View Full Version : "Ora devo stare in carcere a vita"
tdi150cv
17-07-2007, 11:38
"Ora devo stare in carcere a vita"
Torino,si pente l'investitore ubriaco
Ora Corrado Avaro dal carcere chiede perdono. L'automobilista che da ubriaco ha travolto e ucciso la 16enne Claudia Muro all'uscita di una discoteca di San Secondo di Pinerolo (Torino) non si dà pace per quanto è successo. "Ero io che dovevo morire al suo posto, dovrei stare in carcere per sempre", ha detto a un parlamentare che lo è andato a trovare in cella, come riportato dal quotidiano La Stampa. "Io non volevo ucciderla".
"Ho visto la sua testa fracassata sul mio parabrezza. C'era sangue, tantissimo sangue, sangue dappertutto. Ed è lì che ho capito di averla ammazzata. Che c... ho combinato".
E' sconvolto il carpentiere 30enne rinchiuso nella casa circondariale di Saluzzo. "Quella sera - ammette - avevo alzato il gomito, ero ubriaco e ho ucciso una ragazza innocente. Sedici anni, aveva sedici anni. Ho frantumato i sogni di una famiglia, non me lo perdonerò mai".
Dopo un colloquio con lo psichiatra del carcere, Avaro ha ricevuto la visita del parlamentare Salvatore Buglio della Rosa nel Pugno, al quale ha confessato il suo pentimento. "Voglio chiedere perdono a Dio, a tutte quelle vite che ho distrutto ammazzando quella ragazza".
Chiede perdono, anche se sa che ormai è troppo tardi. "Lo devo chiedere lo stesso, perché ho capito quello che ho fatto. Lo faccio anche se so che questo non riporterà mai in vita quella ragazza".
In cella è sorvegliato giorno e notte. "Potrebbe farsi del male, c'è la concreta possibilità di un atto violento contro se stesso", dicono le guardie.
è solo un poveraccio senza nessuna cattiveria in corpo.
Lui si ubriacava e girava in macchina incosciente di poter far del male a qualcuno e quando è successo ne è rimasto sconvolto
Non è un killer ma solo un povero diavolo.
con questo non voglio certo giustificarlo, dovrà pagare questo omicidio quanto è giusto che sia.
Certo che non lo invidio di certo al pensiero che dovrà viver con questo peso sulla coscienza
mi sembra il minimo che abbia dei sensi di colpa...
imho ha la reazioen di qualunque essere umano con un briciiolo di cervello e sensibilità:
si fa schifo pe rquello che ha fatto!!
mi pare, appunto, il minimo.
e non ci vedo grossi discorsi in merito da fare.
ALBIZZIE
17-07-2007, 11:51
facile dirlo a 48 ore dal fatto per farsi bello.
vedremo dopo i processo.
suppongo che dopo quanto detto, rinuncerà anche alla difesa al patteggiamento e ammennicoli vari...
johannes
17-07-2007, 11:53
certo che ha sensi di colpa e non l'ha fatto a posta, ma cavoli, non capisco che bere è pericoloso? non bisogna bere quando si guida!!!!
dovrebbe farsi il carcere. a vita non lo so, però una ventina d'anni sì.
NetEagle83
17-07-2007, 11:54
imho ha la reazioen di qualunque essere umano con un briciiolo di cervello e sensibilità:
si fa schifo pe rquello che ha fatto!!
mi pare, appunto, il minimo.
e non ci vedo grossi discorsi in merito da fare.
Dici? Pensa a tutti quelli che se ne fregano delle vittime e smuovono avvocati su avvocati solo per farsi ridare la patente... perchè ci sono eh, ci sono anche quelli che dicono "non è colpa mia" ecc. Almeno quel poveretto sembra sincero quando si dispera...
ha ricevuto la visita del parlamentare Salvatore Buglio della Rosa nel Pugno
ma i parlamentari non hanno cose + importanti da fare????????
Flegias85
17-07-2007, 11:56
ma era lui che gli avevano ritirato la patente per 3 volte?
Ne son successi diversi in questi gg quindi nn ricordo...
uno dei compiti dei parlamentari è anche la visita ai detenuti.
Direi che è preferibile alle comparsate in programmi di cabaret di dubbio gusto, se proprio vogliamo far le pulci a come utilizzano il loro tempo.
si, e' lui
Dici? Pensa a tutti quelli che se ne fregano delle vittime e smuovono avvocati su avvocati solo per farsi ridare la patente...
da una parte capisco... la patente è VITALE in questa società, non averla è quasi come esser amputati un piede.
dall'altro lato questi che se ne strafregano e fanno pure gli arroganti li metterei ai lavori forzati.
