PDA

View Full Version : [email protected]!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16

Italian Soldier
11-07-2008, 20:11
Andre a mio avviso stai facendo un buonissimo lavoro, mi piace molto, sono ansioso di vedere tutto finito ;) Buon weekend a tutti!

TigerTank
11-07-2008, 22:08
Andre a mio avviso stai facendo un buonissimo lavoro, mi piace molto, sono ansioso di vedere tutto finito ;) Buon weekend a tutti!

Grazie, io però non sono così ottimista...diciamo che il modding è venuto meglio di quanto pensavo di essere capace di fare ma la verniciatura causa niubbaggine e consigli errati di persone di cui ho purtroppo fatto male a fidarmi (tipi del colorificio) non è come volevo e si scrosta facilmente...
Vabbè mi servirà di esperienza, prossima volta per forza compressore e le tolle di primer e colore me le vado a scegliere io...da quello che ho potuto vedere per colorare bene un case occorre la terna primer surface/stucco spray + colore rigorosamente lucido (quello del maken è uscito molto bene) + trasparente come protettivo, lucido, satinato o opaco a seconda dell'effetto finale voluto.

Italian Soldier
11-07-2008, 23:27
O magari con 100€ da un carroziere onesto :mc: usciva uno spettacolo

TigerTank
14-07-2008, 11:19
O magari con 100€ da un carroziere onesto :mc: usciva uno spettacolo

Troppo facile, dove stà il divertimento a farselo fare? :Prrr:
Poi dipende anche lì....un tizio che l'ha portato dal carrozziere non si è trovato bene...colore non uniforme, facile a scrostarsi su spigoli e angoli ma questo è normale purtroppo...per questo di solito non verniciano mai i case internamente ma trattano solo le superfici...

La mega schedozza ideale del mitico Corrado è QUIIIIIII (http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3354&p=1) :sofico:

Konrad76
14-07-2008, 11:23
Troppo facile, dove stà il divertimento a farselo fare? :Prrr:
Poi dipende anche lì....un tizio che l'ha portato dal carrozziere non si è trovato bene...colore non uniforme, facile a scrostarsi su spigoli e angoli ma questo è normale purtroppo...per questo di solito non verniciano mai i case internamente ma trattano solo le superfici...

La mega schedozza ideale del mitico Corrado è QUIIIIIII (http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3354&p=1) :sofico:

Hehehehehehehe presto sarà dei nostri...anche se in questo momento mi accontenterei se l'asus mi fornisse un bios decente per il q9650......fremo fremo!!!!!!!:D ..........ho in previsione di far sberlucicare tanta gente con questo mostriciattolo......da quelli che ho provicchiato e da quello che ho visto da coolaler siamo su un altro pianeta:eek: ........dai dai asus.....:sofico:

TigerTank
14-07-2008, 11:26
Hehehehehehehe presto sarà dei nostri...anche se in questo momento mi accontenterei se l'asus mi fornisse un bios decente per il q9650......fremo fremo!!!!!!!:D ..........ho in previsione di far sberlucicare tanta gente con questo mostriciattolo......da quelli che ho provicchiato e da quello che ho visto da coolaler siamo su un altro pianeta:eek: ........dai dai asus.....:sofico:

Io stamattina ho ordinato la P5Q Deluxe a 135€, settimana prossima devo fare dei lavori per una persona a cui tengo con una videocamera e un HD esterno per cui mi fanno comodo e-sata e firewire integrate, poi vabbè il nuovo SB per il raid, il dual bios, marginalmente il PCI-E 2.0 e sono curioso di vedere il linux integrato per accedere ad internet e altro senza andare in windows.

mmm Corrado secondo me per tirare al massimo quel quad dovresti valutare pure le future DFI, magari fai il miracolo se hai la possibilità di variare manualmente dei parametri che la Asus ha "nascosti" :D

Ah mi sono convinto della Asus perchè c'è un sacco di gente che spara a 0 su difetti e schifezze ma io vedo che te e il maken ad esempio non avete mai avuto problemi ed ottenuto ottimi risultati...per cui...

Konrad76
14-07-2008, 11:40
Io stamattina ho ordinato la P5Q Deluxe a 135€, settimana prossima devo fare dei lavori per una persona a cui tengo con una videocamera e un HD esterno per cui mi fanno comodo e-sata e firewire integrate, poi vabbè il nuovo SB per il raid, il dual bios, marginalmente il PCI-E 2.0 e sono curioso di vedere il linux integrato per accedere ad internet e altro senza andare in windows.

mmm Corrado secondo me per tirare al massimo quel quad dovresti valutare pure le future DFI, magari fai il miracolo se hai la possibilità di variare manualmente dei parametri che la Asus ha "nascosti" :D

Ah mi sono convinto della Asus perchè c'è un sacco di gente che spara a 0 su difetti e schifezze ma io vedo che te e il maken ad esempio non avete mai avuto problemi ed ottenuto ottimi risultati...per cui...

Sempre avuto asus e sono sempre andate molto bene..l'unico difetto è magari nel v-drope, ma ci sono vari modi x attenuarlo....anche questa andrebbe benissimo con questo q, già provato e l'fsb sale tranquillamente.....ma visto che il bios non lo riconosce lo fà partire con un dual tutto qui.......
già arrivare vicino ai 500 con un quad senza aver dato neanche 1.5 all'nb è molto buono.....
Sfortunatamente nessuna mobo asus attualmente ha il supporto x i 9650...si fermano tutte al 9550.....ed essendo uno stepping completamente differente vanno in difficoltà...

TigerTank
14-07-2008, 12:23
Piccola preview del passato...in questi giorni stò ripassando in nero lucido per eliminare quegli "aloni" che cmq il flash della fotocamera(il meglio sarebbe di giorno alla luce del sole) + ottimizzazione per il web hanno reso 100000 volte peggio....
Purtroppo certe viti sembrano un pò alla caxxo perchè in certi casi ho dovuto forare solo dove avevo metallo sotto per fissare. Il coprislot sotto alla traversa cmq mi sà che lo levo.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080714122247_DSC00301.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080714122247_DSC00301.JPG)

Italian Soldier
14-07-2008, 12:40
Bello il case tiger e bella la mobo.
Ne ho presa una al lavoro per fare una workstation, cfg quella mobo, 8gb di ram, q9450@3200 vista 64 non fa una piega.ù
Fidati che asus per intel ha sempre fatto ottimi prodotti, come ti spieghi che i WR sono tutti con asus se no? Ecco non commento asus con 780-790, ma li la colpa è da cercare altrove non solo in asus.

TigerTank
14-07-2008, 12:43
Bello il case tiger e bella la mobo.
Ne ho presa una al lavoro per fare una workstation, cfg quella mobo, 8gb di ram, q9450@3200 vista 64 non fa una piega.ù
Fidati che asus per intel ha sempre fatto ottimi prodotti, come ti spieghi che i WR sono tutti con asus se no? Ecco non commento asus con 780-790, ma li la colpa è da cercare altrove non solo in asus.

Grazie.
Bella WS! Portatela a casa almeno nel week-end :sofico:

Italian Soldier
14-07-2008, 13:36
hehehe ti dirò a casa un po di potenza in più non farebbe male ma per ora non ne sento questa grandissima esigenza.

Per ora su questa macchina ci gireranno solo macchine virtuali ;)

Konrad76
15-07-2008, 13:48
Devo fare i complimenti e i ringraziamenti all'Asus che, in meno di 3gg lavorativi mi ha preparato un bios beta x testare il q9650.....incredibili:D
Quindi da domani sotto con i test:eek: ;)

TigerTank
15-07-2008, 13:55
Devo fare i complimenti e i ringraziamenti all'Asus che, in meno di 3gg lavorativi mi ha preparato un bios beta x testare il q9650.....incredibili:D
Quindi da domani sotto con i test:eek: ;)

grande Corrado....azz se fossimo in un gdr, vista questa mossa di Asus direi che hai un punteggio di carisma altissimo :D

@italian: su quella config in ufficio con la P5Q deluxe mi diresti per favore che ram utilizzate? grazie.

Ciao!

Konrad76
15-07-2008, 14:27
grande Corrado....azz se fossimo in un gdr, vista questa mossa di Asus direi che hai un punteggio di carisma altissimo :D

@italian: su quella config in ufficio con la P5Q deluxe mi diresti per favore che ram utilizzate? grazie.

Ciao!

Hahhahaahhaha speriamo vada....mi hanno precisato che neanche loro avevano la cpu da provare........beta tester:D

TigerTank
15-07-2008, 15:13
Hahhahaahhaha speriamo vada....mi hanno precisato che neanche loro avevano la cpu da provare........beta tester:D

te sei come l'apripista di F.E.A.R. ;)

Ho quasi finito di ripassare tutto l'Armor con il nero lucido....non c'è paragone con quello schifo di nero opaco...ora è più uniforme e bello liscio...e sarebbe venuto ancora meglio(e con meno spreco di tempo, fatica e denaro) se avessi usato subito un colore lucido :muro:
Prossima volta(se ci sarà...), capolavoro con uso di compressore e pistola a spruzzo :sofico: :Prrr:

Corrado chiedi anche che facciano uscire un bel bios tosto per la P5Q Deluxe ;)

Konrad76
15-07-2008, 15:17
te sei come l'apripista di F.E.A.R. ;)

Ho quasi finito di ripassare tutto l'Armor con il nero lucido....non c'è paragone con quello schifo di nero opaco...ora è più uniforme e bello liscio...e sarebbe venuto ancora meglio8e con meno spreco di tempo, fatica e denaro) se avessi usato subito un colore lucido :muro:
Prossima volta(se ci sarà...), capolavoro con uso di compressore e pistola a spruzzo :sofico: :Prrr:

Corrado chiedi anche che facciano uscire un bel bios tosto per la P5Q Deluxe ;)

Ad opera conclusa però ci inviti a brindare da te vero?:D
Non credo che la p5q abbia bisogno di bios particolari....rulla molto bene....se inceve interessa l'oc violento be, direi biostar...;)

TigerTank
15-07-2008, 15:22
Ad opera conclusa però ci inviti a brindare da te vero?:D
Non credo che la p5q abbia bisogno di bios particolari....rulla molto bene....se inceve interessa l'oc violento be, direi biostar...;)

:Prrr:

Ho sentito parlare della T-power, però è ancora a 4 fasi...quindi direi ok overclock violento, ma con un dual core. Ce l'ha l'utente dinamite2.

Konrad76
15-07-2008, 15:26
:Prrr:

Ho sentito parlare della T-power, però è ancora a 4 fasi...quindi direi ok overclock violento, ma con un dual core. Ce l'ha l'utente dinamite2.

Si ok, ma 645mhz di fsb ad aria e oltre 700 sotto raffreddamenti pesanti sono tanti...ma propio tanti...

TigerTank
15-07-2008, 15:28
Si ok, ma 645mhz di fsb ad aria e oltre 700 sotto raffreddamenti pesanti sono tanti...ma propio tanti...

Quello sì :eek:

Pure questa (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080714210356_P1050147.jpg) è una bella mobo...

Konrad76
16-07-2008, 16:06
Amon ha fatto l'acquisto da francesco e stà muto muto.....dai su, facci vedere cosa fà il cucciolo:D

MakenValborg
16-07-2008, 16:40
Amon ha fatto l'acquisto da francesco e stà muto muto.....dai su, facci vedere cosa fà il cucciolo:D

io sò :Prrr:

Konrad76
16-07-2008, 16:42
io sò :Prrr:

Hehehehehehe immagino.......stà nell'ombra...:D .......

MakenValborg
16-07-2008, 16:44
Hehehehehehe immagino.......stà nell'ombra...:D .......

bei numerini :Prrr:

allora K, hai finito di litigare col fanboy AMD?? :read:

Italian Soldier
16-07-2008, 16:45
Ha girato mezzo mondo quel coso :sofico:

Konrad76
16-07-2008, 16:46

Ma ha fatto qualcosina??? io sono rampato fuori dai problemi solo oggi.....da stasera comincio..

Lo impalo se continua!!!

MakenValborg
16-07-2008, 16:47
Ma ha fatto qualcosina??? io sono rampato fuori dai problemi solo oggi.....da stasera comincio..

Lo impalo se continua!!!

eh eh eh è già nel vivo dei test, frequenze molto interessanti over 4 giggi :sofico:

ma di più non si può dire :fagiano:

Konrad76
16-07-2008, 16:52
eh eh eh è già nel vivo dei test, frequenze molto interessanti over 4 giggi :sofico:

ma di più non si può dire :fagiano:

E che aspetta a postare qualcosa?

MakenValborg
16-07-2008, 16:56
E che aspetta a postare qualcosa?

non ha la mobo :D

TigerTank
16-07-2008, 17:06

Ciao maken, amici come prima? ;)

Lol quello non si capisce che fanboy è....critica gli Intel in confronto agli AMD ...e scredita la 4870 in favore di nvidia ... :confused:
vabbè, mai visto Corrado alterato :D

Se riconoscesse quel quad, può darsi che la Biostar T-power sia il mostro ideale per tirarlo su a manetta ma ho qualche dubbio sulle 4 fasi.

