Entra

View Full Version : P5B deluxe, pin audio e usb del case che faccio?

afalzo
16-07-2007, 22:15
per voi super preparati sarà uno scherzo ma io che sono novello sono in difficoltà per come assemblare il mio nuovo pc.
ho il case con 2 usb frontali e jack per cuffia e audio

1 - sulla mia mb asus p5b deluxe ho il connettore AAFP dove connettere appunto le prese audio poste frontalmente sul case, l'attacco della cuffia EAR L , EAR R dove cavolo li metto? possibile che non ci sia l'attacco per la cuffia sulla mb?
2 - i due cavetti per le usb frontali li colloco negli attacchi USB 56, USB 78 presenti sulla mb, bene ma il singolo collegamento con scritto GND (gia presente anche su quello a 4 fili) lo attacco al gnd libero sulla fila da 4 o 5 pin?
Spero possiate aiutarmi, ci conto.
ciao
Andrea

opendoor
16-07-2007, 23:09
le prime volte, non è stato uno scherzo nemmeno per noi :D
imparerai ;)

premetto che non ho la tua mobo, ma spulcia il manuale e3148, scaricabile dal seguente link :
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5B%20Deluxe

troverai alle pagg 2-30 e 2-33, tutto ciò che cerchi :)

per l'audio ok.

per le usb, ti basta connettere i cavi solo al usb56....., 5 6 sta per le due porte del case che verranno abilitate....ne avessi avute quattro, avresti usato anche usb78.

è abbastanza chiaro ora ?

afalzo
17-07-2007, 00:37
Allora per l'audio ho trovato e connesso i pin seguendo lo schema.
I pin liberi restanti denominati NC (cosa gignifica poi?) non sono idonei deduco per connettere anche le cuffie, quindi non posso collegarle al connettore AAFP della mb. :cry:
Volevo tanto usarle

Per le usb quindi uso solo il 56 e metto li entrambi i collegamenti a 4 pin che mi arrivano dal pannello del case.
Io ho però oltre al connettore a 4 fili anche un singolo filo con "plastichino" con scritto GND, a che serve? posso non collegarlo perchè già presente in quello a 4 fili?

grazie per il supporto spero nel tempo di capirci di più
ciao

cajenna
17-07-2007, 03:03
Se le diciture sono le stesse usate in campo elettronico NC sta per Not Connected (non collegato) e GND sta per Ground (massa).

afalzo
17-07-2007, 09:48
grande, così posso collegare le usb interne e il secondo filo di massa lo lascio vacante.
almeno ho capito il significato dei pin.
grazie