonarmi un pò e me ne dovrei accorgere :) senza contare che usando ipod ho il cavo delle cuffie che passa per quella zona, in pratica o mi strozzano oppure mi fregano anche ipod... bhe in quel caso potrei pensare che è finita la canzone.... ma dovrei essere fhttp://www.tavernadelgargoyle.com/cancellami/fumato.gif...mato.
In ogni caso potresti metterci dei piccoli lucchetti tra le cerniere, cè l'anellino apposito.
Ad un amico gli hanno tagliato la tracolla della borsa alla stazione, e non se ne è accorto tanto era carico.... a parte quando ha messo la roba in macchina e se trovato solo la tracolla.
Aggiungi a questo che a Napoli la stazione certo non è tranquilla capirai che la zona di Test degli zaini è affidabile:D
2)Come dimensione, ovviamente tutto è da riportare in un'ottica personale, sono più che contenute,anzi volendo si può aprire uno scomparto in modo da renderlo ancora più largo.Io personalmente lo trovo ne più ne meno come la grandezza di uno zaino normale, e la sensazione di quando lo hai è quella di avere tra le mani qualcosa di morbidoso e gonfio, ma non pensante come mi è capitato con alcuni zaini che erano si imbottiti ma sembrano pieni di pietre ed invece non avevano nulla.
Le dimensioni sono adatte al macbookpro in maniera perfetta e io direi che è proporzionato e carino.
4) cè un intero scomparto in più che puoi riempire come ti pare,il primo da sinistra, quello centrale ionvece è dedicato al portatile e ha pure una tasca dove poter mettere qualcosa tipo mouse o custodie dvd, io ci avevo messo i 2 pacchetti originali di Ilife e iwork perchè dovevo installarlo in treno, e il reparto anteriore invece è ben fornito di tasche sia per ipod e cellulare che per penne, e amenità varie, in oltre ancora in avanti cè una cerniera centrale dove magari puoi metterci che ne so un bloccnotes o dei fogli o altre cose non di spessore troppo elevato.
Insomma fin ora ne sono più ce soddisfatto:D :D

ok, grazie delle risposte...mi hai quasi convinto a comprarlo quandò prenderò (spero presto) il MBP

Jas2000
25-11-2007, 16:07
salve vi scrivo perchè credo di avere un problema con il mpb 2.2

in pratica quando cerco di collegare l'iphone all'airport del mbp, spesso capita che sull'iphone non trovi la rete del mbp, mentre mi trova altre reti disponibili nelle vicinanze.
poi le volte che l'iphone si si collega al mpb (ogni tanto riesce farlo), inserisco una pagina....parte a caricarla e senza nessun motivo:
a volte la carica completamente e la navigazione risulta un missile, mentre molto spesso....inizia a caricare un pò e poi si blocca, di disconnete dal mpb.

pensando che fosse un problema dell'iphone, oggi l'ho prestato ad un mio amico che ha un computer windows con router wireless netgear: a lui la navigazione in internet con l'iphone risulta tutta ok.

quindi credo che sia un problema del mpb

leggendo in giro per internet ho visto che i primi macbook pro della serie 2.2 - 2.4, avevano problemi di connessione wireless= instabile.
Che poi apple ha risolto rilasciando dei nuovi firmware

il mio firmware dovrebbe essere 1.1
Versione Boot ROM: MBP31.0070.B02
Versione SMC: 1.16f8

pensate che possa dipendere da questo?

manclu
25-11-2007, 16:34

Posso due o tre domande?

Dalle foto non si vede, ma per sicurezza: è monospalla o ha due spallacci come gli zaini classici?

L'hai preso all'apple store o su altri negozi on line a circva 50€?

Il macbookpro ci sta anche con la second skin tucano o solo nudo?

Grazie

lanval
25-11-2007, 17:22
Posso due o tre domande?

Dalle foto non si vede, ma per sicurezza: è monospalla o ha due spallacci come gli zaini classici?

Grazie

E' uno zaino classico con 2 spallacci.
Non l'ho preso presso altro negozio on line pagando un pò in più di 50 perchè ho scelto di prenderlo in contrassegno... non avevo mai preso da quel sito e volevo essere sicuro
credo ci vada acneh con la second skin il mio è nudo... ma non dirlo altrimenti mi si fa tutto rosso.
:Prrr:

lanval
25-11-2007, 17:23
P.S.
approposito è accaduta una cosa stranissima... accendendo il macbook pro avendo il sole difronte, ho visto che nello schermo nero, mentre si caricava il sistema si vedeva il riflesso della mela dall'altro lato, quella che si accende....:mbe: capita a tutti?:doh:

_mr_
25-11-2007, 17:30
Posso due o tre domande?

Grazie

mi indicheresti (anche in pvt) i negozi dove si può trovare a quel prezzo??
grazie
ciao

EDIT: ho trovato su trovaprezzi.it
grazie
ciao

manclu
25-11-2007, 18:14
mi indicheresti (anche in pvt) i negozi dove si può trovare a quel prezzo??
grazie
ciao

EDIT: ho trovato su trovaprezzi.it
grazie
ciao

Tu li trovi negozi affidabili?

@Lanval:grazie!

_mr_
25-11-2007, 18:18
Tu li trovi negozi affidabili?

ah, ehm, boh...non lo so, indicamene tu qualcuno magari...non è che sapete anche dove si possono vedere dal vivo (zona como-milano) i modelli della tech air (in particolare 5702 e 5502)

Cemb
25-11-2007, 18:50
P.S.
approposito è accaduta una cosa stranissima... accendendo il macbook pro avendo il sole difronte, ho visto che nello schermo nero, mentre si caricava il sistema si vedeva il riflesso della mela dall'altro lato, quella che si accende....:mbe: capita a tutti?:doh:

E' normale, la mela è un "buco" ricoperto di plastica satinata; infatti si illumina a monitor acceso proprio perchè attraverso essa filtra la luce delle lampade (o led) dell'LCD.
E' così anche sul mio vecchio iBook!

Trinakie
25-11-2007, 18:59
Ciao ragazzi, la settimana scorsa ho ordinato un MBP e proprio ieri è stato spedito. Vorrei inscrivermi nel vostro 3d e mi piacerebbe poter chattare con voi tramite ichat appena arriverà ilmio mac.
ciao

lanval
26-11-2007, 16:04
per affidabili posso solo dirti che quello dove ho comprato lo zaino me lo ha spedito rispettando i tempi di consegna... ma pagavo in contrassegno:D

manclu
26-11-2007, 18:28
Ciao ragazzi, la settimana scorsa ho ordinato un MBP e proprio ieri è stato spedito. Vorrei inscrivermi nel vostro 3d e mi piacerebbe poter chattare con voi tramite ichat appena arriverà ilmio mac.
ciao

Sono 150€, in alternativa una vbirra a tutti. Noi propendiamo per la seconda.

per affidabili posso solo dirti che quello dove ho comprato lo zaino me lo ha spedito rispettando i tempi di consegna... ma pagavo in contrassegno:D

Link in mp?

Grazie

Trinakie
26-11-2007, 18:34
Sono 150€, in alternativa una vbirra a tutti. Noi propendiamo per la seconda.

OK, se mi mandate gli indirizzi vi mando una birra fresca a tutti. :)

E' da tantissimi anni ormai che non uso un mac (più di 12 anni) e spero non avrò difficoltà, ma se avrò qualche problema chiederò a voi.

lanval
26-11-2007, 19:28
OK, se mi mandate gli indirizzi vi mando una birra fresca a tutti. :)

E' da tantissimi anni ormai che non uso un mac (più di 12 anni) e spero non avrò difficoltà, ma se avrò qualche problema chiederò a voi.

Accetto volentieri la birra :P
Per info non chiedere a me che non usavo un Mac dal Apple 2E e da poco ho preso il mac bookpro quindi sono io che tormento loro con domande :P:sofico:

@ manclu mandato link pm

@ Trinakie il mio link ichat dovrebbe essere francesco.indrizzi.mac o almeno credo non ho ancora mai usato Ichat :P

lanval
26-11-2007, 19:42
P.S.
Cè un modo per evitare che il mac faccia dei cambi di intensità di luce mentre scrivo? cerco di farmi capire melio, quano scrivo spesso vedo che lo schermo abbassa e alza l'intensità della luca a seconda se sto scrivendo o meno, se prendo una pausa leggermente lunga tra la scrittura di una parola ed un altra vedo l'intensità della luca abbassarsi per poi riprendersi immediatamente appena scrivo.... la cosa devo dire sta diventando fastidiosa

Cemb
26-11-2007, 20:22
:mbe: Direi che si tratta del risparmio energetico.. puoi regolare dopo quanto smorza il monitor (comunque se lavori con luminosità alta e non metti un tempo breve di riduzione della stessa ti si accorcia l'autonomia). Probabilmente quando sei attaccato alla rete elettrica di già non te lo fa ;)

lanval
26-11-2007, 20:26
mmm ho provato a settare 15 minuti ma putroppo non cambia... noto che anche la tastiera si illumina... e si dislumina... :(

lanval
26-11-2007, 20:37
mmm avevo setta il colore del monitor in base alla luminosità in base all'ambiente.. mi sembra che sia questo... una volta che ho tolto l'opzione mi sembra che smetta, non mi si oscura più lo schermo mentre scrivo..
evidentemente facevo da ombra vicino a qualche sensore...
almeno credo perchè adesso non vedo più quell'effetto

Cemb
26-11-2007, 20:39
Molto probabile! ;)
Pensa che è una delle funzioni per cui vorrei comprare il macbùc prò! :asd:

lanval
26-11-2007, 22:13
Molto probabile! ;)
Pensa che è una delle funzioni per cui vorrei comprare il macbùc prò! :asd:
guarda se è quella mi ha stressato non poco questa sera... è vero comunque che erano in una situazione difficile... seduto su uno tavolino piccolo appoggiato al comodino... e non ti dico ovviamente perchè non stavo usando la scrivania.....:muro: ah l'amore per i gatti, non volevo far scendere la mia gattina dalla sedia che dormiva così beata....:Prrr:

Cemb
26-11-2007, 22:43
Già.. ogni tanto io porto una sedia supplementare alla scrivania per lasciar dormire il mio gatto sulla mia! :D

Mighty83
27-11-2007, 11:05
mmm avevo setta il colore del monitor in base alla luminosità in base all'ambiente.. mi sembra che sia questo... una volta che ho tolto l'opzione mi sembra che smetta, non mi si oscura più lo schermo mentre scrivo..
evidentemente facevo da ombra vicino a qualche sensore...
almeno credo perchè adesso non vedo più quell'effetto

Se metti le mani in corrispondenza delle casse è normale... Si trova lì sotto il sensore :p

flapane
27-11-2007, 13:31
Rilancio...
chi ha un 2.2 ghz o 2.4ghz a cui molte lettere saltano e non vengono scritte?
Scrivete qui http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5968171#5968171
e inviate un bug ticket alla Apple!