Konrad76
16-07-2008, 17:10
non ha la mobo :D

Haaaa ma se ti ha fatto vedere gli screen di vendita di francesco guarda che a riciclato quelli della vendita del mio q9650 fatta tempo prima su atris, li guardavo prima... hahhahahaha

Guarda...
http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=56237

Amon 83
16-07-2008, 19:51
Haaaa ma se ti ha fatto vedere gli screen di vendita di francesco guarda che a riciclato quelli della vendita del mio q9650 fatta tempo prima su atris, li guardavo prima... hahhahahaha

Guarda...
http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=56237

...no veramente di screen non ne ha visti anche perchè non ce ne in giro se non uno che mi ha dato francesco che è un pelo diverso dal tuo,inoltre le potenzialità stefano le ha viste proprio ieri sera a casa sua visto che con con la p5k deluxe riuscivamo a vedere tutti i core e in meno di 15 min abbiamo benchato con il 3d mark 06 a 4,1ghz puliti con voltaggi ridicoli soprattutto di pll e di vfsb (visto che non so ancora come regolarmi e di esagerare non ne avevo voglia)

Amon 83
16-07-2008, 20:12
per intenderci il mio è questo:

http://img157.imageshack.us/img157/6472/screen006mt6pg5.jpg

a liquido

MakenValborg
17-07-2008, 08:12
sto stronzo non scalda un cazzo fra l'altro :stordita:

Konrad76
17-07-2008, 08:42
per intenderci il mio è questo:

http://img157.imageshack.us/img157/6472/screen006mt6pg5.jpg

a liquido

Hooooo finalmente.....ottimo screen:D .....e dai test che ho fatto ieri direi anche ottima mobo ....la mia oltre il 461 per ora non riesce a starci...
Cpu gemelle:D ...incredibili veramente...;)

Ma quello screen non è vostro.........

MakenValborg
17-07-2008, 08:45
Hooooo finalmente.....ottimo screen:D .....e dai test che ho fatto ieri direi anche ottima mobo ....la mia oltre il 461 per ora non riesce a starci...
Cpu gemelle:D ...incredibili veramente...;)

Ma quello screen non è vostro.........
di "nostro" c'è solo un 3dmk06 che abbiamo fatto così per prova

Konrad76
17-07-2008, 08:47
di "nostro" c'è solo un 3dmk06 che abbiamo fatto così per prova

Hehehhehehe entrambe le cpu le hanno testate sotto il 790....e salgono di fsb come dei missili......voi con la tua p5k di fsb dove siete arrivati?

MakenValborg
17-07-2008, 08:49
Hehehhehehe entrambe le cpu le hanno testate sotto il 790....e salgono di fsb come dei missili......voi con la tua p5k di fsb dove siete arrivati?

abbiamo fatto 4300 non di più, anche perke amon non si fidava a smanettare con i vari voltaggi :fagiano:

lbatman
17-07-2008, 08:49
Buongiorno a tutti :D

PS: fanc#lo, sempre CPU incredibili!!!! :ciapet: :sofico:

Konrad76
17-07-2008, 08:50
abbiamo fatto 4300 non di più, anche perke amon non si fidava a smanettare con i vari voltaggi :fagiano:

Ma benchata leggera o prove di stabilità?........perchè per entrare in win anche a 4400 non c'è problema....è a fargli fare prime a quelle frequenze che la mia mobo và in difficoltà....

TigerTank
17-07-2008, 08:52

Bella creaturina questa CPU....anche l'E8600 promette bene. Sono le ultime meraviglie prima del cambio di piattaforma.
Sai per caso data di uscita e prezzo del tuo gioiellino? Ho saputo che il prossimo photoshop sfrutterà in pieno i quad core...era ora e spero faranno così pure per i giochi.

Ciao Luca ;)

Konrad76
17-07-2008, 08:56
Buongiorno a tutti :D

PS: fanc#lo, sempre CPU incredibili!!!! :ciapet: :sofico:

Ciao Luk....;)

MakenValborg
17-07-2008, 08:59
Ma benchata leggera o prove di stabilità?........perchè per entrare in win anche a 4400 non c'è problema....è a fargli fare prime a quelle frequenze che la mia mobo và in difficoltà....

tieni conto che è stato lì un'oretta, giusto il tempo di fare qualche 3dmark

Konrad76
17-07-2008, 09:03
tieni conto che è stato lì un'oretta, giusto il tempo di fare qualche 3dmark

E su che mobo lo monta?

MakenValborg
17-07-2008, 09:05
E su che mobo lo monta?

ancora incognita

Konrad76
17-07-2008, 09:12
ancora incognita

Si vabbe......capito...

MakenValborg
17-07-2008, 09:31
Si vabbe......capito...

secondo me invece non hai capito :mbe:

non è che non te lo voglio dire pistola.

non lo sà neanche lui

Konrad76
17-07-2008, 09:34
secondo me invece non hai capito :mbe:

non è che non te lo voglio dire pistola.

non lo sà neanche lui

Ta, normalmente tu hai il Doa (si chiama così l'obbligo a non divulgare info quando viene presentato qualcosa di nuovo?)
Hahhaahhahahaha

Se dovessi comprarla nuova non saprei neanche io.......serve che voli con l'fsb x sfruttare la cpu.....ma la 790i per ovvi miei ricordi dei suoi predecessori mi fà paura:D

MakenValborg
17-07-2008, 09:46
Ta, normalmente tu hai il Doa (si chiama così l'obbligo a non divulgare info quando viene presentato qualcosa di nuovo?)
Hahhaahhahahaha

Se dovessi comprarla nuova non saprei neanche io.......serve che voli con l'fsb x sfruttare la cpu.....ma la 790i per ovvi miei ricordi dei suoi predecessori mi fà paura:D

ma guarda, oramai sono fuori da questi intrighi internazionali :Prrr:

TigerTank
17-07-2008, 10:11
Hahhaahhahahaha

DoA = prodotto che ti arriva a casa non funzionante :tie: :tie: :tie:

Quello che intendi tu è l'NDA ;)

poi c'è l'RMA che visti i tempi medi è una rottura di maroni assurda

Konrad76
17-07-2008, 10:16
DoA = prodotto che ti arriva a casa non funzionante :tie: :tie: :tie:

Quello che intendi tu è l'NDA ;)

Ecco quello!!! Hahahahahahahha:D ...

Cmq per tornare hai test.....

Ora provo a vedere se riesco a tirar fuori ancora qualcosa da questa mobo...
In caso contrario....
Passo alla piattaforma test 2....
Ossia dato il periodo e il quasi nullo utilizzo..mi arriva in test la piattaforma del lore....che naturalmente ringrazio un mondo...
Quindi la formula extreme con le cell shock 1800........e vediamo che si combina....
Al max posso provare anche la 780 che ho ancora qui....

TigerTank
17-07-2008, 10:25
Ecco quello!!! Hahahahahahahha:D ...

Cmq per tornare hai test.....

Ora provo a vedere se riesco a tirar fuori ancora qualcosa da questa mobo...
In caso contrario....
Passo alla piattaforma test 2....
Ossia dato il periodo e il quasi nullo utilizzo..mi arriva in test la piattaforma del lore....che naturalmente ringrazio un mondo...
Quindi la formula extreme con le cell shock 1800........e vediamo che si combina....
Al max posso provare anche la 780 che ho ancora qui....

Mi raccomando...come ben sai ricordati dell'Activia e dell'Omega 3 prima di iniziare ;)

Amon invece da appassionato di bench lo vedrei bene con questo gioiello...

http://www.techspot.com/articles-info/105/images/Image_00.jpg

troppo bella la maximus 2. O sono meglio X38 e X48?

Italian Soldier
17-07-2008, 12:31
Raccontaci della tua tiger, come ti sembra?

TigerTank
17-07-2008, 12:38
Raccontaci della tua tiger, come ti sembra?

Si presenta bene ma non l'ho ancora montata, per ora ho messo da parte i drivers da installare. (:tie: :tie: :tie:)
Ieri sera ho fatto in tempo solo a rimettere insieme mezzo case, poi dovrò smontare il liquido attuale, liquidare la vga e finalmente mettere tutto nel nuovo scassone e fare andare un pò il nuovo liquido a pc spento. Poi formattare...e per un pò sono a posto con modding & Co.

Consigliate l'installazione della ventolina radiale aggiuntiva o è casinara?

Italian Soldier
17-07-2008, 18:42
Dipende dall'areazione del case, al lavoro l'ho montata è il PC cmq e sempre inudibile :)

TigerTank
17-07-2008, 21:59
Ok italian ;)

gente ecco la mod + verniciatura che ho dato al mio ex-Armor :D
le foto sono rese orrende dal flash, purtroppo non sono a casa in pieno giorno quando potrei farne di ottime alla luce del sole per cui polvere(devo ancora pulirlo) e micro-irregolarità sono ultra-accentuate dal maledetto flash.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080717210159_DSC00319.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080717210159_DSC00319.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080717210224_DSC00316.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080717210224_DSC00316.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080717210248_DSC00312.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080717210248_DSC00312.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080717210310_DSC00321.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080717210310_DSC00321.JPG)

Appena posso pubblicherò foto migliori, magari in giardino alla luce naturale e a pc completo con il rad attaccato dietro. Ciao ;)
Le vitine sul pannellino copri slot inferiore sono in posizione un pò caotica perchè ho dovuto piazzarle dove sotto c'era del metallo da forare.

MakenValborg
18-07-2008, 07:59
Bel lavoro

Konrad76
18-07-2008, 08:49
Piccolo aggiornamento.......sono riuscito a rubare alla mobo ancora qualche mhz di fsb, ma credo che ora il chipset sia propio al caffè:D ...per compensare ho dovuto aiutarlo un pochino dando qualcosina di più come vcore, ma credo propio che con questa mobo oltre sia come scalare l'everest:D ....

4200 con 1.34

http://img209.imageshack.us/img209/4249/4200mhz1344hz3.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=4200mhz1344hz3.jpg)

Domani si cambia piattaforma x i test:D

MakenValborg
18-07-2008, 09:16
Piccolo aggiornamento.......sono riuscito a rubare alla mobo ancora qualche mhz di fsb, ma credo che ora il chipset sia propio al caffè:D ...per compensare ho dovuto aiutarlo un pochino dando qualcosina di più come vcore, ma credo propio che con questa mobo oltre sia come scalare l'everest:D ....

4200 con 1.34

http://img209.imageshack.us/img209/4249/4200mhz1344hz3.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=4200mhz1344hz3.jpg)

ma buttalo via quel cesso di pc :asd:

TigerTank
18-07-2008, 09:17
Bel lavoro

grazie ;)

4200 con un quad sono già tanti :eek:
lore config?

Konrad76
18-07-2008, 09:20
grazie ;)

lore config?

Macche tanti......ci sono ancora tanti mhz e tanto vcore nella cpu....
Si, lore config......veramente bello il case Tiger.....ottimo lavoro:yeah:

Konrad76
18-07-2008, 09:20
ma buttalo via quel cesso di pc :asd:

:fuck:

TigerTank
18-07-2008, 09:31
Macche tanti......ci sono ancora tanti mhz e tanto vcore nella cpu....
Si, lore config......veramente bello il case Tiger.....ottimo lavoro:yeah:

grazie ;)

LOL sei diventato proprio un estremo :D

ma su quel pc Nasa-style ci fai girare anche qualche giochetto, vero? :stordita:

MakenValborg
18-07-2008, 09:36
:fuck:

eh eh eh :Prrr:

ma ce la fai a far girare IE o è troppo lento :Prrr: ???

Konrad76
18-07-2008, 09:40
grazie ;)

LOL sei diventato proprio un estremo :D

ma su quel pc Nasa-style ci fai girare anche qualche giochetto, vero? :stordita:

Be, il mio svista è letteralmente impazzito......quindi un hd a su quello ma ci voglio lavorare x vedere se riesco a recuperarlo...li c'erano i giochi.....appena si riprende vedo di continuare almeno grid....
Poi c'è l'hd con su xp per i bench con i driver di questa mobo...
E domani preparerò un altro hd con su svista pulito per bench con la lore config.....
Negli ultimi 2 hd x ora non metto su nulla......una volta trovata la config proverò anche qualche giochino...

Konrad76
18-07-2008, 09:41
eh eh eh :Prrr:

ma ce la fai a far girare IE o è troppo lento :Prrr: ???

Se fermo le altre applicazioni gira gira hahahahahahahahahhahahaha:D

MakenValborg
18-07-2008, 09:41
Be, il mio svista è letteralmente impazzito......quindi un hd a su quello ma ci voglio lavorare x vedere se riesco a recuperarlo...li c'erano i giochi.....appena si riprende vedo di continuare almeno grid....
E domani preparerò un altro hd con su svista pulito per bench con la lore config.....
Negli ultimi 2 hd x ora non metto su nulla......una volta trovata la config proverò anche qualche giochino...

a proposito di giochi :stordita:

devo venitre a recuperare il raccoglitore con i giochi :Prrr:

Konrad76
18-07-2008, 09:42
a proposito di giochi :stordita:

devo venitre a recuperare il raccoglitore con i giochi :Prrr:

Bravo........almeno ti vedo...:D

TigerTank
18-07-2008, 09:48

Io Grid l'ho disinstallato dopo 5 minuti....:stordita: proprio non mi pigliano i giochi di guida e sportivi, per questo mi sà che non sopravviverei molto solo con una console :D

Riguardo ai giochi io quando formatto sposto sempre la cartella documenti sul disco di storage così mantengo perlomeno i salvataggi e settaggi dei giochi che piazzano lì quei files. Così se l'OS impazzisce non devo penare a recuperare roba da C ;)

MakenValborg
18-07-2008, 09:50
Bravo........almeno ti vedo...:D

dimmi tu quando allora

Konrad76
18-07-2008, 09:55
dimmi tu quando allora

Sett prox...
Stasera sono dal lore...
Domani parto e vado 2 gg nell'agrituristo a vercelli della sorella....;)

MakenValborg
18-07-2008, 10:00
Sett prox...
Stasera sono dal lore...

ma a spazzolare vivande o a lavorare??? :Prrr:

TigerTank
18-07-2008, 10:14
Sett prox...
Stasera sono dal lore...