Lui si ubriacava e girava in macchina incosciente di poter far del male a qualcuno e quando è successo ne è rimasto sconvolto
con questo non voglio certo giustificarlo, dovrà pagare questo omicidio quanto è giusto che sia.
Certo che non lo invidio di certo al pensiero che dovrà viver con questo peso sulla coscienza
* la vita e il continuo tarlo, saranno la sua condanna più reale possibile:)
Non son bastati quindi 3 ritiri di patente, ha dovuto ammazzare una ragazza per capire che era un pericolo pubblico ?
* la vita e il continuo tarlo, saranno la sua condanna più reale possibile:)
E se fossi nei panni del suo giudice gli fornirei parecchi anni per pensarci nel comfort di un penitenziario.
FabioGreggio
17-07-2007, 12:31
Dovrebbero pubblicare le foto della testa spaccata e mandarla tutte le sere in TV prima che i tomi escano a divertirsi.
Forse vedendo prima cosa succede, uno ci pensa 2 volte.
fg
mikeshare78
17-07-2007, 12:35
Dovrebbero pubblicare le foto della testa spaccata e mandarla tutte le sere in TV prima che i tomi escano a divertirsi.
fg
Lo fecero in Francia, unitamente a pene severe tra cui l'obbligatorietà di passare la notte al fresco...e l'iniziativa ebbe successo.
FabioGreggio
17-07-2007, 12:38
Lo fecero in Francia, unitamente a pene severe tra cui l'obbligatorietà di passare la notte al fresco...e l'iniziativa ebbe successo.
Vero. Pare si siano ridotti del 50% gli incidenti.
Qui non si potrebbe fare. Paparatzy porrebbe il veto.
fg
fg
*
Certo che non lo invidio di certo al pensiero che dovrà viver con questo peso sulla coscienzanon è un poveraccio, è un imbecille. E peccato che per degli imbecilli la debbano pagare degli innocenti.
Per dare la patente, bisognerebbe fare una visita psicologica come per il porto d'armi. Ma una visita seria, non come quelle di una volta...
johannes
17-07-2007, 12:45
ripeto. che non l'abbia fatto apposta ok, perchè non penso che uno si diverta a bere per uccidere. ciò non toglie che ha commesso una cosa gravissima e per cui debba rimanere in carcere.
Concordo.
scusa ma per te cosa bisogna fare per essere considerato uno stronzo?
perchè per me uno che ammazza una ragazzina perchè guida ubriaco dopo che l'avevano già ampiamente fermato è una merd@ che nn merita di vivere..
scusa ma per te cosa bisogna fare per essere considerato uno stronzo?
perchè per me uno che ammazza una ragazzina perchè guida ubriaco dopo che l'avevano già ampiamente fermato è una merd@ che nn merita di vivere..
uccidere senza aver rimorsi,
investire qualcuno e scappare
Ci sono tante gradazioni dell'atto criminale.
Quanta gente si lamenta delle multe per eccesso di velocità, per sospensioni della patente?
Ma finchè non ammazzano qualcuno quasi nessuno si sogna di chiamarli criminali eppure...
giannola
17-07-2007, 13:27
certo che ha sensi di colpa e non l'ha fatto a posta, ma cavoli, non capisco che bere è pericoloso? non bisogna bere quando si guida!!!!
dovrebbe farsi il carcere. a vita non lo so, però una ventina d'anni sì.
tieni conto che l'alcolismo è una malattia, non per niente esistono centri di recupero al pari che per i drogati.
Poi ci può stare che uno che è vittima dell'alcolismo abbia a maggior ragione dei rimorsi per quello di cui è stato artefice.
uccidere senza aver rimorsi,
investire qualcuno e scappare
Ci sono tante gradazioni dell'atto criminale.
Quanta gente si lamenta delle multe per eccesso di velocità, per sospensioni della patente?
Ma finchè non ammazzano qualcuno quasi nessuno si sogna di chiamarli criminali eppure...
i rimorsi a posteriori non servono a nulla...da buon ateo quale sono del perdono me ne frego...
investire qualcuno e scappare ogni tanto penso potrebbe capitare anche a me...la paura e la tensione in quei momenti possono giocare brutti scherzi a chiunque...
ma l'andare perennemente in giro ubriaco è una COLPA non è sfiga
johannes
17-07-2007, 13:32
tieni conto che l'alcolismo è una malattia, non per niente esistono centri di recupero al pari che per i drogati.