Prego chi ha iniziato il thread di copiare questa cosa in prima pagina, grazie. Il problema è già abbastanza diffuso in tutto il mondo.

Poi c'è da aggiungere anche il superpi sul 2.2ghz, specificando che quello in prima pagina ora è il 2.4ghz
http://img153.imageshack.us/img153/65/superpiec4.th.png (http://img153.imageshack.us/img153/65/superpiec4.png)

lanval
27-11-2007, 15:57
mmm a me talvota capita di non screivere delle lettere, pensavo fosse solo un mio problema relativo al fatto che nn sono ancora abiutato a questa tastiera e al fatto che la premo forse con troppa devozione e delicatezza:D
cosa è il superpi?:confused:

australopiteco
27-11-2007, 17:11
scusate ragazzi ma il controller del MBP è un sata o un sata II?

lollo_rock
27-11-2007, 17:34
scusate ragazzi ma il controller del MBP è un sata o un sata II?

http://myskitch.com/xenon/macbook_pro-20071127-173342.jpg

australopiteco
27-11-2007, 17:47
nooooooooooo :)

oggi ho visto,smanettando alla mediaworld su un imac,che gli imac hanno il sataII 3gb/s.

Ma quindi il fatto che i MBP abbiano il sata I è proprio una limitazione hardware?oppure c'è un modo per aggirarla perchè magari è solo una limitazione software o dell'hardisk che montano?

jerrygdm
27-11-2007, 18:08
Avere + banda cmq indipendentemente da tutto serve se si ha un hd che arriva alla capacità della banda oppure usando più hd si satura la capacità della banda...nel caso di hd che si usano con 1 hd è impossibile raggiungere i limiti della banda quindi non ne troveresti benefici...

lollo_rock: mi diresti che programma hai usato?

flapane
27-11-2007, 18:12
jerry, dovresti aggiungere pure quelle info sul problema della tastiera, grazie.

lollo_rock
27-11-2007, 18:13
lollo_rock: mi diresti che programma hai usato?

mactraker (http://mactracker.dreamhosters.com/)

jerrygdm
27-11-2007, 18:13
jerry, dovresti aggiungere pure quelle info sul problema della tastiera, grazie.

aggiunto nel secondo post quello relativo ai problemi..

flapane
27-11-2007, 18:15
speriamo bene, un pò di persone sono abbastanza incavolate :muro:

australopiteco
27-11-2007, 18:19
infatti era per sapere se ad esempio si poteva sostituire l' HD interno sata con un sata II magari a 7200 giri

Jas2000
27-11-2007, 18:52
infatti era per sapere se ad esempio si poteva sostituire l' HD interno sata con un sata II magari a 7200 giri

bè non serve mica per forza avere mactracker per capire che tipo di sata si ha; basta andare in informazioni sistema alla voce ATA SERIALE.
Questo è il mio:
Fornitore: Intel
Prodotto: ICH8-M AHCI
Velocità: 1.5 Gigabit
Descrizione: AHCI Version 1.10 Supported

Per quanto riguarda montare hd sata II, lo si può fare senza problemi, logicamente andrà a 1.5 gigabit al posto di 3.0
io per dire ho ordinato il seguente hd ST9200420AS della seagate ed anche se l'hd è un sata2, sul mbp andrà come fosse un sata1.

lollo_rock
27-11-2007, 18:58
bè non serve mica per forza avere mactracker per capire che tipo di sata si ha; basta andare in informazioni sistema alla voce

se non si ha il mac in questione è utile comunque:Prrr:

lanval
27-11-2007, 20:09
se non si ha il mac in questione è utile comunque:Prrr:

scusate ragazzi mi spiegate bene la situaizone che non ho capito una maxxxa?:mc: :muro: :muro: :help:

alexander777
27-11-2007, 20:56
domandina.

Secondo voi se lascio il macbook accesao diciamo 14 ore al giorno xke alle prese con emule o con torrent...secondo voi si danneggia?cioè, secondo voi lasciandolo acceso x così tanto tempo nell'arco di un giorno si surriscalda troppo o rischio altri problemi?

solo questo volevo sapere :-)
cmq è fantastico!
ora devo prendere confidenza con leopard....ma voi avete qualke sito dove poter procurare torrent su mac?

W la tastiera retroiluminata eheheh!:sofico:

lollo_rock
27-11-2007, 21:08
domandina.

Secondo voi se lascio il macbook accesao diciamo 14 ore al giorno xke alle prese con emule o con torrent...secondo voi si danneggia?cioè, secondo voi lasciandolo acceso x così tanto tempo nell'arco di un giorno si surriscalda troppo o rischio altri problemi?

cmq è fantastico!
ora devo prendere confidenza con leopard....ma voi avete qualke sito dove poter procurare torrent su mac?

ti dico solo che io l'ho lasciato acceso per 8 giorni e 4 ore di fila, non in stop o altro...solo lo schermo oscurato...fai tu

Homer J-1983
27-11-2007, 21:27
domandina.

cmq è fantastico!

Io non penso ci siano problemi, e pure se ci fossero, hai un anno di garanzia, se succede qualcosa al tuo MBP te lo aggiustano!
Per i torrent, diciamo che io è da poco che mi sto affacciando sull'argomento, e per adesso sto usando transmission: carino, leggero e semplice!

manclu
30-11-2007, 23:44
MBP 2.2

Fatemi gli auguri di benvenuto.

Homer J-1983
30-11-2007, 23:48
MBP 2.2

BENVENUTO!:D

innominato5090
30-11-2007, 23:55
ti dico solo che io l'ho lasciato acceso per 8 giorni e 4 ore di fila, non in stop o altro...solo lo schermo oscurato...fai tu
azzo lore, però!

MBP 2.2

benvenuto!

lanval
01-12-2007, 09:37
MBP 2.2

Benvenuto tra noi:D
P.S.
hai preso poi lo zaino o la borsa?

P.P.S.S.
Ma quando tengo collegato il mac book pro alla corrente mi conviene togliere la batteria?

Homer J-1983
01-12-2007, 09:44
P.P.S.S.
Ma quando tengo collegato il mac book pro alla corrente mi conviene togliere la batteria?

No server toglierla, tanto quando arriva alla massima carica la bypassa, nel senso che non la carica più ma il mbp è alimentato direttamente dalla corrente. Te ne accorgi quando la lucetta diventa verde.

manclu
01-12-2007, 11:04
Benvenuto tra noi:D
P.S.
hai preso poi lo zaino o la borsa?

No, ho preso mbp e iwork. Su piazza elettronica prendo la second skin tucano e lo zaino tech air. Al loro costo su apple store avrei preso solo lo zaino.

Trinakie
01-12-2007, 13:24
Io ho preso uno zaino "Samsonite Pro-DLX Medium Laptop Backpack" ed è davvero bello e anche ben imbottito.

Per quanto riguarda il software, avrei bisogno di far girare un paio di programmi per win su Leopard, sono indeciso se acquistare Vmware Fusion oppure Crossover, voi cosa mi consigliate?

Inoltre mi consigliate di prendere le suite iWork 08 e iLife 08?