Proprio un posto turistico :Prrr:

Italian Soldier
19-07-2008, 13:53
Bel lavoro Andrea sono curioso di vederlo montato!

TigerTank
19-07-2008, 20:10
Bel lavoro Andrea sono curioso di vederlo montato!

Grazie.

Posterò le foto però non aspettatevi il miracolo, non sono un professionista e nemmeno ci tengo a sbattermi all'estremo come fanno tanti veri modders :D

Buona serata a tutti ;)

TigerTank
23-07-2008, 19:11
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080723190126_DSC00340.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080723190126_DSC00340.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080723190157_DSC00341.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080723190157_DSC00341.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080723190215_DSC00344.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080723190215_DSC00344.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080723190241_DSC00334.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080723190241_DSC00334.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080723190300_DSC00335.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080723190300_DSC00335.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080723190318_DSC00336.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080723190318_DSC00336.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080723191037_DSC00329.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080723191037_DSC00329.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080723191052_DSC00330.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080723191052_DSC00330.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080723191107_DSC00332.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080723191107_DSC00332.JPG)

Ciao ;)

Italian Soldier
23-07-2008, 22:41
Bel lavoro Andre, di solito si dice "sicuramente dal vivo rende di più, vorrei proprio vederlo", ma questa volta dico subito che già le fotografie rendono e come!

Grande Andrea, ottimo lavoro.

TigerTank
23-07-2008, 22:58
Bel lavoro Andre, di solito si dice "sicuramente dal vivo rende di più, vorrei proprio vederlo", ma questa volta dico subito che già le fotografie rendono e come!

Grande Andrea, ottimo lavoro.

Grazie, per un bel pò basta modding o simili...ho fatto il pieno :D
Dal prox. tempo libero mi dedico alla verifica del presunto vdrop-->0 di queste 16 fasi.

Posta anche tu qualche foto del tuo bestione ;)

plokko
23-07-2008, 23:09
Ottima integrazione(soprattutto x il btx)e ottimo l'accostamento rosso-blu;complimenti!

lbatman
23-07-2008, 23:30
DAVVERO un OTTIMO lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

TigerTank
24-07-2008, 08:44
Ottima integrazione(soprattutto x il btx)e ottimo l'accostamento rosso-blu;complimenti!

grazie, ma non è btx, è atx rovesciata. Btx è tutt'altra cosa, diciamo l'immagine riflessa di una atx rovesciata ;)

DAVVERO un OTTIMO lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

grazie Luk ;)

Konrad76
24-07-2008, 09:37
Grazie, per un bel pò basta modding o simili...ho fatto il pieno :D
Dal prox. tempo libero mi dedico alla verifica del presunto vdrop-->0 di queste 16 fasi.

Posta anche tu qualche foto del tuo bestione ;)

Spettacolo Tiger, veramente un ottimo lavoro, complimentissimi...:D ;) ....quando veniamo a vederlo e ci offri da bere??:D

Italian Soldier
18-08-2008, 12:52
Andre vanno bene le ferie, ma qui si parla di latitanza :D

safendi
18-08-2008, 13:00
Andre vanno bene le ferie, ma qui si parla di latitanza :D

eggià è un pò morto

Amon 83
18-08-2008, 19:00
eggià è un pò morto

cià che lo ravvivo io e inizio a postare le immagini del mio nuovo case :D :cool:

ecco le prime fasi di assemblaggio
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080818191045_09082008181.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080818191045_09082008181.jpg)

come si nota dalla foto non sono io colui che opera ma il genietto del bricolage home-made Makenvalborg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080818191137_09082008182.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080818191137_09082008182.jpg)

ed infine le basi pronte ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080818191203_09082008183.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080818191203_09082008183.jpg)

TigerTank
18-08-2008, 19:11
makencase V2?
Ne fai uno tipo il suo bellissimo?

hai deciso per mobo e vga? Vga sospetto la 4870 X2, mobo?

Amon 83
18-08-2008, 19:26
makencase V2?
Ne fai uno tipo il suo bellissimo?

ma azz Amon!!!! Posta le miniature, non le foto in scala 1:1!!! :sofico:

tipo il suo ma ....decisamente più extra :D dato che a me piace stare largo

e qui il lavoro continua con la preparazione della piastra d'appoggio pci e mobo adeguatamente rifinita

prima

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080818192235_18082008187.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080818192235_18082008187.jpg)

dopo

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080818192331_18082008188.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080818192331_18082008188.jpg)

qui un'altro paio di foto di una staffa (in fase di saldatura) che sorregge il corpo d'attacco per la mobo e i componenti

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080818192557_18082008189.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080818192557_18082008189.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080818192629_18082008190.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080818192629_18082008190.jpg)

stay tuned...:D :D :D

MakenValborg
18-08-2008, 20:37
Ma che bello!!! e chi è poi quel gran figo con la saldatrice :asd: :asd: :asd: :fuck:

dai che forse forse riesci a farti un case da overclocker serio :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Amon 83
18-08-2008, 21:01
Ma che bello!!! e chi è poi quel gran figo con la saldatrice :asd: :asd: :asd: :fuck:

dai che forse forse riesci a farti un case da overclocker serio :Prrr: :Prrr: :Prrr:

oh boss allora sei andato in palestra o hai finito per la 350esima volta call of duty 4???? :D :D :D

x quel che concerne il case per un gran overclocker ci vuole un grande case...:ciapet: :ciapet:

MakenValborg
18-08-2008, 21:06
oh boss allora sei andato in palestra o hai finito per la 350esima volta call of duty 4???? :D :D :D

x quel che concerne il case per un gran overclocker ci vuole un grande case...:ciapet: :ciapet:

a CoD4 mi ci sto rimettendo adesso :Prrr:

X quel che concerne...quoto :rolleyes:

TigerTank
18-08-2008, 21:08
dai che forse forse riesco a farti un case da overclocker serio :Prrr: :Prrr: :Prrr:

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Siete stati motivati dal mio capolavoro? :ciapet:

maken Ray Adams ha iniziato la creazione di ATT per le nostre ATI, sul forum di guru 3d c'è la beta 1250 se la vuoi provare ;)

Bello Call of Duty 4....ma ora c'è Devil May Cry 4 che spacca :D

Amon 83
18-08-2008, 21:08
a CoD4 mi ci sto rimettendo adesso :Prrr:

X quel che concerne...quoto :rolleyes:

strano che sei d'accordo con me....stai bene? :Prrr: :Prrr: :p :D

Amon 83
18-08-2008, 21:10

maken Ray Adams ha iniziato la creazione di ATT per le nostre ATI, sul forum di guru 3d c'è la beta 1250 se la vuoi provare ;)

più che altro ero motivato da esigenze di spazio :stordita:

TigerTank
18-08-2008, 21:12
più che altro ero motivato da esigenze di spazio :stordita:

Wow che rivoluzioni farai? :eek:
Se non sbaglio mi pare che avevi il Chieftec, bello alto ma corto e non ti ci stava la 4870 X2 :Prrr:

MakenValborg
18-08-2008, 21:12

diciamo che amon mi spacca le balle da circa... non me lo ricordo più :muro: :Prrr:

cmq DMC 4 sara sicuramente uno dei prox titoli che giocherò assieme a Alone in the dark

TigerTank
18-08-2008, 21:19
diciamo che amon mi spacca le balle da circa... non me lo ricordo più :muro: :Prrr:

cmq DMC 4 sara sicuramente uno dei prox titoli che giocherò assieme a Alone in the dark

Dimmi che finalmente hai preso il minitrapano! Azz sai saldare bene(beato te) e con quello saresti completissimo. Nel Brico di fronte all'Iper di Brembate c'è il dremel a buon prezzo e hanno moltissimi accessori ;)

per quanto riguarda i rivestimenti come procederete?

Amon 83
18-08-2008, 21:19
Wow che rivoluzioni farai? :eek:

ma non tanto rivoluzioni quanto più ri-organizzazione la definirei io nonchè pura comodità nell'operare visto che fino ad ora non mi sono mai comprato un bel case ho deciso grazie ovviamente all'aiuto di maken di farmelo secondo il mio criterio logico e non quello degli altri produttori mettendomi spazio a volontà senza lesinare in modo da poter lavorarci dentro molto comodamente senza sbattere in quello o quest'altro visto poi che maken non li sopportava più i miei case (ho sempre tenuto in considerazione solo le cose da mettere all'interno dei case e mai i case :D ) ha deciso di mettere a disposizione le sue capacità e darmi una grande mano tutto quà ;)

MakenValborg
18-08-2008, 21:22
Dimmi che finalmente hai preso il minitrapano! Azz sai saldare bene(beato te) e con quello saresti completissimo.nel Brico di fronte all'Iper di Brembate c'è il dremel a buon prezzo e hanno moltissimi accessori ;)

per quanto riguarda i rivestimenti come procederete?

Cmq ragazzi se dovete rinnovare un pò il liquido vi consiglio di farvi un giro su Aquatuning...purtroppo Ybris stà sì introducendo articoli nuovi ma azz...che prezzi...

:asd: il dremel non mi serve, alla fine un buon overclocker ha bisogno solo di saldatrice flessibile martello trapano :rotfl:

per la copertura rispondigli tu amon :asd:

questo è un case molto spartano molto grezzo..per veri uomini ahaahahha :Prrr:

Amon 83
18-08-2008, 21:30
:asd: il dremel non mi serve, alla fine un buon overclocker ha bisogno solo di saldatrice flessibile martello trapano :rotfl:

per la copertura rispondigli tu amon :asd:

questo è un case molto spartano molto grezzo..per veri uomini ahaahahha :Prrr:

molto semplicemente non c'è :D

TigerTank
18-08-2008, 21:35
molto semplicemente non c'è :D

ah capisco, paratie di plexyglass invisible edition :D

Visto che il maken salda bene potresti inventarti qualche staffa (magari semi-mobile) su cui piazzare una o più ventole da portare poi sopra alla mobo o alla vga, se non metti una paratia laterale.

Amon 83
18-08-2008, 21:35
ragassuoli vi saluto buona serata ciao

Italian Soldier
18-08-2008, 22:49
Andre allora questa P5Q come ti sembra alla fine?

TigerTank
18-08-2008, 23:04
Andre allora questa P5Q come ti sembra alla fine?

Ciao, con il bios 1201 ora va molto meglio.
Peccato per il controller esata, imho è meglio il jmicron rispetto al marvell.
Cmq ci sono dei misteri: prima con un vecchio HD sata1 Maxtor nel box esterno avevo problemi con il marvell ma andava bene collegandolo al ICH10 tramite bracket esata(incluso con il box) anche se ogni tanto dovevo fare un "rileva nuovo hardware" da gestione periferiche. Oggi nel box esterno ho messo un Samsung F1 500 GB e ho avuto situazione contraria: problemi con l'ICH10 mentre via marvell anche se un pelo meno veloce che con l'ICH10, va una meraviglia e viene riconosciuto al volo all'accensione del box.

Cmq a pelle io mi sento più "a casa" con le DFI ed il bios Award, molto più comodo da gestire.

Come monitoraggi e software meglio ancora DFI, con Smartguardian hai voltaggi e temp principali tutte in un software leggero, con la Asus un sacco di software fuffa di cui ho installato solo il probe 2. Purtroppo su questa Asus mancano monitoraggi fondamentali come vram, vnb e temp nb. Per i voltaggi però c'è chi dice che siano precisi avendoli misurati manualmente.

La Asus però ha dalla sua il prezzo, una DFI UT con 8 fasi costa molto di più!

Amon 83
24-08-2008, 14:43
ecco un nuovo aggiornamento sul progetto LEONIDA CASE:

varie visuali a case libero quasi completo:

completa
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080824143612_22082008192.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080824143612_22082008192.jpg)
frontale
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080824143658_22082008193.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080824143658_22082008193.jpg)
posteriore
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080824143726_22082008194.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080824143726_22082008194.jpg)
lato mobo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080824143824_22082008196.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080824143824_22082008196.jpg)

cosi invece con l'impianto a liquido in posizione per dare l'idea di come verrà fuori

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080824144141_22082008197.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080824144141_22082008197.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080824144211_22082008198.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080824144211_22082008198.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080824144241_22082008201.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080824144241_22082008201.jpg)

...e il lavoro continua...:Perfido:

TigerTank
24-08-2008, 14:47
Ciao Amon, bel lavoro...ma cos'è quel mostro di radiatore? :eek:

Già che ci sono, come lo vedete un E8600 boxed con garanzia diretta presso Intel a 180+ss che tiene i 4 Ghz a 1,22V?

grazie.

Amon 83
24-08-2008, 14:55
Ciao Amon, bel lavoro...ma cos'è quel mostro di radiatore? :eek:

Già che ci sono, come lo vedete un E8600 boxed con garanzia diretta presso Intel a 180+ss che tiene i 4 Ghz a 1,22V?

grazie.