Poi ci può stare che uno che è vittima dell'alcolismo abbia a maggior ragione dei rimorsi per quello di cui è stato artefice.
ma questa persona non è un alcolista.
alcolista è chi si sveglia e si ubriaca a vino.
questo è uno a cui piace bere tanto al sabato sera.
certo, ha più rimorsi perchè chi beve molto e guida non si rende conto dei rischi, non si rende conto che può ammazzare e ammazzarsi. adesso questo qua ha aperto gli occhi, si è reso conto, ma è troppo tardi.
Black Dawn
17-07-2007, 13:44
Come mai che in Germania il numero di morti è lo stesso (anzi, è in diminuzione da alcuni anni) ma non ci sono limiti di velocità in gran parte delle strade?:rolleyes:
quando lo capirete che in Italia i limiti servono a tutto tranne che a fare sicurezza e prevenzione?:muro:
Bah io mi chiedo più che altro che senso abbia la visita di quelli della Rosa nel Pugno ad una persona così....
Come mai che in Germania il numero di morti è lo stesso (anzi, è in diminuzione da alcuni anni) ma non ci sono limiti di velocità in gran parte delle strade?:rolleyes:
quando lo capirete che in Italia i limiti servono a tutto tranne che a fare sicurezza e prevenzione?:muro:In effetti ci sono dei limiti assurdi, tipo in una strada statale rettilinea 70 km/h :eek: Roba da farti addormentare invece che guidare meglio... ma non andiamo OT ;)
Black Dawn
17-07-2007, 13:51
In effetti ci sono dei limiti assurdi, tipo in una strada statale rettilinea 70 km/h :eek: Roba da farti addormentare invece che guidare meglio... ma non andiamo OT ;)
Quale OT...è tutto qua il nocciolo del problema...sono decenni che ci prendono per i fondelli, "dobbiamo abbassare i limiti così diminuiscono i morti sulle strade blah blah blah"...
E intanto i comuni lucrano facendo cassa alle nostre spalle (in tutti i sensi).
matrizoo
17-07-2007, 14:12
mah, al tg5 hanno detto che il tipo è sceso dalla macchina e si è acceso una sigaretta appoggiandosi al relitto, manco se n'era accorto di averla travolta:O
ora ha visto la testa spaccarsi sul parabrezza...
la mia opinione sui giornalisti peggiora di giorno in giorno:rolleyes:
dantes76
17-07-2007, 14:13
no il povero diavolo, e' la vittima....:rolleyes:
Black Dawn
17-07-2007, 14:14
mah, al tg5 hanno detto che il tipo è sceso dalla macchina e si è acceso una sigaretta appoggiandosi al relitto, manco se n'era accorto di averla travolta:O
ora ha visto la testa spaccarsi sul parabrezza...
la mia opinione sui giornalisti peggiora di giorno in giorno:rolleyes:
In effetti la cosa non quadra...
Nevermind
17-07-2007, 14:15
Secondo me è furbo e mira alla riduzione della pena o proprio ad evitare il carcere.
quando lo capirete che in Italia i limiti servono a tutto tranne che a fare sicurezza e prevenzione?:muro:
Non ci son limiti di velocità in tratti di autostrada
Prova ad andare a 90km/h in un centro abitato e poi ne riparliamo quando ti è passato il bruciore.
Necromachine
17-07-2007, 14:21
fg
Poi arrivano gli stessi che gridano alla rivoluzione quando gli mettono la figurina di un polmone marcio sui pacchetti di sigarette :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....
P.S. Io sarei favorevolissimo a questa iniziativa, metterei cartelloni grossi come palazzi nelel città con le foto dei cadaveri della gente che si è schiantata ubriaca o dei morti travolti da questi ultimi, con tanto di didascalia e statistiche ...
Black Dawn
17-07-2007, 14:26
Non ci son limiti di velocità in tratti di autostrada
Prova ad andare a 90km/h in un centro abitato e poi ne riparliamo quando ti è passato il bruciore.