Un saluto

australopiteco
01-12-2007, 17:56
ragazzi ho comprato il MBP alla fine. La versione 2,4 ghz con 256 mb VRAM.
Dovrei essere contento,ma........non lo sono poi tanto,sara' che devo ancora averlo tra le mani (comprato online ieri lo hanno gia' spedito ma arriva martedì),sara' che comunque ho speso un sacco di soldi per un oggetto.....sara' che comunque è un portatile,sara' che oggi ho cincionato con dei MBP del centro apple e mi sembravano lentissimi,l'exposè se attivato scattava,per non parlare delle dockbar la loro comparsa sembrava la moviola.... (ma è possibile che la funzione comparsa dockbar occupi il 90% della potenza processore appena la lanci?perchè cpsì risultava dal monytoring),il tutto era lento anche ad aprire le applicazioni.Poi il monitor appena cambiata l'inclinazione si vedeva gia' male (ma i monitor apple no erano i migliori?). Insomma ragazzi sembro pazzo,ancora non ho il MBP e gia' mi lamento.....forse aver speso così tanti soldi per non avere prestazioni così fantasmagoriche mi ha messo tristezza ...... :( :(

dai ragazzi appleiani e macbookprocchiani tiratemi su :mc: :mc:

Homer J-1983
01-12-2007, 18:17
ragazzi ho comprato il MBP alla fine. La versione 2,4 ghz con 256 mb VRAM.
Dovrei essere contento,ma........non lo sono poi tanto,sara' che devo ancora averlo tra le mani (comprato online ieri lo hanno gia' spedito ma arriva martedì),sara' che comunque ho speso un sacco di soldi per un oggetto.....sara' che comunque è un portatile,sara' che oggi ho cincionato con dei MBP del centro apple e mi sembravano lentissimi,l'exposè se attivato scattava,per non parlare delle dockbar la loro comparsa sembrava la moviola.... (ma è possibile che la funzione comparsa dockbar occupi il 90% della potenza processore appena la lanci?perchè cpsì risultava dal monytoring),il tutto era lento anche ad aprire le applicazioni.Poi il monitor appena cambiata l'inclinazione si vedeva gia' male (ma i monitor apple no erano i migliori?). Insomma ragazzi sembro pazzo,ancora non ho il MBP e gia' mi lamento.....forse aver speso così tanti soldi per non avere prestazioni così fantasmagoriche mi ha messo tristezza ...... :( :(

dai ragazzi appleiani e macbookprocchiani tiratemi su :mc: :mc:

Non so cosa avessero quei mbp che hai provato, ma ti posso dire con certezza (essendone un felice possessore :D) che non è per niente così! Sono estremamente veloci, exposé non scatta minimanente, e posso farlo anche mentre sto vedendo 3 o 4 video in contemporanea così che i video rimangono in esecuzione mentre scelgo la finestra. Spotlight è MOLTO veloce, se usi QuickSilver ne sarai ancora più entusiasta! La dock non occupa per niente tante risorse, attualmente usa lo 0% di cpu e 15mb di ram. Per il monitor, ti posso dire che la retroilluminazione a led è pazzesca, c'è una notevole differenza di luminosità rispetto ai monitor normali, l'inconveniente è che spostandomi lateralmente (di un bel pò) assume un pò un colore giallino, ma tanto io sono abituato a guardarlo frontalmente il mio mbo :D ! Poi, qualunque monitor lcd se ti muovi un pò verso l'alto, ad esempio, cambia luminosità.
Non rattristarti, stai per mettere mano su un ottimo portatile!
Anzi, sei fortunato che ti arrivi già martedì!
Appena lo avrai tra le mani per un pò e imparerai ad usare leopard non rimpiangerai affatto tutti i soldini che hai speso! :)

australopiteco
01-12-2007, 18:43
grazie homer per essere venuto in mio aiuto :) :)

Comunque io il mac lo uso da tanti anni,solo che non ne ho avuto mai uno mio,praticamente usavo quelli dello studio di mio padre (studio grafico).Uno dei powermac G4 poi l'ho avuto a casa fino a poco tempo fa e l'ho usato davvero tanto (sempre non mio :D ).Anche se era un G4 expose' non scattava di una virgola e aveva 256 mb di ram....poi era veloce e reattivo nel fare tutto come del resto il mac mini del mio coinquilino. E' proprio questo che mi ha fatto passare a Mac,il software unito all'hardware superottimizzato e performante,nel complesso quindi un sistema molto stabile e performante per me che ci faccio musica (vedi logic).Oggi pero' che ho toccato con mano il mio futuro acquisto sono rimasto sconcertato.....mi è venuto il magone....ok,daccordo il display mi sembra normale,daccordo il fatto che sia piu' lento e meno responsivo di un powermac o un mac mini che comunque sono computer fissi....ma vi giuro che aprendo monitor sistema e tenendolo aperto mentre facevo funzionare in continuazione apparsa/scomparsa dockbar le risorse del computer schizzavano al 90% per eseguire questo movimento,che tra l'altro era movioloso in modo pazzesco......allora mi sono detto che forse ero abituato a monitor dei computer fissi che hanno un tempo di risposta inferiore........ma forse era davvero troppo scattoso......e poi per aprire itunes,ical,anche monitor di sistema ci metteva 4/5 secondi......vi sembra normale?

scusate lo sfogo,ma ho pur speso piu' di 2000 euro.

male che vada mi avvalgo del recesso e mi prendo un macpro.

Lanfi
02-12-2007, 12:26
...allora mi sono detto che forse ero abituato a monitor dei computer fissi che hanno un tempo di risposta inferiore........ma forse era davvero troppo scattoso...

Guarda....non so cosa avessero i mbp in esposizione ma ti posso assicurare che la lentezza di un'animazione non è dovuta al tempo di risposta dello schermo. Il tempo di risposta dello schermo se molto alto può al massimo mostrarti un effetto scia fastidioso ma di certo non un effetto scattoso...oltrettutto, benchè come per tutti i portatili lo schermo del mbp non abbia un tempo di risposta esaltante, dubito davvero che possa avere qualche problema notabile nella visualizzazione di queste animazioni. Magari in un gioco molto movimentato si vedrebbe qualche carenza :rolleyes: ...

australopiteco
02-12-2007, 17:19
scattava anche l'effetto acqua quando apri una nuova dock....ma di brutto.e la cpu schizzava alle stelle.
questo su tutti i MBP del negozio,di qualsiasi tipo

_mr_
02-12-2007, 18:28
scattava anche l'effetto acqua quando apri una nuova dock....ma di brutto.e la cpu schizzava alle stelle.
questo su tutti i MBP del negozio,di qualsiasi tipo

ma si, avranno fatto qualche casino quelli del negozio...don't worry ;)

jerrygdm
02-12-2007, 19:32
non preoccuparti...magari chissà cosa avevano in background....

Frenkdj
02-12-2007, 20:34
Ragazzi, come dicevo ormai qualche pagina fa, ci sono quasi..tra qualche giorno prenderò il tanto atteso MBP per intendersi la versione da 2399€.

Non vi nascondo che la storia delle lettere mancanti e altri problemini vari mi frenano e non poco... stiamo parlando di uno dei portatili più costosi che esiste...

si sa da cosa sia dovuto tale fenomeno? che voi sappiate la percentuale di macchine che presentano il fenomeno è alta o bassa? secondo voi comprarlo qui o la, cambia qualcosa (ad esempio comprarlo sull'apple store piuttosto che da mediaworld)?

grazie!:mc: :mc:

_mr_
02-12-2007, 21:56
Ragazzi, come dicevo ormai qualche pagina fa, ci sono quasi..tra qualche giorno prenderò il tanto atteso MBP per intendersi la versione da 2399€.

Non vi nascondo che la storia delle lettere mancanti e altri problemini vari mi frenano e non poco... stiamo parlando di uno dei portatili più costosi che esiste...

si sa da cosa sia dovuto tale fenomeno? che voi sappiate la percentuale di macchine che presentano il fenomeno è alta o bassa? secondo voi comprarlo qui o la, cambia qualcosa (ad esempio comprarlo sull'apple store piuttosto che da mediaworld)?

compralo dove lo paghi di meno...:D :D

Lanfi
02-12-2007, 23:48

Se lo prendi da apple store hai il diritto di recesso per farti ridare i soldi e disdire il contratto entro 10 giorni (mi pare) dalla ricezione del mbp. Chiaramente se hai problemi ma non vuoi disdire il contratto puoi avvalerti della garanzia e mandare indietro il mbp a riparare...leggendo su questo forum è indiscutibile la qualità dell'assistenza. Più discutibile a volte è la qualità dei prodotti....ma finchè sostituiscono tutto senza fare storie non ci sono problemi.

Se lo compri dal mediaworld da quanto so hai un periodo di tempo entro cui puoi riportarlo al mediaworld e fartelo sostituire. Ma non sono molto informato...dovresti telefonare o recarti sul posto a chiedere informazioni.

terrys3
03-12-2007, 00:46
Ragazzi forse riesco a farmi prendere un MB Pro da un amico negli states (risparmiando un mucchio di soldi :D ) però mi è venuto un dubbio... il dvd (o cd?) col sistema operativo che trovo nel notebook è multilingua? O comunque avrei la possibilità di settare in qualche modo il so in italiano? Perchè in caso contrario sarei costretto ad acquistare una ulteriore licenza e parte del risparmio andrebbe a farsi friggere...

attendo una vostra risposta
grazie

jerrygdm
03-12-2007, 08:29
è multilingua...unica cosa sarà la tastiera che te la trovi americana e la presa del caricatore ma con un adattatorino da 2 euro te la cavi...

occhio che se lo mette in valigia e fanno i controlli ti fanno pagare il dazio e ti verrà a costare parecchio.

Lanfi
03-12-2007, 10:51
è multilingua...unica cosa sarà la tastiera che te la trovi americana e la presa del caricatore ma con un adattatorino da 2 euro te la cavi...

occhio che se lo mette in valigia e fanno i controlli ti fanno pagare il dazio e ti verrà a costare parecchio.

Sei sicuro? Anche se l'amico gliene compra uno solo? Io non credo...se è un acquisto a uso personale dubito che sia necessario dichiararlo alla dogana. Chiaro che se te ne vai con due valige piene di mbp magari non ci credono che sono ad uso personale :D ...

jerrygdm
03-12-2007, 10:57
certo...anche solo per uno...il problema è se te lo porta a casa ancora imballato per bene...se invece almeno apre la scatola può dire che è suo e l'ha portato in scatola perchè non ha una borsetta ad esempio...

una cosa invece riguardo la garanzia non so se non sia più valida...

Frenkdj
03-12-2007, 17:00
ok e per il discorso della prima lettera che non viene visualizzata? sono tanti o sono sporadici i casi in cui questo avviene? chi ha riscontrato il problema lo ha riscontrato dal primo utilizzo o dopo giorni/mesi? con tutti i sistemi operativi o solo con leopard?

