PDA

View Full Version : [email protected]!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16

TigerTank
11-03-2009, 09:54
Domanda/Vs parere

ho 3 WB Lunasio, il cui sistema di fissaggio fa assolutamente cagare :rolleyes:

ho la possibilità, tramite modifiche invasive ( lime/sega/trapano/tornio ) di "modernizzare" lo staffaggio, della serie scavando gli angoli alla base del wb e inserire una staffa nella base.. meglio non procedere e cercare di venderli?

Che sbatti maken..se proprio non ti va di prenderli nuovi...prima almeno vedi un pò sui mercatini che probabilmente trovi qualcosa dato il cambio da 775 a 1366 e i nuovi fori delle gt200 ;)

Konrad76
11-03-2009, 10:01
Domanda/Vs parere

ho 3 WB Lunasio, il cui sistema di fissaggio fa assolutamente cagare :rolleyes:

ho la possibilità, tramite modifiche invasive ( lime/sega/trapano/tornio ) di "modernizzare" lo staffaggio, della serie scavando gli angoli alla base del wb e inserire una staffa nella base.. meglio non procedere e cercare di venderli?

Ma, io non starei li a massacrarli......con la rella che c'è in giro se li trovi nei mercatini li paghi veramente poco....

Konrad76
11-03-2009, 10:20
Ok Tiger, fatto....mi hai convinto....visto che siamo in ballo, balliamo....arriva anche la pompa..:D

MakenValborg
11-03-2009, 10:35
Tenete conto che se mi impegno viene fuori anche un bel lavoro :stordita:

nel caso compro il nuovo questi me li tengo? che dite :confused:

Konrad76
11-03-2009, 10:43
Tenete conto che se mi impegno viene fuori anche un bel lavoro :stordita:

nel caso compro il nuovo questi me li tengo? che dite :confused:

Prova a venderli no?

MakenValborg
11-03-2009, 10:59
Prova a venderli no?

tieni conto che son verniciati di nero.. quindi dovrei sverniciarli e rilapparli per prenderci quanto?

Konrad76
11-03-2009, 11:01
tieni conto che son verniciati di nero.. quindi dovrei sverniciarli e rilapparli per prenderci quanto?

Haaaa non sapevo....e allora tieniteli ho prova a venderli cosi......figurati io ho ancora un k5 a casa:D

MakenValborg
11-03-2009, 11:02
:asd:

TigerTank
11-03-2009, 12:28

0 assoluto. Tieniteli come ricordo o come soggetti di eventuali futuri esercizi di stile :D

In caso di upgrade su cosa avresti pensato di puntare?

@Corrado: non ne avevo dubbi, basta impiantarti il germe della "scimmia" :Prrr:
Cmq hai fatto bene, piuttosto che 2 pompe e 2 loop.

MakenValborg
11-03-2009, 12:31
0 assoluto. Tieniteli come ricordo o come soggetti di eventuali futuri esercizi di stile :D

In caso di upgrade su cosa avresti pensato di puntare?

io pensavo i fuzion...anche perchè non son mica troppo convinto delle performance di ybris..:stordita:

ma se devo dirla tutta vorrei qualcosa dal prifilo basso... con staffa bassissima :Prrr:
adesso mi interessa di più la praticità, anche perchè con il processore di adesso... :read:

MakenValborg
11-03-2009, 12:45
mi comincia a venire un dubbio.. :stordita:

http://www.asus.it/999/images/products/2328/2328_l.jpg

cazzo ce li ho messi a fare i dissini sui componenti?:mbe:

Lore85bg
11-03-2009, 13:13
io pensavo i fuzion...anche perchè non son mica troppo convinto delle performance di ybris..:stordita:
io valuterei anche ENZOTECH... che fa davvero dei bei prodotti... sia in estetica che in prestazioni...

oppure vai sul classico e performante Fuzion V2... :D

Lore85bg
11-03-2009, 13:17
Ok Tiger, fatto....mi hai convinto....visto che siamo in ballo, balliamo....arriva anche la pompa..:D
sei il solito...
cmq la SANSO è ottima.. ;)

ti lascio il link della rece fatta da VKBMS
http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/93.htm

Ottimo acquisto!!!
ps: ti serve un molex per alimentarla!!!!!! al max ce l'ho io... :Prrr:

Amon 83
11-03-2009, 14:15

ottimo acquisto ce l'ho ma l'ho solo provata e cmq mi ha convinto da subitopompa potentissima e i 9 mt di prevalenza sono una garanzia

Konrad76
11-03-2009, 14:40
sei il solito...
cmq la SANSO è ottima.. ;)

ti lascio il link della rece fatta da VKBMS
http://www.nexthardware.com/recensioni/scheda/93.htm

Ottimo acquisto!!!
ps: ti serve un molex per alimentarla!!!!!! al max ce l'ho io... :Prrr:

Il molex viene già fornito con la pompa...:D

Konrad76
11-03-2009, 14:40
ottimo acquisto ce l'ho ma l'ho solo provata e cmq mi ha convinto da subitopompa potentissima e i 9 mt di prevalenza sono una garanzia

A saperlo chiedevo :D speriamo...

Amon 83
11-03-2009, 14:51
A saperlo chiedevo :D speriamo...

vai tranquillo oltretutto il fuzion nonchè il wb del chipset non strozzano per niente l'unico che potrebbe strozzare di più è il wb gpu ma se guardi qualche rece in giro l'hanno provata con 4 wb in serie e tri-ventola e la pompa non ha fatto una piega

Konrad76
11-03-2009, 14:53
vai tranquillo oltretutto il fuzion nonchè il wb del chipset non strozzano per niente l'unico che potrebbe strozzare di più è il wb gpu ma se guardi qualche rece in giro l'hanno provata con 4 wb in serie e tri-ventola e la pompa non ha fatto una piega

Bene bene dai, almeno anche nel caso di espansioni dovrebbe non avere rogne....
Voi tutto bene??

Amon 83
11-03-2009, 15:02
Bene bene dai, almeno anche nel caso di espansioni dovrebbe non avere rogne....
Voi tutto bene??

si dai tutto bene thermattack a parte :D :D :D :D

MakenValborg
11-03-2009, 15:05
'stardo :asd:

amon, guarda l'immagine della asus che ho postato... 0 dissini sui componenti :stordita:

G-UNIT91
11-03-2009, 15:11
io valuterei anche ENZOTECH... che fa davvero dei bei prodotti... sia in estetica che in prestazioni...

oppure vai sul classico e performante Fuzion V2... :D

Gli enzo si sono belli ma non prestanti, ma non di poco, e quando dico poco non 1-2 C°:D

MakenValborg
11-03-2009, 15:13
Gli enzo si sono belli ma non prestanti, ma non di poco, e quando dico poco non 1-2 C°:D

Cmq in merito alla risposta di là... io son mica tanto convinto delle prestazioni ybris..

G-UNIT91
11-03-2009, 15:16
Cmq in merito alla risposta di là... io son mica tanto convinto delle prestazioni ybris..

ti posso chiedere...il motivo?

MakenValborg
11-03-2009, 15:29
ti posso chiedere...il motivo?

http://www.hardwareluxx.de/community/showthread.php?t=549569

in fondo trovi i result

poi, bello e figo ok, ma non mi pare stia al top..neanche vicino

Qua si capisce meglio

http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/105388-wb-cpu-roundup-ybris-non-bene.html

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=203446

Amon 83
11-03-2009, 15:34
'stardo :asd:

amon, guarda l'immagine della asus che ho postato... 0 dissini sui componenti :stordita:

ho visto come del resto ti ho sempre detto di delly.... diciamo che dovresti provare a vedere la differenza tra ram vuota solo con la ventola e ram coperta dal dissi con la ventola e sentire il pcb della vga nella parte sopra quanto si scalda per valutare se la differenza vale il gioco o meno

MakenValborg
11-03-2009, 15:35
ho visto come del resto ti ho sempre detto di delly.... diciamo che dovresti provare a vedere la differenza tra ram vuota solo con la ventola e ram coperta dal dissi con la ventola e sentire il pcb della vga nella parte sopra quanto si scalda per valutare se la differenza vale il gioco o meno

per ora mi sa che metto tutto ad aria viste le modifiche che intendo fare :p

Amon 83
11-03-2009, 15:46
per ora mi sa che metto tutto ad aria viste le modifiche che intendo fare :p

tanto problemi di caloria non penso li avrai per come è impostato il sistema e non avrai neanche il lo sbatti di abbassare freq o volt! ;) ;)

MakenValborg
11-03-2009, 15:47
tanto problemi di caloria non penso li avrai per come è impostato il sistema e non avrai neanche il lo sbatti di abbassare freq o volt! ;) ;)

dici che non c'è bisogno?

ora qua ho uno stock intel di quelli supercesso tutto in alluminio

Amon 83
11-03-2009, 15:53

abbi fede.... ma c'hai presente che temp hai????? oltretutto sei a voltaggio da vid quindi, vai tranquillo

Konrad76
11-03-2009, 15:53

Maken io ho tenuto per un pò in prova le ram della mia 280 lato opposto al wb libere e non si scaldavano per una bega.....ho messo su i dissini solo per un motivo psicologico....ma non servono....

MakenValborg
11-03-2009, 15:55
abbi fede.... ma c'hai presente che temp hai????? oltretutto sei a voltaggio da vid quindi, vai tranquillo

Maken io ho tenuto per un pò in prova le ram della mia 280 lato opposto al wb libere e non si scaldavano per una bega.....ho messo su i dissini solo per un motivo psicologico....ma non servono....

e alla luce delle Vs affermazioni :Perfido:

i 3 wubbi lunasio si fanno un giro di valzer sul tornio di casa maken :asd:

Amon 83
11-03-2009, 15:56

cosi mi piaci :ciapet: allora preparo il fuzion.....:sofico:

Konrad76
11-03-2009, 15:57

AAAAzzzzzzz Poveri:D Hahahahahahahhahaha:sofico:

MakenValborg
11-03-2009, 16:02
cosi mi piaci :ciapet: allora preparo il fuzion.....:sofico:

periamo di no!! :Prrr:

AAAAzzzzzzz Poveri:D Hahahahahahahhahaha:sofico:

in pratica la mia idea è di togliere dalla base 5 mm negli angoli, in modo da poterci avvitare una staffa come dei wubbi seri

MakenValborg
11-03-2009, 16:14
come potete vedere sulla base negli angoli ho tutto lo spazio che voglio :D

http://betaxp86.interfree.it/fratellini.jpg

mentre sul chipset al max posso smussare di più gli angoli

http://forum.insanewb.com/files/02_119.jpg

Sulla GPU devo valutare

http://www.lunasio-cooling.com/catalog/images/revo/revo_010.jpg

G-UNIT91
11-03-2009, 16:15

in fondo trovi i result

poi, bello e figo ok, ma non mi pare stia al top..neanche vicino

Qua si capisce meglio

http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/105388-wb-cpu-roundup-ybris-non-bene.html

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=203446

Maken.....quello è l'ACS!:p

io ti parlo del nuovissimo Eclipse!:D

Amon 83
11-03-2009, 16:22
periamo di no!! :Prrr:

in pratica la mia idea è di togliere dalla base 5 mm negli angoli, in modo da poterci avvitare una staffa come dei wubbi seri

inizia dal wb cpu mi raccomando

MakenValborg
11-03-2009, 16:23
Maken.....quello è l'ACS!:p

io ti parlo del nuovissimo Eclipse!:D

pensavo fosse lo stesso:mbe:

proverò a cercare recensioni anche di quello allora :Prrr:

G-UNIT91
11-03-2009, 16:33
pensavo fosse lo stesso:mbe:

proverò a cercare recensioni anche di quello allora :Prrr:

http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/110908-recensione-eclipse-su-hardwareforyou.html

http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/111905-botte-da-orbi-tana-tutti-contro-tutti.html

http://www.nokytech.net/forum/miam-le-nouvel-ybris-watercooling-cie-118898-7.html

TigerTank
11-03-2009, 16:39

ma se devo dirla tutta vorrei qualcosa dal prifilo basso... con staffa bassissima :Prrr:
adesso mi interessa di più la praticità, anche perchè con il processore di adesso... :read:

Io direi Ybris Eclipse o EK, sono i migliori. Inoltre saresti eventualmente già a posto per il 1366. Per la vga l'acs-g o l'EK. Non considerare più di tanto i test...alla fine tutti i wb di queste marche principali vanno bene e ti portano in una "zona di sicurezza"...le differenze sono per i pignoli :D
Se poi vuoi cimentarti sull'elaborazione dei tuoi "vecchi ma buoni" lunasietti, è modding ;)

Circa il nuovo potresti prendere la coppia ybris o la coppia EK (per comodità di ss) oppure prendere un wb per cpu e fare la modifica su quello della vga, visto che non penso che terrai la 4850 fino a fine anno.