Non ci provo per il semplice fatto che se i tedeschi piazzano un limite di velocità significa che c'è un motivo più che valido per farlo...:read:
Non ci provo per il semplice fatto che se i tedeschi piazzano un limite di velocità significa che c'è un motivo più che valido per farlo...:read:
non porre dei limiti, anche in autostrada, è sbagliato...
anche da noi in certe autostrade puoi andare a 150 in alcuni tratti (mi pare), credo che quella velocità sia più che sufficente.
senza limiti ci troveremo con persone a 230-250 che sfrecciano lungo le autostrade, a quelle velocità ogni errore lo paghi e lo fai pagare agli altri.
quindi secondo me non mettere dei limiti è pericolosissimo, soprattutto in un paese come il nostro in cui il senso civico è poco presente.
ALBIZZIE
17-07-2007, 14:58
anche da noi in certe autostrade puoi andare a 150 in alcuni tratti (mi pare), credo che quella velocità sia più che sufficente.
e ti pare sbagliato.
NON ci sono tratti autostradali oltre i 130km/h.
e ti pare sbagliato.
NON ci sono tratti autostradali oltre i 130km/h.
strano, mi sembrava di aver sentito di alcuni tratti dell'A1 in cui si poteva...
cmq il succo del discorso resta quello, non imporre un limite in italia lo vedo assurdo, andare a 230 è un pericolo come guidare sotto l'effetto di alcol o di droghe...
Black Dawn
17-07-2007, 15:15
non imporre un limite in italia lo vedo assurdo, andare a 230 è un pericolo come guidare sotto l'effetto di alcol o di droghe...
Ma noi infatti non siamo tedeschi...non abbiamo quel tipo di cultura...
(e soprattutto le strade come le loro) :stordita:
marioluc
17-07-2007, 15:22
la sinistra ormai per prendere i voti farebbe di tutto
polli079
17-07-2007, 15:27
Effettivamente concordo con chi non lo reputa un assassino volontario, non era un gesto voluto certo che, dopo 3 volte che ti ritirano la patente hai ancora il coraggio di fare le stesse cose?
In effetti la cosa non quadra...
Capita quando si è ubriachi...
Black Dawn
17-07-2007, 15:58
Capita quando si è ubriachi...
Allora meno male che sono astemio :D
weather65
17-07-2007, 16:03
Non son bastati quindi 3 ritiri di patente, ha dovuto ammazzare una ragazza per capire che era un pericolo pubblico ?
...certamente, siamo in Itaglia...
Ora spero solo che almeno i suoi desideri vengano esauditi...:mad:
NetEagle83
17-07-2007, 16:09
Ma infatti... pure io non bevo mai, e specialmente la notte, quando le autostrade sono buie, non vado mai oltre i 120 Km/h, perchè ho DAVVERO paura di quello che potrebbe succedere... altro che 230, ma come cavolo fa certa gente ad essere così incosciente? Per provare il "brivido dell'alta velocità"? Mah, queste sono cose che non riuscirò mai a capire...
Comunque io per il tipo non riesco a non provare compassione... mi sembra solo uno a cui di colpo è piombato addosso come un macigno il peso della cazzata che ha fatto, e ora non si da pace. A meno che, come dice qualcuno, non sia tutta una commedia per tentare di evitare il carcere... ma anche questo quadra poco. Uno che non vuole finire in galera non dice chiaramente "dovrei starci tutta la vita", altrimenti rischia seriamente che lo accontentino. :D
polli079
17-07-2007, 16:16
Ma per chi parla di carcere, non penso che sia previsto il carcere in casi in cui per incidente si ammazza qualcuno.
Nevermind
17-07-2007, 16:29
Ma per chi parla di carcere, non penso che sia previsto il carcere in casi in cui per incidente si ammazza qualcuno.
Scherzi? è omicidio colposo, aggiungi che costui era pure ubriaco spolpo e recidivo.
polli079
17-07-2007, 16:33
Scherzi? è omicidio colposo, aggiungi che costui era pure ubriaco spolpo e recidivo.
Recidivo sul bere penso, non perchè ha fatto del male a qualcuno. Giusto per informazione personale, ma se si fa un incidente (da sano) e si uccide una persona quindi c'è il carcere?Oppure solo se si investe una persona?
Mi spiace. :(
Black Dawn
17-07-2007, 16:43
Mi spiace. :(
A me per niente, l'alcool mi fa schifo....lo utilizzerò come carburante, un domani...forse...:stordita:
Flegias85
17-07-2007, 17:13
si, e' lui
Ecco!
Ma porca puttana ma cosa cazzo gliel' hanno ridata a fare la patente 3 volte???