Grazie!

jerrygdm
03-12-2007, 17:21
a me non si presenta....

Frenkdj
03-12-2007, 18:08
ti ringrazio... comunque sperando che possa essere un'informazione utile a qualcun altro, ho appena contattato l'aple store al numero 800 ....... presente sul sito.
L'operatore mi ha confermato che, nonostante sul sito non sia riportato, sia che uno acquisti con scontrino sia che uno acquisti con fattura, si ha diritto a 10 gg per la restituzione del prodotto, indipendentemente dal motivo.

Tempi di consegna 3 giorni lavorativi ;)

lanval
03-12-2007, 18:28
per quello che concerne la tastiera, io ho avuto solo problemi relativamente al bug ( sembrerebbe oramai identificato come tale) di Leopard e dello stop, che comporta talvolta un freeze della tastiera quando torna dallo stop, ma con un ri avvio si risolve tutto.
Per la lettera io non ho il problema della prima lettera, ma talvolta è vero salto qualche lettera nello scrivere, ma questo lo imputo al fatto che onestamente non premo molto la tastiera e la tratto con eccessiva devozione, tra qualche mese, forse mi sarò fatto una ragione che il mio macbook pro non è fatto di porcellana e forse lo vivrò con maggiore tranquillità:Prrr:

manclu
03-12-2007, 19:12
ti ringrazio... comunque sperando che possa essere un'informazione utile a qualcun altro, ho appena contattato l'aple store al numero 800 ....... presente sul sito.
L'operatore mi ha confermato che, nonostante sul sito non sia riportato, sia che uno acquisti con scontrino sia che uno acquisti con fattura, si ha diritto a 10 gg per la restituzione del prodotto, indipendentemente dal motivo.

Ottima notizia

_mr_
03-12-2007, 21:02

bella li...quindi ad esempio anche acquistando come azienda c'è sempre il diritto di recesso...grazie, mi hai tolto un peso :D

Frenkdj
03-12-2007, 22:43
in più mi ha lasciato il suo interno diretto dicendo che se lo avessi chiamato per fare l'ordine a voce mi avrebbe fatto uno sconto del 5%! :eek:

manclu
03-12-2007, 22:47
in più mi ha lasciato il suo interno diretto dicendo che se lo avessi chiamato per fare l'ordine a voce mi avrebbe fatto uno sconto del 5%! :eek:

Fai così come ti ha detto, esperienza personale.

E se è occupato, lascia il numero di cellulare e ti richiamano.

ot: ho ricevuto la mail dove mi dicono che spediscono con tnt e mi hanno dato il numero di spedizione, ma è di 10 cifre, mentre il traking di tnt ne richiede 9 :mbe: dandomi quindi errore:mbe:

E la ricerca mi dà questo risultato: In Transit to Customer - Shipment on Schedule

Cosa vuol dire?:mbe:

Frenkdj
03-12-2007, 22:54
Fai così come ti ha detto, esperienza personale.

E se è occupato, lascia il numero di cellulare e ti richiamano.

ot: ho ricevuto la mail dove mi dicono che spediscono con tnt e mi hanno dato il numero di spedizione, ma è di 10 cifre, mentre il traking di tnt ne richiede 9 :mbe: dandomi quindi errore:mbe:

E la ricerca mi dà questo risultato: In Transit to Customer - Shipment on Schedule

Cosa vuol dire?:mbe:
non saprei sai!?

tu lo hai ordinato on line e hai avuto il 5%?

manclu
03-12-2007, 23:00
non saprei sai!?

tu lo hai ordinato on line e hai avuto il 5%?

7% :stordita:

Facendo esattamente come hai fatto tu.

Prima un preventivo. Scaduto, al black friday ho richiamato, ho lasciato il numero di cell, mi ha richiamato (ma ero in banca e gli ho detto che l'avrei richiamato io, gentilissimo) e mi ha offerto il 7%.

Ciao

Frenkdj
03-12-2007, 23:52
7% :stordita:

Facendo esattamente come hai fatto tu.

Prima un preventivo. Scaduto, al black friday ho richiamato, ho lasciato il numero di cell, mi ha richiamato (ma ero in banca e gli ho detto che l'avrei richiamato io, gentilissimo) e mi ha offerto il 7%.

Ciao

Noooo :eek: fammi capire!! io domani richiamo l'amico che mi ha lasciato il numero, gli dico che ad un amico hanno fatto il 7% e pensi possa farmelo?:D

dlepora
03-12-2007, 23:59
Dopo la morte del mio powerbook 12 , fantastico per la portatilità un pò affaticato per il montaggio video, ho deciso alla fine di novembre di sfruttare l'occasione del tasso zero di agos acquistando un mac . Potendo usufruire dello sconto prof ho richiesto un macbook pro 15 2.2 ghz però con 160 giga al prezzo di 1.820 ai quali posso scalare 190 euro alla denuncia dei redditi 2008 (quindi di fatto 1.630) . tutto questo pagando 182 euro al mese per 10 mesi . in più sono riusciti a convincermi per acquistare l'apple care (3 anni garanzia) sull'hardware a 162 euro. la finanziaria (agos) oggi ha accettato il mio contrattino a tempo determinato e quindi tutto starà per partire fra 4-5 giorni. la domandona sarà meglio aspettare???? e soprattutto il diritto di recesso con la finanziaria che ha accettato si può esercitare senza andare nei casini... lo so .. ora sembrerò futilissimo ma non mi preoccupa il fatto che a gennaio febbraio ci sono i nuovi processori con qualche Ghz in più o una scheda incredibile (tanto non ci gioco) o un lettore blue-ray (oddio questo mi piacerebbe) ma non sopporto l'idea di vedermi davanti un nuovo design indovinato e stupendo come è stato quest'ultimo per degli anni... non a caso il mio vecchio powerbook 12 del '93 .. la prima domanda che tutti mi rivolgevano era.. bello è nuovo??...stupendo. voi che fareste? (lo uso per la scuola.. fotoritocco.. video amatoriali e cad usato in modo semi prof come vectorwork..... non prendetemi solo come un esteta conosco le qualità del mac come hardware e software .... tuttavia ragazzi si paga anche il design ed è giusto così

manclu
04-12-2007, 00:00
Noooo :eek: fammi capire!! io domani richiamo l'amico che mi ha lasciato il numero, gli dico che ad un amico hanno fatto il 7% e pensi possa farmelo?:D

Nella vita bisogna provare, perchè no?

Male che vada ti becchi il 5%.

Digli che non sapevi la storia del black friday, magari lo convinci.

Frenkdj
04-12-2007, 00:01
Nella vita bisogna provare, perchè no?

Male che vada ti becchi il 5%.

Digli che non sapevi la storia del black friday, magari lo convinci.

ma non so la storia del black friday... cos'è?:confused:

manclu
04-12-2007, 00:06
Dopo la morte del mio powerbook 12 , .....

Ok, ma la domanda qual'è?:fagiano: :stordita:

Come mai ti scali 180€ (dall'imponibile o dall'imposta lorda?)

manclu
04-12-2007, 00:08
ma non so la storia del black friday... cos'è?:confused:

Posso linkare? (http://www.italiamac.it/news/il-30-novembre-apple-store-vende-a-prezzi-scontati-2.html)

E tieni presente che il mbp non era in offerta.:stordita: :fagiano:

Ciao

dlepora
04-12-2007, 00:18
Ok, ma la domanda qual'è?:fagiano: :stordita:

Come mai ti scali 180€ (dall'imponibile o dall'imposta lorda?)

Posso "godere" come dice il ministro dell'istruzione di una detrazione d'imposta del 19% ( su un massimo di 1.000 euro) per l'acquisto di un pc nel 2007 (sconto docenti)... la domanda in sostanza chiedeva se comprarlo adesso con un aggiornamento e cambio design alle porte tra due-tre mesi possa essere sensato oppure no.. insomma vorrei andarci avanti almeno 3-4 anni senza avere un oggetto anche dal punto di vista stilistico già vecchio

manclu
04-12-2007, 00:22
Se puoi aspettare aspetta.

Io dovevo scaricarmi un po' di iva 2007

Frenkdj
04-12-2007, 10:55
Se puoi aspettare aspetta.

Io dovevo scaricarmi un po' di iva 2007

dici che esca qualcosa di nuovo a distanza di poco?

wizzi
04-12-2007, 13:27
ho deciso alla fine di novembre di sfruttare l'occasione del tasso zero di agos acquistando un mac .

Ciao, anche io sono interessato all'acquisto con quel tipo di finanziamento, ma non ci sono spese di alcun tipo??
Solo la rata diviso 10??
Grazie della risp!

dlepora
04-12-2007, 20:01
Ciao, anche io sono interessato all'acquisto con quel tipo di finanziamento, ma non ci sono spese di alcun tipo??
Solo la rata diviso 10??
Grazie della risp!