G-UNIT91
11-03-2009, 16:42
Io direi Ybris Eclipse o EK, sono i migliori. Inoltre saresti eventualmente già a posto per il 1366. Per la vga l'acs-g o l'EK. non considerare più di tanto i test...alla fine tutti i wb di queste marche principali vanno bene...le differenze sono per i pignoli :D

quoto x le vga, non sono molto diffuse review x i wb gpu:stordita:

MakenValborg
11-03-2009, 16:49
Io direi Ybris Eclipse o EK, sono i migliori. Inoltre saresti eventualmente già a posto per il 1366. Per la vga l'acs-g o l'EK. Non considerare più di tanto i test...alla fine tutti i wb di queste marche principali vanno bene e ti portano in una "zona di sicurezza"...le differenze sono per i pignoli :D
Se poi vuoi cimentarti sull'elaborazione dei tuoi "vecchi ma buoni" lunasietti, è modding ;)

Circa il nuovo potresti prendere la coppia ybris o la coppia EK (per comodità di ss) oppure prendere un wb per cpu e fare la modifica su quello della vga, visto che non penso che terrai la 4850 fino a fine anno.

così mi offendi.....ti ricordo che le staffe me le faccio da solo = sempre compatibile :Prrr:

adesso cmq ho deciso che salto addosso ai miei vecchietti :p

G- UNIT, ora ho visto bene :doh:

TigerTank
11-03-2009, 16:53
così mi offendi.....ti ricordo che le staffe me le faccio da solo = sempre compatibile :Prrr:

Allora buon modding maken ;)
Io mi tengo stretto il mio acs...anche se è stato definito un pò inferiore ad altri a me non mi frega nulla...perlomeno finchè non uscirà un eventuale eclipse nero con superfici trattate allo stesso modo ;)

Konrad76
11-03-2009, 16:58
Io mi tengo stretto il mio acs...anche se è stato definito un pò inferiore ad altri a me non mi frega nulla...perlomeno finchè non uscirà un eventuale eclipse nero con superfici trattate allo stesso modo ;)

Hehehehehhee idem Funzion forever.......nessuna voglia di cambiarlo...:D

MakenValborg
11-03-2009, 16:59

su quello ti do ragione che tanto per quel che devono fare van bene tutti, visto quel che scadano i proci :read:

G-UNIT91
11-03-2009, 16:59

...e non è tutto!

l'eclipse è completamente configurabile in base al tuo impianto e alla planarità della tua cpu intel:read:

edit: ah, puoi mettere senza problemi il metallo liquido come pasta...

MakenValborg
11-03-2009, 17:01
...e non è tutto!

l'eclipse è completamente configurabile in base al tuo impianto e alla planarità della tua cpu intel:read:

e che è :asd:

TigerTank
11-03-2009, 17:05

un pò come i nozzle del fusion ma vabbè...piccole cose in più :D

Lore85bg
11-03-2009, 17:05
i wb lunasio io li lavorerei dal coperchio e non sulla base... ;)

sulla base al max... puoi levare dei mm di materiale... o l'avevi già fatto?
se ti va stase ti potrei chiamare che ti do delle idee che ho per la testa...
ciao ciao Lore

MakenValborg
11-03-2009, 17:06
i wb lunasio io li lavorerei dal coperchio e non sulla base... ;)

sulla base al max... puoi levare dei mm di materiale... o l'avevi già fatto?
se ti va stase ti potrei chiamare che ti do delle idee che ho per la testa...
ciao ciao Lore

sicuro?

i raccordi son troppo vicini agli spigoli... inoltre non ho la possibilità di risaldarli se li apro....

una cosa dovresti dirmi, i raccordi sono svitabili vero?

G-UNIT91
11-03-2009, 17:08

sta volta Alex s'è dato parecchio da fare!:sofico:

Amon 83
11-03-2009, 17:09

è una placchetta forabile a seconda dell'impianto sopprattutto della cpu che ti danno in dotazione

MakenValborg
11-03-2009, 17:09
è una placchetta forabile a seconda dell'impianto sopprattutto della cpu che ti danno in dotazione

era sarcasmo il mio :Prrr:

Amon 83
11-03-2009, 17:11
era sarcasmo il mio :Prrr:

ahhhh :rolleyes: .......:sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:

G-UNIT91

e pensa che le rece l'hanno fatte a jet plade default:read:

TigerTank

ce ne sono 3 incluse, 2 forate e una vergine.

Lore85bg
sicuro?

i raccordi son troppo vicini agli spigoli... inoltre non ho la possibilità di risaldarli se li apro....

una cosa dovresti dirmi, i raccordi sono svitabili vero?

raccordi svitabili... poi devi mettere del sigillante quando li richiudi... al max a casa ne ho di loctite 5331... fammi sapere... ;)

se li lavori da sotto...
il problema è che non vai a fare pressione al centro del wb... quindi potresti stringerlo ai lati... e farlo imbarcare... studialo bene... ;)
al max se vuoi buttar giù delle idee... domani ci do un occhio...
se ti va...

ciao ste!!!

Lore85bg
11-03-2009, 17:12
quella vergine è per maken... :D :D :D :D :D :D

TigerTank
11-03-2009, 17:13

(l'ho scritto apposta!) :Prrr: :ciapet:

Amon 83

exactly ;)

MakenValborg
raccordi svitabili... poi devi mettere del sigillante quando li richiudi... al max a casa ne ho di loctite 5331... fammi sapere... ;)

se li lavori da sotto...
il problema è che non vai a fare pressione al centro del wb... quindi potresti stringerlo ai lati... e farlo imbarcare... studialo bene... ;)
al max se vuoi buttar giù delle idee... domani ci do un occhio...
se ti va...

ciao ste!!!

in realtà la mia modifica è molto semplice, piazzo sul tornio e andando di passate leggere faccio in modo di abbassare gli spigoli il tanto che basta per fare da sede alla staffa e avvitarcela con la vite a scomparsa :sofico:

ciao raga vado in palestra :ciapet:

ps.: nella malaugurata ipotesi che lo ammazzo...lo cambio, almeno non ho dovuto regalarlo agli sciacalli sul mercatino !!

Amon 83
11-03-2009, 17:15

(l'ho scritto apposta!) :Prrr: :ciapet:

ormai è conosciuto su tutto il forum...... AH il Maken!!!!!:D :D :D :D

G-UNIT91

è proprio questo il bello, che le puoi sverginare tu...:oink: :oink: :oink: :sofico: :sofico: :sofico: :eek:

:O

MakenValborg
ormai è conosciuto su tutto il forum...... AH il Maken!!!!!:D :D :D :D

no mauri

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nonio:

TigerTank
11-03-2009, 17:16
http://www.coolingtechnique.com/img/ybris/20090224214832_black-sun-preview03.jpg

meraviglia! però staffa in plexy basta, preferirei in metallo :D
la lavorazione cromo o nera poi è il massimo...niente difetti del rame nudo e niente graffi sulla base...a differenza del mio fuzion GFX rimasto segnato dalla GPU ati :muro:

Amon 83
11-03-2009, 17:16
no mauri

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nonio:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

G-UNIT91
11-03-2009, 17:17
http://www.coolingtechnique.com/img/ybris/20090224214832_black-sun-preview03.jpg

meraviglia! però staffa in plexy basta, preferirei in metallo :D

questo è ancora più devastante...a detta di Alex;) :eek:

Zetiel
11-03-2009, 19:51
iscritto!

ecco i miei pezzi presi da un po e ancora non montati
Ecco il primo ordine:

------------------------------------------------------
4 x Feser 1/4" BSPP - 3/8" ID - 1/2" OD 45 Degree Rotary Compression
4 x Feser 1/4" BSPP High Flow 3/8" ID - 1/2" OD Compression Fitting
3 x Feser Tube 3/8" ID - 1/2" OD - UV Blue
1 x D-TEK FuZion v2 CPU Block
Barb Size 3/8"

yeppi Ybris arrivo

Prodotti
1 x RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC ()
1 x Swiftech MCP 355 12V
3 x Scythe Kama Flex - 120mm - 1900rpm
1 x TFC Xchanger - Triple Radiator 360

MIA CONFIG:

FOXCONN BLACKOPS (ancora da montare..tempo!) attualmente gigabyte ga-x38t-dq6
E 8600 e0 q820a606
2X2 CORSAIR DOMINATOR pc12800 ddr3
ali corsair 850 +80
case enermax chakra (ingegno per come montarci tutto)
MIO PROCIO TRA I LOWEST @4 GYGY con 1.1520
appena trovo il tempo monto e bencho!
LIQUID RULEZ:D

Amon 83
11-03-2009, 19:54
iscritto!

ecco i miei pezzi presi da un po e ancora non montati
Ecco il primo ordine:

3 x Feser Tube 3/8" ID - 1/2" OD - UV Blue
1 x D-TEK FuZion v2 CPU Block
Barb Size 3/8"

yeppi Ybris arrivo

Prodotti
1 x RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC ()
1 x Swiftech MCP 355 12V
3 x Scythe Kama Flex - 120mm - 1900rpm
1 x TFC Xchanger - Triple Radiator 360

MIA CONFIG:

FOXCONN BLACKOPS (ancora da montare..tempo!) attualmente gigabyte ga-x38t-dq6
E 8600 e0 q820a606
2X2 CORSAIR DOMINATOR pc12800 ddr3
ali corsair 850 +80
case enermax chakra (ingegno per come montarci tutto)
MIO PROCIO TRA I LOWEST @4 GYGY con 1.1520
appena trovo il tempo monto e bencho!
LIQUID RULEZ:D

ottima config e interessante l'impiantino non ti rimane che montare ;)

MakenValborg
11-03-2009, 21:53
i porconi e le madonne!!!

tornato ad aria e inizio violenza sui wubbi :Perfido:

http://img13.imageshack.us/img13/5386/shot0328.jpg

MakenValborg
12-03-2009, 08:47
Riflessioni dopo una bella dormita:

WB CPU : idea della staffa attuabile, il fissaggio della staffa verrà eseguito con viti inox autofilettanti da 2,x mm circa con preforo da 2 mm.

WB GPU veramente risicati a livello di spazi...da valutare :stordita: :help:

WB chipset : non si può fare molto, a parte smussare i lati della base, che mi danno problemi di interferenza sul montaggio dell'attuale mobo.