Bruci all'inferno chi gliel'ha ridata!! :mad:
NetEagle83
17-07-2007, 17:19
Recidivo sul bere penso, non perchè ha fatto del male a qualcuno. Giusto per informazione personale, ma se si fa un incidente (da sano) e si uccide una persona quindi c'è il carcere?Oppure solo se si investe una persona?
Guarda, penso che per prima cosa si valutino le modalità dell'incidente e le attribuzioni di colpa, oltre che le condizioni del guidatore. Se per esempio mi scoppia una gomma, sbando e finisco su un'altra macchina ammazzando qualcuno di sicuro non finisco in carcere... ma se da ubriaco fradicio tampono una macchina a 180 e dentro muoiono tutti, beh, forse qualche mese di galera me lo farei...
Ma in ogni caso il reato non è mai l'incidente in sè, può essere il tasso alcolico oltre il limite, l'infrazione dei limiti di velocità, il mancato rispetto della distanza di sicurezza ecc. la colpa scatta solo se e quando sono stati accertati quei reati. E se ci scappa il morto c'è pure l'omicidio colposo. Attenzione, non premeditato nè preterintenzionale, in altre parole si ha "solo" la colpa di una morte che non si è meditata prima nè durante l'evento che l'ha causata.
O almeno credo che funzioni così... non sono un avvocato...
Nevermind
17-07-2007, 17:24
In ogni caso è omicidio colposo poi hai attenuanti e (come in questo caso) aggravanti.
phoenixbf
17-07-2007, 17:56
io direi di accontentarlo,
addirittura ora le leggi GIUSTE in italia vengono suggerite da assassini e ladri.
Situazione penosa,
i tizi che violentano le ragazzine nei parchi, mentre costringono il ragazzo a GUARDARE e picchiandolo, dopo 3 giorni sono di nuovo fuori.
mi sono rotto le balle del buonismo che impera in Italia.
Mi sono veramente rotto le balle.
io direi di accontentarlo,
addirittura ora le leggi GIUSTE in italia vengono suggerite da assassini e ladri.
Situazione penosa,
i tizi che violentano le ragazzine nei parchi, mentre costringono il ragazzo a GUARDARE e picchiandolo, dopo 3 giorni sono di nuovo fuori.
mi sono rotto le balle del buonismo che impera in Italia.
Mi sono veramente rotto le balle.
quoto..
investire qualcuno e scappare ogni tanto penso potrebbe capitare anche a me...la paura e la tensione in quei momenti possono giocare brutti scherzi a chiunque...
Non trovo che sia un comportamento meno grave del precedente, soprattutto se pensi che lo stai facendo con piena lucidità.
Qui sul forum sempre più spesso è così, tutti a fare i soloni, tutti col cappuccio del boia in testa, poi si scopre che di perfetto non c'è nessuno.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
loreluca
17-07-2007, 18:27
"
In cella è sorvegliato giorno e notte. "Potrebbe farsi del male, c'è la concreta possibilità di un atto violento contro se stesso", dicono le guardie.
Sorvegliarlo prima no eh :rolleyes:
"Ora devo stare in carcere a vita"
Torino,si pente l'investitore ubriaco
Ora Corrado Avaro dal carcere chiede perdono. L'automobilista che da ubriaco ha travolto e ucciso la 16enne Claudia Muro all'uscita di una discoteca di San Secondo di Pinerolo (Torino) non si dà pace per quanto è successo. "Ero io che dovevo morire al suo posto, dovrei stare in carcere per sempre", ha detto a un parlamentare che lo è andato a trovare in cella, come riportato dal quotidiano La Stampa. "Io non volevo ucciderla".
"Ho visto la sua testa fracassata sul mio parabrezza. C'era sangue, tantissimo sangue, sangue dappertutto. Ed è lì che ho capito di averla ammazzata. Che c... ho combinato".
E' sconvolto il carpentiere 30enne rinchiuso nella casa circondariale di Saluzzo. "Quella sera - ammette - avevo alzato il gomito, ero ubriaco e ho ucciso una ragazza innocente. Sedici anni, aveva sedici anni. Ho frantumato i sogni di una famiglia, non me lo perdonerò mai".
Dopo un colloquio con lo psichiatra del carcere, Avaro ha ricevuto la visita del parlamentare Salvatore Buglio della Rosa nel Pugno, al quale ha confessato il suo pentimento. "Voglio chiedere perdono a Dio, a tutte quelle vite che ho distrutto ammazzando quella ragazza".