Esatto Agos in questo caso prende il prezzo apple e lo divide esattamente per 10 rate . costo finanziamento zero o meglio per essere precisi TAN 0,01% e TAEG 0,01%. se lo fai ora le rate partono a fine dicembre

Massimo87
04-12-2007, 23:09
dai oggi faccio parte della famiglia di macbookiani..
dopo le brutte esperienze con il piccolo di casa, mi han regalato un bel Pro refurbished..
arrivato oggi in stato a dir poco ottimo, nemmeno sembra ricondizionato!
schermo matte, e sopratutto dopo un bel pò di attività resta tiepido :eek:

ho misurato con iStat 38°C di temperatura, fantastico!
domani corro a comprare la borsa, così finalmente me lo posso portare a lavoro :D

australopiteco
04-12-2007, 23:13
sei stato fortunato,leggi cosa è successo a me :mad: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619885

Massimo87
04-12-2007, 23:16
sei stato fortunato,leggi cosa è successo a me :mad: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619885

ho letto, mi dispiace :(
io per ora non ho trovato difetti esagerati..
qualche problemino di assemblaggio c'è, cmq ad esempio la cornice intorno all'iSlight non combacia del tutto, però roba trascurabile..
le USB funzionano tutte, devo provare le due firewire appena possibile.

australopiteco
05-12-2007, 00:16
ho notato adesso che ha anche problemi di chiusura,per chiuderlo devo premere esageratamente e a volte si riapre

manclu
05-12-2007, 07:22
ho notato adesso che ha anche problemi di chiusura,per chiuderlo devo premere esageratamente e a volte si riapre

Esercita il diritto di recesso.

Jas2000
05-12-2007, 23:29
ho appena sostituito l'hd del mio mbp.
sono passato da un 5400 rpm 120gb (in pratica quello di base) ad un seagate ST9200420AS 200GB - 7200rpm - 16MB di buffer.
Devo dire che ora il portatile è veramente un missile.

manclu
06-12-2007, 14:48
Arrivato il bestiolino, dal quale vi sto scrivendo.

Siè connesso immediatamente ala rete, velocissimo, sembrerebbe (sgrat sgrat) nessun bad pixel.

Un po' sono spaesato, ma è bello.

Adesso provo tiger, fra un mesetto, quando ho smanettato bene, passo a leopard.

Sembrerebbe anche che non abbia il problema della digitazione della tastiera

Rhapsodyan [ITA]
06-12-2007, 14:50
ragazzi dopo molto tempo a pensarci su, non ho resistito e ho comprato un macbook pro 15'' 2,2Ghz :D
Ho fatto il bonifico online ieri pomeriggio e domani dovrebbe essere accreditato sul conto Apple....La domanda fatale è: "Secondo voi quando mi arriverà?"...sono impaziente di averlo :P

PS: Sto anche pensando di comprare un hard disk da 120GB da 7200giri (100€) e 4GB di RAM dal sito crucial...per fare un upgrade istantaneo..che dite vale la pena?:D

*sasha ITALIA*
06-12-2007, 15:05
anche voi avete problemi di freeze improvvisi? e problemi a tornare dallo stop?

manclu
06-12-2007, 15:11
Nelle impostazioni mi dice che ho il monitor led, nela scatola tft.:mbe:

Homer J-1983
06-12-2007, 15:16
Nelle impostazioni mi dice che ho il monitor led, nela scatola tft.:mbe:

Il monitor è TFT, ma è retroilluminato a LED.

Homer J-1983
06-12-2007, 15:20
;19984943']ragazzi dopo molto tempo a pensarci su, non ho resistito e ho comprato un macbook pro 15'' 2,2Ghz :D
Ho fatto il bonifico online ieri pomeriggio e domani dovrebbe essere accreditato sul conto Apple....La domanda fatale è: "Secondo voi quando mi arriverà?"...sono impaziente di averlo :P

PS: Sto anche pensando di comprare un hard disk da 120GB da 7200giri (100€) e 4GB di RAM dal sito crucial...per fare un upgrade istantaneo..che dite vale la pena?:D

Non ci mettono molto nella spedizione, in genere sono molto precisi riguardo la data che ti comunicheranno dopo aver ricevuto il pagamento, anzi, quache giorno prima!
Per l'HD e per la RAM, io penso che non servano a gran che. Il primo, seppure può portare devi vantaggi, devi anche considerare ai consumi, non so quanto influirà sulla batteria, ma sicuramente influirà! Per la RAM, io penso che se non fai lavori eccessivi, con programmi "affamati" di ram, come accade nel photoediting ad alte risoluzioni o videoediting, i 2GB che escono di serie sono più che sufficienti, anzi, a me per lo più 1GB rimane libero o al massimo inattivo!

Lanfi
06-12-2007, 16:12
Direi che a questo punto è chiaro cosa monteranno i nuovi mbp che verranno presentati a gennaio...ecco il link (http://notebookitalia.it/i-processori-intel-penryn-arrivano-il-6-gennaio-1760.html) all'articolo sull'arrivo imminente dei penryn per portatili. O magari Steve ci stupisce e tira fuori con mesi di anticipo e in esclusiva il penryn montanto sulla piattaforma montevina...quello sì che sarebbe un gran colpaccio :sofico: !

maso87
06-12-2007, 16:18
ho appena sostituito l'hd del mio mbp.
sono passato da un 5400 rpm 120gb (in pratica quello di base) ad un seagate ST9200420AS 200GB - 7200rpm - 16MB di buffer.
Devo dire che ora il portatile è veramente un missile.
L'hai fatto da solo o ti sei recato in un centro assistenza Apple (salvando così la garanzia).
Quanto hai speso ?
Quanto tempo ci è voluto (se lo hai fatto fare da un centro assistenza)?
Come già detto il nuovo hd dovrebbe influire sulla durata della batteria. Hai notato qualcosa al riguardo ?

Jas2000
06-12-2007, 16:59
L'hai fatto da solo o ti sei recato in un centro assistenza Apple (salvando così la garanzia).
Quanto hai speso ?
Quanto tempo ci è voluto (se lo hai fatto fare da un centro assistenza)?
Come già detto il nuovo hd dovrebbe influire sulla durata della batteria. Hai notato qualcosa al riguardo ?

l'ho fatto attraverso il centro assistenza che mi ha spiegato che se voglio avere una sostituzione veloce, la miglior cosa è fissare un appuntamento altrimenti i tempi di attesa si aggirano intorno ai 2-3 giorni.
Il cambio costa 45 euro + iva (con inclusa la migrazione dei dati che però io non ho voluto fare - volevo fare un'installazione pulita -).
tempo di attesa su appuntamento: 20 min (addirittura ho aspettato fuori ed ho fatto 2-3 telefonate); tieni presente che 20min ci vogliono solo per cambiare l'hd, invece se volessi la migrazione dei dati, chiaramenti i tempi aumentano.

Per quanto riguarda la durata della batteria: così come prima impressione credo che si perdano sicuramente 30 min di batteria.

Homer J-1983
06-12-2007, 17:03
l'ho fatto attraverso il centro assistenza che mi ha spiegato che se voglio avere una sostituzione veloce, la miglior cosa è fissare un appuntamento altrimenti i tempi di attesa si aggirano intorno ai 2-3 giorni.
Il cambio costa 45 euro + iva (con inclusa la migrazione dei dati che però io non ho voluto fare - volevo fare un'installazione pulita -).
tempo di attesa su appuntamento: 20 min (addirittura ho aspettato fuori ed ho fatto 2-3 telefonate); tieni presente che 20min ci vogliono solo per cambiare l'hd, invece se volessi la migrazione dei dati, chiaramenti i tempi aumentano.

Per quanto riguarda la durata della batteria: così come prima impressione credo che si perdano sicuramente 30 min di batteria.

Però, considerando che la mia batteria dura poco più di 3 ore, si perde almeno il 15%! :rolleyes:

Jas2000
06-12-2007, 17:07
Però, considerando che la mia batteria dura poco più di 3 ore, si perde almeno il 15%! :rolleyes:

credo di sì, però tieni presente che io sto con il wi-fi acceso e con la luminosità quasi al max (una tacchetta in meno)

maso87
06-12-2007, 17:16

Secondo te quanto si risparmia facendo il cambio dopo e non al momento dell'acquisto ? Vale quanto si dice per la ram ? Cioè facendolo sullo store online si spende molto di più ?

Indicativamente sapresti dire in termini % (ad esempio) che migliorie ti da l'hd da 7200 rpm ? Grazie

Homer J-1983
06-12-2007, 17:19
credo di sì, però tieni presente che io sto con il wi-fi acceso e con la luminosità quasi al max (una tacchetta in meno)

Ma anche io il conto della mia batteria l'ho fatto con wi-fi sempre acceso e luminosità max :D . In più quando feci questi piccoli test aprivo molte applicazioni e vedevo diverse presentazioni a pieno schermo con front row.

Jas2000
06-12-2007, 18:16
Secondo te quanto si risparmia facendo il cambio dopo e non al momento dell'acquisto ? Vale quanto si dice per la ram ? Cioè facendolo sullo store online si spende molto di più ?

Indicativamente sapresti dire in termini % (ad esempio) che migliorie ti da l'hd da 7200 rpm ? Grazie

allora lo scherzetto mi è costato 170 euro per l'hd + 54 euro per la sostituzione = 224 euro contro i 270.

Però tieni presente che facendo come ho fatto io, ottieni:

1_ hai un hd migliore di quello che ti offre la apple.
loro montano hd 7200rpm da 8mb di buffer; il mio è da 16mb

2_ ti compri un box esterno per hd 2.5" e poi avrai anche un hd esterno.

Bitino
06-12-2007, 18:30
Direi che a questo punto è chiaro cosa monteranno i nuovi mbp che verranno presentati a gennaio...ecco il link (http://notebookitalia.it/i-processori-intel-penryn-arrivano-il-6-gennaio-1760.html) all'articolo sull'arrivo imminente dei penryn per portatili. O magari Steve ci stupisce e tira fuori con mesi di anticipo e in esclusiva il penryn montanto sulla piattaforma montevina...quello sì che sarebbe un gran colpaccio :sofico: !

quindi forse e' meglio aspettare gennaio per prendere un macbook pro?

Lanfi
07-12-2007, 09:37
quindi forse e' meglio aspettare gennaio per prendere un macbook pro?