TUTTI : già che ho staccato i raccordi carteggio tutto e rilappo la base in modo da riportarli allo stato originale :read:

MakenValborg
12-03-2009, 09:02
PS.: Benvenjuto a Zetiel :read:

Lore85bg
12-03-2009, 10:53
TUTTI : già che ho staccato i raccordi carteggio tutto e rilappo la base in modo da riportarli allo stato originale :read:
e già che ci sei... metti un protettivo sui lati e sul coperchio... così non lasci le impronte... ;)

ciao ciao Lore

PS: per il resto... tutto è fattibile... basta prendere in mano il tornio... :)
non usare viti autofilettanti... meglio filettare... ;)

MakenValborg
12-03-2009, 11:07
e già che ci sei... metti un protettivo sui lati e sul coperchio... così non lasci le impronte... ;)

ciao ciao Lore

PS: per il resto... tutto è fattibile... basta prendere in mano il tornio... :)
non usare viti autofilettanti... meglio filettare... ;)

liquido protettivo tipo?

ps: 18 € di set maschi M2 col cazzo che li caccio fuori :p

intendi tipo la vernice lucida che si usa per fare l'ultima passata quando vernici ?

TigerTank
12-03-2009, 11:21
liquido protettivo tipo?

ps: 18 € di set maschi M2 col cazzo che li caccio fuori :p

intendi tipo la vernice lucida che si usa per fare l'ultima passata quando vernici ?

I maschi li trovi anche sciolti a molto meno...devi prendere solo quello giusto :D
Io lì all'agorà di cassano avevo preso quelli in confezione da 3 nella scatolina blu, economici e sono andati più che bene quando ho moddato il case ;)
protettivo trasparente finale, così eviti che il rame con il tempo di scurisca e si macchi così come fà di solito ;)

MakenValborg
12-03-2009, 11:27
I maschi li trovi anche sciolti a molto meno...devi prendere solo quello giusto :D
Io lì all'agorà di cassano avevo preso quelli in confezione da 3 nella scatolina blu, economici e sono andati più che bene quando ho moddato il case ;)
protettivo trasparente finale, così eviti che il rame con il tempo di scurisca e si macchi così come fà di solito ;)

Ok, il protettivo finale cell'ho :D

per il maschi stavo guardando ora in giro e con 6 € ho visto che si trova :read:

secondi te canevisio ce l'ha? siccome he hanno aperto uno a treviglio e tornando dal lavoro ci passo dentro :Prrr:

TigerTank
12-03-2009, 11:37
Ok, il protettivo finale cell'ho :D

per il maschi stavo guardando ora in giro e con 6 € ho visto che si trova :read:

secondi te canevisio ce l'ha? siccome he hanno aperto uno a treviglio e tornando dal lavoro ci passo dentro :Prrr:

Credo di sì, sono articoli di ferramenta base.
Sì io avevo speso poco, ora non ricordo la marca, erano 3 in una "scatolina" blu, quelli non placcati ma sono andati più che bene e li ho usati in un avvitatore.

MakenValborg
12-03-2009, 11:44
Credo di sì, sono articoli di ferramenta base.
Sì io avevo speso poco, ora non ricordo la marca, erano 3 in una "scatolina" blu, quelli non placcati ma sono andati più che bene e li ho usati in un avvitatore.

stas prima di andare in palestra passo
tra l'altro vedo se riesco a procurarmi quello da 1/4 :stordita: così magari riprendo il top mio wb selfmade :fagiano:

Amon 83
12-03-2009, 12:45
vedo che i lavori sono già partiti, bene bene

MakenValborg
12-03-2009, 12:47
vedo che i lavori sono già partiti, bene bene

e speriamo :p

stas passo dal brico a vedere se mi passa per la testa qualche idea sfiziosa:read:

Amon 83
12-03-2009, 13:06
e speriamo :p

stas passo dal brico a vedere se mi passa per la testa qualche idea sfiziosa:read:

cosi ti voglio braaooo!!!!

Zetiel
12-03-2009, 13:10
PS.: Benvenjuto a Zetiel :read:

grazie mille Sir

domanda curiosa: da profano e ignorante in materia io ho un enemrax chakra e il radiatore dovra essere montato sopra!..ma quell microscopica pompa riesce a fargli arrivare l'acqua?

Amon 83
12-03-2009, 13:31
grazie mille Sir

domanda curiosa: da profano e ignorante in materia io ho un enemrax chakra e il radiatore dovra essere montato sopra!..ma quell microscopica pompa riesce a fargli arrivare l'acqua?

basta e avanza ;)

G-UNIT91
12-03-2009, 14:00
grazie mille Sir

quella microscopica pompa è tra le più potenti che ci sono!:eek:

P.S. Si scrive così maestro?:p

MakenValborg
12-03-2009, 14:14
grazie mille Sir

Basta Basta :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17956985&postcount=19

Amon 83
12-03-2009, 14:20

bei tempi....:ciapet: :ciapet: :D

MakenValborg
12-03-2009, 14:21
bei tempi....:ciapet: :ciapet: :D

Spe che adesso metto anche il video :Prrr:

G-UNIT91
12-03-2009, 14:22

andrebbe messa nella guida ai principianti!:sofico:

MakenValborg
12-03-2009, 14:24
Videozz

http://it.tinypic.com/player.php?v=6hhizq&s=5

http://it.tinypic.com/player.php?v=16igksx&s=5

Amon 83
12-03-2009, 14:31
Videozz

http://it.tinypic.com/player.php?v=6hhizq&s=5

"l'angolo del fai da te del maken" :D :D :D

MakenValborg
12-03-2009, 14:33
"l'angolo del fai da te del maken" :D :D :D

oramai non mi ferma più nessuno, pure i video riesco a mettere :D

Amon 83
12-03-2009, 14:34

sei troppo in la.....:ciapet:

Konrad76
12-03-2009, 14:57

sei troppo in la.....:ciapet:

Hahhahahahahaha o mamma:D ...

Sono arrivate le diaboliche rammine:sofico: .......domani sera si prova il tutto.....qualcuno vuol venire??

MakenValborg
12-03-2009, 15:07
Io vengo volentieri :p però sta sera che esco con una :Prrr:

(mi tocco che minimo tra 3 secondi mi scrive sms per darmi buca :stordita: )

Mi raccomando...esagera!!

Konrad76
12-03-2009, 15:10
Io vengo volentieri :p però sta sera che esco con una :Prrr:

(mi tocco che minimo tra 3 secondi mi scrive sms per darmi buca :stordita: )

Mi raccomando...esagera!!

Esageriamo tutti insieme dai!!!
No per i miei componenti è solo una rullata di prova, una verifica effettivo funzionamento diciamo.....domani sera tocca alla rivincita della config di lore...

MakenValborg
12-03-2009, 15:21
Esageriamo tutti insieme dai!!!
No per i miei componenti è solo una rullata di prova, una verifica effettivo funzionamento diciamo.....domani sera tocca alla rivincita della config di lore...

Concediamo la prova bios nuovo?? :read:

Konrad76
12-03-2009, 15:25

Esatto.... giusto perchè è già tutto pronto, banchetto, coibenta ecc ecc vediamo un pochino come si comporta perchè la prima prova ci ha lasciato parecchio amaro in bocca con il quad...
Nel frattempo monto la mia sul secondo banchetto, coibentiamo e facciamo il primo avviamento, aggiorniamo il bios e vediamo un pochino come è....

Lore85bg
12-03-2009, 15:26
stase provo... ;)

Maken... è domani sera il bench... non stase... daiiiii... vieni... :read:

Lore85bg
12-03-2009, 15:27
Esatto.... giusto perchè è già tutto pronto, banchetto, coibenta ecc ecc vediamo un pochino come si comporta perchè la prima prova ci ha lasciato parecchio amaro in bocca con il quad...
Nel frattempo monto la mia sul secondo banchetto, coibentiamo e facciamo il primo avviamento, aggiorniamo il bios e vediamo un pochino come è....

tu fai test con la mia... io coibento... :D

Amon 83
12-03-2009, 15:29

almeno vediamo qualche numero dato che il vecchio bios era strutturato più per i dual che per i quad a quanto mi dicevano il lore e il konrad

Konrad76
12-03-2009, 15:31
almeno vediamo qualche numero dato che il vecchio bios era strutturato più per i dual che per i quad a quanto mi deicevano il lore e il konrad

Vieni vieni???? dai dai..:D

Lore85bg
12-03-2009, 15:33
almeno vediamo qualche numero dato che il vecchio bios era strutturato più per i dual che per i quad a quanto mi dicevano il lore e il konrad
io in casa ho solo dual... stase provo a vedere...

ciao...

PS: venite su?!?!?!?!?:cool:

Amon 83
12-03-2009, 15:35
Vieni vieni???? dai dai..:D

sento la signora dato che è in ferie e se nomino la parola pc mi appende x gli zebedei fuori dal balcone....:eek: :eek: :cry: :cry: vediamo anche se dubito intanto grazie ad entrambi x l'invito nel caso non riesco domani troverò il modo per la prox volta!!!! ;)

MakenValborg
12-03-2009, 15:35
io non penso di poterci essere :fagiano:

Konrad76
12-03-2009, 15:50
sento la signora dato che è in ferie e se nomino la parola pc mi appende x gli zebedei fuori dal balcone....:eek: :eek: :cry: :cry: vediamo anche se dubito intanto grazie ad entrambi x l'invito nel caso non riesco domani troverò il modo per la prox volta!!!! ;)

io non penso di poterci essere :fagiano:

Eccoli....entrambi ci abbandonano......vabbe dai x stavolta siete scusati, maken di meno:D , ma la prox per forza...;)

MakenValborg
12-03-2009, 16:01
Eccoli....entrambi ci abbandonano......vabbe dai x stavolta siete scusati, maken di meno:D , ma la prox per forza...;)

io la prima serata che ho libera devo andare zona brescia dal mio pusher di robba da pesca :Prrr:

Konrad76
12-03-2009, 16:10
Io sabato nel tardo pomeriggio vado a como da hiwa a prendere il case, qualcuno si vuol aggregare??

MakenValborg
12-03-2009, 16:21
Io sabato nel tardo pomeriggio vado a como da hiwa a prendere il case, qualcuno si vuol aggregare??

me lo dicevi mi organizzavo per pescare al lago :Prrr:

Lore85bg
12-03-2009, 20:43
me lo dicevi mi organizzavo per pescare al lago :Prrr:

il nostro Sampei non si smentisce mai... :O

MakenValborg
13-03-2009, 08:45
Giorno sjori :D

qualche news?:eek:

Konrad76
13-03-2009, 09:01
Giorno sjori :D

qualche news?:eek:

Ciao bello.....be, news? Allora ieri sono arrivate le rammettine, sono andato a ciappare la pasta che avevo finito...sfortunatamente niente ar5....ma una antec nuovissima al 99,9% di argento....che minimo non si stenderà :D
Oggi arriva la nuova pompa......
E domani il case....
Domenica si comincia a fare il montaggio di tutto....

E stasera bench......

MakenValborg
13-03-2009, 09:08
Ciao bello.....be, news? Allora ieri sono arrivate le rammettine, sono andato a ciappare la pasta che avevo finito...sfortunatamente niente ar5....ma una antec nuovissima al 99,9% di argento....che minimo non si stenderà :D
Oggi arriva la nuova pompa......
E domani il case....
Domenica si comincia a fare il montaggio di tutto....

E stasera bench......

come cavolo hai fato a finire "IL SIRINGONE" :asd:

dove sei andato a comperare???

io tra 5 min vado a tagliare i capelli essendo in ferie forzate sta mattina :fagiano:

Konrad76
13-03-2009, 09:12
come cavolo hai fato a finire "IL SIRINGONE" :asd:

dove sei andato a comperare???

io tra 5 min vado a tagliare i capelli essendo in ferie forzate sta mattina :fagiano:

Hehehehehe tantissimi smonta monta.....
Sono andato dall'unico negozio in bg....sd
Sempre a non fare un ciufolo tu :D

MakenValborg
13-03-2009, 09:16
Hehehehehe tantissimi smonta monta.....
Sono andato dall'unico negozio in bg....sd
Sempre a non fare un ciufolo tu :D

anche far niente è impegnativo a livello mentale ;)

ieri dopo lavoro ho comperato maschi da M3 punte per il preforo viti inox M3.

in più plexy e L in alluminio per rifare il convogliatore, che questa volta farò alto 3 CM e non 2.

ciao caro :D

Konrad76
13-03-2009, 09:21

in più plexy e L in alluminio per rifare il convogliatore, che questa volta farò alto 3 CM e non 2.

