PDA

View Full Version : Urgente! Configurare modem Netgear dm111p

federico_78
16-07-2007, 20:42
Ho un problemone!! Sto cercando di installare il modem Netgear dm111p, ma l'installazione si blocca e mi compare una finestra con scritto "syntax error in automat file Mhstate.inf".
Non riesco a capire dov'è l'errore! Ho già installato lo stesso modem su un altro pc e tutto è andato ok! Ho provato a fare una ricerca con google, ma non riesco a capire come posso fare x risolvere! Spero che qualcuno possa aiutarmi...è abbastanza urgente!!

Ciao!!

Alfonso78
16-07-2007, 23:03
Ho un problemone!! Sto cercando di installare il modem Netgear dm111p, ma l'installazione si blocca e mi compare una finestra con scritto "syntax error in automat file Mhstate.inf".
Non riesco a capire dov'è l'errore! Ho già installato lo stesso modem su un altro pc e tutto è andato ok! Ho provato a fare una ricerca con google, ma non riesco a capire come posso fare x risolvere! Spero che qualcuno possa aiutarmi...è abbastanza urgente!!

Ciao!!

vedi se ti può essere utile questo (http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=5489)

in poche parole ti dice di dimenticare il cd e di fare l'installazione dal pannello di controllo del modem stesso...ciao...

federico_78
17-07-2007, 11:49
vedi se ti può essere utile questo (http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=5489)

in poche parole ti dice di dimenticare il cd e di fare l'installazione dal pannello di controllo del modem stesso...ciao...

Ho provato come hai indicato tu, ma non si riesce proprio a collegare!!!! :cry:

Harry_Callahan
17-07-2007, 11:52
l'adsl in questione funziona con un altro modem\router?

sei riuscito ad entrare nel modem? 192.168.0.1 ?

Alfonso78
17-07-2007, 13:22
Ho provato come hai indicato tu, ma non si riesce proprio a collegare!!!! :cry:

non ho ancora capito se riesci ad impostare tutti i parametri e non ti connetti....oppure non riesci nemmeno a configurare il modem.....

federico_78
19-07-2007, 17:46
l'adsl in questione funziona con un altro modem\router?

sei riuscito ad entrare nel modem? 192.168.0.1 ?

Sono riuscito, ma anche se mi veniva indicato che la configurazione era andata a termine senza nessun problema, il pc non riusciva a collegarsi!

federico_78
19-07-2007, 17:48
non ho ancora capito se riesci ad impostare tutti i parametri e non ti connetti....oppure non riesci nemmeno a configurare il modem.....

I parametri erano configurati bene ma la connessione non partiva!

Alfonso78
19-07-2007, 17:49
ma hai capito quale era almeno il problema?

federico_78
19-07-2007, 18:12
Faccio un po' di chiarezza:

il modem era collegato ad uno switch dove a sua volta sono collegati 2 pc. Quindi il modem doveva farmi navigare tutti e due i pc senza problemi.
Quello precedente era un modem della Sitecom con le stesse caratteristiche e non ho mai avuto nessun problema!
Con questo modem se un pc era connesso, l'altro non riusciva a connettersi e comparira l'avviso di connessione limitata o assente. Inoltre sulle proprietà della connessione di rete l'indirizzo IP veniva sostituito da 0.0.0.0 e non riusciva più a trovarne uno nuovo!

Preso dalla disperazione ho chiamato un mio amico che si occupa di installare reti internet aziendali e nonostante tutto non è riuscito a risolvere il problema! Secondo lui il modem entrava in conflitto con lo switch!
Ho chiamato l'assistenza telefonica della Netgear e dopo diverse prove non siamo riusciti a risolvere. Il tecnico mi ha detto che oltre l'errore che ho segnalato prima (syntax error in automat file Mhstate.inf) non avevano mai riscontrato problemi del genere su quel tipo di modem.

In conclusione ho restituito il modem ed il commesso mi ha consigliato uno wireless sempre della Netgear (DG834G). Questa volta non ho avuto problemi, la configurazione è stata semplice ed in quindici minuti sono riuscito a collegare tutti e 2 i pc ad internet. Anche il commesso mi ha detto che il problema che ho avuto è veramente strano.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare il Netgear DG834G? Ho fatto bene a fidarmi del commesso o dovevo indirizzarmi su un'altro prodotto?

Ciao e grazie a tutti!!!

PS: scusate se sono stato troppo prolisso!!!!!!!

REPSOL
24-03-2009, 17:12
salve gente, scusate, se tiro suquesta vecchissima discussione, ma ho preso da mediamondo anch'io qusto modem, ma ho seri problemi.

Ho 3 pc collegati ad uno switch di rete 10/100mbits, e tutti e 3 devono condividere la connex internet, su questo netgear.

Però riesco solo a connettere un pc per volta, perchè dalle proprietà della lan, devo configurarla in modo che ottenga un indirizzo ip automatico, se la configuro manualmente impostando l'ip del pc, l'ip del modem e anche il dns giusto, mi dice che (opo che cerca per 8 mila ore) la connex è limitat o assente.

Ho provato pure a mettere tutti i pc con ip automatico, ma solo sul primo pc acceso funziona internet, e su gli altri ccesi in seguito, mi dice sempre che è limitata o assente e non va niente.

Non so se c'entr qualcosa il dhcp, ho provato a disabilitarlo, ma no me lo permette per connex con protoc. pppoa e pppoe in brinding, e a me rileva solo brinding. Sinceramente stò brinding non so cosa sia...

... che faccio, butto via stò modem e ne vado a prendere n'altro? :mad:, m è possibile una cosa del genere?

Da mediamondo quando l'ho preso ho trovato pure la scatola senza il celofan e all'interno c'era la costodina col cd con l'adesivo, già rotto e quindi già aperta.(accorto a casa del cd :( )
Glielo riporto con quellascusa perfarmelo cambiare? Fra l'altro era pure l'ultimo...

CHE FACCIO? Helpatemi pls :mad: Son 5 giorni che sono dietro a stò internet che non va... (fra il precedente modem che non funzava più ed ora questo...)

Ciauz, thx

P.S. tutto su win xp sp2.

REPSOL
24-03-2009, 17:18
Scusate, ma io l'ho connesso allo switch col cavo che c'era dentro la scatola, ma possibile che sia un cavo cross (per collegarlo direttamente al pc) e quindi non va per quel motivo?

Mo ci provo un cavo normale.

Ciauz

Alfonso78
25-03-2009, 16:32
hai comprato un modem...dovevi prendere un router...

con un modem connetti un solo pc...

REPSOL
27-03-2009, 01:35
hai comprato un modem...dovevi prendere un router...

con un modem connetti un solo pc...

Appunto, ho approfittato del fatto che questo netgear era già stato usato e me lo sono fatto cambiare con un altro, putacaso, quel netgear era l'ultimo, mi sono ripreso quello che avevo prima e cioè il trust modem/router ethernet adsl2+ e va come una schioppettata :D
Quello di prima non chiedermi il perchè, ma è andato disperso nei meandri della sofitta :D

Tha cmq dell'aiuto, cmq fino ad ora pensavo (evidentemente male) che la differenza fra un router ed un modem consistesse solo nel fatto che un router ha un firewall interno e più protezioni da disattivare nel mondo del p2p, thx del chiarimento.

Ciauz

Alfonso78
27-03-2009, 16:34
mi sono ripreso quello che avevo prima e cioè il trust modem/router ethernet adsl2+ e va come una schioppettata :D

con quello sei a posto...