è il mio radiatorino!!! :D per e8600 sai io sono un purista dei quad e della potenza assoluta se proprio vuoi cambiare prendi un q9450 o ancor meglio un q9550 non arrivi a spendere 280€ (so che sono 100€ in più del dual) hai sempre 4 core al posto di 2 che con voltaggi ridicoli fai andare dai 3,6ghz in su(proprio venerdi ho pompato un q9450 a 3800mhz con 1,38) poi vedi tu

TigerTank
24-08-2008, 15:05
è il mio radiatorino!!! :D per e8600 sai io sono un purista dei quad e della potenza assoluta se proprio vuoi cambiare prendi un q9450 o ancor meglio un q9550 non arrivi a spendere 280€ (so che sono 100€ in più del dual) hai sempre 4 core al posto di 2 che con voltaggi ridicoli fai andare dai 3,6ghz in su(proprio venerdi ho pompato un q9450 a 3800mhz con 1,38) poi vedi tu

Alla faccia del radiatorino, come dire che un uragano è un'arietta :D
Boh a me i quad attuali non mi ispirano e il mio lo cambierei solo perchè il tipo che mi prende la DFi DK vorrebbe anche il Q6600 ad un buon prezzo per entrambi.
Prova a dare un'occhiata a questa (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2duo-e8600.html) rece, a parte il video editing mi pare che l'E8600 le dia di brutto al mio.

MakenValborg
24-08-2008, 20:43
ovviamente poi passi dall'ikea a prendere qualcosa tipo una cassettiera da mettere fra bobble e lettore+hardisk :Prrr:

TigerTank
24-08-2008, 21:40
ovviamente poi passi dall'ikea a prendere qualcosa tipo una cassettiera da mettere fra bobble e lettore+hardisk :Prrr:

...che il maken rivernicerà dandogli un tocco stile "Le Fablier" :D

Amon 83
25-08-2008, 02:43
Alla faccia del radiatorino, come dire che un uragano è un'arietta :D
Boh a me i quad attuali non mi ispirano e il mio lo cambierei solo perchè il tipo che mi prende la DFi DK vorrebbe anche il Q6600 ad un buon prezzo per entrambi.
Prova a dare un'occhiata a questa (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2duo-e8600.html) rece, a parte il video editing mi pare che l'E8600 le dia di brutto al mio.

rece vista ma secomdo me un dual va bene su un muletto e stop te lo dice uno che sul muletto(internet e download) aveva un quad a 1800mhz contro i 2150mhz di un dual ora e la differenza è notevolissima ovviamente in peggio con il ual figurati se un pc da game e da tutto il resto quanto potrebbe farsi sentire!

Amon 83
25-08-2008, 02:44

avevo pensato di più ad un appendiabiti!!! :D :sofico:

TigerTank
25-08-2008, 08:47
rece vista ma secomdo me un dual va bene su un muletto e stop te lo dice uno che sul muletto(internet e download) aveva un quad a 1800mhz contro i 2150mhz di un dual ora e la differenza è notevolissima ovviamente in peggio con il ual figurati se un pc da game e da tutto il resto quanto potrebbe farsi sentire!

Mi sono accordato per un E8600 Q822, vedremo come va, è stato testato poco ma chiude un superPI da 2Mb a 4,1 Ghz 1,21V. Ovviamente sò che non è un sinonimo di stabilità ma mi fà pensare che tenga i 4 ghz a poco ;)
Rendering non ne faccio, video editing ho finito di fare un mega lavorone un paio di settimane fà e farò delle conversioni giusto una volta ogni secolo.
Usando photoshop ho notato in quella rece che l'E8600 le dà pure ai quad presi in considerazione.
I Q9450 per me non esistono e il tuo non mi converrebbe con nahelem così vicino.
Giochi boh...per me ci sarà già nahelem da un pezzo quando lo sfruttamento dei quad diventerà uno standard :D

nella parte anteriore di quel tuo case ci vedrei 2 vaschette EK messe in verticale con liquido colorato: effetto laboratorio scientifico futuristico :D

Konrad76
25-08-2008, 10:25
Ciao raga.....tornato finalmente....non vedevo l'ora di tornare al lavoro:D

MakenValborg
25-08-2008, 12:26
ciao K :Prrr:

TigerTank
25-08-2008, 14:22
buongiorno! :D
Fresco per spingerti là dove nessuno è mai stato prima? :sofico:

Konrad76
25-08-2008, 14:49
ciao K :Prrr:

Ciao bello;)

buongiorno! :D
Fresco per spingerti là dove nessuno è mai stato prima? :sofico:

Ciao Tiger....veramente a parte qualche gita non ho fatto molto......le vacanze vere le faccio a fine settembre.........
Cmq oggi ho ordinato la tua p5q deluxe.....visto che nel frattempo ho venduto la 780i....quindi mi esce praticamente pari......la biostar la parcheggio temporaneamente, diciamo che come mobo x bench è una bomba, ma per tanti motivi in daily non mi piace......ed ecco che senza spendere un putiferio ritorno alla mia amata asus......x daily dovrebbe essere ottima....così la smetto....rimonto le 2 vga e aspetto tempi migliori:D
Anche perchè sono riuscito a liberarmi di un sacco di materiale.....finalmente....

TigerTank
25-08-2008, 17:57
Ciao Tiger....veramente a parte qualche gita non ho fatto molto......le vacanze vere le faccio a fine settembre.........
Cmq oggi ho ordinato la tua p5q deluxe.....visto che nel frattempo ho venduto la 780i....quindi mi esce praticamente pari......la biostar la parcheggio temporaneamente, diciamo che come mobo x bench è una bomba, ma per tanti motivi in daily non mi piace......ed ecco che senza spendere un putiferio ritorno alla mia amata asus......x daily dovrebbe essere ottima....così la smetto....rimonto le 2 vga e aspetto tempi migliori:D
Anche perchè sono riuscito a liberarmi di un sacco di materiale.....finalmente....

mmm per te che vai su tanto di OC non sò se questa mobo è la scelta migliore...fossi in te, disponibilità pecuniaria permettendo, avrei preso la sorellona maggiore....questa ha vdrop=0 ed è l'ideale per un quad ma non rileva il voltaggio ram e neppure temp(a meno che sia il parametro "motherboard") e Volt del NB :muro:
Solo vcore, temp GPU, temp mobo, ventole e i 3 voltaggi principali dell'alimentatore.
Ma vabbè te sei un mago del settore :D

Konrad76
25-08-2008, 18:02
mmm per te che vai su tanto di OC non sò se questa mobo è la scelta migliore...fossi in te, disponibilità pecuniaria permettendo, avrei preso la sorellona maggiore....questa ha vdrop=0 ed è l'ideale per un quad ma non rileva il voltaggio ram e neppure temp(a meno che sia il parametro "motherboard") e Volt del NB :muro:
Solo vcore, temp GPU, temp mobo, ventole e i 3 voltaggi principali dell'alimentatore.
Ma vabbè te sei un mago del settore :D

Per le temp no problem, i sensori li metto io.....per i voltaggi ho sempre fatto senza...alla fine anche la p5k3 non li aveva......
Mi serve bella stabile per un daily tranquillo....non cerco le prestazioni, per quelle c'è la biostar, con questa cerco stabilità nei voltaggi e un 4200 in daily con vcore basso basso.......
E poi poter usare le 2 vga......figurati che la biostar x fare il cross oltre a spostare 9 jumper non botta nemmeno...

TigerTank
25-08-2008, 18:18
Per le temp no problem, i sensori li metto io.....per i voltaggi ho sempre fatto senza...alla fine anche la p5k3 non li aveva......
Mi serve bella stabile per un daily tranquillo....non cerco le prestazioni, per quelle c'è la biostar, con questa cerco stabilità nei voltaggi e un 4200 in daily con vcore basso basso.......
E poi poter usare le 2 vga......figurati che la biostar x fare il cross oltre a spostare 9 jumper non botta nemmeno...

Allora tranquillo, come alimentazione e drop non ti deluderà minimamente ;)

CF però è limitato a un 2*8x ma questo penso che lo sai già ;)
CF ancora di 3870 o hai già fatto il grande passo con i 2 autotreni? :eek:

Konrad76
25-08-2008, 18:24
Allora tranquillo, come alimentazione e drop non ti deluderà minimamente ;)

CF però è limitato a un 2*8x ma questo penso che lo sai già ;)
CF ancora di 3870 o hai già fatto il grande passo con i 2 autotreni? :eek:

Anche la biostar sarebbe stato 2x8......e una questione di p45 credo.......Cf ancora di 3870x2....gli autotreni costano ancora troppo:D

Konrad76
25-08-2008, 18:32
L'ho presa anche per tanti altri motivi.....tra tutti l'uscita audio digitale indispensabile x il mio impianto che la biostar non hà, il fatto che cmq non sono per forza obbligato a fare il boot ad una determinata frequenza perchè oltre senno la bio non parte nemmeno.....ecc ecc

TigerTank
25-08-2008, 18:39
Anche la biostar sarebbe stato 2x8......e una questione di p45 credo.......Cf ancora di 3870x2....gli autotreni costano ancora troppo:D

Esatto, solo con X38 e X48 2*16x. Con il 2*8x si ha una perdita di prestazioni che aumenta al salire di risoluzione.

LINK (http://www.tweaktown.com/articles/1472/1/intel_p45_vs_x48_crossfire_performance/index.html)

Magari potresti anche fare solo un CF di 2 4870...imho spaccano anche alla tua risoluzione ;)

L'ho presa anche per tanti altri motivi.....tra tutti l'uscita audio digitale indispensabile x il mio impianto che la biostar non hà, il fatto che cmq non sono per forza obbligato a fare il boot ad una determinata frequenza perchè oltre senno la bio non parte nemmeno.....ecc ecc

Doppio bios (salva-fondo), esata che adesso funza a dovere e pure l'idea della mascherina non è male ;)

Amon 83
26-08-2008, 13:27
Mi sono accordato per un E8600 Q822, vedremo come va, è stato testato poco ma chiude un superPI da 2Mb a 4,1 Ghz 1,21V. Ovviamente sò che non è un sinonimo di stabilità ma mi fà pensare che tenga i 4 ghz a poco ;)
Rendering non ne faccio, video editing ho finito di fare un mega lavorone un paio di settimane fà e farò delle conversioni giusto una volta ogni secolo.
Usando photoshop ho notato in quella rece che l'E8600 le dà pure ai quad presi in considerazione.
I Q9450 per me non esistono e il tuo non mi converrebbe con nahelem così vicino.
Giochi boh...per me ci sarà già nahelem da un pezzo quando lo sfruttamento dei quad diventerà uno standard :D

nella parte anteriore di quel tuo case ci vedrei 2 vaschette EK messe in verticale con liquido colorato: effetto laboratorio scientifico futuristico :D

rimango dell'idea che era meglio un quad cmq sicuramente ti divertirai a cloccarlo magari un bel 5ghz dato che sei a liquido è alla portata dato che con circa 1,2 sta a 4ghz ;)
per il mio case ho già la bubble che è più che suff :cool:

TigerTank
26-08-2008, 14:50
rimango dell'idea che era meglio un quad cmq sicuramente ti divertirai a cloccarlo magari un bel 5ghz dato che sei a liquido è alla portata dato che con circa 1,2 sta a 4ghz ;)
per il mio case ho già la bubble che è più che suff :cool:

Wow spari sempre alto te eh :sofico: :ciapet:
Quando okkerai il tuo quad in quel mostro(in senso positivo) di case si sentirà una voce gridare AUUUUUUUUUUUH! :D

Cmq lo faccio per provare questo dual, l'ho trovato a 200 spedito contro i 220-230 senza ss degli shop, altrimenti mi tenevo ancora il mio ;)

maken come va la 4850?
Io sulla mia ho flashato un bios rev.2 e tramite ATT riesco ad abbassare i consumi creando un profilo di underclock con un risparmio sui 40W.

Konrad76
26-08-2008, 15:03
Quando okkerai il tuo quad in quel mostro(in senso positivo) di case si sentirà una voce gridare AUUUUUUUUUUUH! :D

Cmq lo faccio per provare questo dual, l'ho trovato a 200 spedito contro i 220-230 senza ss degli shop, altrimenti mi tenevo ancora il mio ;)

maken come va la 4850?
Io sulla mia ho flashato un bios rev.2 e tramite ATT riesco ad abbassare i consumi creando un profilo di underclock con un risparmio sui 40W.

Hahahahhahahha si si sono d'accordo anche perchè Amon non ci và propio x il sottile con i voltaggi vero?:D

Hai fatto bene Tiger....divertiti:D .......se vuoi numeroni di fsb c'è sempre una biostar qui:D ..

Visto i test con il tuo nuovo bios 1306?? Sembra andare bene, e domani arriva la schedina...:D

TigerTank
26-08-2008, 15:09
Hahahahhahahha si si sono d'accordo anche perchè Amon non ci và propio x il sottile con i voltaggi vero?:D

Hai fatto bene Tiger....divertiti:D .......se vuoi numeroni di fsb c'è sempre una biostar qui:D ..