Ciao bello buona giornata se non ripassi;)

TigerTank
13-03-2009, 09:42

Ok hai trovato tutto...niente M2?
Convogliatore se puoi fallo di 4 cm, dicono sia la distanza ideale.

@Corrado: WOW, periodo di manna dal cielo :asd:

Ciaus!

Konrad76
13-03-2009, 11:21

Ciaus!

Si insomma.....manna costosetta cmq ogni tanto una ringiovanita al tutto ci vuole....
Pompa arrivata, già con il molex...che braviii;)

MakenValborg
13-03-2009, 13:27

Ciaus!

M2 ti dico la verità non ho guardato bene, ma mi pare che L'M3 fosse il minimo, anche perchè le viti M2 per esempio mi pare non le tengano nemmeno :read:

per la distanza vediamo, anche perchè 4 cm di convogliatore +4 di rad + 2,5 di ventole comincia a diventare ingombrante...

sta mattina mi son comperato anche delle T in rame veramente fini e fatte bene e Delle L in Rame :sofico:

TigerTank
13-03-2009, 13:48
M2 ti dico la verità non ho guardato bene, ma mi pare che L'M3 fosse il minimo, anche perchè le viti M2 per esempio mi pare non le tengano nemmeno :read:

per la distanza vediamo, anche perchè 4 cm di convogliatore +4 di rad + 2,5 di ventole comincia a diventare ingombrante...

sta mattina mi son comperato anche delle T in rame veramente fini e fatte bene e Delle L in Rame :sofico:

L in rame le ho in giro anch'io, le avevo prese l'anno scorso al mega-brico di fronte all'iper di brembate, poi però non ne ho avuto busogno.
T non le avevo viste, per curiosità stasera o quando puoi riesci a mettere qualche foto? grazie ;)

MakenValborg
13-03-2009, 14:01
L in rame le ho in giro anch'io, le avevo prese l'anno scorso al mega-brico di fronte all'iper di brembate, poi però non ne ho avuto busogno.
T non le avevo viste, per curiosità stasera o quando puoi riesci a mettere qualche foto? grazie ;)

Si ok, tanto stas niente palestra e faccio in tempo :ciapet:

sono di diametro esterno 14 mm, ho già fatto la prova con il silicone da 12 interno + una fascetta, e non scappano manco a tirare :sofico:

unica pecca delle T è che sono molto corte, ma ho già fatto la prova silicone +fascetta e sono comunque a prova di strappo:D

MakenValborg
13-03-2009, 19:36
http://img90.imageshack.us/img90/2917/shot0336.jpg

x tiger

TigerTank
13-03-2009, 20:36
x tiger

Ciao champion, grazie!
Sì le L sono uguali alle mie! belle le T :D

Io invece ti segnalo questo (http://www.softpedia.com/get/Others/Home-Education/Prime95.shtml), magari la conosci già ma è l'ultima versione di prime, ora anche a 64bit. CIAO!

MakenValborg
13-03-2009, 20:48
mi piacciono perchè in pratica non dovrebbero strozzare per niente :D

per il prime, avevo già una versione 64 bit..provo pure questa grazie

TigerTank
13-03-2009, 20:55
mi piacciono perchè in pratica non dovrebbero strozzare per niente :D

No perchè hanno la curva dolce a differenza di quelle a 90 in delrin che avevamo preso dal lunasio tanto tempo fà.
Ciao! Buona serata ;)

MakenValborg
13-03-2009, 21:03
oki ciauz

Zetiel
13-03-2009, 22:39
credetemi sto andando in crisi!
mi mancano solo il fan controller il term per la temp dell'h20(cazzatina)..le prolunghe delle ventole...e BASTA
volendo potrei montare lo stesso ma la sola idea che domani ho a cena la donna e domenica la devo portare a venezia mi stressa il cervello e rimando tutto alla prox settimana

P,S ho preso due belle cellshock blu line 1866 solo per i bench della foxconn che ancora è buttata di la...

comunque sconvolgente la pompa..ho visto il video del "tubettino ta ta ta di Makevalborg....se posso permettermi Maken tu sei l'unico componente liquido del tuo impianto!!!!

MakenValborg
14-03-2009, 11:26
credetemi sto andando in crisi!
mi mancano solo il fan controller il term per la temp dell'h20(cazzatina)..le prolunghe delle ventole...e BASTA
volendo potrei montare lo stesso ma la sola idea che domani ho a cena la donna e domenica la devo portare a venezia mi stressa il cervello e rimando tutto alla prox settimana

P,S ho preso due belle cellshock blu line 1866 solo per i bench della foxconn che ancora è buttata di la...

comunque sconvolgente la pompa..ho visto il video del "tubettino ta ta ta di Makevalborg....se posso permettermi Maken tu sei l'unico componente liquido del tuo impianto!!!!

MakenValborg
15-03-2009, 12:59
Buona domenica a tutti coloro che si sintonizzano su queste frequenze :D

ecco la tornitura della base del WB , iniziata da me e finita dal papi che ci ha messo 10 minuti in tutto :p

http://img410.imageshack.us/img410/8576/shot0339.jpg

work in progress :ciapet:

Amon 83
15-03-2009, 13:56

ecco la tornitura della base del WB , iniziata da me e finita dal papi che ci ha messo 10 minuti in tutto

ottimo lavoro ;)

MakenValborg
15-03-2009, 14:16
ottimo lavoro ;)

senti un po.. distanza fori I7? no perchè ho qua un dischetto di alluminio da 3 mm che è perfetto da mettere sul torni, ma ho idea che sia largo abbastanza solo per 775

Amon 83
15-03-2009, 14:20
senti un po.. distanza fori I7? no perchè ho qua un dischetto di alluminio da 3 mm che è perfetto da mettere sul torni, ma ho idea che sia largo abbastanza solo per 775

mi sembra di ricordare 8cm come distanza fori e 11,3cm come diagonali

G-UNIT91
15-03-2009, 14:23

ma poi hai deciso di tenerti l'X-R1?

MakenValborg
15-03-2009, 14:39
ma poi hai deciso di tenerti l'X-R1?

penso proprio di sì, dato che sta venendo fuori un lavoretto discreto, e con la staffa ho idea che farà la sua porca figura.

per le prestazioni tieni conto che il quad di adesso a 4 giga col dissi stok intel stà in game sui 45-50 gradi..il liquido è più uno sfizio diciamo :p

G-UNIT91
15-03-2009, 14:44
penso proprio di sì, dato che sta venendo fuori un lavoretto discreto, e con la staffa ho idea che farà la sua porca figura.

per le prestazioni tieni conto che il quad di adesso a 4 giga col dissi stok intel stà in game sui 45-50 gradi..il liquido è più uno sfizio diciamo :p

cpu lappata no?

co sti socket che rovinano le cpu!

TigerTank
15-03-2009, 15:00

ecco la tornitura della base del WB , iniziata da me e finita dal papi che ci ha messo 10 minuti in tutto :p

Che bello!!! :eek: :eek: :eek:

cpu lappata no?

co sti socket che rovinano le cpu!

mmm non penso che il maken si metta a lappare una cpu di quel valore, specialmente se ancora in garanzia o cmq nell'ottica futura di rivenderla ;)

G-UNIT91
15-03-2009, 15:12
Che bello!!! :eek: :eek: :eek:

mmm non penso che il maken si metta a lappare una cpu di quel valore, specialmente se ancora in garanzia o cmq nell'ottica futura di rivenderla ;)

allora c'ha ottime temp!:eek:

MakenValborg
15-03-2009, 20:38
Cpu non lappata ma .. diciamo..senza mercato :asd:

Zetiel
15-03-2009, 20:57
Allora ragà adesso mi servite voi
come vedete dalle foto ho messo raccordi comprati in Uk e sono angolari e non ma credo meglio di quelli default
dal d-tek li ho tolti e ho messo due del kit preso

http://img209.imageshack.us/img209/4576/img0047d.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=img0047d.jpg)

adesso voglio sapere come comportarmi
A) dall pompa escono due finali..1 molex e uno a 3 pin..io quale devo connettere? solo uno o entrambi..e il molex posso metterlo anche se dall'ali altri molex sono gia collegati?
B)spesso nei 3d si dice di provarlo prima fuori dal case ma io non ho 15 mt di tubo per cui o prima lo monto con le giuste misure e poi lo faccio girare fuori o lo monto e basta
C)dato che dell'estetica non m'interessa io il rad lo metto cosi
http://img410.imageshack.us/img410/9616/img0046u.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=img0046u.jpg)

ecco perche ho messo i rotary li al rad xke i tubi vorrei farli passare dalle feritoie degli slot pci..
D)come devo cominciare per farlo partire?..metto l'acqua nella vaschetta e poi attacco i molex...datemi una mano o butto tutto

MakenValborg
15-03-2009, 21:26
Allora ragà adesso mi servite voi
come vedete dalle foto ho messo raccordi comprati in Uk e sono angolari e non ma credo meglio di quelli default
dal d-tek li ho tolti e ho messo due del kit preso

http://img209.imageshack.us/img209/4576/img0047d.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=img0047d.jpg)

adesso voglio sapere come comportarmi
A) dall pompa escono due finali..1 molex e uno a 3 pin..io quale devo connettere? solo uno o entrambi..e il molex posso metterlo anche se dall'ali altri molex sono gia collegati?
B)spesso nei 3d si dice di provarlo prima fuori dal case ma io non ho 15 mt di tubo per cui o prima lo monto con le giuste misure e poi lo faccio girare fuori o lo monto e basta
C)dato che dell'estetica non m'interessa io il rad lo metto cosi
http://img410.imageshack.us/img410/9616/img0046u.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=img0046u.jpg)

ecco perche ho messo i rotary li al rad xke i tubi vorrei farli passare dalle feritoie degli slot pci..
D)come devo cominciare per farlo partire?..metto l'acqua nella vaschetta e poi attacco i molex...datemi una mano o butto tutto

A : il molex, il 3 pin serve solo se vuoi regolare la ventola con un regolatore
B : ok
C : ok
D : riempi la vaschetta, lascia la pompa attaccata all'alimentatore, e corocircuita un cavo verde del 24 pin con uno nero, in questo modo l'alimentatore parte, e rabbocca mano a mano anche spegnendo più volte l'alimentatore .

IMPORTANTE : attacca solo la pompa all'alimentatore

Zetiel
16-03-2009, 08:22
ultimo ingresso nella famiglia liquido!

1 Zalman ZM-STG1 Pasta Termoconduttiva
1 AquagraFX - 9800 GX2 G1/4

:sofico:

O grande mitico...adesso ditemi se gli attachci vanno bene o devo prenderci dei connettori

MakenValborg
16-03-2009, 09:08
Ma hai montato l'impianto? :confused:

Zetiel
16-03-2009, 09:10
certo che no ancora...avrei postato tutto l'ambaradan..attendo il fan controller e le prolunghe..poi quando arrivera il wubbo della vga monto tutto..anche xke pensadoci adesso se monto qdessoe poi voglio integrare il wubbo della vga devo rismontare tutto no????