Chiede perdono, anche se sa che ormai è troppo tardi. "Lo devo chiedere lo stesso, perché ho capito quello che ho fatto. Lo faccio anche se so che questo non riporterà mai in vita quella ragazza".
Non trovo che sia un comportamento meno grave del precedente, soprattutto se pensi che lo stai facendo con piena lucidità.
Qui sul forum sempre più spesso è così, tutti a fare i soloni, tutti col cappuccio del boia in testa, poi si scopre che di perfetto non c'è nessuno.
Io invece trovo che si possa fare una distinzione.
Mettersi al volante ubriaco non è una decisione presa nell'arco di un secondo.
Uno ha tutto il tempo prima di accorgersi che sta esagerando e non è il caso di mettersi a guidare.
Invece può darsi che uno, preso dal panico, abbia l'impulso di scappare (non è che ci si può preparare ad un evento come quello di investire una persona). L'importante è che quando torna un po' di lucidità mentale capisca immediatamente l'errore e vada a costituirsi.
Non sono perfetto, eppure se devo guidare NON BEVO. Io penso che sei un assassino se bevi e ti metti alla guida ... da li a farne un martire del tipo "chi è senza peccato..." ce ne passa fin troppa.
A me per niente, l'alcool mi fa schifo....lo utilizzerò come carburante, un domani...forse...:stordita:
A ma non è neanche per l'etica, è proprio per il sapore. Mi spiace ancora di più. :(
L'importante è che quando torna un po' di lucidità mentale capisca immediatamente l'errore e vada a costituirsi.
Sì e magari nel frattempo la vittima viene lasciata a morire sul bordo della strada.
Bere e mettersi alla guida significa essere incoscienti, o stupidi se preferite.
Investire una persona e scappare significa fuggire dalle proprie responsabilità, cosa che a mio avviso è molto più grave.
Non sono perfetto, eppure se devo guidare NON BEVO. Io penso che sei un assassino se bevi e ti metti alla guida ... da li a farne un martire del tipo "chi è senza peccato..." ce ne passa fin troppa.
Lungi da me volerlo giustificare, osservavo solamente che spesso chi ama giudicare senza la minima tolleranza si dimentica dei propri difetti.
Lungi da me volerlo giustificare, osservavo solamente che spesso chi ama giudicare senza la minima tolleranza si dimentica dei propri difetti.
"l'onesto cittadino è portato dal suo egoismo piuttosto ad amare che a temere le leggi crudeli perchè le crede fatte per gli altri e non per se" ;)
mi limito a notare che quando qualche povero disgraziato, disadattato e emerginato sbaglia e la fa grossa molti sono ferrei nella persecuzione del crimine perpetrato ai limiti del sadismo e oltre. Altre volta tale volonta trova mille alambichi dove distillarsi... Eppure non di rado in simili circostanze il danno oggettivo pur non sollevando l'indignazione nazionalpopolare e ben più corposo...
fg
quoto qui ci vuole una campagna shock, sulla tv e per le strade come avviene in tutta europa
http://dailymotion.alice.it/video/xdai7_crash
Quindi, per esempio, posso dirmi un tipo poco paziente, magari un po' irruente e caustico ... non nego che qualche volta ho infranto i limiti di velocità (sempre meno col tempo) e di aver dimenticato le cinture ... ogni tanto m'è successo di essermi distratto alla guida, tipo quello nel video sopra linkato, per fortuna però non mi è mai successo nulla.
Ora ... come me ce ne sono tanti altri, ma giuro di non aver mai, dico MAI guidato in stato di ebrezza.
Non credo di avere poteri particolari, mi rendo conto perfettamente di essere brillo, resto perfettamente cosciente ma nonostante ciò NON OSO prendere un volante in mano, dovesse costarmi il dormire in macchina fino alla mattina.
Non mi sento ne più ne meno serio di qualsiasi altra persona, e come ogni altra PERSONA normale, penso che siano da CONDANNARE ASPRAMENTE chi guida in stato di ebrezza.
Non l'ho presa sul personale, ho solo GENERALIZZATO, e come vedi il "chi è senza peccato scagli..." non è valido ne per me ne per moltissimi che in questo topic sono intervenuti.
Black Dawn
17-07-2007, 20:30
quoto qui ci vuole una campagna shock, sulla tv e per le strade come avviene in tutta europa
http://dailymotion.alice.it/video/xdai7_crash
Direi che rende perfettamente l'idea di cosa può succedere con un attimo di distrazione...:mc:
Sì e magari nel frattempo la vittima viene lasciata a morire sul bordo della strada.