Visto i test con il tuo nuovo bios 1306?? Sembra andare bene, e domani arriva la schedina...:D

Sperem...stì bios sono un terno al lotto....io ho avuto problemi con il 1103 quando altri andavano benone...io tutto bene con il 1201 quando per altri è stato traumatico. :)

Azz povera deluxe...dovrà sudare parecchio, appena uscirà dal pacco ci sarà la biostar che da dietro le tue spalle gli farà gesti di pericolo :sofico:

Konrad76
26-08-2008, 15:15
Sperem...stì bios sono un terno al lotto....io ho avuto problemi con il 1103 quando altri andavano benone...io tutto bene con il 1201 quando per altri è stato traumatico. :)

Azz povera deluxe...dovrà sudare parecchio, appena uscirà dal pacco ci sarà la biostar che da dietro le tue spalle gli farà gesti di pericolo :sofico:

Hehehehehehehhee anche perchè dovrà adattarsi al vista della biostar.....non ho voglia di star li a reistallare tutto, il service pack, i driver......stasera dò una bella pulita alle varie suite della biostar, ai driver audio e quello che riesco a trovare e via, se và meglio:D
Penso che lo scoglio maggiore sia il primo avviamento.....con il q9650 e svista conciato.....ma vabbe, è una asus, alla fine conosco i miei polli....
Sarò io a chiederti la config con la quale hai fatto la prova a 490......visto che sul topic della mobo c'è gente che fatica a vedere i 450:eek:

TigerTank
26-08-2008, 15:20
Hehehehehehehhee anche perchè dovrà adattarsi al vista della biostar.....non ho voglia di star li a reistallare tutto, il service pack, i driver......stasera dò una bella pulita alle varie suite della biostar, ai driver audio e quello che riesco a trovare e via, se và meglio:D
Penso che lo scoglio maggiore sia il primo avviamento.....con il q9650 e svista conciato.....ma vabbe, è una asus, alla fine conosco i miei polli....
Sarò io a chiederti la config con la quale hai fatto la prova a 490......visto che sul topic della mobo c'è gente che fatica a vedere i 450:eek:

Non dovresti avere problemi, stessi chipset...ma lollone usi vista e non utilizzi la comoda funzione interna di backup? Crei un'immagine a Vista installato senza drivers o altro ma solo attivato e poi da dvd ripristini il tutto in pochi minuti nei futuri formattoni(sempre hardware permettendo) ;)

Konrad76
26-08-2008, 15:32
Non dovresti avere problemi, stessi chipset...ma lollone usi vista e non utilizzi la comoda funzione interna di backup? Crei un'immagine a Vista installato senza drivers o altro ma solo attivato e poi da dvd ripristini il tutto in pochi minuti nei futuri formattoni(sempre hardware permettendo) ;)

Hai ragione.....ma sinceramente questo che ho su sulla bio è la prima installazione di svista che faccio.....e oltre a non saperlo quando l'ho fatto, andavo per scimmia un tantino di fretta...:D

TigerTank
26-08-2008, 16:59
Hai ragione.....ma sinceramente questo che ho su sulla bio è la prima installazione di svista che faccio.....e oltre a non saperlo quando l'ho fatto, andavo per scimmia un tantino di fretta...:D

Una Svista :D

Amon 83
26-08-2008, 21:12

è già o va o gli do fuoco! :sofico:

Amon 83
26-08-2008, 21:34

maken come va la 4850?

maken va bene si giostra con i profili della ventola e stop non è tipo da stare dietro anche ai bios delle vga soprattutto ora lui se non mi sbaglio non l'ha ancora ibstallato att quindi niente underclock

TigerTank
26-08-2008, 23:08
maken va bene si giostra con i profili della ventola e stop non è tipo da stare dietro anche ai bios delle vga soprattutto ora lui se non mi sbaglio non l'ha ancora ibstallato att quindi niente underclock

Azz sò che aspettava di smanettare con il powerplay :D

@maken: se sei ancora intenzionato a cambiare la vaschetta, guarda cos'è arrivato da Ybris ;)

http://www.ybris-cooling.it/images/pompe/ddcres03.jpg http://www.ybris-cooling.it/images/pompe/ddcres02.jpg

E' bellissima, unica cosa imho negativa sono i raccordi direttamente sul plexy...mi danno sensazione di fragilità.

lbatman
27-08-2008, 00:10
Ciao ragazzi...

io dovrei decidermi a cambiare sta cavolo di vaschetta incrinata e siliconata che ho... che è quasi impossibile da sigillare (indi ALGHE!) :D e non so se mantenere la mia pompa in immersione o no...

Amon 83
27-08-2008, 02:30

@maken: se sei ancora intenzionato a cambiare la vaschetta, guarda cos'è arrivato da Ybris ;)

E' bellissima, unica cosa imho negativa sono i raccordi direttamente sul plexy...mi danno sensazione di fragilità.

penso che se cambierà vaschetta si orienterà con buona probabilità sulla bobble trap di lunasio

Amon 83
27-08-2008, 02:37
Ciao ragazzi...

io dovrei decidermi a cambiare sta cavolo di vaschetta incrinata e siliconata che ho... che è quasi impossibile da sigillare (indi ALGHE!) :D e non so se mantenere la mia pompa in immersione o no...

fuori la pompa e vai di bobble anche te come ho fatto io!

TigerTank
27-08-2008, 08:35
penso che se cambierà vaschetta si orienterà con buona probabilità sulla bobble trap di lunasio

mmm a me la Bobble non è mai piaciuta, penso che la migliore in assoluto sia la EK perchè unisce praticità (uso verticale o orizzontale) alla solidità (raccordi sulla parte in delrin). La vaschetta che ho postato sopra invece è molto comoda con la laing se non si ha molto spazio a disposizione, unica pecca è stare attenti a non usare la mano pesante nell'avvitare i raccordi.

@lbatman:ormai le pompe da 220V sono superate, io ti consiglierei di cambiare e prendere una 12V + vaschetta ;)

MakenValborg
27-08-2008, 08:56
La bobble non è affatto male come soluzione, il problema è che per una reservoir il costo mi pare troppo elevato..ora mi documento sulla soluzione ybris

MakenValborg
27-08-2008, 09:11

Ho provato atitray, ma con la 4850 c'è poco da giocarci..a downclokkare le temperature cambiano davvero poco, inoltre la versione beta che ho provato non permetteva di abbassare in modo significativo le frequenze.

in overclock ho trovato il max stabile a 760 1100. considerando però che stò giocando @ def e con le temperature attuali con ventola al 40% non supero i 56° l'utilizzo di un tool extra è davvero superfluo...vedremo quando la vga verrà messa in difficoltà, a meno che per allora non sia già in cantiere una 5850 :Prrr:

TigerTank
27-08-2008, 09:52
Ho provato atitray, ma con la 4850 c'è poco da giocarci..a downclokkare le temperature cambiano davvero poco, inoltre la versione beta che ho provato non permetteva di abbassare in modo significativo le frequenze.

in overclock ho trovato il max stabile a 760 1100. considerando però che stò giocando @ def e con le temperature attuali con ventola al 40% non supero i 56° l'utilizzo di un tool extra è davvero superfluo...vedremo quando la vga verrà messa in difficoltà, a meno che per allora non sia già in cantiere una 5850 :Prrr:

Capisco, con la mia si guadagna parecchio abbassando le dd5, sulla gpu molto meno. Per aumentare i valori impostabili con ATT aumenta le percentuali nelle impostazioni generali ;)
Io cmq ho dovuto flashare sulla mia un bios rev.2 che ho trovato su techpowerup perchè con il mio originale il voltaggio non si poteva variare.

Se cmq vuoi dare un'occhiata al bios che monta la tua ti consiglio l'accoppiata gpu-Z (x salvare il bios) + RBE 1.14, anche se penso che tu lo sappia già ;)

MakenValborg
27-08-2008, 09:56
Capisco, con la mia si guadagna parecchio abbassando le dd5, sulla gpu molto meno. Per aumentare i valori impostabili con ATT aumenta le percentuali nelle impostazioni generali ;)
Io cmq ho dovuto flashare sulla mia un bios rev.2 che ho trovato su techpowerup perchè con il mio originale il voltaggio non si poteva variare.

Se cmq vuoi dare un'occhiata al bios che monta la tua ti consiglio l'accoppiata gpu-Z (x salvare il bios) + RBE 1.14, anche se penso che tu lo sappia già ;)

Si la sapevo, resta comunque il fatto che sulla 4850 tenendo conto anche che non è una vga hentusiast, tutto il casino che stanno tirando in piedi sul tread ufficiale per i vari flash bios ecc è duvuto principalmente al fatto che

NON HANNO UN CAZZO DI MEGLIO DA FARE :asd:

TigerTank
27-08-2008, 10:16
Si la sapevo, resta comunque il fatto che sulla 4850 tenendo conto anche che non è una vga hentusiast, tutto il casino che stanno tirando in piedi sul tread ufficiale per i vari flash bios ecc è duvuto principalmente al fatto che

NON HANNO UN CAZZO DI MEGLIO DA FARE :asd:

Pure io ho finito fino alla prossima vga, adesso che ho capito le storie del powerplay e ho impostato i miei 3 profili sono a posto ;)
Ora deve solo rullare :D

Konrad76
28-08-2008, 10:57
Eccomi.....ieri ho smontato la bio e montato la p5q deluxe..:D .....naturalmente non mi ha fatto neppure il boot con il 9650:D ....mi è toccato rismontarlo, montare un 6600, fare il boot e fleshare il bios con l'1306.....poi ho rimesso il pargolo e tutto ok.....
Non avevo altro tempo visto che già la mia bella rognicchiava:p , quindi mi sono accontentato di fare qualche regolazione volante e vedere se svista precedentemente ripulito faceva o meno ancora capolino...
Svista non mi ha mollato, meglio, almeno x ora non lo reinstallo, oggi metto i driverini mancanti e mi faccio il classico repulisti del bios con regolazioni varie...
Al primo botto direi che il bios è bello pieno anche di cosette che devo analizzare x bene.....un sacco si swek se si scrive così, la cui regolazione è un bel terno all'otto....
E si ricomincia......Working progress...
Tiger quei parametri innominabili swek sewk o come cavolo si chiamano, li hai lasciati in auto nella tua prova a 490?

TigerTank
28-08-2008, 11:14
Eccomi.....ieri ho smontato la bio e montato la p5q deluxe..:D .....naturalmente non mi ha fatto neppure il boot con il 9650:D ....mi è toccato rismontarlo, montare un 6600, fare il boot e fleshare il bios con l'1306.....poi ho rimesso il pargolo e tutto ok.....
Non avevo altro tempo visto che già la mia bella rognicchiava:p , quindi mi sono accontentato di fare qualche regolazione volante e vedere se svista precedentemente ripulito faceva o meno ancora capolino...
Svista non mi ha mollato, meglio, almeno x ora non lo reinstallo, oggi metto i driverini mancanti e mi faccio il classico repulisti del bios con regolazioni varie...
Al primo botto direi che il bios è bello pieno anche di cosette che devo analizzare x bene.....un sacco si swek se si scrive così, la cui regolazione è un bel terno all'otto....
E si ricomincia......Working progress...
Tiger quei parametri innominabili swek sewk o come cavolo si chiamano, li hai lasciati in auto nella tua prova a 490?

Non sò manco cosa sono, lasciati in auto :D

Per i 490 ho alzato NB, PLL, vfsb, fixato vSB e vPCI-E, attivato il controllo drop, disattivato speedstep e C1E, disattivati gli spectrum, cpu su optimized, resto in auto, compresi certi parametri delle ram che tanto non erano coinvolte salendo di fsb. Se cerchi nel thread del Q6600 dovrei aver postato gli screen...non ricordo però se avevo elencato i valori precisi. Mi pare di aver seguito quelli che mi avevi consigliato tu in pvt.

Konrad76
28-08-2008, 11:34
Non sò manco cosa sono, lasciati in auto :D

Per i 490 ho alzato NB, PLL, vfsb, fixato vSB e vPCI-E, attivato il controllo drop, disattivato speedstep e C1E, disattivati gli spectrum, cpu su optimized, resto in auto, compresi certi parametri delle ram che tanto non erano coinvolte salendo di fsb. Se cerchi nel thread del Q6600 dovrei aver postato gli screen...non ricordo però se avevo elencato i valori precisi. Mi pare di aver seguito quelli che mi avevi consigliato tu in pvt.

Ok immaginavo.....di queste regolazioni innominabili la bio ne aveva 2, questa credo almeno 6 figurati....

Per il resto regolazioni nella norma, lo screen del 490 l'ho guardato, oggi in pausa aggiorno e faccio le prime provette...;)

Konrad76
28-08-2008, 14:35
Tiger ho fatto le prime provette con il bios 1306.......
Dico subito che il divisore 1:2 non mi và, e questo è molto grave almeno x me...a 450 dove sono, le ram a 900 mi facevano comodo, e soprattutto mi evitavano rogne infatti il divisore più basso che mi rimane è 5:6 và ma che mi porta le ram già ora a 1080....e cominciano ad essere tantini....
Poi strane cose con il CCC che, all'avvio di win non parte, me lo fà chiudere, e poi riparte x i fatti suoi, come probe, e x questo ho sentore sia un problema dell' epu che proverò a disinstallare....
Ora come ora, se faccio partire prime in ftt ossia solo cpu tutto và tranquillo, mentre se parte il bland crasha subito, unica diff il test delle ram.....deduco che ci siano problemi legati a quelle....ho provato a smanettare nelle impostazioni delle stesse ma senza per ora grande successo...

TigerTank
28-08-2008, 15:04
Tiger ho fatto le prime provette con il bios 1306.......
Dico subito che il divisore 1:2 non mi và, e questo è molto grave almeno x me...a 450 dove sono, le ram a 900 mi facevano comodo, e soprattutto mi evitavano rogne infatti il divisore più basso che mi rimane è 5:6 và ma che mi porta le ram già ora a 1080....e cominciano ad essere tantini....
Poi strane cose con il CCC che, all'avvio di win non parte, me lo fà chiudere, e poi riparte x i fatti suoi, come probe, e x questo ho sentore sia un problema dell' epu che proverò a disinstallare....
Ora come ora, se faccio partire prime in ftt ossia solo cpu tutto và tranquillo, mentre se parte il bland crasha subito, unica diff il test delle ram.....deduco che ci siano problemi legati a quelle....ho provato a smanettare nelle impostazioni delle stesse ma senza per ora grande successo...