MakenValborg
16-03-2009, 09:14
certo che no ancora...avrei postato tutto l'ambaradan..attendo il fan controller e le prolunghe..poi quando arrivera il wubbo della vga monto tutto..anche xke pensadoci adesso se monto qdessoe poi voglio integrare il wubbo della vga devo rismontare tutto no????

eh sì, ti tocca aspettare :fagiano:

Konrad76
16-03-2009, 09:15
Giorno a tutti :D , Maken grande lavoro complimenti :eek: .......
Io ieri ho smontato tutto il mio povero pc, ho dato una mega lavata al lian li e ho cominciato a farmi un idea su dove piazzare tutti i componenti, ho montato la blackops con la cpu con calma, oggi passo alla pulizia completa del rad, smonto e pulisco il wb, e piano piano proseguo...

MakenValborg
16-03-2009, 09:18
Io ieri ho smontato tutto il mio povero pc, ho dato una mega lavata al lian li e ho cominciato a farmi un idea su dove piazzare tutti i componenti, ho montato la blackops con la cpu con calma, oggi passo alla pulizia completa del rad, smonto e pulisco il wb, e piano piano proseguo...

eh eh eh ho precisato che il lavoro l'ha finito il papi, perchè con il ritmo a cui vado io sabato prox ero ancora lì :p stas se mi gira completo la staffa.
poi devo anche pensare al case nuovo...che sarà un ATX capovolto :fagiano:

vedo che anche tu fai tutto con molta calma cmq :Prrr:

Konrad76
16-03-2009, 09:23
eh eh eh ho precisato che il lavoro l'ha finito il papi, perchè con il ritmo a cui vado io sabato prox ero ancora lì :p stas se mi gira completo la staffa.

Si si, visto che non mi corre dietro nessuno faccio tutto con calma, poi è un annetto pieno che non dò una pulita all'impianto quindi oltre a cambiare il fazer one.....sinceramente questa volta voglio integrare tutto per bene, al lavoro finito non voglio che ci siano nulla fuori, poi ho cmq da provare alcune cosette nuove, come la pompa, la disposizione nel nuovo case, e il mettere a liquido tutto nb compreso...

TigerTank
16-03-2009, 09:26

lavare il Lian-Li? :D

Circa l'impianto, mi ha stupito il Feser, dopo 9 mesi niente residui nei wubbi, manco minimi e ho solo dato una sciacquatina veloce...ma sono tornato all'X1 perchè è molto più conveniente.

Per risciacquare il rad attaccalo direttamente a un rubinetto :D

Ho applicato anche un trucchetto appreso non mi ricordo dove e cioè mettere un pò di svitol sull'alberino in ceramica della pompa.

bravo Corrado, calma e pazienza sono le virtù di un vero Jedi ;)

ATX capovolto rulez :cool: Il pro è che hai la vga che guarda in su, il contro è che bisogna fare attenzione che i cavi dell'alimentazione e i tubi del wb non la tirino verso il basso.
Ciauz!

MakenValborg
16-03-2009, 09:27
esatto, vediamo di fare le cose per benino :p

sta cosa del fare per benino mi sta rallentando e non poco... ho mille idee e varianti sul case nuovo per esempio... ma se mai comincio :rolleyes:

ps.: sti nuovi chipset scaldicchiano mica da ridere :stordita:

Konrad76
16-03-2009, 09:32
lavare il Lian-Li? :D

Circa l'impianto, mi ha stupito il Feser, dopo 9 mesi niente residui nei wubbi, manco minimi e ho solo dato una sciacquatina veloce...ma sono tornato all'X1 perchè è molto più conveniente :stordita:

Ho applicato anche un trucchetto appreso non mi ricordo dove e cioè mettere un pò di svitol sull'alberino in ceramica della pompa :D

bravo Corrado, calma e pazienza sono le virtù di un vero Jedi ;)

ATX capovolto rulez :cool: Il pro è che hao la vga che guarda in su, il contro è che bisogna fare attenzione che i cavi dell'alimentazione e i tubi del wb non la tirino verso il basso.
Ciauz!

Si :D cmq anche il mio fazerone dopo un anno abbondante è ancora bello limpido, lo guardavo giusto ieri dopo averlo tolto, mentre i tubi trasparenti sono diventati opachi.....
Sfortunatamente pure io passo per forza ad atx rovesciata, ma nel mio caso non sono felice per niente....per una volta che avevo il lato con i dissini della vga in posizione giusta, ora mi tocca girarla e quindi metterli a gambe all'aria con gli eventuali problemi di tenuta dell'adesivo..:cry:

esatto, vediamo di fare le cose per benino :p

sta cosa del fare per benino mi sta rallentando e non poco... ho mille idee e varianti sul case nuovo per esempio... ma se mai comincio :rolleyes:

ps.: sti nuovi chipset scaldicchiano mica da ridere :stordita:

Credo, anche se metterlo a liquido è solo per sfizio...

MakenValborg
16-03-2009, 09:38
@ tiger, tieni conto che l'unica cosa è il peso stesso del wb, anche perchè il tubo in silicone come sforzo è minimo

TigerTank
16-03-2009, 09:40
Si :D cmq anche il mio fazerone dopo un anno abbondante è ancora bello limpido, lo guardavo giusto ieri dopo averlo tolto, mentre i tubi trasparenti sono diventati opachi.....
Sfortunatamente pure io passo per forza ad atx rovesciata, ma nel mio caso non sono felice per niente....per una volta che avevo il lato con i dissini della vga in posizione giusta, ora mi tocca girarla e quindi metterli a gambe all'aria con gli eventuali problemi di tenuta dell'adesivo..:cry:

Credo, anche se metterlo a liquido è solo per sfizio...

vero, circa il Feser = a me.

Ah, la gtx280 ha le ram pure sul dorso? La mia solo dal solito lato.
Circa il NB la tua mobo mica ha già il Wubbo incluso da mettere sul NB? Più che altro io mi son sempre chiesto che misura di filetto e portatubo usino.

@ tiger, tieni conto che l'unica cosa è il peso stesso del wb, anche perchè il tubo in silicone come sforzo è minimo

Vero, dimenticavo che tu preferisci il tubo al silicone. Io invece non lo sopporto...boh mi dà una sensazione di polvere e appiccicoso. Maken, gisuto per curiosità, per i tubi tu dove ti rifornisci? Fai scorta da Ybris(che a parte il classico è caruccio) o hai trovato qualche posto in zona che ce li ha della misura giusta?

MakenValborg
16-03-2009, 09:44

Circa il NB la tua mobo mica ha già il Wubbo incluso da mettere sul NB? Più che altro io mi son sempre chiesto che misura di filetto e portatubo usino.

Vero, dimenticavo che tu preferisci il tubo al silicone. Io invece non lo sopporto...boh mi dà una sensazione di polvere e appiccicoso. Maken, gisuto per curiosità, per i tubi tu dove ti rifornisci? Fai scorta da Ybris(che a parte il classico è caruccio) o hai trovato qualche posto in zona che ce li ha della misura giusta?

lanza gomma a bergamo, http://www.lanzagomma.it/interna@Level=P.html

trovi tutto :D

Konrad76
16-03-2009, 09:44

Si esatto le ha pure sul dorso, per il nb ha sia la ventolina nel caso la vuoi tenere ad aria, che il wb con 2 tipi di raccordi diversi, e per l'estremo ha il tolotto per il ghiaccio secco.....cmq è solo per quello che lo metto solo perchè c'è già...

Konrad76
16-03-2009, 09:45

Quotisssimoooo :D

TigerTank
16-03-2009, 09:46

Interessante, vendono anche ai privati/ al dettaglio?
Lo chiedo perchè a trezzo c'è un posto grosso di roba da ferramenta ma sono solo grossisti e niente consumatori finali.

MakenValborg
16-03-2009, 09:47
Interessante, vendono anche ai privati/ al dettaglio?
Lo chiedo perchè a trezzo c'è un posto grosso di roba da ferramenta ma sono solo grossisti e niente consumatori finali.

certo, vendita al dettaglio ;)

trovi anche qualcosa di raccorderia in pvc :read:

TigerTank
16-03-2009, 09:50
Si esatto le ha pure sul dorso, per il nb ha sia la ventolina nel caso la vuoi tenere ad aria, che il wb con 2 tipi di raccordi diversi, e per l'estremo ha il tolotto per il ghiaccio secco.....cmq è solo per quello che lo metto solo perchè c'è già...

pensa...non l'avevo notato...la mia ha le ram tutte concentrate tipo divisione panzer all'ispezione. Quello che mi rompe è il ritorno dello stramaledettissimo chip anteriore :muro:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090316095011_gtx285.jpg

LOL...pure il tolotto in bundle :sofico:

@maken: grazie! hai anche altri posti chicca per raccordi e vari? peccato che siano introvabili i raccordi con ghiera, quelli in plastica da giardinaggio sono uno standard ma quelli in metallo, per di più 1/4G con portatubo 1/2" o anche 3/8"...tanti saluti! :D

MakenValborg
16-03-2009, 09:52
pensa...non l'avevo notato...la mia ha le ram tutte concentrate tipo divisione panzer all'ispezione. Quello che mi rompe è il ritorno dello stramaledettissimo chip anteriore :muro:

dai, non ti lamentare ;) ha 4 fori, un dissino ce lo attacchi senza problemi sta volta :D

mica come quello precedente con 2 fori disassati :rolleyes: :doh: :mad:

ps.: questa disposizione mi piace proprio, bella pulita

Konrad76
16-03-2009, 09:56

@maken: grazie! hai anche altri posti chicca per raccordi e vari? peccato che siano introvabili i raccordi con ghiera, quelli in plastica da giardinaggio sono uno standard ma quelli in metallo, per di più 1/4G con portatubo 1/2" o anche 3/8"...tanti saluti! :D

Veramente bella ordinata......bella, per il chippetto quella della EK non si non fatti problemi, l'anno coperto senza rogne e il contatto è perfetto...

MakenValborg
16-03-2009, 09:58
per i raccordi non ho niente da riferire tiger :stordita:

gli unici che avevo preso son quello di ibrys che tra l'altro fan cagare...dato che è venuta via la nichelatura :rolleyes:

TigerTank
16-03-2009, 10:03
dai, non ti lamentare ;) ha 4 fori, un dissino ce lo attacchi senza problemi sta volta :D

mica come quello precedente con 2 fori disassati :rolleyes: :doh: :mad:

ps.: questa disposizione mi piace proprio, bella pulita

Veramente bella ordinata......bella, per il chippetto quella della EK non si non fatti problemi, l'anno coperto senza rogne e il contatto è perfetto...

vero...infatti dovrò un pò vedere in caso di liquidazione. A parte il fatto che il dissipatore standard si comporta bene perlomeno in idle (in full devo ancora vedere) e la ventola è silenziosa, vista lo mole di roba da dissipare sono indeciso tra un wb gpu-only (+ sbatti ma all'occorrenza riciclabile) o un full cover immediato ma specifico. Vedremo un pò ma cmq mi sà sicuramente EK.

EDIT: recuperato screen.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090316100616_Senza-titolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090316100616_Senza-titolo-1.jpg)

per i raccordi non ho niente da riferire tiger :stordita:
gli unici che avevo preso son quello di ibrys che tra l'altro fan cagare...dato che è venuta via la nichelatura :rolleyes:

Azz...ma all'interno o addirittura all'esterno? Cmq gli Ybris tengono poco, gli EK o i d-tek sono meglio.
Più che altro un domani trovare gli o-ring G1/4.

Konrad76
16-03-2009, 10:08
vero...infatti dovrò un pò vedere in caso di liquidazione. A parte il fatto che il dissipatore standard si comporta bene perlomeno in idle (in full devo ancora vedere) e la ventola è silenziosa, vista lo mole di roba da dissipare sono indeciso tra un wb gpu-only (+ sbatti ma all'occorrenza riciclabile) o un full cover immediato ma specifico. Vedremo un pò ma cmq mi sà sicuramente EK.

EDIT: recuperato screen.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090316100616_Senza-titolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090316100616_Senza-titolo-1.jpg)

Azz...ma all'interno o addirittura all'esterno? Cmq gli Ybris tengono poco, gli EK o i d-tek sono meglio.
Più che altro un domani trovare gli o-ring G1/4.