Sì se puoi aspettare...ma conta che l'incremento prestazionale probabilmente sarà davvero poca cosa. Se mettono il procio penryn su piattaforma santa rosa (come quasi sicuramente avverà) la differenza con i mbp attuali sarà veramente minima. Se ti serve adesso o hai la possibilità di usufruire di un'offerta non stare ad aspettare...

maso87
07-12-2007, 11:12
allora lo scherzetto mi è costato 170 euro per l'hd + 54 euro per la sostituzione = 224 euro contro i 270.

Però tieni presente che facendo come ho fatto io, ottieni:

1_ hai un hd migliore di quello che ti offre la apple.
loro montano hd 7200rpm da 8mb di buffer; il mio è da 16mb

2_ ti compri un box esterno per hd 2.5" e poi avrai anche un hd esterno.

Grazie delle risposte. Mi hai tolto molti dubbi.
L'hd dove l'hai preso? Ci sono dei specifici modelli da acquistare ? Come posso essere sicuro che vada bene ?

Jas2000
07-12-2007, 11:45
Grazie delle risposte. Mi hai tolto molti dubbi.
L'hd dove l'hai preso? Ci sono dei specifici modelli da acquistare ? Come posso essere sicuro che vada bene ?

per sapere che vada bene deve essere:
hard disk da 2.5" (in pratica piccolino da notebook)
e deve avere l'interfaccia SATA (non fa differenza se è sata 1 (150MB/s o sata 2 300MB/s, tanto anche se dovessi prendere il sata 2, il mbp lo farà andare come fosse sata 1).

io - ad oggi - consiglio solo un modello (che sia chiaro, si parla solo di hd da 7200rpm)

SEAGATE MOMENTUS 7200.2 200GB SATA ST9200420AS che ha 16Mb di buffer; attenti a controllare bene la sigla e a non confonderlo con l'ST9200420ASG che è la versione con 8Mb di buffer.

Se scrivi la sigla ST9200420AS su google ne trovi una marea; io l'ho acquistato in germania (@telco), visto che in italia non era ancora arrivato e costava leggermente meno.

maso87
07-12-2007, 12:56
Grazie ancora.
Leggendo in giro ho letto che le migliorie in termini di prestazione, sono quasi esclusivamente sui tempi di caricamento di un'applicazione. Tu cosa ne pensi ?

Jas2000
07-12-2007, 19:44
Grazie ancora.
Leggendo in giro ho letto che le migliorie in termini di prestazione, sono quasi esclusivamente sui tempi di caricamento di un'applicazione. Tu cosa ne pensi ?

questo è vero, però io ho notato che ora il mbp è tanto più reattivo di prima; trasferire file, aprire più applicazioni in contemporanea... è molto più veloce a caricare.

in pratica per chi come me usa il mbp come unico computer, consiglio vivamente di fare l'upgrade ad un hd 7200rpm

Rhapsodyan [ITA]
08-12-2007, 13:19
Ragazzi ma se volessi provare Windows Vista (solo provare!!:D ) sul macbook pro ultima gen dovrei installare la versione a 64bit?

flapane
08-12-2007, 13:32
pure la 32, ma puoi anche evitare questa esperienza -.-

Massimo87
08-12-2007, 13:35

che cattivoni.. ma vista è bellino :D

Rhapsodyan [ITA]
08-12-2007, 13:43

Ok, so' che posso installare la 32bit su una macchina a 64bit, ma quale sarebbe meglio?
Purtroppo per lavoro ho idea che tra poco sarò costretto a utilizzarlo..

Massimo87
08-12-2007, 13:46
;20013443']Ok, so' che posso installare la 32bit su una macchina a 64bit, ma quale sarebbe meglio?
Purtroppo per lavoro ho idea che tra poco sarò costretto a utilizzarlo..

vai di 32bit, trovi tutto per questi so..
lascia perdere i 64bit, a meno che tu non usi programmi che li richiedono, il resto sono solo problemi di compatibilità ;)

bradipart
08-12-2007, 19:28
anche il mio piccolo lo porta di dote :D . un saluto a tutti da bradipart

Massimo87
08-12-2007, 19:30
anche il mio piccolo lo porta di dote :D . un saluto a tutti da bradipart

pure il mio..
ma ancora non provo a masterizzare..

bradipart
08-12-2007, 20:24
anche nella masterizzazione nn da problemi un pò lentino coi dvd a contenuto misto ma accettabile, poi il piccolo sibilo mentre scrive i dati mi fa ricordare di avere difronte una macchina reale...mbp Santa Rosa

Rhapsodyan [ITA]
09-12-2007, 13:04
Un paio di domande veloci:
-La retroilluminazione a led è più duratura di quella tradizionale? Ve lo chiedo perchè lo schermo lcd del mio vecchio portatile dopo 6 mesi si vedeva già uno schifo...le lampade si sono "esaurite" subito. Non vorrei vivere nel terrore di non tenere troppo acceso il monitor..

-E' possibile virtualizzare windows xp/vista con Parallels (ed usarlo quindi sotto Mac) e utilizzare la stessa immagine della macchina con Bootcamp? In modo che se devo fare lavori leggeri posso utilizzarlo sotto Parallels, altrimenti avviare bootcamp e usare windows nativamente...Ma senza avere due macchine windows distinte. Non so se mi sono spiegato!

Massimo87
09-12-2007, 13:19
;20025389']Un paio di domande veloci:
-La retroilluminazione a led è più duratura di quella tradizionale? Ve lo chiedo perchè lo schermo lcd del mio vecchio portatile dopo 6 mesi si vedeva già uno schifo...le lampade si sono "esaurite" subito. Non vorrei vivere nel terrore di non tenere troppo acceso il monitor..

-E' possibile virtualizzare windows xp/vista con Parallels (ed usarlo quindi sotto Mac) e utilizzare la stessa immagine della macchina con Bootcamp? In modo che se devo fare lavori leggeri posso utilizzarlo sotto Parallels, altrimenti avviare bootcamp e usare windows nativamente...Ma senza avere due macchine windows distinte. Non so se mi sono spiegato!

- I led durano sicuramente di + di una lampada e sopratutto scaldano zero.. quindi vai tranquillo..

- Si puoi, ovviamente installa prima XP/Vista con Bootcamp poi dici a Parallels di usare la partizione già esistente :)

Rhapsodyan [ITA]
09-12-2007, 13:24
Grazie mille,speriamo che domani si decidano a spedirmelo :sofico:

Homer J-1983
09-12-2007, 13:39
;20025389']Un paio di domande veloci:

Attenzione! Non fare questa cavolata di usare la stessa partizione di bootcamp, perchè, a meno che non abbiano aggiustato qualche difetto con le nuove versioni sia di bootcamp che di parallels, usare la stessa partizione ti fa saltare anche mac os!!! A un mio amico è capitato, e se vai sul thread di paralleles e bootcamp te lo possono confermare!

manclu
09-12-2007, 13:47
E' possibile, e come si fa, cliccare con un tocco del trackpad e non (o insieme) al monopulsante?

Rhapsodyan [ITA]
09-12-2007, 13:50
Attenzione! Non fare questa cavolata di usare la stessa partizione di bootcamp, perchè, a meno che non abbiano aggiustato qualche difetto con le nuove versioni sia di bootcamp che di parallels, usare la stessa partizione ti fa saltare anche mac os!!! A un mio amico è capitato, e se vai sul thread di paralleles e bootcamp te lo possono confermare!

Azz...brutta cosa...speriamo che risolvano allora..

Massimo87
09-12-2007, 13:56

con tiger non mi è mai successo..
adesso non sò come si comporta con Leopard, ma io uso XP solo virtualizzato

Rhapsodyan [ITA]
10-12-2007, 12:43
Evvai email arrivata.. Spedizione prevista per il 13/12..arrivo per il 19-20/12...Speriamo un po' prima :D

manclu
10-12-2007, 21:25
E' possibile, e come si fa, cliccare con un tocco del trackpad e non (o insieme) al monopulsante?
:fiufiu: :mc:

Rhapsodyan [ITA]
10-12-2007, 21:44
:fiufiu: :mc:

Io non ho ancora il mac ma mi sono letto il manuale...A pagina di 32 questo (http://manuals.info.apple.com/it/MacBook_Pro_Users_Guide.pdf) file dovresti trovare ciò che fa per te..

manclu
10-12-2007, 22:00
Grazie, ho risolto adesso con la guida del SO, perchè la gida cartacea non fornisce la soluzione.

E' necessario flaggare l'opzione "fai click" senza flaggare le opzioni a radice di essa.

Mighty83
11-12-2007, 19:30
anche voi avete problemi di freeze improvvisi? e problemi a tornare dallo stop?

Sì... A me è capitato un paio di volte... Ho dovuto spegnere brutalmente... :fagiano:

Rhapsodyan [ITA]
12-12-2007, 18:43
Evvai ragazzi me l'hanno spedito! Ma non danno un numero di tracking?
A parte che con sto cazz di sciopero sarà partito per modo di dire...dannata sfiga!!:muro: :muro:

Rhapsodyan [ITA]
13-12-2007, 19:12
Ragazzi scusate se insisto ma con il numero di spedizione (inviato nella mail da Apple) come faccio a sapere dov'è il pacco? Sul sito TNT.it mi dice inesistente, e con questo (http://www.apecode.com/appletrack/) sito non mi compare nulla...Purtroppo ho necessità di sapere quando consegnano perchè non c'è mai nessuno a casa e non vorrei trovarmi il solito foglio nella cassetta delle lettere...il numero inizia con 8065XXXXXX..

