PDA

View Full Version : Pressione fiscale CONTINUA A SALIRE

tdi150cv
16-07-2007, 23:35
FONTE QUATTRUOTE.IT
Pressione fiscale
CONTINUA A SALIRE
Pubblicata il 16/07/2007
Invia via mail

Dai 75 miliardi del 2004 ai 76 del 2005 fino ai 78 miliardi di euro dello scorso anno. Un'analisi dell'Anfia (l'associazione dei costruttori nazionali) evidenzia come la pressione fiscale sul settore automobilistico continui inesorabilmente a salire.

I 77,87 miliardi del 2006 (+2,6% sull'anno precedente) rappresentano il 19,5% di tutte le entrate tributarie nazionali. A incidere maggiormente sul totale sono i 33,49 miliardi relativi alle imposte su combustibili e lubrificanti, cresciute mediamente dell'1,2% rispetto al 2005 a causa dei forti rialzi del petrolio che, a loro volta, hanno influito sui prezzi alla pompa dei combustibili.

Seguono, per importanza, i 15,45 miliardi derivanti dall'Iva sull'acquisto dei veicoli e la loro manutenzione e riparazione, i 5,9 miliardi che arrivano dalla tassa di possesso, i 4,55 miliardi di imposte sui premi assicurativi, i 2,5 miliardi di Iva sull'acquisto di ricambi, accessori e pneumatici, i 2,3 miliardi di imposte sui parcheggi, il miliardo e 280 milioni relativi all'Ipt (imposta provinciale di trascrizione) e il miliardo e 100 milioni di imposte sui pedaggi autostradali.

Willy McBride
16-07-2007, 23:37
Manda una lettera a Silvio visto che fino alla Finanziaria 2007 le tasse le ha decise lui.

LittleLux
16-07-2007, 23:48
FONTE QUATTRUOTE.IT
Pressione fiscale
CONTINUA A SALIRE
Pubblicata il 16/07/2007
Invia via mail

Dai 75 miliardi del 2004 ai 76 del 2005 fino ai 78 miliardi di euro dello scorso anno. Un'analisi dell'Anfia (l'associazione dei costruttori nazionali) evidenzia come la pressione fiscale sul settore automobilistico continui inesorabilmente a salire.

I 77,87 miliardi del 2006 (+2,6% sull'anno precedente) rappresentano il 19,5% di tutte le entrate tributarie nazionali. A incidere maggiormente sul totale sono i 33,49 miliardi relativi alle imposte su combustibili e lubrificanti, cresciute mediamente dell'1,2% rispetto al 2005 a causa dei forti rialzi del petrolio che, a loro volta, hanno influito sui prezzi alla pompa dei combustibili.

Seguono, per importanza, i 15,45 miliardi derivanti dall'Iva sull'acquisto dei veicoli e la loro manutenzione e riparazione, i 5,9 miliardi che arrivano dalla tassa di possesso, i 4,55 miliardi di imposte sui premi assicurativi, i 2,5 miliardi di Iva sull'acquisto di ricambi, accessori e pneumatici, i 2,3 miliardi di imposte sui parcheggi, il miliardo e 280 milioni relativi all'Ipt (imposta provinciale di trascrizione) e il miliardo e 100 milioni di imposte sui pedaggi autostradali.

stai parlando degli evasori?:asd:

tdi150cv
16-07-2007, 23:51
Manda una lettera a Silvio visto che fino alla Finanziaria 2007 le tasse le ha decise lui.

si e io ce l'ho piu' lungo del tuo e ti dico che Prodi pero' non le ha ribassate ! La vostra e' davvero ossessione ! Finitela ! Grazie

trallallero
16-07-2007, 23:59
Non ci sono dubbi. Le maggiori entrate fiscali e la ripresa sono indiscutibilmente a favore di questo governo e non potenziali ... effetti onda del precedente, mentre le tasse sono, di nuovo indiscutibilmente, a danno del precedente governo in forma di ... effetto risacca :O

FabioGreggio
17-07-2007, 00:08
si e io ce l'ho piu' lungo del tuo e ti dico che Prodi pero' non le ha ribassate ! La vostra e' davvero ossessione ! Finitela ! Grazie

Clamoroso. Abbiamo la prova da tdi150cv che questo Governo non ha aumentato le tasse.

Come dice il tdc, il precedente Governo le ha aumentate, ma questo non le ha diminuite.

Mi viene in mente una bellissima battuta da avanspettacolo anni 50.
Quando dal pubblico uno gridava al presentatore " te tiro un gatto morto!"

il presentatore ribatteva:
"Io nun ce l'ho cu te.
Ce lo cun quello che tte stà vvicino che ancora nun t'ha dato uno sganassone!"

Colpe ad induzione....:ahahah:

http://www.freesmileys.org/emo/dance013.gifhttp://www.freesmileys.org/emo/dance013.gifhttp://www.freesmileys.org/emo/dance013.gifhttp://www.freesmileys.org/emo/dance013.gif

fg

tdi150cv
17-07-2007, 00:28
Clamoroso. Abbiamo la prova da tdi150cv che questo Governo non ha aumentato le tasse.

Come dice il tdc, il precedente Governo le ha aumentate, ma questo non le ha diminuite.

Mi viene in mente una bellissima battuta da avanspettacolo anni 50.
Quando dal pubblico uno gridava al presentatore " te tiro un gatto morto!"

il presentatore ribatteva:
"Io nun ce l'ho cu te.
Ce lo cun quello che tte stà vvicino che ancora nun t'ha dato uno sganassone!"

Colpe ad induzione....:ahahah:

http://www.freesmileys.org/emo/dance013.gifhttp://www.freesmileys.org/emo/dance013.gifhttp://www.freesmileys.org/emo/dance013.gifhttp://www.freesmileys.org/emo/dance013.gif

fg

a parte il tuo inutile post che forse rispecchia proprio la mancata comprensione della mia battuta alla vostra ossessione , mi spiegheresti per cosa sta TDC ?

ClauDeus
17-07-2007, 01:18
mi spiegheresti per cosa sta TDC ?

Turbo Diesel Compresso? :stordita:
Tanto Di Cappello? :stordita:
Terme Di Caracalla? :stordita:

Io un'idea ce l'avrei :stordita:
Chiedi conferma a FG (che poi sa tanto di Fronte della Gioventù :D :D )

P.S. bella la cupra che vendi....scambi alla pari con punto jtd rimappata del 2001 con 180000 km e gomme al 10% ? :D

FabioGreggio
17-07-2007, 06:47
a parte il tuo inutile post che forse rispecchia proprio la mancata comprensione della mia battuta alla vostra ossessione , mi spiegheresti per cosa sta TDC ?

Era evidentemente un errore TDC.
Non ho capito la cosa dell'ossessione.
Cioè ora ogni volta che tu pubblichi una discussione evidentemente polemica, ad ogni post di risposta, qualsiasi essa sia, tu usi le parole: vostra ossessione?.

Anche se trascrivessi le prime 4 pagine de Le mie confessioni di s: Agostino?

fg

Jamal Crawford
17-07-2007, 07:26
Stanotte non sono riuscito a dormire bene, colpa di berlusconi :mad:

Jammed_Death
17-07-2007, 07:51
seriamente, non date la colpa a berlusconi...è semplicemente colpa del governo precedente...come sempre...anche il governo precedente, dava la colpa a quello che precedeva (sempre lo stesso)...è normale, dovrebbe essere uno degli articoli della costituzione...è ovvio però che i meriti sono di quello attuale...non perdete nemmeno tempo a discutere di queste cose, tanto nessuno si smuoverà dalle sue convinzioni

sider
17-07-2007, 07:56
La cosa ridicola è che.....entrambi i governi di certo non hanno diminuito le tasse, come promesso!
Basta rendersene conto...i soliti gonzi che dicono "quando c'era LUI i treni arrivavano in orario" mi fanno morire dal ridere!

zuper
17-07-2007, 08:19
Stanotte non sono riuscito a dormire bene, colpa di berlusconi :mad:
io ho dormito benissimo....grazie prodi???

Chevelle
17-07-2007, 09:12
Sarei disposto a versare ancora più tasse di quelle che pago, purchè l' Italia fosse equiparata alla Svezia dal punto di vista dei servizi offerti...

GianoM
17-07-2007, 09:19
Sarei disposto a versare ancora più tasse di quelle che pago, purchè l' Italia fosse equiparata alla Svezia dal punto di vista dei servizi offerti...
Io no, almeno finchè l'evasione è così alta.

JackTheReaper
17-07-2007, 09:23

verissimo! ma a patto che l'evasione sia combattuta a dovere.
e non parlo solo di grandi evasori (se l'imprenditore X evade 2 milioni ma la sua ditta ne paga 10 o più ogni anno posso anche soprassedere per il momento) ma dei tanti medio piccoli: commercianti vari, liberi professionisti e gioiellieri in primis

tdi150cv
17-07-2007, 09:24
Turbo Diesel Compresso? :stordita:
Tanto Di Cappello? :stordita:
Terme Di Caracalla? :stordita:

Io un'idea ce l'avrei :stordita:
Chiedi conferma a FG (che poi sa tanto di Fronte della Gioventù :D :D )

P.S. bella la cupra che vendi....scambi alla pari con punto jtd rimappata del 2001 con 180000 km e gomme al 10% ? :D

Tu guarda io pensavo a Testa Di Ca@@o ... ba ... sempre saputo invece che Fabio fosse un signore e che sicuramente si era sbagliato ... certo che pigiare la C invece della I devi avere un blackberry.
Comunque da facciamo lo scambio ... ovviamente con 15.000 euro di conguaglio da parte mia ! :D :sofico:

tdi150cv
17-07-2007, 09:43
e non parlo solo di grandi evasori (se l'imprenditore X evade 2 milioni ma la sua ditta ne paga 10 o più ogni anno posso anche soprassedere per il momento) ma dei tanti medio piccoli: commercianti vari, liberi professionisti e gioiellieri in primis

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513947&page=2

capirai come l'evasione non si combatte come si sta cercando di fare ... non e' cosi' semplice.

sider
17-07-2007, 11:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513947&page=2

capirai come l'evasione non si combatte come si sta cercando di fare ... non e' cosi' semplice.

Comunque mi sembra di capire che sei soddisfatto di questo governo, giusto?

tdi150cv
17-07-2007, 11:18
Comunque mi sembra di capire che sei soddisfatto di questo governo, giusto?

ehmmmmm ... se la frase :'http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1513947&page=2

capirai come l'evasione non si combatte come si sta cercando di fare ... non e' cosi' semplice.'

per te e' indicativo del fatto che io sono soddisfatto del governo attuale si !

Io invece volevo solo segnalare l'ennesimo tentativo per accontentare i piu' che ovviamente si sta rivelando l'ennesimo fallimento della sinistra.
Poi lo puoi interpretare a tuo piacimento.

sider
17-07-2007, 11:27
ehmmmmm ... se la frase :'http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1513947&page=2

capirai come l'evasione non si combatte come si sta cercando di fare ... non e' cosi' semplice.'

per te e' indicativo del fatto che io sono soddisfatto del governo attuale si !

Io invece volevo solo segnalare l'ennesimo tentativo per accontentare i piu' che ovviamente si sta rivelando l'ennesimo fallimento della sinistra.
Poi lo puoi interpretare a tuo piacimento.

A parte la battuta, mi sembra più corretto dire che è l'enensimo fallimento del governo, non della sinistra. Dato che con i governi precedenti, e dico tutti, la musica era la stessa.
Poi se invece di essere obiettivo, vuoi fare propaganda W l'ITAGLIA e avanti così. Vuol dire che ce li meritiamo tutti sti politici.

tdi150cv
17-07-2007, 11:30
A parte la battuta, mi sembra più corretto dire che è l'enensimo fallimento del governo, non della sinistra. Dato che con i governi precedenti, e dico tutti, la musica era la stessa.
Poi se invece di essere obiettivo, vuoi fare propaganda W l'ITAGLIA e avanti così. Vuol dire che ce li meritiamo tutti sti politici.

e' vero il fallimento e' globale , ma lo rimarco maggiormente quando indico la sinistra perchè e' proprio questo il caro governo che dell'APPARENTE lotta all'evasione ne sta facendo il proprio cavallo di battaglia ...

gio.res
17-07-2007, 11:38

Quoto questo post per introdurre un elemento di riflessione per tutti coloro che pensano che l'evasione sia il male principale di questo paese. Non fatevi ingannare dagli slogan, esistono gli studi di settore, nessun contribuente con un minimo di raziocinio paga al di sotto di quanto dovuto, perchè sarebbe automaticamente "ispezionato" dalla GdF. L'evasione esiste e dipende da coloro che nemmeno aprono la partita iva, il problema sono il mare di sprechi, ruberie, privilegi, favori, mancati controlli, connivenze mafiose.....insomma il problema è lo stato italiano e i suoi inutili dirigenti. Il tutto imho.

JackTheReaper
17-07-2007, 11:45
Quoto questo post per introdurre un elemento di riflessione per tutti coloro che pensano che l'evasione sia il male principale di questo paese. Non fatevi ingannare dagli slogan, esistono gli studi di settore, nessun contribuente con un minimo di raziocinio paga al di sotto di quanto dovuto, perchè sarebbe automaticamente "ispezionato" dalla GdF. L'evasione esiste e dipende da coloro che nemmeno aprono la partita iva, il problema sono il mare di sprechi, ruberie, privilegi, favori, mancati controlli, connivenze mafiose.....insomma il problema è lo stato italiano e i suoi inutili dirigenti. Il tutto imho.

non è sicuramente il male principale ma la piccola evasione è una grande piaga lo stesso. perchè ci sono proprio gioiellieri e idraulici che dichiarano assurdamente 1.000 € al mese quando guadagnano come minimo il quadruplo senza che la GdF faccia una mezza piega.

anche io però sono d'accordo che il vero problema è la nostra macchina politica pesante, corrotta e inefficiente

sider
17-07-2007, 11:48
e' vero il fallimento e' globale , ma lo rimarco maggiormente quando indico la sinistra perchè e' proprio questo il caro governo che dell'APPARENTE lotta all'evasione ne sta facendo il proprio cavallo di battaglia ...

Ti ricordi il fallimento dello scudo fiscale, del rientro di capitali dall'estero e via così?

E' proprio la mentalità italiana che non va.

FabioGreggio
17-07-2007, 12:28
Tu guarda io pensavo a Testa Di Ca@@o ... ba ... sempre saputo invece che Fabio fosse un signore e che sicuramente si era sbagliato ... certo che pigiare la C invece della I devi avere un blackberry.
Comunque da facciamo lo scambio ... ovviamente con 15.000 euro di conguaglio da parte mia ! :D :sofico:

Ahahahah, quella della Testa di c mi era sfuggita.
Certo sei permalosissimo.
Non so perchè ma quando penso a te ho sempre scritto tdc.

Non ho mai insultato un utente con epiteti.
Sono stato ammonito solo per eccesso di sarcasmo.

E cmq tu sai che, e te l'ho già detto altre volte, che sei forse il destro che più ammiro perchè sei integrale, e mai spokkioso puzza-sotto-il-naso.

beh adesso basta, sennò finiamo a lingua in bocca e la cosa mi dispiacerebbe assai.
Torniamo ai nostri posti: è colpa di Berlusconi.:Prrr:

fg

dantes76
17-07-2007, 14:15
finche non si fa rientrare l'evasione .. i tanti possono continuare ad abbaiare alla luna.. finche hanno fiato