Tiger come mai in gpu-z hai così pochi valori??

TigerTank
16-03-2009, 10:10
Tiger come mai in gpu-z hai così pochi valori??

azz boh...infatti sembrava strano pure a me...cosa manca? una xfx senza sensori sarebbe strana oppure hanno levato qualcosa rispetto alla 280 per risparmiare e calare i prezzi...

Konrad76
16-03-2009, 10:13
azz boh...infatti sembrava strano pure a me...cosa manca? una xfx senza sensori sarebbe strana oppure hanno levato qualcosa per risparmiare...

Se non erro mancano le tre segnalazioni di temp delle alimentazioni....e forse un amperaggio credo...

Edit, confermo anche un amperaggio...

MakenValborg
16-03-2009, 10:17
@ tiger, raccordi ybris hanno perso in punta all'esterno

TigerTank
16-03-2009, 10:32
Se non erro mancano le tre segnalazioni di temp delle alimentazioni....e forse un amperaggio credo...

Edit, confermo anche un amperaggio...

mmm...chiesto sul thread della vga...a meno che gpu-z non sia ancora compatibile al 100%.

@ tiger, raccordi ybris hanno perso in punta all'esterno

azz :doh:
per gli oring da G1/4 come ti regoli? Spesso son da cambiare già dopo 1-2 volte che si montano i raccordi, pena perdite e allagamento :asd:

LINK (http://www.techpowerup.com/88324/DFI_LANParty_Dark_P55_T3eH6_Pictured.html) :eek:
Speriamo che perlomeno i fori socket I5 e I7 siano uguali come distanze.

MakenValborg
16-03-2009, 10:47
mmm...chiesto sul thread della vga...a meno che gpu-z non sia ancora compatibile al 100%.

azz :doh:
per gli oring da G1/4 come ti regoli? Spesso son da cambiare già dopo 1-2 volte che si montano i raccordi, pena perdite e allagamento :asd:

LINK (http://www.techpowerup.com/88324/DFI_LANParty_Dark_P55_T3eH6_Pictured.html) :eek:
Speriamo che perlomeno i fori socket I5 e I7 siano uguali come distanze.

gli oring son 2 anni che son su e ancora sono integri :Prrr:

diciamo però che oltre all'O-ring aggiungo un filo di silicone trasparente

Cmq io parlo dei raccordi vecchi, questi nuovi non so

Zetiel
16-03-2009, 15:23
ehi Konrad se avessi bisogno di aiuto per la blackopss posso scocciarti?=:D

Konrad76
16-03-2009, 15:30
ehi Konrad se avessi bisogno di aiuto per la blackopss posso scocciarti?=:D

Guarda appena presa, non la conosco praticamente come te....quando avrò finito il tutto comincerò a giocarci un pochino....per ora praticamente ho fleshato solo il bios:D ed è un vero macello....altro che asus..

Zetiel
16-03-2009, 20:03
quale bios hai messo?

si quoto per il macello xò dovrebbe dare soddisfazioni!
io ce l'ho ancora da montare in attesa che arrivi il wubbo per la vga che Drak@@ non mi farà mai arrivare e lo prendo direttamente da aquacomputer..xke di che ne dite a me il wubbo AquagraFx sembra molto piu ben fatto rispetto ai modelli della Ek...a parte quello al nichel che mi attizza ma che possono parire a maggio..quindi opto per aquagraFx..ho tutto ma mi è venuta la fissa per il wubbo della vga(mi sono detto ho fatto 30 famo 31) per cui si rinvia ancora che palle!

Lore85bg
17-03-2009, 09:14
buongiorno Guys...

ho voglia di freddo!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

TigerTank
17-03-2009, 09:17
buongiorno Guys...

ho voglia di freddo!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

basterà? (http://it.wikipedia.org/wiki/Barrow_(Alaska)) :sofico:

Konrad76
17-03-2009, 09:27
Hehehehehe il solito.....e che te ne fai del freddo?!?!? (Frecciata!!):D
Lore è ora di aggiornare la tua firma!!!
Giorno raga.....aggiornamento, tutto l'hw è montato, mi rimane da decidere dove e come posizionare nel case la pompa (male minore perchè il posto è quasi obbligatoriamente in basso a sinistra) e la vaschetta (molto più problematico il posizionamento)...

Lore85bg
17-03-2009, 11:24
parla lui... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Lore85bg
17-03-2009, 11:26
posizionare nel case la pompa (male minore perchè il posto è quasi obbligatoriamente in basso a sinistra) e la vaschetta (molto più problematico il posizionamento)...
pompa sotto il masterizzatore...

la vaschetta in alto... per migliorare lo spurgo... :)

TigerTank
17-03-2009, 11:28
Hehehehehe il solito.....e che te ne fai del freddo?!?!? (Frecciata!!):D
Giorno raga.....aggiornamento, tutto l'hw è montato, mi rimane da decidere dove e come posizionare nel case la pompa (male minore perchè il posto è quasi obbligatoriamente in basso a sinistra) e la vaschetta (molto più problematico il posizionamento)...

benvenuto nel fantastico mondo dell'atx ribaltato :sofico:

Non hai qualche foto da mettere?

Konrad76
17-03-2009, 11:31
pompa sotto il masterizzatore...

la vaschetta in alto... per migliorare lo spurgo... :)

Certo che sei di coccio.........ti ho appena spiegato che a me li sotto non ci stà visto che ci metto 2 hd un masterizzatore e il floppino...:doh:

Konrad76
17-03-2009, 11:33
benvenuto nel fantastico mondo dell'atx ribaltato :sofico:

Non hai qualche foto da mettere?

No per ora niente foto....ho solo questa che era la config precedente di hiwa....tra l'altro monta propio una blackops

http://photodorp.com/out.php/i453_DSCN2444.JPG

TigerTank
17-03-2009, 11:41
No per ora niente foto....ho solo questa che era la config precedente di hiwa....tra l'altro monta propio una blackops

Il rad lo piazzi come lui?

Azz dai Corrado...ancora con il floppino?!? ormai si usano le penne usb :D

Konrad76
17-03-2009, 11:43
Il rad lo piazzi come lui?

All'inizio si, poi lo ruoto su un fianco ma devo forare le pareti del case...

TigerTank
17-03-2009, 11:51
All'inizio si, poi lo ruoto su un fianco ma devo forare le pareti del case...

E' che tu hai pure la vaschetta verticale, la bobble trap di 15 cm e passa in altezza...mmm non è che piazzando il rad sul tetto riusciresti a far stare vaschetta + pompa nel vano sottostante?

Konrad76
17-03-2009, 11:55
E' che tu hai pure la vaschetta verticale, la bobble trap di 15 cm e passa in altezza...mmm non è che piazzando il rad sul tetto riusciresti a far stare vaschetta + pompa nel vano sottostante?

Metti il rad sul tetto e la vaschetta sotto....poi lo spurghi a fucilate......poi zero voglia di forare ancora quel case.....

P.s. ho preso questo case propio per non avere più il rad sul tetto...

TigerTank
17-03-2009, 12:06
Metti il rad sul tetto e la vaschetta sotto....poi lo spurghi a fucilate......poi zero voglia di forare ancora quel case.....

Altre alternative comode non le vedo...hai una vaschetta piuttosto ostica con i suoi 15 cm e passa. Cmq hai una sanso, quella ha una forza di spinta che spurga a bbestia. Ma tu come li piazzeresti? Se pure il vano anteriore dei 5,25" è inutilizzabile causa HD + floppy...

A meno che piazzi sotto il rad in piedi + pompa di fianco e trovi il modo di piazzare la vaschetta dove l'ha pure Hiwa in quella foto...boh...tanto spazio ma possibilità limitate...per questo io amo il mio rad esterno appeso dietro :D

TigerTank
17-03-2009, 12:35
Idea per il case di maken:

LINK (http://news.tecnocomputer.it/modules.php?name=News&file=showarticle&threadid=20769).

Konrad76
17-03-2009, 15:16
Altre alternative comode non le vedo...hai una vaschetta piuttosto ostica con i suoi 15 cm e passa. Cmq hai una sanso, quella ha una forza di spinta che spurga a bbestia. Ma tu come li piazzeresti? Se pure il vano anteriore dei 5,25" è inutilizzabile causa HD + floppy...

A meno che piazzi sotto il rad in piedi + pompa di fianco e trovi il modo di piazzare la vaschetta dove l'ha pure Hiwa in quella foto...boh...tanto spazio ma possibilità limitate...per questo io amo il mio rad esterno appeso dietro :D

Ho guardato pure oggi in pausa......la vaschetta cerco di metterla dovè quella di hiwa, ed una grana l'ho risolta.....x il rad ho queste due opzioni..
Prima di tutto per aumentare il flusso delle ventole penso di montare i convogliatori che ho li da un pochino.....dovrebbero aiutare....

1- Lo sdraio mettendo le ventole sopra....
Lato positivo: subito fatto...ottimo per gli agganci dei tubi...
Lato negativo: dovendo metterlo dove il case è forato sul fondo mi obbliga la pompa sotto l'ali creandomi non pochi problemi per il tubo di arrivo dalla vaschetta alla pompa...

2- Lo metto sul fianco...
Lato positivo: posso metterlo ovunque,anche la pompa dalla parte opposta rispetto all'ali è meglio posizionata...
Lato negativo: come altezza tocco l'ali.... i tubi mi risultano un pò più oppressi, mi obbliga a far fare a maken delle aperture nella fiancata tipo marco....

Lore85bg
17-03-2009, 15:33
al max il taglio si può anche fare a laser... oppure con dremel... :)

ci sono tante belle griglie da poter mettere... vedi lavori di VKBMS

tipo la griglia Airplex EVO 360 che si trova sul draghetto... starebbe veramente bene...

Konrad76
17-03-2009, 15:36
al max il taglio si può anche fare a laser... oppure con dremel... :)

ci sono tante belle griglie da poter mettere... vedi lavori di VKBMS

tipo la griglia Airplex EVO 360 che si trova sul draghetto... starebbe veramente bene...

Si ok le griglie.......quindi?!?!? Non era propio questa la domanda......quindi opzione 2??