Massimo87
13-12-2007, 20:29
;20099147']Ragazzi scusate se insisto ma con il numero di spedizione (inviato nella mail da Apple) come faccio a sapere dov'è il pacco? Sul sito TNT.it mi dice inesistente, e con questo (http://www.apecode.com/appletrack/) sito non mi compare nulla...Purtroppo ho necessità di sapere quando consegnano perchè non c'è mai nessuno a casa e non vorrei trovarmi il solito foglio nella cassetta delle lettere...il numero inizia con 8065XXXXXX..

vai sul sito "TNT Ireland", checka "reference" ed incollaci il numero :)
nel result del tracking, avrai anche il "consigment" che potrai usare sul sito IT, di solito inizia con un'86XXXXX

ciao!

Rhapsodyan [ITA]
13-12-2007, 22:47
vai sul sito "TNT Ireland", checka "reference" ed incollaci il numero :)
nel result del tracking, avrai anche il "consigment" che potrai usare sul sito IT, di solito inizia con un'86XXXXX

ciao!

Grazie mille! Ultima riga:
13/12/2007 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
Vediamo quanto son veloci sti cinesi :fagiano:

NuT
13-12-2007, 23:01
Ciao a tutti :D

Ultimamente ogni cosa Apple che vedo deve essere mia. Ho iniziato a pensare ad un iBook usato per entrare gradualmente nel mondo della mela, ma sono arrivato a desiderare iMac (Massimo87 ne sa qualcosa, ammesso che si ricordi :D), MacMini e MacBook (in rigoroso ordine sparso). Poi, quasi per caso, ho notato che il peso del MacBook 15.4" non arriva nemmeno a 2.5kg :eek: almeno stando ai dati ufficiali. Non mi sono mai informato su questo modello perché è ampiamente costoso per me, tuttavia potrei avere la possibilità di prenderlo dagli USA risparmiando in maniera considerevole. E allora visto che a quanto pare è il 15.4" più leggero sul mercato, mi sta gocciolando un po' di bava (notoriamente a me piacciono i portatili piccoli, ecco perché ho sempre considerato il MacBook oltre alla questione prezzo, ma se penso che il PRO pesa 2-300 grammi in più....).

Monologo a parte, qualcuno di voi ha pesato realmente il MacBook Pro con una bilancia? Il peso, con batteria, è effettivamente di 2.45kg???

Altra questione: è silenzioso?

Voi consigliate il 15.4" base o l'altro con HD più capiente? Che differenza intercorre tra le due versioni di 8600M GT che montano le due versioni?

Frenkdj
13-12-2007, 23:43
Ragazzi, ho preso il macbook pro!! sono felicissimo, ma da novellino in mac ho già un problemino.

ho acceso il notebook e ho iniziato la configurazione inizale... ma noto che il mouse e le finestre che ruotano durante l'inserimento dei dati personali ogni tanto ad intervalli regolari si bloccano una frazione di secondo... appena entro in tiger, finita l'installazione finale non lo fa più.

per farla breve, ho scoperto che è airport che mi provoca questi scatti!

io ho fastweb con l'apparecchio wi-fi e lo vede, ma anche inserendo la password corretta mi dice che non può collegarsi... e dopo l'errore ecco ricomparire quei maledetti scatti... si pianta anche la freccetta del mouse a intervalli regolari...

cosa devo fare? cosa significa secondo voi? sono io che sbaglio da qualche parte?

grazie!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

dlepora
14-12-2007, 00:34
Ciao ragazzi sono felicissimo è arrivato oggi 2.2 GHz schermo matte ... però vi devo chiedere una cosa ... ho chiesto di mettere su questo modello il disco da 160 gb anzichè quello da 120 di serie... nella scatola infatti è scritto MBPRO 15/2.2Ghz/2x1G/160/sd/AEX-ITA ... tutto conferma ma appena accendo il mac vedo un Fujitsu (MHW2160BHPL) con scritto capienza 149,05 GB !!!!!... infatti quella disponibile con leopard è di 130,25 GB.... in soldoni mi hanno messo uno da 150 GB!!!! invece di uno da 160GB .. aiutatemi per favore potrei essere in tempo di recesso

Cemb
14-12-2007, 01:23
E' normale. E' il solito discorso di megabyte e di mebibiyte..
Il tuo disco è giusto! ;)

Janky
14-12-2007, 03:05
se prendevi quello da 120gb ti trovavi con 111gb

Frenkdj
14-12-2007, 08:08
Ragazzi, ho preso il macbook pro!! sono felicissimo, ma da novellino in mac ho già un problemino.

ho acceso il notebook e ho iniziato la configurazione inizale... ma noto che il mouse e le finestre che ruotano durante l'inserimento dei dati personali ogni tanto ad intervalli regolari si bloccano una frazione di secondo... appena entro in tiger, finita l'installazione finale non lo fa più.

io ho fastweb con l'apparecchio wi-fi e lo vede, ma anche inserendo la password corretta mi dice che non può collegarsi... e dopo l'errore ecco ricomparire quei maledetti scatti... si pianta anche la freccetta del mouse a intervalli regolari...

cosa devo fare? cosa significa secondo voi? sono io che sbaglio da qualche parte?

:help: :help: :help: :help: :help:

Massimo87
14-12-2007, 09:22
lo fa anche a me con leopard, alla prima attivazione dell'AirPort scatticchia, poi si riprende.. sull'iMac non succede, eppure sono le stesse schede, mah..
misteri!

Homer J-1983
14-12-2007, 09:47

Mi è capitato all'università mentre cercava di connettersi all'ap. Tuttavia quel giorno avevano problemi alla rete, infatti non i chiedeva neanche di autenticarmi, mi faceva solo scattare tutto, anche il dock!:eek:
Appena però staccavo l'airport tutto tornava normale. Inoltre, quando finalmente la rete ha cominciato a funzionare il problema non si è ripresentato :cool: . Quindi io ti consiglio di controllare bene il router e la rete wi-fi e per sicurezza, vai da qualcuno che ha la wireless e provalo, non si sa mai :) !

Massimo87
14-12-2007, 09:51
Ciao a tutti :D

Ultimamente ogni cosa Apple che vedo deve essere mia. Ho iniziato a pensare ad un iBook usato per entrare gradualmente nel mondo della mela, ma sono arrivato a desiderare iMac (Massimo87 ne sa qualcosa, ammesso che si ricordi :D), MacMini e MacBook (in rigoroso ordine sparso). Poi, quasi per caso, ho notato che il peso del MacBook 15.4" non arriva nemmeno a 2.5kg :eek: almeno stando ai dati ufficiali. Non mi sono mai informato su questo modello perché è ampiamente costoso per me, tuttavia potrei avere la possibilità di prenderlo dagli USA risparmiando in maniera considerevole. E allora visto che a quanto pare è il 15.4" più leggero sul mercato, mi sta gocciolando un po' di bava (notoriamente a me piacciono i portatili piccoli, ecco perché ho sempre considerato il MacBook oltre alla questione prezzo, ma se penso che il PRO pesa 2-300 grammi in più....).

Monologo a parte, qualcuno di voi ha pesato realmente il MacBook Pro con una bilancia? Il peso, con batteria, è effettivamente di 2.45kg???

Altra questione: è silenzioso?

Voi consigliate il 15.4" base o l'altro con HD più capiente? Che differenza intercorre tra le due versioni di 8600M GT che montano le due versioni?

confermo che è silenziosissimo e sopratutto leggero, essendo un 15.4" è veramente leggero!
la differenza tra il base e l'intermedio sta nei 200mhz in +, 40gb di disco in + (che poi reali saranno si o no 30gb) e 128mb di VRam in + :)
secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi in +!

io il mio l'ho preso refurbished a 1599 (quindi 300€ in meno), tu lo pagheresti +o- uguale, quindi prendi il base ;)

ciao!

Frenkdj
14-12-2007, 14:04
Mi è capitato all'università mentre cercava di connettersi all'ap. Tuttavia quel giorno avevano problemi alla rete, infatti non i chiedeva neanche di autenticarmi, mi faceva solo scattare tutto, anche il dock!:eek:
Appena però staccavo l'airport tutto tornava normale. Inoltre, quando finalmente la rete ha cominciato a funzionare il problema non si è ripresentato :cool: . Quindi io ti consiglio di controllare bene il router e la rete wi-fi e per sicurezza, vai da qualcuno che ha la wireless e provalo, non si sa mai :) !

confermo!! allora, il problema me lo da quando la rete non riesce a collegarsi, come se tentasse ciclicamente il collegamento, poi sono riuscito a colegarlo alla rete e va da Dio...

chiedo un'altra info... come mai non è acceso il pulsante di accensione? non dovrebbe fare luce?

Homer J-1983
14-12-2007, 14:51
confermo!! allora, il problema me lo da quando la rete non riesce a collegarsi, come se tentasse ciclicamente il collegamento, poi sono riuscito a colegarlo alla rete e va da Dio...

chiedo un'altra info... come mai non è acceso il pulsante di accensione? non dovrebbe fare luce?

No, che io sappia no. Il pulsante di accensione è semplicemente in metallo lucido.

NuT
14-12-2007, 17:19
confermo che è silenziosissimo e sopratutto leggero, essendo un 15.4" è veramente leggero!
la differenza tra il base e l'intermedio sta nei 200mhz in +, 40gb di disco in + (che poi reali saranno si o no 30gb) e 128mb di VRam in + :)
secondo me non vale la pena spendere tutti quei soldi in +!

io il mio l'ho preso refurbished a 1599 (quindi 300€ in meno), tu lo pagheresti +o- uguale, quindi prendi il base ;)

ciao!