Bere e mettersi alla guida significa essere incoscienti, o stupidi se preferite.
Investire una persona e scappare significa fuggire dalle proprie responsabilità, cosa che a mio avviso è molto più grave.
Boh, secondo me è panico (sia ben chiaro, non voglio dire che tutti quelli che non si fermano a prestare soccorso siano presi da attacchi di panico) e in quei casi il cervello non ragiona più, non hai la lucidità per pensare a quali siano le tue responsabilità.
Cmq non dico che si debbano fare i complimenti a chi non presta soccorso, ovvio che va punito.
Per me resta più grave chi guida ubriaco :boh:
robynove82
17-07-2007, 22:27
Per me è ancora più grave come si comporta lo stato in queste situazioni.... i locali notturni andrebbero tenuti più sotto controllo e ci dovrebbero essere più forze dell'ordine per le strade. Dico questo perchè l'andazzo di questi ultimi anni non è stato di certo dei migliori. Sembra che culturalmente chi va in disco e non si fa almeno 2 bevute è un coglione :rolleyes:.
Ovviamente poi sta all'intelligenza dell'individuo il comportamento delle sue azioni, è giusto che il ragazzo debba pagare per quello che ha fatto. Però si devono evitare secondo me situazioni per es. del tipo vado in vacanza d'estate a Riccione e da quando entro a quando esco dalla discoteca non fanno altro che chiederti se vuoi paste cocaina o roba varia. Dove sono le forze dell'ordine? Nessuno sa di queste situazioni? L'azione dello stato dovrebbe avere delle forme "educative" collettive.
Certo è un poveraccio che va capito ed aiutato a superare lo shock... dovrà scontatare un minimo di pena ovviamente, ma non troppa eh, non esageriamo!
E a proposito della vittima e dei relativi amici/parenti? Chi se ne frega vero?
Complimenti per il buonismo eh: grazie a questo l'Italia diverrà davvero un Paese migliore!
phoenixbf
17-07-2007, 23:25
E a proposito della vittima e dei relativi amici/parenti? Chi se ne frega vero?
Complimenti per il buonismo eh: grazie a questo l'Italia diverrà davvero un Paese migliore!
quoto
per questo dicevo che belle leggi... e che bel buonismo.
A maggior ragione che NON è la prima volta che questo tizio correva o commetteva infrazioni.
Tutti a difendere tutti,
povero il ladro che mi entra in casa,
poveri gli stupratori, vanno capiti
poveri i pedofili,
poveri i ladri
Basta.
Certezza della pena.
Pene piu severe e non deve esistere avvocato sulla faccia della terra che riesce a tirarti fuori da uno stupro.
FalconXp
17-07-2007, 23:32
quoto
per questo dicevo che belle leggi... e che bel buonismo.
A maggior ragione che NON è la prima volta che questo tizio correva o commetteva infrazioni.
Tutti a difendere tutti,
povero il ladro che mi entra in casa,
poveri gli stupratori, vanno capiti
poveri i pedofili,
poveri i ladri
Basta.
Certezza della pena.
Pene piu severe e non deve esistere avvocato sulla faccia della terra che riesce a tirarti fuori da uno stupro.
Straquoto tutto, chi sbaglia paga, senza saldi, se l'ubriaco merita l'ergastolo, è giusto che lo sconti.Andatelo a dire ai genitori che non merita l'ergastolo.
Chevelle
18-07-2007, 08:03
Ma sì è un poveraccio, quasi quasi lo liberiamo perchè il carcere non è un luogo salubre :rolleyes:
Suvvia, anche un assassino è un poveraccio, anche uno stupratore è un poveraccio. In fin dei conti hanno avuto un' infanzia difficile, i genitori erano degli avanzi di galera...
Secondo me è un povero str***o, altro che poveraccio. Tre patenti ritirate e ha continuato a perseverare con l' alcool. Ormai l' Italia è diventata il Paese dei buonisti...tutto finisce a tarallucci e vino, vero?
Sto str***o che ha ucciso una 16 enne, merita di rimanere in galera a vita. Il pentimento potrebbe benissimo essere una mossa concordata con il suo avvocato per avere tutte le attenuanti del caso. Grazie all' indulto e grazie alla sua fedina penale (magari pulita), potrebbe benissimo evitare il carcere se vengono concesse tutte le attenunati del caso.