TigerTank
17-03-2009, 15:42
Sì ma se il case va forato e vanno messe delle griglie tanto vale vedere se si può mettere sul tetto...in modo dal lasciare vaschetta e pompa nel vano sotto e non avere nulla in mezzo alle scatole in zona mobo. Oppure sempre sopra ma esternamente, con convogliatori+ventole in estrazione e distanziato in modo da dover solo fare o fori per i 2 tubi + quelli di fissaggio. (Rigorosamente IMHO)

Konrad76
17-03-2009, 16:23
Sì ma se il case va forato e vanno messe delle griglie tanto vale vedere se si può mettere sul tetto...in modo dal lasciare vaschetta e pompa nel vano sotto e non avere nulla in mezzo alle scatole in zona mobo. Oppure sempre sopra ma esternamente, con convogliatori+ventole in estrazione e distanziato in modo da dover solo fare o fori per i 2 tubi + quelli di fissaggio. (Rigorosamente IMHO)

Ma hai la fissa Tiger del rad sul tetto!!!:D se volevo fare un lavoro del genere mi tenevo lo stacker.....ed andava benissimo....un conto è mettere una griglia nella parete smontabile del case, a tempo perso perchè nel frattempo posso tenerlo senza paratia, ed un conto è rismontare tutto l'hw, e mettermi a fare un lavoro del genere tenedo presente che non avrei cmq l'attrezzatura per farlo quindi si parla di ritardare l'accensione di giorni/settimane calcolando il tempo libero che ho...il pc cmq mi serve ed è solo una questione di trovare l'ordine giusto, lo spazio non manca;)

TigerTank
17-03-2009, 16:29
Ma hai la fissa Tiger del rad sul tetto!!!:D se volevo fare un lavoro del genere mi tenevo lo stacker.....ed andava benissimo....un conto è mettere una griglia nella parete smontabile del case, a tempo perso perchè nel frattempo posso tenerlo senza paratia, ed un conto è rismontare tutto l'hw, e mettermi a fare un lavoro del genere tenedo presente che non avrei cmq l'attrezzatura per farlo quindi si parla di ritardare l'accensione di giorni/settimane calcolando il tempo libero che ho...il pc cmq mi serve ed è solo una questione di trovare l'ordine giusto, lo spazio non manca;)

ahahahah, in verità io non concepisco il rad dentro al case...ahahahah :D
Cmq buon lavoro Corrado :D

Konrad76
17-03-2009, 16:44
ahahahah, in verità io non concepisco il rad dentro al case...ahahahah :D
Cmq buon lavoro Corrado :D

Hahahhahahahahaha si si l'ho avuto di rado pure io dentro al case, ma ora non ho più voglia di vedere tubi cavi ecc fuori in vista.....tutto quello che riesco a integrare integro:D ....mi fà spece avere tutto sto spazio e non riuscire ad armonizzare il tutto.....cmq ho deciso, stasera pulisco il rad e provo a inserirlo, collego il tutto, riempio e faccio girare a pc fermo, vediamo cosa ne esce fuori...;)

Lore85bg
17-03-2009, 18:43
Si ok le griglie.......quindi?!?!? Non era propio questa la domanda......quindi opzione 2??

si... farei l'option 2... :)

anche perchè lo spurgo è più facile... il tetto non pensarci... :D
per i tagli... se ti serve... o laser... oppure con la fresa a tazza... ;)

ciao ciao Lore

MakenValborg
18-03-2009, 08:19
azz 2 pagine in un gioro :D magari riusciamo a tornare al cazzeggio di un tempo :asd:

@ tiger, dal kanevisio minimo M3 come maschi

Konrad76
18-03-2009, 10:07
Allora giorno a tutti ecco le news di oggi dopo lo scambio di vedute con marco ieri sera...

Il rad lo metto sotto non sdraiato ma sul fianco..
ieri l'ho lavato da tutte le schifezze e gli ho montato anche i 3 airbox che avevo da tempo......dovrebbero aiutare il tutto...
poi ho sigillato tutti gli spifferi che c'erano dalle ventole verso gli airbox e al rad con il nastro telato nero
così è perfetto:D
pompa in basso, ma cambio del giro dei tubi, ossia da vaschetta a pompa, cpu, vga, nb, rad e vaschetta come volevo fare prima cambio con vaschetta. rad, cpu,vga,nb, e vaschetta...
cosi da sopra a sotto ho il passaggio di soli 2 tubi contro i 4 di prima, e poi in teoria se l'acqua passa prima dal rad dovrebbe arrivare ai wb un pelo più fresca ......che ne dite?

MakenValborg
18-03-2009, 10:14
'n c'ho capito una mazza :Prrr:

ma secondo me così è ok :ciapet:

Konrad76
18-03-2009, 10:22
'n c'ho capito una mazza :Prrr:

ma secondo me così è ok :ciapet:

Ecco come aveva montato il tutto il precedente propietario.....così capisci meglio...:D

MakenValborg
18-03-2009, 10:32
Ecco come aveva montato il tutto il precedente propietario.....così capisci meglio...:D

ma quel case non è mica come quello di marco?

TigerTank
18-03-2009, 10:43
Allora giorno a tutti ecco le news di oggi dopo lo scambio di vedute con marco ieri sera...

Il rad lo metto sotto non sdraiato ma sul fianco..
ieri l'ho lavato da tutte le schifezze e gli ho montato anche i 3 airbox che avevo da tempo......dovrebbero aiutare il tutto...
poi ho sigillato tutti gli spifferi che c'erano dalle ventole verso gli airbox e al rad con il nastro telato nero
così è perfetto:D
pompa in basso, ma cambio del giro dei tubi, ossia da vaschetta a pompa, cpu, vga, nb, rad e vaschetta come volevo fare prima cambio con vaschetta. rad, cpu,vga,nb, e vaschetta...
cosi da sopra a sotto ho il passaggio di soli 2 tubi contro i 4 di prima, e poi in teoria se l'acqua passa prima dal rad dovrebbe arrivare ai wb un pelo più fresca ......che ne dite?

bene bene, bravo ;)
Quindi la pompa è giù nel vano sotto e la vaschetta sopra tra vano anteriore 5,25" e la mobo?

Konrad76
18-03-2009, 10:48
ma quel case non è mica come quello di marco?

Si esatto;)

bene bene, bravo ;)
Quindi la pompa è giù nel vano sotto e la vaschetta sopra tra vano anteriore 5,25" e la mobo?

Si esattamente...;)

Konrad76
18-03-2009, 10:49
Post doppio involontario...

MakenValborg
18-03-2009, 10:55
Cavallo goloso :asd:

mettici dentro anche una brandina almeno ti ci sdrai dentro :asd:

MakenValborg
18-03-2009, 11:11
@ tiger, visto per i maschi?

TigerTank
18-03-2009, 11:23
@ tiger, visto per i maschi?

Sì scusa, non ho risposto perchè tanto avevo visto che come viti puntavi alle M3 e che quindi eri a posto. Cmq se ti capita prova a vedere pure al brico dell'agorà anche se io ormai penso che per le necessità varie andrò prima al mega Brico center di fronte all'Iper di Busnago.

Ciauz!

Zetiel
18-03-2009, 12:44
DOMANDA: ma se io volessi montare tutto e poi in secondo tempo montare il wubbo per la vga devo smontare tutto o esiste un metodo per spurgare l'impianto senza dover togliere tutto?cioe nelle mie foto che vi ho postato c'è gia una sorta di rubinetto o devo compracelo?
come si fa?
e dove dovrei montarlo?
perche ad aspettare il wubbo che ancora non ho ordinato mi rimane tutto li da montare e io voglio montare..poi ci metto il wubbo vga

G-UNIT91
18-03-2009, 14:20
DOMANDA: ma se io volessi montare tutto e poi in secondo tempo montare il wubbo per la vga devo smontare tutto o esiste un metodo per spurgare l'impianto senza dover togliere tutto?cioe nelle mie foto che vi ho postato c'è gia una sorta di rubinetto o devo compracelo?
come si fa?
e dove dovrei montarlo?
perche ad aspettare il wubbo che ancora non ho ordinato mi rimane tutto li da montare e io voglio montare..poi ci metto il wubbo vga

un'alternativa hai rubinetti possono essere i shutoff

Zetiel
18-03-2009, 15:15
e dove li prendo?

G-UNIT91
18-03-2009, 16:41
e dove li prendo?

aqua

Lore85bg
18-03-2009, 18:21
il case è bello grande... ma di roba c'è n'è sempre tanta... :)

forza e coraggio... se ti servo... sai dove sono... ihihihih

al max vengo direttamente con il trapano... la fresa a tazza e il dremel per rifinire.. :D

MakenValborg
18-03-2009, 22:21
Con la mia epica non voglia di andare avanti con i lavori...

http://img205.imageshack.us/img205/3145/shot0340.jpg

viti da accorciare di un 3 mm (più corte non le ho trovate :p )

fori viti non proprio simmetrici..anzi molto poco simmetrici :stordita: ma vabbè :p

NB.: non ho ammazzato il wb :eek: essssscusssate se è poco :asd:

Amon 83
18-03-2009, 22:45
Con la mia epica non voglia di andare avanti con i lavori...

viti da accorciare di un 3 mm (più corte non le ho trovate :p )

fori viti non proprio simmetrici..anzi molto poco simmetrici :stordita: ma vabbè :p

grande il fabbro della bassa!!!!! :sofico:
ottimo lavoro ;)

TigerTank
18-03-2009, 23:36
grande il fabbro della bassa!!!!! :sofico:
ottimo lavoro ;)

Mi associo, grande maken! Una lode anche al papà tornitore ;)

Lore85bg
19-03-2009, 07:56
brao maken... :)

domanda... hai abbassato anche il fondo del wb... nel senso... hai limato qualche mm?

MakenValborg
19-03-2009, 08:13
brao maken... :)

domanda... hai abbassato anche il fondo del wb... nel senso... hai limato qualche mm?

no, anche perchè con le misure ci sto abbastanza giusto.. la base è di circa 11 mm ( misurato per differenza col calibro all'interno del raccordo ), quindi 3mm di staffa in alluminio ( ho trovato in uno scatolone un disco da 11,5 mm in alluminio :asd: :stordita: )4 mm da base a battuta staffa e 6 mm i fori , quindi a conti fatti un'altro mm e trovavo il petrolio :read: :D

Grazie raghi, siete troppo buoni :Prrr:

adesso ci sarà da divertirsi a forare la staffa, visto che i fori non sono posizionati in modo simmetrico :rolleyes:

Lore85bg
19-03-2009, 08:25
no, anche perchè con le misure ci sto abbastanza giusto.. la base è di circa 11 mm ( misurato per differenza col calibro all'interno del raccordo ), quindi 3mm di staffa in alluminio ( ho trovato in uno scatolone un disco da 11,5 mm in alluminio :asd: :stordita: )4 mm da base a battuta staffa e 6 mm i fori , quindi a conti fatti un'altro mm e trovavo il petrolio :read: :D

Grazie raghi, siete troppo buoni :Prrr:

adesso ci sarà da divertirsi a forare la staffa, visto che i fori non sono posizionati in modo simmetrico :rolleyes:
w il petrolio!!! allora va bene così...

per i fori non simmetrici... fai il buco più piccolo... ;) e poi dopo ti allarghi...
dubbio...
perchè al posto di bucare... non saldi la staffa al wubbo? cosa cambia?!?!?!
risolvi il tutto... :)

MakenValborg
19-03-2009, 08:36
w il petrolio!!! allora va bene così...

per i fori non simmetrici... fai il buco più piccolo... ;) e poi dopo ti allarghi...
dubbio...
perchè al posto di bucare... non saldi la staffa al wubbo? cosa cambia?!?!?!
risolvi il tutto... :)

la staffa in futuro dovrà sicuramente essere cambiata in vista di nuovo socket o che altro ;)

Italian Soldier
19-03-2009, 08:47
Giorno a tutti, ecco qui delle belle ventoline...

http://www.youtube.com/watch?v=pd1Xcl223Jk&feature=channel_page

Come le vorrei se non costassero come un radiatore...

Konrad76
19-03-2009, 08:54
Ciao raga,

Breve news sul pc...
ieri in pausa pranzo, di buona lena e con solo mezzora disponibile, ho montato il rad in posizione definitiva, ho montato la vaschetta e posizionato la pompa.....poi al rientro ieri sera sempre con poco tempo senno la mia bella strempiava, ho collegato tutto, fatto i miei bei collegamenti con i tubi, fascettati e via...bel lavoro, mi piace molto....
Quindi decido di riempire l'impianto per provare la tenuta.....cambio il fazerone blu con un litro nuovo nuovo e verifico.....il tutto tiene bene e quindi proseguo...
Cavallotto il verde e faccio partire la pompa.....tutto bene, ma dopo soli 5 min la pompa si ferma:cry: ....
Alla mia meraviglia verifico l'ali che girava tranquillamente.....muovo il molex ma nulla, smonto le aggraffature che sembrano essere belle, allora attacco la piccola laing che gira regolarmente.....
Santini a manetta, naturalmente in silenzio:eek: :mc: :mbe: :muro:
Niente la pompa sembra morta.....dopo 5 min di funzionamento:doh:
Quindi con tutto l'impianto pieno, smonto la pompa, e ho rimesso la piccola laing, rifascetto e risistemo, l'ho fatta girare 20 min senza perdite e niente ma poveraccia in questa config non sò cosa potra fare, cmq a parte questo ora a parte qualche altra prova che posso fare oggi mi sà che posso fare solo l'rma.....
La mia solita fortuna...:cry: :cry: :cry:

MakenValborg
19-03-2009, 08:57
Ciao giovini , cazzo che sfiga K! :eek:

TigerTank
19-03-2009, 09:00
Giorno a tutti, ecco qui delle belle ventoline...

http://www.youtube.com/watch?v=pd1Xcl223Jk&feature=channel_page

Come le vorrei se non costassero come un radiatore...