Intanto grazie per la risposta :)

poi, io sarei per il base, in fondo l'HD da 160GB posso sempre metterlo dopo...un po' mi "dispiacerebbe" per la CPU, ma in fondo anche 2.2GHz è ok :D

La cosa che mi preme sapere è se prestazionalmente le due schede video si discostano molto. Qualcuno mi sa dire qualcosa? In particolare con i giochi (anche se in tal caso, ahimè, bisognerebbe usare Windows...ma per un po' di svago uno fa il sacrificio :D).

Rhapsodyan [ITA]
17-12-2007, 15:19
Da questa mattina alle 8 il mio Macbook Pro è "Out for delivery", cioè in consegna; qui ancora non si è visto nessuno e sono quasi le 3 e mezza.
Ho chiamato il servizio TNT e mi hanno detto che effettivamente dovrebbe essere sul camioncino del corriere, ma siccome Apple ha pagato per consegnarlo entro il 19 (e oggi è solo il 17), il mio pacco "perde di priorità, se ce la fanno lo consegnano altrimenti no"...parole dell'operatrice.
Ho chiesto se potevo andare a prenderlo nel deposito e l'operatrice mi ha detto che rischio di viaggiare a vuoto se il pacco è davvero sul camioncino.
Ora, a me scazza parecchio aspettare uno o due giorni sapendo che il mio Mac è qui a pochissimi chilometri di distanza...C'è qualche soluzione??:muro: :muro:
Se chiamo direttamente la filiale della mia provincia posso sapere se effettivamente è sul camion o è lì in giacenza?

innominato5090
17-12-2007, 15:26
;20152099']Da questa mattina alle 8 il mio Macbook Pro è "Out for delivery", cioè in consegna; qui ancora non si è visto nessuno e sono quasi le 3 e mezza.
Ho chiamato il servizio TNT e mi hanno detto che effettivamente dovrebbe essere sul camioncino del corriere, ma siccome Apple ha pagato per consegnarlo entro il 19 (e oggi è solo il 17), il mio pacco "perde di priorità, se ce la fanno lo consegnano altrimenti no"...parole dell'operatrice.
Ho chiesto se potevo andare a prenderlo nel deposito e l'operatrice mi ha detto che rischio di viaggiare a vuoto se il pacco è davvero sul camioncino.
Ora, a me scazza parecchio aspettare uno o due giorni sapendo che il mio Mac è qui a pochissimi chilometri di distanza...C'è qualche soluzione??:muro: :muro:
Se chiamo direttamente la filiale della mia provincia posso sapere se effettivamente è sul camion o è lì in giacenza?

TNT è terribile, a me avevano anche inventato che era passato il corriere ad aspettare mentre in realtà non era passato nessuno!
chiama e rompigli le scatole!

Rhapsodyan [ITA]
17-12-2007, 15:50
TNT è terribile, a me avevano anche inventato che era passato il corriere ad aspettare mentre in realtà non era passato nessuno!
chiama e rompigli le scatole!

Ottimo, non rispondono neanche al telefono...che nervi!!:muro: :muro:

Edit: mi hanno risposto...Dico il numero di vettura all'operatrice e mi chiede "Non ha le lettere iniziali?".. io ho solo cifre..Le dico che è una spedizione internazionale, le dò il numero che comincia con 806xxxecc.. e mi dice che non le risulta quindi fino a domani niente......NON HO PAROLE!

Rhapsodyan [ITA]
17-12-2007, 18:13
Scusate se rompo ancora ma non ci capisco più nulla...Mi compare questo:
17 Dec 2007 15:32 Varese Delivered

Dal sito Irlandese, invece su quello italiano c'è ancora
14/12/2007 ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita

Che diavolo vuol dire? Risulta consegnato ma io non ho in mano nulla??:muro:

Frenkdj
17-12-2007, 22:21
ragazzi, oggi ho usato per la prima volta il lettore dvd... e mi è sembrato molto rumoroso quando tira dentro il disco... è normale? fa degli strani rumori...

lollo_rock
17-12-2007, 22:22
ragazzi, oggi ho usato per la prima volta il lettore dvd... e mi è sembrato molto rumoroso quando tira dentro il disco... è normale? fa degli strani rumori...

si, fa molto casino...

Frenkdj
17-12-2007, 22:37
si, fa molto casino...

cavolo non pensavo... a parte il "ZZZZ" quando tira dentro il dvd, proprio fa dei "clac" subito pensavo si stesse rompendo!! :eek:

innominato5090
17-12-2007, 22:52
cavolo non pensavo... a parte il "ZZZZ" quando tira dentro il dvd, proprio fa dei "clac" subito pensavo si stesse rompendo!! :eek:

mi è preso un colpo terribile anche a me la prima volta;)

Homer J-1983
17-12-2007, 23:18

Si, è una friggitrice! :D
Non mi sono sorpreso più di tanto, anche perché mi sorpresi al tempo dell'iBook, e credetemi, era molto più rumoroso! :sofico:

-=[AL3X]=-
18-12-2007, 00:31
dovreste sentire il combo attuale dei mb base...

in compenso il superdrive dei vecchi macbook versione gennaio 2007 erano abb silenziosi...

che siano i nuovi un pò + rumorosi ?

3O3O
18-12-2007, 08:30
Tra qualche ora entro a far parte del vostro club... :D
Ho fatto fatica a dormire stanotteeeeeeeeeeee :sofico:

Rhapsodyan [ITA]
18-12-2007, 16:51
Ragazzi sono anch'io dei vostri!! Fantastico!!:D :D :D

Homer J-1983
18-12-2007, 16:55
;20170130']Ragazzi sono anch'io dei vostri!! Fantastico!!:D :D :D

Auguroni! :D

bomber_pos
18-12-2007, 17:06
Ragazzi vi comunico che fra meno di 24 ora sarò un utente Mac... il mio primo mac...
sarà un MBP 15"... per intenderci la seconda scelta sul sito....!!!
Sono mooolto eccitato all'idea...:Prrr: :Prrr: :Prrr:

A tal proposito mi sapete dare qualche link di qualche guida per il primo uso....

Homer J-1983
18-12-2007, 17:13
Ragazzi vi comunico che fra meno di 24 ora sarò un utente Mac... il mio primo mac...
sarà un MBP 15"... per intenderci la seconda scelta sul sito....!!!
Sono mooolto eccitato all'idea...:Prrr: :Prrr: :Prrr:

A tal proposito mi sapete dare qualche link di qualche guida per il primo uso....

Io all'epoca ho trovato molto utile questo:
http://www.tuttologia.com/basic/cambia-icone.html

VitOne
18-12-2007, 20:55
Dopo anni di PC mi sto per convertire al Mac, non sono sicuro di fare il grande passo :D. Secondo voi è un buon momento? Vorrei prendere un MacBook Pro 15", sono molto indeciso tra i due modelli, ma la forte differenza di prezzo mi fa propendere per quello più economico. La differenza tra le 8600GT 128 e 256 che montano questi notebook è nel quantitativo di RAM e basta o ci sono altre differenze? Per usare videogiochi la differenza tra le due configurazioni secondo voi si sente molto?

Homer J-1983
18-12-2007, 21:33
Dopo anni di PC mi sto per convertire al Mac, non sono sicuro di fare il grande passo :D. Secondo voi è un buon momento? Vorrei prendere un MacBook Pro 15", sono molto indeciso tra i due modelli, ma la forte differenza di prezzo mi fa propendere per quello più economico. La differenza tra le 8600GT 128 e 256 che montano questi notebook è nel quantitativo di RAM e basta o ci sono altre differenze? Per usare videogiochi la differenza tra le due configurazioni secondo voi si sente molto?

Io ti consiglio di aspettare un mesetto, a gennaio ci sarà il MacWorld Expo e ci sono dei rumor che parlano di un nuovo design per il MBP! La differenza comunque sta anche nella frequenza del processore e l'hard-disk.

VitOne
18-12-2007, 22:41
Io ti consiglio di aspettare un mesetto, a gennaio ci sarà il MacWorld Expo e ci sono dei rumor che parlano di un nuovo design per il MBP! La differenza comunque sta anche nella frequenza del processore e l'hard-disk.

Ti ringrazio, allora aspetterò ancora ;).

Mighty83
19-12-2007, 10:19
Per tutti quelli che hanno lamentato problemi alla tastiera del MacBook Pro potrebbe essere una buona notizia (http://www.engadget.com/2007/12/18/apple-finally-fixes-some-macbook-keyboard-issues/)... ;)

lanval
19-12-2007, 11:16
da ieri ho notato che la ventola del mio mbpro fa un pò più di casino del solito.
In un primo momento credevo fosse dovuto all'installazione dell'aggiornamento di Adobe infatti alla fine del processo le ventole si sono "calmate" e il rumore è diminuito fino a tornare quasi completamente silenzioso.
Oggi però mentre parlavo per skype dopo una mezz'oretta di conversazione ha ripreso a fare lo stesso casino per poi attenuarsi dopo 5-6 minuti.. da cosa può essere dovuto?
il mac è poggiato sulla scrivania e dietro ha molto spazio non c'era nulla di particolarmente vicino ad impedire la ventolazione a parte qualche piccolo cavo usb m comunque non tanto vicino...
è normale?

jerrygdm
19-12-2007, 11:41
la ventilazione è impedita se è appoggiato in un tavolo non dietro...io x avere il massimo ho una base apposita x notebook che lascia passare l'aria sotto...cmq non preoccuparti lui si regola in base al carico e alla temperatura e fa girare le ventole di conseguenza...

manclu
19-12-2007, 12:32
Ho aggiornato a Leopard 10.5.1, ho installato istatpro e dopo lo stop la freccia del mouse è scattosa.:mbe:

Risolvo solo riavviando.:eek: