PDA

View Full Version : Heavenly Sword: dettagli dall'E3

Redazione di Hardware Upg
17-07-2007, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21987.html

Heavenly Sword, in seguito ai posticipi di MGS 4, Gran Turismo 5, Final FantasY XIII, è il più importante titolo PlayStation 3 del 2007.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Arshes
17-07-2007, 11:30
Lo stile di gioco a sentirne parlare dovrebbe esser uguale alla saga dinastiny warriors...e sinceramente a me non è che ha appassionato molto...poi certo, una bella storia, una bella grafica, una bella gnocca può risollevare la cosa ma di certo se non mettono altro al gameplay potrebbe risultare un titolo piatto, e mi dispiacerebbe per la ps3

LELEK68
17-07-2007, 11:32
Il 26 Luglio forse viene rilasciata la demo su PSN Store!

DevilsAdvocate
17-07-2007, 11:36
la grafica non è male ma 2000 personaggi su schermo in real time è un po'
difficile da credersi, dai, saranno 200...

6duca5
17-07-2007, 11:39
credo che se il creatore ha detto 2000 probabilmente saranno 2000..cioè dato che il gioco uscirà a breve ci sarà stato qualche problema risolvibile per mettere la folla..
però anche a me sembra strano..probabilmente saranno 200..boh

Fx
17-07-2007, 11:50
sono l'unico a credere che chi cura la grafica dei videogiochi non ha mediamente capito una cippa?

mille mila miliardi di poligoni e non sanno manco usare i colori. le due immagini saranno ricchissime a livello poligonali ma nel complesso fanno assolutamente schifo... è da 10 anni che sostengo che dovrebbero puntare su due cose e dimenticarsi completamente di una:
1) colori: è la cosa che risulta più fasulla in un'immagine renderizzata di un gioco 3d. si prenda uno screenshot da un gioco e una foto reale di qualcosa che assomiglia per rendersene conto...
2) motion blur. la televisione lavora a 25 fotogrammi al secondo, rendiamocene conto. e ci risulta più fluida di un gioco che ne va a 100. perchè? perchè un fotogramma catturato da una telecamera HA UN TEMPO DI ESPOSIZIONE. questo vuol dire che non cattura un ISTANTE ma UN PERIODO (piccolissimo, che so, un 50esimo di secondo)... invece nei giochi ci sono voluti decenni prima di pensare di metterci il motion blur, e ci vorranno ancora anni affinchè diventi una cosa normale, proprio perchè lo si vede come "qualcosa in più", mentre è fondamentale per rendere il movimento reale. un cubo che si sposta in aria senza motion blur è FINTO, con il motion blur è REALE (a livello di percezione)
3) la cosa di cui bisogna completamente dimenticarsi: i poligoni, come ho già detto. un modello colorato male e senza motion blur è FINTO anche se ha dieci miliardi di poligoni. non siamo negli anni '90, di poligoni ne abbiamo comunque a iosa... e se il modello di un personaggio è composto da 10 mila poligoni al posto di 100 mila, cambia fondamentalmente niente. cambia se ti metti a guardarlo da vicino, con calma e con lo spirito del grafico 3d... ma in un gioco in cui si muove tutto.. su, perfavore... invece se i colori, le luci, le ombre fanno schifo si vede eccome. così come se si muove a "scatti" al posto che lasciare la "scia" come qualsiasi cosa nel mondo reale.

insomma, come al solito per me il problema è che chi è al dentro di queste cose è troppo al dentro e non vede la cosa nel complesso... per cui tutti a puntare ad avercelo più lungo, e poi del risultato... chissenefrega

DenFox
17-07-2007, 11:51
"Graficamente, d'altronde, Heavenly Sword costituirà certamente un punto di riferimento tra i giochi rilasciati nel 2007."

Ci credo poco, con altri titoli in uscita (Lost Odyssey su tutti) da questo punto di vista non verrà cagato manco di striscio, poi chissà, magari si rivelerà anche un bel gioco (anche se a me i giochi tipo 99 Nights non mi piacciono proprio).

mecca
17-07-2007, 11:58
ma uscirà prima opoi anche per pc?????

psychok9
17-07-2007, 12:00
"Graficamente, d'altronde, Heavenly Sword costituirà certamente un punto di riferimento tra i giochi rilasciati nel 2007."