Azz lo dicevo io che stà mobo va a braccetto con chi vuole lei...:mad:
Io con il bios 1103 ad esempio non potevo usare lo strap 333 e relativi divisori, pena mancato avvio del pc e bios corrotto...

Software Asus levalo tutto dalle scatole, EPU compreso. Io ho lasciato solo il probe 2. Quando lasci mettere le mani al software per la gestione di OC e voltaggi è sempre un casino.

Riguardo al prime a me capitava la stessa cosa: stabilità per ore con lo smallfft mentre crash in blend. Probabilmente ci sono rogne nella gestione delle ram con certi divisori. Pure le mie sulla DFI erano più più performanti. Prova magari a lanciare un memtest in win oppure anche il memtest86+ all'avvio del pc.
Io non stò più facendo test con i nuovi bios perchè tanto stò aspettando il cambio che sai...sperando che arrivi...

Ciao

Konrad76
28-08-2008, 15:25
Azz lo dicevo io che stà mobo va a braccetto con chi vuole lei...:mad:
Io con il bios 1103 ad esempio non potevo usare lo strap 333 e relativi divisori, pena mancato avvio del pc e bios corrotto...

Software Asus levalo tutto dalle scatole, EPU compreso. Io ho lasciato solo il probe 2. Quando lasci mettere le mani al software per la gestione di OC e voltaggi è sempre un casino.

Riguardo al prime a me capitava la stessa cosa: stabilità per ore con lo smallfft mentre crash in blend. Probabilmente ci sono rogne nella gestione delle ram con certi divisori. Pure le mie sulla DFI erano più più performanti. Prova magari a lanciare un memtest in win oppure anche il memtest86+ all'avvio del pc.
Io non stò più facendo test con i nuovi bios perchè tanto stò aspettando il cambio che sai...sperando che arrivi...

Ciao

Mmmmm certo che non sono mica soddisfatto così...a parte i 1080 delle ram, i 450 erano praticamente la partenza.....l'idea era almeno qualche decina di fsb più in alto....e credo che le ram non riescano a seguirlo con sto divisore.....poi ho appena scoperto che vdroppa in + sulle ram di uno 0,11:eek: :eek: :eek: ......no comment..per fortuna che ci ho lavorato poco perchè credo che siano quasi a 2.4 le mie:muro: ....e questo mi fà pensare ancora....le mie reggono i 1135 con meno di 2.3 figurati se non sono stabile con tutti i volt che gli ho dato x sbaglio ora a 1080.....
Tu che usi il 1201....il divisore 1:1 funge??

TigerTank
28-08-2008, 15:32
Mmmmm certo che non sono mica soddisfatto così...a parte i 1080 delle ram, i 450 erano praticamente la partenza.....l'idea era almeno qualche decina di fsb più in alto....e credo che le ram non riescano a seguirlo con sto divisore.....poi ho appena scoperto che vdroppa in + sulle ram di uno 0,11:eek: :eek: :eek: ......no comment..per fortuna che ci ho lavorato poco perchè credo che siano quasi a 2.4 le mie:muro: ....e questo mi fà pensare ancora....le mie reggono i 1135 con meno di 2.3 figurati se non sono stabile con tutti i volt che gli ho dato x sbaglio ora a 1080.....
Tu che usi il 1201....il divisore 1:1 funge??

Io prima usavo il 5:6 con le ram a 1080 ma poi l'altro giorno ho avuto un freeze dopo un paio di ore di gioco e siccome non avevo voglia di approfondire ho impostato processore a 425x8 e le ram a 1066 con divisore 4:5 e non ho avuto problemi.

Provalo il divisore 1:1, i test per i 480 e 490 se ricordo bene li avevo fatti con quello.

Cmq il punto debole di stà mobo sono proprio le ram. Le digerisce o meno ai livelli più impensati...poi resta l'enigma processore a 45 nm.....

Come hai fatto a calcolare il drop sulle ram?

Prox aggiornamento cmq torno a DFI, costeranno un pò di più ma sono molto più stabili nella gestione ram rispetto a queste Asus.

MakenValborg
28-08-2008, 15:39
RAGA

io non ve lo volevo dire.....ma il problema di quella mobo....

E' CHE SIETE OVERCLOCKER SCARSI!!!!!!!!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

MakenValborg
28-08-2008, 16:21
Permalosoni :rolleyes:

Konrad76
28-08-2008, 16:59
Io prima usavo il 5:6 con le ram a 1080 ma poi l'altro giorno ho avuto un freeze dopo un paio di ore di gioco e siccome non avevo voglia di approfondire ho impostato processore a 425x8 e le ram a 1066 con divisore 4:5 e non ho avuto problemi.

Provalo il divisore 1:1, i test per i 480 e 490 se ricordo bene li avevo fatti con quello.

Cmq il punto debole di stà mobo sono proprio le ram. Le digerisce o meno ai livelli più impensati...poi resta l'enigma processore a 45 nm.....

Come hai fatto a calcolare il drop sulle ram?

Prox aggiornamento cmq torno a DFI, costeranno un pò di più ma sono molto più stabili nella gestione ram rispetto a queste Asus.

Non fà neppure il boot con l'1:1 almeno con questo bios....
Su XS c'è un tipo che ha verificato i voltaggi ram....ed è così...

RAGA

Hahahahahahahahahahaha

Amon 83
28-08-2008, 21:41
RAGA

hihihihi :D

TigerTank
28-08-2008, 22:01
RAGA

:Prrr: :D

Io sicuramente ma Corrado è la prova che stà mobo come gestione ram è una ciofeca.

Amon 83
28-08-2008, 22:08
:Prrr: :D

Io sicuramente ma Corrado è la prova che stà mobo come gestione ram è una ciofeca.

motivo per cui con ottima probabilità opterò per la sorella maggiore la maximus 2 formula

Amon 83
29-08-2008, 17:21
ecco quà le ultime foto pre verniciatura con anche l'ultimo problema risolto ovvero comme attaccare l'ali alla struttura:

particolare delle micro-staffette:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080829171728_25082008204.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080829171728_25082008204.jpg)

vista da dietro:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080829172100_25082008203.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080829172100_25082008203.jpg)

Konrad76
29-08-2008, 17:32
ecco quà le ultime foto pre verniciatura con anche l'ultimo problema risolto ovvero comme attaccare l'ali alla struttura:

particolare delle micro-staffette:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080829171728_25082008204.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080829171728_25082008204.jpg)

vista da dietro:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080829172100_25082008203.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080829172100_25082008203.jpg)

Mamma mia quanto è grosso :eek: :sofico: :D
Bello bello...ma che ali è??

Amon 83
29-08-2008, 18:35
Mamma mia quanto è grosso :eek: :sofico: :D
Bello bello...ma che ali è??

L'ali è uno di prova per avere le misure il case è 78x30x60 con il radiatore mentre di solo case siamo 50x30x60 diciamo che lo spazio non manca!!! :D :D :D

TigerTank
29-08-2008, 19:22
Una bella micro-struttura. :sofico:
Complimenti!

Amon 83
30-08-2008, 03:02
Una bella micro-struttura. :sofico:
Complimenti!

in teoria lo spazio non mi dovrebbe mancare anzi stavo pensando di affittare lo spazio libero in più!!! :D :ciapet: :sofico:

MakenValborg
01-09-2008, 09:04
Aspettiamo le foto definitive :read:

Amon 83
01-09-2008, 13:46
Aspettiamo le foto definitive :read:

a breve arriveranno :D

MakenValborg
01-09-2008, 13:51
non con il pc dentro, anche senza

Amon 83
01-09-2008, 15:35
ecco quà:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080901152821_01092008220.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080901152821_01092008220.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080901153035_01092008222.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080901153035_01092008222.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080901153143_01092008223.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080901153143_01092008223.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080901153321_01092008224.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080901153321_01092008224.jpg)

e con questa si chiude la costruzione del macro case per come lo intendo io ringrazio vivamente il maken per il supporto e l'aiuto prestatomi

ps x maken l'hai visto l'sms?

MakenValborg
01-09-2008, 15:38
si ma ora non posso, manda pvt

Ps.: prego

Amon 83
01-09-2008, 15:43
si ma ora non posso, manda pvt

Ps.: prego

pvt inviato ;)

TigerTank
01-09-2008, 15:53
Molto bello, ottimo lavoro!
Verniciato con semplice passata di nero lucido senza alcun trattamento(primer, aggrappante)?

Azz mettete dei gommini antiscivolo sotto perchè con quel turboreattore dietro parte :D

MakenValborg
01-09-2008, 15:57
Molto bello, ottimo lavoro!
Verniciato con semplice passata di nero lucido senza alcun trattamento(primer, aggrappante)?

Azz mettete dei gommini antiscivolo sotto perchè con quel turboreattore dietro parte :D

Uno strato di fondo e vernice

sotto è gommato con i gommini del tribe!!!

Il tribe ci sarà sempre in qualche modo :Prrr:

Konrad76
01-09-2008, 15:59
Uno strato di fondo e vernice

sotto è gommato con i gommini del tribe!!!

Il tribe ci sarà sempre in qualche modo :Prrr:

Hahahahahahahhhaa il virus Tribe c'è sempre..........ottimo lavoro raga :D .....un bel monovolume per pc.......ce ne stanno 2 li dentro di pc.....

MakenValborg
01-09-2008, 16:11
Hahahahahahahhhaa il virus Tribe c'è sempre..........ottimo lavoro raga :D .....un bel monovolume per pc.......ce ne stanno 2 li dentro di pc.....

Finalmente ha un case serio..mica quel cesso che aveva ora :Prrr:

Amon 83
01-09-2008, 16:21

eh già soffriranno di solitudine i componenti :cool:

Finalmente ha un case serio..mica quel cesso che aveva ora :Prrr:

diciamo che prima avevo un'utilitaria un bel po malconcia ora ho una super fuoriserie in edizione limitata :read:

MakenValborg
01-09-2008, 16:21
eh già soffriranno di solitudine i componenti :cool:

diciamo che prima avevo un'utilitaria un bel po malconcia ora ho una super fuoriserie in edizione limitata :read:

che utilitaria, avevi una vasca da bagno con le rotelle :mbe:

TigerTank
01-09-2008, 16:24
manca una cosa però....un marchietto by maken.....così è troppo anonimo.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080901162405_Intel_logo_3.jpg

:sofico:

Amon 83
01-09-2008, 16:29
che utilitaria, avevi una vasca da bagno con le rotelle :mbe:

:sbonk: :rotfl: sei stato ancora gentili mi immaginavo dicessi un wc o un bidè con le scarpe da clown arancioni! :sofico: :sofico: :ciapet:

Amon 83
01-09-2008, 16:35

come va e8600? 5ghz a liquido li tiene? fatto prove

MakenValborg
01-09-2008, 16:36

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080901162405_Intel_logo_3.jpg

MM potrebbe essere un'idea :Prrr:

TigerTank
01-09-2008, 16:57
come va e8600? 5ghz a liquido li tiene? fatto prove

Ieri cosa veloce e tiene i 4 Ghz con 1,2V, adesso nei ritagli man mano salgo.

Mr. K come mai non hai aggiornato la firma? :D

Konrad76
01-09-2008, 18:00

Perchè non sò se tengo sto cessetto di p5q........ domani o al max dopodomani mi arrivano quel kitt di gskill 2x2gb 8800........è stato testato su sta mobo di m.... e la stessa gskill assicura essere compatibile.....mo vediamo senno fà una brutta fine sto pezzo di silicio...

Amon 83
01-09-2008, 18:19

vola di frequenza prova un 500x10 secondo me con 1,4v ce la fai e vedrai che andare

TigerTank
01-09-2008, 19:08
Perchè non sò se tengo sto cessetto di p5q........ domani o al max dopodomani mi arrivano quel kitt di gskill 2x2gb 8800........è stato testato su sta mobo di m.... e la stessa gskill assicura essere compatibile.....mo vediamo senno fà una brutta fine sto pezzo di silicio...

Lo sospettavo che prendevi quelle G-skill :D
Cmq pure io boh....c'è una DFi DK P45 plus che strizza l'occhio...mai avuto tutti stì grattacapi con DFI però al momento non ho più errori di ram.
Azz stò E8600 dello shark team non è che brilli....pensavo appartenesse ad un gruppo selezionato...è un Q22A438 con VID 1,250V. Per ora mi ha passato una mezz'oretta di orthos a 4100 1,23V, ora provo i 4200 a 1,25...
Vabbè se proprio mi consolo pensando che l'ho pagato 30€ in meno di quelli in commercio...

MakenValborg
02-09-2008, 11:05
Sjori buongiorno,

avevo in mente di prendere questo da mettere in salotto ai miei con un po' di film sopra....che ne pensate?

TigerTank
02-09-2008, 11:10
Sjori buongiorno,

avevo in mente di prendere questo da mettere in salotto ai miei con un po' di film sopra....che ne pensate?

Buongiorno!
Cosa maken?