Vorrei vedere se foste voi i parenti della vittima, vedere un "poveraccio" libero dopo quello che ha commesso...vergognatevi.
Nevermind
18-07-2007, 09:32
Secondo me se lo liberano rischia il linciaggio cmq.
Non midite che credete a questa recita? Vedrete che ne farà ben poca di galera e tornerà a guidare.
Chevelle
18-07-2007, 12:15
Non midite che credete a questa recita? Vedrete che ne farà ben poca di galera e tornerà a guidare.
Se tornasse libero e con la patente in tasca, penso che qualcuno del paese lo andrebbe a cercare.
Se tornasse libero e con la patente in tasca, penso che qualcuno del paese lo andrebbe a cercare.
Vale il codice della strada non quello penale.
"l'onesto cittadino è portato dal suo egoismo piuttosto ad amare che a temere le leggi crudeli perchè le crede fatte per gli altri e non per se" ;)
di chi è la citazione?
non è egoismo, la pena per chi uccide un'innocente su una strada per il proprio egoismo (questa volta sì) e la propria stupidità è lecita e auspicabile, anche se dura, e la vera crudeltà è lasciare chi vive nel dolore anche con lo sbeffeggio dell'impunità di chi lo ha causato.
di chi è la citazione?
non è egoismo, la pena per chi uccide un'innocente su una strada per il proprio egoismo (questa volta sì) e la propria stupidità è lecita e auspicabile, anche se dura, e la vera crudeltà è lasciare chi vive nel dolore anche con lo sbeffeggio dell'impunità di chi lo ha causato.
Cesare Beccaria.
In ogni caso non ho parlato di impunità e la pena serve a ristabilire la giustizia in primo luogo non a lenire il dolore dei congiunti. Per quello ci sono altre cose.
Trovo assurdo che si stia arrivando a parlare di omicidio volontario perchè " chi si è messo alla guida ubriaco sapeva di poter uccidere qualcuno". Lo stato di ebrezza è uno stato di alterazione nella quale anche la faccoltà di giudizio e la consapevolezza è alterata. Qui si cerca un capro espiatorio e la volonta di vendetta e di demagogia mi pare molto forte.
Dici? Pensa a tutti quelli che se ne fregano delle vittime e smuovono avvocati su avvocati solo per farsi ridare la patente... perchè ci sono eh, ci sono anche quelli che dicono "non è colpa mia" ecc. Almeno quel poveretto sembra sincero quando si dispera...
si ci sono anche persone come mio zio che dopo un incidente e un morto di mezzo....nn so di chi fosse la colpa (nn cera alcohol di mezzo)...sta di fatto che ha ripreso ha guidare solo dopo 30-35 anni per il senso di colpa...giustificato o meno.
da una parte capisco... la patente è VITALE in questa società, non averla è quasi come esser amputati un piede.
dall'altro lato questi che se ne strafregano e fanno pure gli arroganti li metterei ai lavori forzati.
questo perke siamo un paese di cacca...mi pare che siamo tra i primi come numero macchina per abitante.
Cesare Beccaria.
In ogni caso non ho parlato di impunità e la pena serve a ristabilire la giustizia in primo luogo non a lenire il dolore dei congiunti. Per quello ci sono altre cose.
Hai ragione. Se penso però a mia figlia fatta a pezzi da un ubriaco (e non si parla del martini delle sette che fa sforare di poco il limite), recidivo nella sua sconsideratezza, la beffa e l'angoscia del saperlo libero e patentato non la considero giustizia.
Trovo assurdo che si stia arrivando a parlare di omicidio volontario perchè " chi si è messo alla guida ubriaco sapeva di poter uccidere qualcuno". Lo stato di ebrezza è uno stato di alterazione nella quale anche la faccoltà di giudizio e la consapevolezza è alterata. Qui si cerca un capro espiatorio e la volonta di vendetta e di demagogia mi pare molto forte.
vero anche questo, ma l'alterazione dell'ebbrezza e cosa nota a tutti e inoltre ci si arriva per gradi e la consapevolezza e la responsabilità (e non la legge in questo, dato che ubriacarsi non è reato come negli usa) impongono di non proseguire fino al punto di rendersi pericolosi per sè e per gli altri. Arrivare a un livello elevato di alterazione non la vedo un'attenuante di ciò che poi si compie in tale stato. Guidare ubriachi non è omicidio volontario, ma non è neanche il crimine colposo di chi, per un proprio errore o una tragica fatalità, provoca danno al prossimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.