Ci credo poco, con altri titoli in uscita (Lost Odyssey su tutti) da questo punto di vista non verrà cagato manco di striscio, poi chissà, magari si rivelerà anche un bel gioco (anche se a me i giochi tipo 99 Nights non mi piacciono proprio).

Dai ragazzi, lasciamo fuori questi commenti fanboystici...
Heavenly Sword ha una grafica spettacolare e con animazioni cinematografiche (hanno lavorato a tutti i movimenti degli attori veri).

p.s. OT:
Ho visto il video ed è davvero bello, mi ricorda molto Final Fantasy. Forse a Gennaio, quando penso avranno risolto i problemi, prenderò sia X che questo gioco. Ma da quel poco che han fatto vedere in real-time, il carico è molto diverso. Heavenly Sword deve muovere centinaia di personaggi sullo schermo, ha una fisica degli oggetti molto evoluta... Imparagonabile...

Aegon
17-07-2007, 12:24
sono l'unico a credere che chi cura la grafica dei videogiochi non ha mediamente capito una cippa?

mille mila miliardi di poligoni e non sanno manco usare i colori. le due immagini saranno ricchissime a livello poligonali ma nel complesso fanno assolutamente schifo... è da 10 anni che sostengo che dovrebbero puntare su due cose e dimenticarsi completamente di una:
1) colori: è la cosa che risulta più fasulla in un'immagine renderizzata di un gioco 3d. si prenda uno screenshot da un gioco e una foto reale di qualcosa che assomiglia per rendersene conto...
2) motion blur. la televisione lavora a 25 fotogrammi al secondo, rendiamocene conto. e ci risulta più fluida di un gioco che ne va a 100. perchè? perchè un fotogramma catturato da una telecamera HA UN TEMPO DI ESPOSIZIONE. questo vuol dire che non cattura un ISTANTE ma UN PERIODO (piccolissimo, che so, un 50esimo di secondo)... invece nei giochi ci sono voluti decenni prima di pensare di metterci il motion blur, e ci vorranno ancora anni affinchè diventi una cosa normale, proprio perchè lo si vede come "qualcosa in più", mentre è fondamentale per rendere il movimento reale. un cubo che si sposta in aria senza motion blur è FINTO, con il motion blur è REALE (a livello di percezione)
3) la cosa di cui bisogna completamente dimenticarsi: i poligoni, come ho già detto. un modello colorato male e senza motion blur è FINTO anche se ha dieci miliardi di poligoni. non siamo negli anni '90, di poligoni ne abbiamo comunque a iosa... e se il modello di un personaggio è composto da 10 mila poligoni al posto di 100 mila, cambia fondamentalmente niente. cambia se ti metti a guardarlo da vicino, con calma e con lo spirito del grafico 3d... ma in un gioco in cui si muove tutto.. su, perfavore... invece se i colori, le luci, le ombre fanno schifo si vede eccome. così come se si muove a "scatti" al posto che lasciare la "scia" come qualsiasi cosa nel mondo reale.

insomma, come al solito per me il problema è che chi è al dentro di queste cose è troppo al dentro e non vede la cosa nel complesso... per cui tutti a puntare ad avercelo più lungo, e poi del risultato... chissenefrega

Concordo.

D'altronde far muovere 10000 poligoni o 100000 fa una bella differenza di carico sull'hardware. Lo si può notare in giochi dalla grafica paragonabile ma che girano molto più fluidi di altri.
Ok che su una PS3/Xbox360 problemi di CPU/GPU non ne hai, però è lo stesso criterio di progetto e sui PC PESA! Non possono pretendere che la gente spenda 2000 euro l'anno...imparino a lavorare c&%$£!

SilverLizard
17-07-2007, 12:29

Mamma che scatole sti fanboys.... se era per Xbox invece quotavi la frase per dire che ha pienamente ragione?

ma uscirà prima opoi anche per pc?????