MakenValborg
02-09-2008, 11:15
Dovevi leggermi nel pensiero :Prrr:

http://www.bow.it/Riproduttori_Multimediali/36789/Icy_Box_MediaPlayer_IB-MP302S-B.html

TigerTank
02-09-2008, 11:25
Dovevi leggermi nel pensiero :Prrr:

http://www.bow.it/Riproduttori_Multimediali/36789/Icy_Box_MediaPlayer_IB-MP302S-B.html

maken prova a vedere questi qui sotto, costano un pò di più ma magari hanno anche qualche funzione in più che ti può interessare. Da quel posto io ho ordinato diverse volte e mi sono sempre trovato bene.

http://www.youbuy.it/home-dvd/dvd-recorder/dvd-recorder-76-309.html

MakenValborg
02-09-2008, 11:29
Se conti che dentro c'è già l'hardisk il prezzo è molto simile...in ogni caso sono tutte marchemai sentite :confused:

TigerTank
02-09-2008, 11:46
Se conti che dentro c'è già l'hardisk il prezzo è molto simile...in ogni caso sono tutte marchemai sentite :confused:

Vedi tu maken, il primo nella pagina che ti ho postato fà tutto, riproduce e registra. Ha un sacco di porte ma magari non ha un software o dei codecs brillanti. Quello che hai postato tu è senza dubbio più noto e costa molto meno perchè è solo un player e non un recorder. Poi vabbè hai il vantaggio di andare a prenderlo di persona ;)

MakenValborg
02-09-2008, 11:51
mmm..in realtà costa meno quello che hai linkato tu, se guardi la versione senza HD... il che mi fà un po' dubitare sulla qualità visto il numero di cose che sarebbe in grado di fare...

TigerTank
02-09-2008, 11:55
mmm..in realtà costa meno quello che hai linkato tu, se guardi la versione senza HD... il che mi fà un po' dubitare sulla qualità visto il numero di cose che sarebbe in grado di fare...

No asp il tuo leggo 64€, quello che ti ho detto io della 4geek 170 senza HD.

http://www.youbuy.it/home-dvd/dvd-recorder/medley-hmr-500-hd-hard-disk-media-recorder-p5132.htm#recensione

Cmq se non ti servono funzioni di registrazione e vuoi andare su sicuro quell'icy box è molto bello ;)
magari fai un giro su trovaprezzi per vedere a quanto lo piazzano gli altri.

MakenValborg
02-09-2008, 12:01
No asp il tuo leggo 64€, quello che ti ho detto io della 4geek 170 senza HD.

http://www.youbuy.it/home-dvd/dvd-recorder/medley-hmr-500-hd-hard-disk-media-recorder-p5132.htm#recensione

Cmq se non ti servono funzioni di registrazione e vuoi andare su sicuro quell'icy box è molto bello ;)
magari fai un giro su trovaprezzi per vedere a quanto lo piazzano gli altri.

mi sono fatto ingannare dal 500 davanti. cmq è per i miei in sala...

Konrad76
02-09-2008, 15:07
Ciao belli........sono appena arrivate le ram, ma che belle che sono.....stasera provo.....se domani doveste vedere nelle news di google che è stato avvistato un oggetto volante non identificato sopra a stezzano city state tranquilli....probabilmente è una p5q deluxe de merd....:D

MakenValborg
02-09-2008, 15:16
Ciao belli........sono appena arrivate le ram, ma che belle che sono.....stasera provo.....se domani doveste vedere nelle news di google che è stato avvistato un oggetto volante non identificato sopra a stezzano city state tranquilli....probabilmente è una p5q deluxe de merd....:D

Ci contiamo, tutti a guardare il tiggggi :Prrr:

oramai per me il pc è una console :stordita:

pad sempre attaccato, accendo gioco smetto di giocare spengo :Prrr: ma non da win,dal tasto di spegnimento :ciapet:

TigerTank
02-09-2008, 15:20

Facciamo 2 allora.

Stò faticando a tirare su l'E8600...e se mi girano le balle mi piglio la DFi che è la marca con cui ho avuto meno casini e più soddisfazioni.

Se oggi non mi si stabilizza a 4500 faccio una strage.

Amon 83
02-09-2008, 15:31
Facciamo 2 allora.

Stò faticando a tirare su l'E8600...e se mi girano le balle mi piglio la DFi che è la marca con cui ho avuto meno casini e più soddisfazioni.

cosi mi piaci tiger falli soffrire un po quei componenti tanto punto primo sono in garanzia punto secondo devono andare :D

Konrad76
02-09-2008, 15:33
Facciamo 2 allora.

Detto tra noi Tiger, se tu mi avessi detto della volontà di acquisto di un 8600 te ne facevo trovare uno sotto i 200 testato da paura.....ne girano parecchi.....cmq come prova del fuoco se vuoi sai che qui c'è una super bio da fsb spaventosi che non vede l'ora di passare la bariera del suono con un dual:D

TigerTank
02-09-2008, 15:41
Per ora mi ha passato una mezz'oretta di orthos con:

4000 a 1,2V
4100 a 1,232V
4200 a 1,264V

Corrado tu che hai provato il P45 o cmq anche un E8500 che valori di Vfsb e VNb imposteresti a 450x10?

Cmq a me basterebbe anche un 4200 Mhz e via, stò autunno nel tempo libero mi voglio godere il pc e la vga con giochi e multimedia e non come l'equivalente di un dente cariato dolorante :D

Konrad76
02-09-2008, 15:48
Per ora mi ha passato una mezz'oretta di orthos con:

4000 a 1,2V
4100 a 1,232V
4200 a 1,264V

Corrado tu che hai provato il P45 o cmq anche un E8500 che valori di Vfsb e VNb imposteresti a 450x10?

Cmq a me basterebbe anche un 4200 Mhz e via, stò autunno nel tempo libero mi voglio godere il pc e la vga con giochi e multimedia e non come l'equivalente di un dente cariato dolorante :D

Ma...i soliti.....sfortunatamente l'8500 non lo provai sul p45.....cmq sia x il quad che è più difficile da gestire x la mobo metto i soliti...

Vfsb sul 1.2....1.25 max....
Vnb dovrebbe bastare 1.35......ma forse anche meno....

Vai vai al max sali con il vcore....mettilo a 1.3 e vedi fin dove riesce ad essere stabile...

TigerTank
02-09-2008, 15:52
Ma...i soliti.....sfortunatamente l'8500 non lo provai sul p45.....cmq sia x il quad che è più difficile da gestire x la mobo metto i soliti...

Vfsb sul 1.2....1.25 max....
Vnb dovrebbe bastare 1.35......ma forse anche meno....

Vai vai al max sali con il vcore....mettilo a 1.3 e vedi fin dove riesce ad essere stabile...

ma sai che in questo caso stò facendo più fatica che con il Q6600?
Stà mobo con il dual ha un certo vdroop(differenza voltaggio impostato/voltaggio reale) anche con attivo il controllo, con il Q6600 invece era quasi ridotto a 0.

Cmq grazie ;)

Konrad76
02-09-2008, 15:56
ma sai che in questo caso stò facendo più fatica che con il Q6600?
Stà mobo con il dual ha un certo vdroop(differenza voltaggio impostato/voltaggio reale) anche con attivo il controllo, con il Q6600 invece era quasi ridotto a 0.

Cmq grazie ;)

Be, l'ha anche con il q9650....nonostante tutte le fasi.....un pelo pero c'è soprattutto dall'impostato in bios...
Esempio: 1.2 bios / 1.18 win idle / 1.19 win full

BIOSTAR!!!! E VEDRAI COME VOLA!!!:D :D

TigerTank
02-09-2008, 15:59
Be, l'ha anche con il q9650....nonostante tutte le fasi.....un pelo pero c'è soprattutto dall'impostato in bios...
Esempio: 1.2 bios / 1.18 win idle / 1.19 win full

BIOSTAR!!!! E VEDRAI COME VOLA!!!:D :D

pensa che c'è chi ha fatto il confronto e ha trovato la DFi P45 plus (P45 rev.2) anche superiore alla Biostar :D
Fasi penso che influiscano solo sul vdrop, cioè evitano il calo di V sotto stress ed in questo almeno la nostra mobo si comporta bene.

Konrad76
02-09-2008, 16:07
pensa che c'è chi ha fatto il confronto e ha trovato la DFi P45 plus (P45 rev.2) anche superiore alla Biostar :D
Fasi penso che influiscano solo sul vdrop, cioè evitano il calo di V sotto stress ed in questo almeno la nostra mobo si comporta bene.

Ba, nei test di max fsb postati qualche tempo fà anche qui su hw, davano la dfi come l'unica che con un quad riusciva a raggiungere i 500 di fsb...mentre la bio la davano al max sui 480......
I miei test almeno nel mio piccolo dimostrano che questi test lasciano il tempo che trovano avendo raggiunto i 516 con il q9650....

TigerTank
02-09-2008, 16:10
piccola parentesi :stordita: : un ottimo antivirus free da consigliarmi? Devo metterlo su un pc, io avrei pensato ad Antivir o meglio ancora ad Avast che è in italiano e ha pure il modulo anti-spyware. grazie.

Amon 83
02-09-2008, 16:31
piccola parentesi :stordita: : un ottimo antivirus free da consigliarmi? Devo metterlo su un pc, io avrei pensato ad Antivir o meglio ancora ad Avast che è in italiano e ha pure il modulo anti-spyware. grazie.

avg ?

Amon 83
02-09-2008, 16:32
Ba, nei test di max fsb postati qualche tempo fà anche qui su hw, davano la dfi come l'unica che con un quad riusciva a raggiungere i 500 di fsb...mentre la bio la davano al max sui 480......
I miei test almeno nel mio piccolo dimostrano che questi test lasciano il tempo che trovano avendo raggiunto i 516 con il q9650....

parole sante

Konrad76
02-09-2008, 17:40
avg ?

Quoto avg 8.0 free;)

TigerTank
02-09-2008, 19:18
avg ?

Quoto avg 8.0 free;)

Ok grazie...però non è che sia il max la versione free...LINK (http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2008.htm).
Alla fine ho messo Antivir, tanto il pc non è mio (io uso la suite kaspersky) :Prrr:

Il max fsb per me è importante relativamente essendo un overclocker moderato(per non dire scarso :D). Diciamo che dopo aver provato questa Asus, con DFI trovo più affinità soprattutto perchè trovo più comodo ed intuitivo Smartguardian e il bios Award ;)

MakenValborg
03-09-2008, 08:37
Raga...mi spavento dalla velocità di questo browser

http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it&brand=CHMG&utm_source=it-hpp&utm_medium=hpp&utm_campaign=it

Amon 83
03-09-2008, 13:45

http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it&brand=CHMG&utm_source=it-hpp&utm_medium=hpp&utm_campaign=it

perchè e valido? o è una battuta? :confused:

MakenValborg
03-09-2008, 13:53
perchè e valido? o è una battuta? :confused:

valido

TigerTank
03-09-2008, 13:56

Sarà semplice e leggerissimo.
resto fedele a firefox con 2-3 estensioni strategiche :D

maken che fai? metti il nuovo rivatuner? A quanto pare con le Ati non fà distinzione 2d/3d nelle frequenze....

Amon 83
03-09-2008, 14:00
valido

ottimo a sapersi ;)

TigerTank
03-09-2008, 14:08
Secondo voi sparare un orthos in smallFFT con bus a 500 Mhz potrebbe essere pericoloso per la mobo?
Vi spiego, siccome ieri sera ho faticato parecchio per 450x10 che non mi regge orthos nemmeno a quasi 1,4V, stamattina prestissimo ho lanciato un 450x9 e orthos è andato tranquillo per un'oretta fino a quando ho stoppato per uscire. Stasera se ho tempo vorrei provare un 500x9 per verificare che la mobo non abbia effettivamente problemi con il moltiplicatore 10x.

Se sistemo questa magagna poi cerco di salire oltre giusto per qualche superPI e poi penso che piazzerò un daily di 4200 e stop.

grazie.

MakenValborg
03-09-2008, 14:08
ottimo a sapersi ;)

ti dirò di più, cercherò di installarlo a casa al più presto ;)

@ tiger, sinceramente mi sono dimenticato di avere una vga :Prrr:

accendo ventola sempre al 40% se mi gira vario la ventola. gioco e quando ho finito spengo :sofico:

ho raggiunto la pace dell'hardware :read:

Amon 83
03-09-2008, 14:21
ti dirò di più, cercherò di installarlo a casa al più presto ;)

@ tiger, sinceramente mi sono dimenticato di avere una vga :Prrr:

accendo ventola sempre al 40% se mi gira vario la ventola. gioco e quando ho finito spengo :sofico:

ho raggiunto la pace dell'hardware :read:

quasi ti invidio....:stordita:

TigerTank
03-09-2008, 14:26
maken ma la PS3 alla fine l'hai presa o ti sei "accontentato" del pc?
Mi pare di ricordare che ne volevi un modello particolare.

Amon 83
03-09-2008, 14:29
maken ma la PS3 alla fine l'hai presa o ti sei "accontentato" del pc?
Mi pare di ricordare che ne volevi un modello particolare.

solo pc per ora ... ma aspetta che esca final fantasy resident evil che ci rinizierà a pensare seriamente :D

Italian Soldier
03-09-2008, 14:32
Ciao drogati di HW sono tornato dalla Sardegna ora... quasi quasi vendo tutto e vado a vivere laaaaaaaa :D

Ciaooooooooooo

Amon 83
03-09-2008, 14:37
Ciao drogati di HW sono tornato dalla Sardegna ora... quasi quasi vendo tutto e vado a vivere laaaaaaaa :D

Ciaooooooooooo

gran bel posto ci sono andato anche io quest'anno e quante passerone che ci sono! :oink:

TigerTank
03-09-2008, 14:42
gran bel posto ci sono andato anche io quest'anno e quante passerone che ci sono! :oink:

la sardegna ha tante belle figliole, basta vedere che le più belle veline di striscia arrivano da là......Canalis, Palmas, Satta....:oink:

MakenValborg
03-09-2008, 14:53
ciao Marco, com'è andata in sarfregna??? :D

@ tigher, in relatà stò aspettando che esce FFXIII, per ora con la piega che stà prendendo il mondo dei pc mi accontento molto volentieri :p

@ amon: lo sò :Prrr:

TigerTank
03-09-2008, 15:01
Ecco fatevi una risatina, la sorella del mio avatar....proprio la parola giusta poi...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080903150019_shcool.jpg

Italian Soldier
03-09-2008, 15:07
E' andata bene, molto bene.
Ma ora son a casa e tra poco vado ad aiutare sotto che stanno facendo i lavori per sistemare casa.