Ne parlavo giusto ieri con un tizio, dovrebbero essere quasi "miracolose" ma come tutte le cose della Feser, costosissime :D

Azz avete visto i nuovi rad sempre Feser? Fin troppo :sofico:

http://www.ybris-cooling.it/images/radiatori/x107-3.jpg

@Corrado: ma porc...che sfiga...che la pompa si sia suicidata sapendo chi sei e che lavoro avrebbe dovuto sostenere per raffreddare i tuoi oc? :(

Lore85bg
19-03-2009, 09:00
cacchius che sfiga... :(

strano però che è durata solo 5 minuti... :(

X MAKEN...
le saldature non sono eterne... si possono anche dissaldare... ;)

MakenValborg
19-03-2009, 09:02
minchia che rad :eek:

Lore, non si come saldare rame e alluminio, ma oramai ho fatto i fori filettati apposta :mbe:

TigerTank
19-03-2009, 09:11
minchia che rad :eek:

Lore, non si come saldare rame e alluminio, ma oramai ho fatto i fori filettati apposta :mbe:

Ahahaah enorme...però guarda il prezzo da Y e ti stupirai ancora di più :D
Cmq per i fori della staffa non è un problemone, tanto sono passanti quindi hai un certo margine di "allargamento" se i filettati sotto non sono simmetrici.
Io vado avanti con il mio bel Magicool xtreme francese da 40€ :sofico:

MakenValborg
19-03-2009, 09:12
Ahahaah enorme...però guarda il prezzo da Y e ti stupirai ancora di più :D
Io vado avanti con il mio bel Magicool xtreme francese da 40€ :sofico:

ma sì alla fine và bene, a me piacerebbe quello da 4 ventole quadrato :p

TigerTank
19-03-2009, 09:34
mmm ho notato pure questo, è bellino...rispetto al mio scrauso da principiante :D

http://www.ybris-cooling.it/images/Tecnofront/airbox/ab360_03.jpg

MakenValborg
19-03-2009, 09:37
mmm ho notato pure questo, è bellino...rispetto al mio scrauso da principiante :D

http://www.ybris-cooling.it/images/Tecnofront/airbox/ab360_03.jpg

si ma costa troppo himo!

Konrad76
19-03-2009, 09:38
Approposito del rad postato sopra....ma secondo voi, l'air box che li è messo di serie fà qualcosa in più che mettere le ventole direttamente sul rad?

TigerTank
19-03-2009, 09:42
si ma costa troppo himo!

In germany 17€ :D

Approposito del rad postato sopra....ma secondo voi, l'air box che li è messo di serie fà qualcosa in più che mettere le ventole direttamente sul rad?

Spè Corrado, non ho capito...tu chiedi dell'utilità del convogliatore (pensato per rad classici, non sò come siano i Feser) oppure ti vorresti fare in Monsta?!?

Domandina: secondo voi il tubo da 11,1/15,9mm (7/16" ID) rischia di essere strettino per i raccordi maggiorati ek o i portatubo della mia Swiftech, giusto? :stordita:

Konrad76
19-03-2009, 09:45
In germany 17€ :D

Spè Corrado, non ho capito...tu chiedi dell'utilità del convogliatore (pensato per rad classici, non sò come siano i Feser) oppure ti vorresti fare in Monsta?!?

parlo del convogliatore posto tra ventole e rad come in foto trasparente......io praticamente l'ho montato, ma è la prima volta, secondo voi serve veramente a qualcosa?
Pulisce i flussi o genera una pressione maggiore rispetto a montare le ventole direttamente sul rad?

MakenValborg
19-03-2009, 09:47
@ K , certo che è meglio, ovviamente se metti in aspirazione

@ tiger boh :stordita:

Konrad76
19-03-2009, 09:49
@Tiger be sui raccordi grandi dell'ek il tubo da 12 già sforzicchia.....non saprei, ma se è morbito ce la puoi fare....

TigerTank
19-03-2009, 09:50
parlo del convogliatore posto tra ventole e rad come in foto trasparente......io praticamente l'ho montato, ma è la prima volta, secondo voi serve veramente a qualcosa?
Pulisce i flussi o genera una pressione maggiore rispetto a montare le ventole direttamente sul rad?

Sì Corrado, vai tranquillo, concordo con il maken, per me conviene perchè ti annulla il "cono d'ombra" del rotore delle ventole. Se ricordi io me lo sono fatto artigianale (scrausoconv :D) ormai quasi un anno fà e monto le ventole in estrazione ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090319094915_DSC00244.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090319094915_DSC00244.JPG)

Per rad particolari tipo thermochill o feser non saprei, ma un annetto fà, quando si usavano solo rad normali, questa era risultata la combinazione migliore, a parte il paninozzo, però troppo ingombrante di ventolame.

@Tiger be sui raccordi grandi dell'ek il tubo da 12 già sforzicchia.....non saprei, ma se è morbito ce la puoi fare....

vero...no me lo chiedevo così per curiosità perchè dal solito shop tedesco svendono il tubo UV-reactive di quella misura :D

Italian Soldier
19-03-2009, 09:57
I convogliatori in aspirazione portano ad un miglioramente della pressione. Quindi per chi li ha meglio che li usi.

Il monsta è da un po di tempo che c'è e come sempre i prodotti TFC sono i migliori sul mercato. Si pagano ma sono i migliori.
Sicuramente con ventole a basso regime quindi con poco rumore qui radiatori fanno la differenza.
Io li vorrei solo per quello.

Razer(x)
19-03-2009, 10:02
Eccovi l'ultimo risultato, la stabilità non l'ho testata, rifarò i test in serata. :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090319093718_4.5ghz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090319093718_4.5ghz.jpg)

TigerTank
19-03-2009, 10:26
I convogliatori in aspirazione portano ad un miglioramente della pressione. Quindi per chi li ha meglio che li usi.

Il monsta è da un po di tempo che c'è e come sempre i prodotti TFC sono i migliori sul mercato. Si pagano ma sono i migliori.
Sicuramente con ventole a basso regime quindi con poco rumore qui radiatori fanno la differenza.
Io li vorrei solo per quello.

Sì ma il Monsta è proprio da tamarro...200€ di rad io non li spenderei mai...al massimo, se proprio, il triventola classico della Feser che basta e avanza e che cmq sono già 100 eurozzi.

La mia idea di fondo è questa: test pesanti o di ricerca dei limiti a parte, dal punto di vista delle temp i processori e vga hanno dei margini di tolleranza estesi, quindi imho non dò molta rilevanza a tutte le storie riguardanti il fatto che con X(che magari costa molto di più) guadagni 2-3°C rispetto a Y.
Certo, se avessi avuto la grana del berlusca, top a prescindere :asd:

Italian Soldier
19-03-2009, 10:42
Ma infatti tiger anche io dico che costano troppo. Dico solo che sono prodotti estremi, esercizi di stile. PEro fanno la loro porca impressione.

Poi ripeto, il TFC triventola è già un ottimo radiatore.

MakenValborg
19-03-2009, 10:43
Eccovi l'ultimo risultato, la stabilità non l'ho testata, rifarò i test in serata. :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090319093718_4.5ghz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090319093718_4.5ghz.jpg)

sono gnorante su questi nuovi proci.. :stordita: X21 :eek:

TigerTank
19-03-2009, 10:51
Ma infatti tiger anche io dico che costano troppo. Dico solo che sono prodotti estremi, esercizi di stile. PEro fanno la loro porca impressione.

Poi ripeto, il TFC triventola è già un ottimo radiatore.

Quoto ;)

ottima frequenza :eek:, ma stabile o solo caricamento OS/ SPI?
Raffreddato con?

Razer(x)
19-03-2009, 12:44
ottima frequenza :eek:, ma stabile o solo caricamento OS/ SPI?
Raffreddato con?

No ho solo caricato perchè dovevo uscire, in serata penso di fare il test di stabilità :)

Per raffreddare ho usato un normalissimo impianto a liquido, tra l'altro con ventole del raddi al minimo :)

@Maken, il moltiplicatore a 21x è dovuto all'opzione "Turbo", non è un vero e proprio moltiplicatore.

Altri miglioramenti riguardano il Turbo Mode, già implementato nelle prime CPU Penryn Mobile: con un applicazione single-threaded, il secondo core entra in idle ed il primo aumenta la propria frequenza per migliorare le prestazioni dell’applicazione, visto che il TDP in quel dato istante è inferiore a quello massimo previsto.

In Nehalem questo discorso si estende a tutti i core presenti: se due di questi sono in deep sleep state, allora verrà alzata la frequenza dei restanti due. Addirittura, anche se tutti i core sono attivi con diverse condizioni di carico, il Turbo Mode interviene aumentando la frequenza dei core con il carico maggiore di uno o due step (130 MHz per ogni step), avendo cura di non superare il TDP massimo.

MakenValborg
19-03-2009, 12:47
molto interessante :)

Razer(x)
19-03-2009, 12:53
molto interessante :)

Personalmente non lo tengo mai attivo, ma puoi benissimo capire come in questi casi possa far comodo :D

MakenValborg
19-03-2009, 14:06
Personalmente non lo tengo mai attivo, ma puoi benissimo capire come in questi casi possa far comodo :D
centra un cazzo, ma vedo che sei di san benedetto del tronto, ho dei parenti che vivono a centobuchi :p

Razer(x)
19-03-2009, 14:08
centra un cazzo, ma vedo che sei di san benedetto del tronto, ho dei parenti che vivono a centobuchi :p

Ah si? la mia morosa è di lì :D

MakenValborg
19-03-2009, 14:09
sarà mica mia cugina :asd:

TigerTank
19-03-2009, 14:10
ma lol...sarebbe veramente piccolo il mondo :asd:

Italian Soldier
19-03-2009, 15:49
tiger vedo solo ora, ma il tuo 8600 lo tieni solo a quella frequenza? Non sale di più?

TigerTank
19-03-2009, 16:01
tiger vedo solo ora, ma il tuo 8600 lo tieni solo a quella frequenza? Non sale di più?

Sì l'ho tirato fino a 4700-4800 ma dopo i 4250 c'è un balzo di V per cui mi son fermato lì mentre a 4000 basta il vcore default.

Zetiel
19-03-2009, 17:55
http://img297.imageshack.us/img297/1221/img0052.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=img0052.jpg)

lol è mio!

SingWolf
19-03-2009, 17:58
Per adesso lascio così, poi al cambio hardware vedrò se verniciare l'interno del case:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154736_01.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154745_02.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154759_03.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154808_04.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154817_05.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154827_06.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154838_07.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154848_08.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154858_09.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154908_10.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090222154920_11.JPG

Zetiel
19-03-2009, 18:03
dove li hai presi quei piedini pe ril rad? comunque complimenti bel lavoro! pulito

TigerTank
19-03-2009, 18:15
Per adesso lascio così, poi al cambio hardware vedrò se verniciare l'interno del case:

Molto bello, però quando si tratta di così tante foto usa le miniature invece che i link diretti altrimenti esce una cosa lunghissima ;)

mmm il case vernicialo se puoi fare un lavoro ad arte (es. dal carrozziere) altrimenti lascia perdere perchè poi inizia a scrostarsi e fà schifo ;)

ciao!