No, mai, è solo per PS3 (Ninja Theory sta sotto Sony)

loperloper
17-07-2007, 12:41
dagli screens sembra prince of persia con un pacco di hdr in più....bah non mi dice nulla

DenFox
17-07-2007, 13:12
Mamma che scatole sti fanboys.... se era per Xbox invece quotavi la frase per dire che ha pienamente ragione?

Non ti permetto assolutamente di dire che sono un funboy, quindi evita assolutamente questi commenti del cazzo atti solamente a flammare e ragiona un pò con quel cervello che ti ritrovi: quindi secondo te dovrei dire per forza che Heavenly Sword è il miglior gioco del 2007 graficamente parlando??? Ma STIAMO SCHERZANDO??? Premettendo che il mio messaggio di prima scaturisce ovviamente da un mio pensiero e quindi ci metto un bellissimo "IMHO", se sapessi di che gioco io stessi parlando (Lost Odyssey) avresti risparmitato quel tuo commento del cavolo, perchè tecnicamente parlando Lost Odyssey fa mangiare la polvere ad Heavenly Sword e te lo possono confermare anche altri. Se fosse stato il contrario l'avrei detto apertamente. Vogliamo poi mettere Bioshock? Per favore... quindi la prossima volta che posti cercando di insultarmi vai prima nella sezione console (dove mi conoscono) e fatti un bel giretto e vedi chi i funboy e chi non lo è. Ma poi, cosa ci si può aspettare da un nuovo arrivato con appena 100 messaggi... vabbè lasciamo stare.

kelendil
17-07-2007, 13:46

Questo gioco è atteso dalla maggior parte dei possessori di una PS3...

Arioch
17-07-2007, 13:49
DenFox vacci piano, sennò passi dalla ragione al torto!
E poi come funziona 'sta cosa: chi ha più messaggi ha "più ragione assai"?
A saperlo, ora mi metto a scrivere "quoto" in ogni discussione, così in capo ad un mese divento re dell'universo!

kelendil
17-07-2007, 13:59
Non ti permetto assolutamente di dire che sono un funboy, quindi evita assolutamente questi commenti del cazzo atti solamente a flammare e ragiona un pò con quel cervello che ti ritrovi: quindi secondo te dovrei dire per forza che Heavenly Sword è il miglior gioco del 2007 graficamente parlando??? Ma STIAMO SCHERZANDO??? Premettendo che il mio messaggio di prima scaturisce ovviamente da un mio pensiero e quindi ci metto un bellissimo "IMHO", se sapessi di che gioco io stessi parlando (Lost Odyssey) avresti risparmitato quel tuo commento del cavolo, perchè tecnicamente parlando Lost Odyssey fa mangiare la polvere ad Heavenly Sword e te lo possono confermare anche altri. Se fosse stato il contrario l'avrei detto apertamente. Vogliamo poi mettere Bioshock? Per favore... quindi la prossima volta che posti cercando di insultarmi vai prima nella sezione console (dove mi conoscono) e fatti un bel giretto e vedi chi i funboy e chi non lo è. Ma poi, cosa ci si può aspettare da un nuovo arrivato con appena 100 messaggi... vabbè lasciamo stare.

Ma, prima di commentare, aspetterei che uscissero... ho seguito entrambi i titoli, sono due cose un pochino diversi, e molto dipende dai gusti... E esprimiti in modo civile, che diamine... Oppure perchè ho meno di 300 messaggi non posso dirti che scrivi come uno scaricatore di porto?

Mde79
17-07-2007, 14:01
Non avrà ragione automaticamente, ma almeno merita rispetto :)
Ah questi giovani d'oggi

jpjcssource
17-07-2007, 14:09

No, mai, è solo per PS3 (Ninja Theory sta sotto Sony)

HS è un'esclusiva ps3, ma non mi risulta che lo sviluppatore sia interno o consociato a Sony, tanto che questo progetto arriva proprio dopo un gioco per la prima xbox ;)

http://www.ninjatheory.com/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=59

Addirittura Ninja Theory aveva progettato di continuare a produrre per Microsoft, anche se poi SCEE è riuscita a convincere la software house inglese a farne un'esclusiva ps3 l'anno scorso.
HS è un'esclusiva microsoft soffiata da sony.

Originally in development to be released on the Xbox 360, Microsoft passed on the title, which was later picked up by SCEE[3]. After its showing at E3 in 2006, the game was nicknamed "Goddess of War" by various game critics due to its similarities to the game God of War.[1]

http://en.wikipedia.org/wiki/Heavenly_Sword

psychok9
17-07-2007, 14:09

Dici di non voler passare per fanboy e continui a postare come tale? Lascia stare i paragoni piuttosto... oltretutto con un altra console...
Ripeto, 1 cosa è muovere 4 personaggi, un altra 100 (la potenza la devi dividere per la quantità di cose che si muovono sullo schermo).

psychok9
17-07-2007, 14:11
Ma, prima di commentare, aspetterei che uscissero... ho seguito entrambi i titoli, sono due cose un pochino diversi, e molto dipende dai gusti... E esprimiti in modo civile, che diamine... Oppure perchè ho meno di 300 messaggi non posso dirti che scrivi come uno scaricatore di porto?

Oltretutto paragona 2 giochi pesantemente diversi, e chissà come mai prende 2 volte di riferimento la x360 :rolleyes:
E ignora nel commento la fisica e tutto il resto...

heavenlysword
17-07-2007, 14:13
Lost Odissey è un RPG, Bioshock un FPS (evoluto, ma sempre FPS è), mi chiedo che senso abbia paragonarli con un gioco d'azione, dove ci sono di mezzo mille variabili che in un gioco di ruolo manco esistono.
Cmq piano a dire chi è migliore, guardatevi i trailer dei due giochi e poi giudicate, mi sembra ridicolo prendere un paio di foto come riferimento (che oltretutto possono essere ritoccate in ogni modo).
Se è per questo, ci sono delle foto dei primi piani di Noriko che Lost Odissey se li sogna, ma ribadisco, è un confronto inutile e infantile, un po' come mettere sullo stesso livello Gran Turismo e Halo... ditemi voi, che c'azzecca?

Mde79
17-07-2007, 14:48
Mah secondo me finchè si parla di grafica il confronto ci sta, quello che devono gestire i motori è paragonabile per i giochi citati, certo non si possono confrontare con giochi di guida o rts...
Comunque prima di dare un giudizio aspetterei di vedere le versioni definitive (o prossime al completamento)

Monkey-d-Rufy
17-07-2007, 15:10
Bha nn conosco LO e BIO ma HS lo sto seguendo da un pò e i fimati di gameplay che ho visto mi hanno lasciato di stucco..forse nn saranno 2000 gli oggetti 3d che si muoveranno sullo skermo ma credo da quel che ho visto in alcune scene che nn so manco 200..ma di più..tra poco dovrebbe uscire la demo...aspettiamo....paragonare il lvl grafico si può anche fare ma come ha detto un ragazzo ci sono troppe varibili differenti....

jpjcssource
17-07-2007, 15:49
Lost Odissey è un RPG, Bioshock un FPS (evoluto, ma sempre FPS è), mi chiedo che senso abbia paragonarli con un gioco d'azione, dove ci sono di mezzo mille variabili che in un gioco di ruolo manco esistono.
Cmq piano a dire chi è migliore, guardatevi i trailer dei due giochi e poi giudicate, mi sembra ridicolo prendere un paio di foto come riferimento (che oltretutto possono essere ritoccate in ogni modo).
Se è per questo, ci sono delle foto dei primi piani di Noriko che Lost Odissey se li sogna, ma ribadisco, è un confronto inutile e infantile, un po' come mettere sullo stesso livello Gran Turismo e Halo... ditemi voi, che c'azzecca?

Concordo, il paragone è un pò campato in aria anche se graficamente LO e BS non si sognano proprio nulla nel confronto con il primo piano di Nariko ;)

DenFox
17-07-2007, 17:21
Scusate se non ho potuto postare prima, ho avuto da fare, mi spiegherò meglio su alcuni punti che credo non abbiate completamente capito:

1) il fatto dei post minori dei miei era riferito al fatto che in genere uno che ha pochi post ancora non sa come vanno di preciso le cose qui sul forum di Hardware Upgrade, e che quel messaggio era "flame allor stato puro" e voler screditare un utente che alla fine (ne sono sicuro) verrò sospeso, quindi quel "che puoi aspettarti da un utente con 100 messaggio" era riferito appunto al fatto che ha flammato perchè non era al corrente che quel messaggio che ha scritto era offensivo in quanto non sa l'andazzo del forum e che c'è la tolleranza zero. Poi ci sono anche persone con 10 messaggi più in gamba e informate di quelle con 1000000 messaggi ;).

2) il paragone di Heavenly Sword con Bioshock e lost Odyssey ci sta tutto perchè la news dice chiaramente: cito "Graficamente, d'altronde, Heavenly Sword costituirà certamente un punto di riferimento tra i giochi rilasciati nel 2007." Quindi questo vuol dire che dal punto di vista meramente grafico è messo in confronto a TUTTI i giochi di QUALSIASI genere e che si promette di essere un punto riferimento per la grafica. Io capisco questo e voi? Quindi il paragone ci sta non solo con Bioshock e Lost Odyssey, ma anche con Lair, Call Of Duty 4 ecc... se la dobbiamo mettere così a questo punto il gioco con la miglior grafica del 2007 sarà CRYSIS punto e basta. E credo che su questo siamo daccordo tutti :).

3) Dici di non voler passare per fanboy e continui a postare come tale? Lascia stare i paragoni piuttosto... oltretutto con un altra console...
Ripeto, 1 cosa è muovere 4 personaggi, un altra 100 (la potenza la devi dividere per la quantità di cose che si muovono sullo schermo).
Rileggiti il punto 2. E comunque Bioshock è multipiatta. Se è come dici tu, che non li possiamo paragonare per i motivi da te citati, allora non devi neanche vermi a dire che sarà un gioco di riferimento per la grafica, eh scusami :).

Spero di essere stato chiaro e di aver tolto qualche dubbio a chi ne avesse per il mio precedente messaggio. Per altri chiarimenti sono qua.

SilverLizard
17-07-2007, 18:27
1) il fatto dei post minori dei miei era riferito al fatto che in genere uno che ha pochi post ancora non sa come vanno di preciso le cose qui sul forum di Hardware Upgrade, e che quel messaggio era "flame allor stato puro" e voler screditare un utente che alla fine (ne sono sicuro) verrò sospeso, quindi quel "che puoi aspettarti da un utente con 100 messaggio" era riferito appunto al fatto che ha flammato perchè non era al corrente che quel messaggio che ha scritto era offensivo in quanto non sa l'andazzo del forum e che c'è la tolleranza zero. Poi ci sono anche persone con 10 messaggi più in gamba e informate di quelle con 1000000 messaggi ;).

Ah, perchè adesso un utente è obbligato a postare? Non può semplicemente leggere? Guarda che seguo il forum ma non sempre posto (e qui dirai "per fortuna"). Il mio era flame? E per la cronaca... seguo la sezione console, per questo ho "osato" postare quello ;) Entri in un post di un gioco per PS3 e solo per quella frase ti indispettisci e subito a fare paragoni con giochi per l'altra console. Io non vedo "sarà IL punto di riferimento" o "sarà L'UNICO punto di riferimento". Ci vedo un bell' UN, ovvero uno tra altri.

DenFox
17-07-2007, 18:51
Ah, perchè adesso un utente è obbligato a postare? Non può semplicemente leggere? Guarda che seguo il forum ma non sempre posto (e qui dirai "per fortuna")

Ma infatti ho detto che "Poi ci sono anche persone con 10 messaggi più in gamba e informate di quelle con 1000000 messaggi".

Il mio era flame? E per la cronaca... seguo la sezione console, per questo ho "osato" postare quello

Il tuo era flame? Certo che si, se quello non è flame io sono Papa Ratzinger :D, sei entrato nella discussione puntandomi subito il dito contro dicendo che ero un funboy, dimmi tu se non è questo un tentativo di flame :asd:

Entri in un post di un gioco per PS3 e solo per quella frase ti indispettisci e subito a fare paragoni con giochi per l'altra console.

Stai di nuovo insinuando che sono un funboy... vabbè lasciamo stare.

Io non vedo "sarà IL punto di riferimento" o "sarà L'UNICO punto di riferimento". Ci vedo un bell' UN, ovvero uno tra altri.

Togliti il prosciutto dagli occhi, dice chiaramente che sarà un punto di riferimento, ovvero che si farà notare anche e soprattutto per la grafica.

Mikelaborazioni
17-07-2007, 20:26
Ma nel primo screenshot il ginocchio della guerriera dov'è? Dentro al pavimento? :D E nel secondo shot il piede del legionario in primo piano che fa? Flirta con la tavoletta di legno? :mc:
Meno male che la fisica veniva gestita in maniera superlativa eh, infatti è un superlativo esempio di compenetrazione di poligoni (Resistance docet).

La grafica è scialba, i colori slavati (sembrano palette a 8 bit), le texture povere come un bambino delle favelas... Meno male che c'è chi dice che sarà un punto di riferimento, beh io della grafica fotorealistica ho un concetto parecchio diverso sapete? A cosa serve avere il fullhd 1920*1080 e 100000 poligoni in movimento, quando il risultato finale è un simile artefatto, grigio slavato con texture degne del secondo capitolo di Tomb Raider e scalettature a tutto schermo? Ah poi come diceva qualcun altro il motion blur è un optional....
Avrà anche tanta potenza il cell, ma i limiti dell'RSX mi sembrano sempre più evidenti non so a voi....

P.S. belli gli schizzi di sangue, sembrano il pomodoro che usava a quintali Dario Argento (solo un po' più ingrigito); di bump mapping non vi è traccia, si vede che si son dimenticati di mettercelo :)

psychok9
17-07-2007, 21:16
Non si può neanche parlare ormai neanche di giochi che saltano i fanboy :(
Resto dell'idea che è un gioco "spettacolare" (nel senso letterale del termine), per l'insieme di grafica, animazione e gameplay.

Samuele86
17-07-2007, 23:29
dai non sembra brutto...mmm...peccato ke x pc??mmm bah chi lo sa!!

Mikelaborazioni
17-07-2007, 23:36
dai non sembra brutto...mmm...peccato ke x pc??mmm bah chi lo sa!!

Non se ne sentirà la mancanza; grafica a parte, come tipologia di gioco mi ricorda 99 Nights, quindi fosse per me potrebbe stare sullo scaffale. Magari a qualcuno piace quel genere di giochi (devi solo pigiare 200 bottoni al secondo e fare interminabili combo, praticamente tu da solo sconfiggi interi eserciti...), cmq. lo ritengo un genere abb. di nicchia.

Horizont
18-07-2007, 09:58
è incredibile, ogni news è buona per litigare.
ma è possibile che non si riesce a parlare in maniera costruttiva???
assodato che è assolutamente IDIOTA fare commenti TECNICI su giochi che ancora devono uscire, ci possiamo solamente basare su immagini e video, ergo possiamo giudicare in maniera SUPERFICIALE l'aspetto grafico e una parte minuscola di aspetto del gameplay grazie ai video (se sono ingame tra l'altro...se son le classiche demonstration stile "film trailer" allora manco quello)
Detto ciò Danfox evidentemente si è svegliato male quella mattina, al di là del discorso dei messaggi tu ne hai 100 quindi fai questo tu 10000 quindi sei lo re che si adatta più a bambini di 9 anni che a gente che capisce.
Dire che lost odyssey è meglio o peggio di heavenly sword è un'assurdità per i motivi di cui sopra.
il commento più serio che ho visto in questa discussione è stato quello di Fx e tral'altro no, non sei l'unico che la pensa così.

Comunque tornando IT, ormai sembra sia una rarità...
Questo gioco sembra essere davvero interessante però, sempre per i motivi sopracitati, non ci si può sbilanciare con commenti che vanno al dilà di supposizioni e sensazioni.
Il gioco si guidicherà PROVATO e non visto nei trailer tipo quello dell E3 o dagli screen.