E Lunedi si rientra al lavoro, la Sardegna è stupenda e dove sono andato era tutto fantastico. Andateci ragazzi perchè ne vale la pena!

Amon 83
03-09-2008, 15:14
Ecco fatevi una risatina, la sorella del mio avatar....proprio la parola giusta poi...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080903150019_shcool.jpg

fenomenali :sofico:

TigerTank
03-09-2008, 19:50
Ecco qui i 4500 con vcore 1.408 (1.416 sotto stress per il controllo vdroop), Nb a 1,34 e fsb(vtt) a 1,3.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080903195024_Untitled0-16-47-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080903195024_Untitled0-16-47-42.jpg)

Ho provato anche un 480x10 ma niente da fare neppure spingendo su 1,48V di vcore e 1,4V di nb + 1,34V di fsb. Schermata nera o BSOD durante il caricamento di win.

Amon 83
03-09-2008, 20:30
Ecco qui i 4500 con vcore 1.408 (1.416 sotto stress per il controllo vdroop), Nb a 1,34 e fsb(vtt) a 1,3.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080903195024_Untitled0-16-47-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080903195024_Untitled0-16-47-42.jpg)

Ho provato anche un 480x10 ma niente da fare neppure spingendo su 1,48V di vcore e 1,4V di nb + 1,34V di fsb. Schermata nera o BSOD durante il caricamento di win.

prova con 1,5v fallo volare un pò su

lbatman
03-09-2008, 20:34
[QUOTE=MakenValborg;23936994]ciao Marco, com'è andata in sarfregna??? :D

In StaFregna vorrai dire!!! :D :D

lbatman
03-09-2008, 20:35

MA CHE BESTIE SONO?!?!??!? :eek: :eek: :eek: :eek:

TigerTank
05-09-2008, 10:13
Ciao a tutti, questo è l'ultimo test, oltre pare ci sia un muro e vedrò più avanti.
Prossimo passo sarà raffinare un daily sui 4200 Mhz.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080905100932_Untitled0-16-55-21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080905100932_Untitled0-16-55-21.jpg)

Apro una piccola parentesi: cosa ne pensate di questo (http://www.razerzone.com/p-66-razer-lachesis-gaming-mouse.aspx) mouse? grazie ;)

Konrad76
05-09-2008, 10:24
Ciao a tutti, questo è l'ultimo test, oltre pare ci sia un muro e vedrò più avanti.
Prossimo passo sarà raffinare un daily sui 4200 Mhz.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080905100932_Untitled0-16-55-21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080905100932_Untitled0-16-55-21.jpg)

Apro una piccola parentesi: cosa ne pensate di questo (http://www.razerzone.com/p-66-razer-lachesis-gaming-mouse.aspx) mouse? grazie ;)

Dai ottimo Tiger.....4700 sono sempre 4700:D
Bello il mouse modello space invaders!!
Io ieri ho fatto il primo daily con la biostar.....
Vedendo la p5q deluxe comincio ad amarla questa mobo, non avesse il droop sarei in estasi, cmq 4050mhz con 1.25 in full ossia con il voltaggio del Vid, vfsb 1.2, nb 1.3.....temp in full cpu sui 41/42°.....direi che và benone.......peccato che con il droop sia costretto a dargli 1.29 ma vabbe......
Stasera comincio a giocare con SPORE!!!
Hahahahahhahaha

Italian Soldier
05-09-2008, 10:26
Se hai già provato un razer allora prendilo altrimenti quei mouse raccolgono sempre pareri discordanti, c'è chi li odia e chi li ama, logitech G9 è sicurmante un ottimo mouse.

Italian Soldier
05-09-2008, 10:34
Vedendo la p5q deluxe comincio ad amarla questa mobo, non avesse il droop sarei in estasi, cmq 4050mhz con 1.25 in full ossia con il voltaggio del Vid, vfsb 1.2, nb 1.3.....temp in full cpu sui 41/42°.....direi che và benone.......peccato che con il droop sia costretto a dargli 1.29 ma vabbe......
Hahahahahhahaha

Allora mi sa che ti passo a trovare voglio proprio vederlo questo spore.

Ah tiger, migliora il daily alza FSB e abbassa il motiplicatore, dai che quelle CPU rullano e non di poco. Cmq ottimo traguardo, come è tornare ad un dual da un quad?

TigerTank
05-09-2008, 11:05
Hahahahahhahaha

SPORE?!? Bleargh :D Gestionali/strategici o quello che sono li odio tanto che non ho mai giocato neppure a titoli come Company of heroes nonostante sia patito di WW2.
Purtroppo già a 4800 non mi passa neanche con più di 1,5V....pazienza tanto con i test ho finito.
Anche il mio ha VID 1,25 e i 450x9 li tiene a 1,24V con FSB e NB uguali ai tuoi. Mi spiace che tu abbia avuto quei problemi con la P5Q Deluxe perchè la mia sia con il Q6600 che con questo ha vdroop = 0 e vdrop basso.

Daily ora vedo, potrei mettere il 450x9 e le ram a 1080 oppure un 4250 (425x10) con ram o a 1020(strap 333 5:6) o 1066 (strap 266 4:5). Purtroppo sulla DFI le mie ram tiravano di più mentre su questa sembrano un pelo azzoppate ma mi devo accontentare perchè sembra che almeno vadano...

Se hai già provato un razer allora prendilo altrimenti quei mouse raccolgono sempre pareri discordanti, c'è chi li odia e chi li ama, logitech G9 è sicurmante un ottimo mouse.

Quel lachesis l'ho trovato a 60€, leggendo le caratteristiche mi pare meglio anche del G5. I wireless li lascio perdere, al momento sono uno strenuo difensore del filo :D
Passaggio da quad a dual non ho sentito nulla per ora, in stile PIC.

Konrad76
05-09-2008, 11:36
SPORE?!? Bleargh :D Gestionali/strategici o quello che sono li odio tanto che non ho mai giocato neppure a titoli come Company of heroes nonostante sia patito di WW2.
Purtroppo già a 4800 non mi passa neanche con più di 1,5V....pazienza tanto con i test ho finito.
Anche il mio ha VID 1,25 e i 450x9 li tiene a 1,24V con FSB e NB uguali ai tuoi. Mi spiace che tu abbia avuto quei problemi con la P5Q Deluxe perchè la mia sia con il Q6600 che con questo ha vdroop = 0 e vdrop basso.

Daily ora vedo, potrei mettere il 450x9 e le ram a 1080 oppure un 4250 (425x10) con ram o a 1020(strap 333 5:6) o 1066 (strap 266 4:5). Purtroppo sulla DFI le mie ram tiravano di più mentre su questa sembrano un pelo azzoppate ma mi devo accontentare perchè sembra che almeno vadano...

Quel lachesis l'ho trovato a 60€, leggendo le caratteristiche mi pare meglio anche del G5. I wireless li lascio perdere, al momento sono uno strenuo difensore del filo :D
Passaggio da quad a dual non ho sentito nulla per ora, in stile PIC.

Già....peccato......cmq sia la mobo che le ram sono già vendute.....quindi addio.......e sinceramente pensare che con 95 euro di mobo faccio la stessa cosa di una da 150 non è molto allegro x asus.....
Appena c'è una v-mod anche violenta la farò, tanto non penso propio di venderla questa biostar......e anche se mi lasciasse non sarebbe una grande perdita....
Però modificare i valori e voltaggi in win e vedere gli stessi di tutti i componenti in win è propio bello...

TigerTank
05-09-2008, 11:42
Già....peccato......cmq sia la mobo che le ram sono già vendute.....quindi addio.......e sinceramente pensare che con 95 euro di mobo faccio la stessa cosa di una da 150 non è molto allegro x asus.....
Appena c'è una v-mod anche violenta la farò, tanto non penso propio di venderla questa biostar......e anche se mi lasciasse non sarebbe una grande perdita....
Però modificare i valori e voltaggi in win e vedere gli stessi di tutti i componenti in win è propio bello...

Niente smatitata?

hai rivenduto anche le g-skill 8800?!?

Sì cmq come monitoraggi è ottima, a me era venuta la tentazione di prendere la DFI DK Plus con il P45 rev. A3 ma poi mi è stato detto che ha un certo vdroop anche con i dual e quindi ho lasciato perdere.

Konrad76
05-09-2008, 11:52
Niente smatitata?

hai rivenduto anche le g-skill 8800?!?

Sì cmq come monitoraggi è ottima, a me era venuta la tentazione di prendere la DFI DK Plus con il P45 rev. A3 ma poi mi è stato detto che ha un certo vdroop anche con i dual e quindi ho lasciato perdere.

Per ora no, nessuna smatitata.....aspetto che appena si diffonde un pochino cominceranno a lavorarci...
Si anche le ram vendute......in esattamente 7 minuti di mercatino....

Italian Soldier
05-09-2008, 11:57
Tiger che filo, http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3053&cl=IT,it
stai parlando con uno che gioca (giocava ormai) con FPS da anni :D

Fidati il G9 è molto preciso ed ergonomico cosa molto importante ;)

MakenValborg
05-09-2008, 12:04
Raga buongiorno,

chi mi consiglia una tastiera e un mouse con filo adatti al gioco e non costosissimi?

anzi, facciamo solo mouse che la tastiera và bene tutto :Prrr:

Italian Soldier
05-09-2008, 12:37
Raga buongiorno,

chi mi consiglia una tastiera e un mouse con filo adatti al gioco e non costosissimi?

anzi, facciamo solo mouse che la tastiera và bene tutto :Prrr:

Adatti al gioco e poco costosi non vanno daccordo come concetti, comunque credo non costi moltissimo ora, prenditi un logitech G5 e vai sul sicuro!

MakenValborg
05-09-2008, 12:39
Adatti al gioco e poco costosi non vanno daccordo come concetti, comunque credo non costi moltissimo ora, prenditi un logitech G5 e vai sul sicuro!

bè..la tastiera non è che debba avere chissà che cosa a livello di tecnologia :stordita: :stordita:

cmq ora mi guardo il g5, grazie ;)

MakenValborg
05-09-2008, 12:44
Minchia italian.... 60 € di mouse :mbe:

Amon 83
05-09-2008, 12:45
bè..la tastiera non è che debba avere chissà che cosa a livello di tecnologia :stordita: :stordita:

cmq ora mi guardo il g5, grazie ;)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

MakenValborg
05-09-2008, 12:47
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:p

Italian Soldier
05-09-2008, 12:57
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_logitech_g5.aspx

e spendili sti cacchio di soldi, cmq credimi a volte gli atrezzi giusti fanno la differenza.

MakenValborg
05-09-2008, 12:58
Io pensavo a una cosa del genere più che altro.
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1708
ma non più di 30 €

Italian Soldier
05-09-2008, 12:59
Mi ripeto, i razer sono ottimi mouse ma conosco gente che dopo 2 ore li voleva lanciare dalla finestra. o li odi o li ami.

MakenValborg
05-09-2008, 13:00
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_logitech_g5.aspx

e spendili sti cacchio di soldi, cmq credimi a volte gli atrezzi giusti fanno la differenza.

si ma io attualmente gioco con un mouse cordless della microsoft che fra mouse e tastiera che comprai 3-4 anni fà quando il cordles era una cosa poco diffusa pagai 80€

e tieni conto che la tastiera e mouse sono in pura pelle di marocchino appena sbarcato .... vuoi che un mouse da 30€ non sia comunque molto meglio di quello che uso attualmente?

TigerTank
05-09-2008, 13:12
Io pensavo a una cosa del genere più che altro.
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1708
ma non più di 30 €

Ciao maken, anch'io stò cambiando mouse. Ho ordinato un Razer lachesis(insieme a delle cuffie Medusa 5.1 pro gamer a 60€) da un sito di Bolzano che compare anche su trovaprezzi e dove ha già comprato senza problemi uno che conosco.
Alternativa era il G5 ma il lachesis mi ha convinto di più anche perchè a parte 9 tasti programmabili e 1 ms di tempo di risposta può essere regolato a piacere a step di 125 dpi.

Quel mouse che hai linkato ha solo 3 tasti, evita pure l'OCZ Equalizer che costa poco ma che dalle rece non è uscito molto bene.

Io cmq starei su G5/G9, Copperhead oppure come il mio. Calcola che poi il mouse dura parecchio (si spera) per cui non dico di prendere il plus-ultra ma uno buono ;)

Magari dai un occhiata anche al Diamondback 3G dal draghetto. 47€.

Io da un paio di anni ad ora ho usato un Cyber Snipa Intelliscoope, bello solido ma i tastini sono diventati duretti e lo tengo come "scorta" per eventuali pc che devo sistemare.

MakenValborg
05-09-2008, 13:21
Ciao maken, anch'io stò cambiando mouse. Ho ordinato un Razer lachesis(insieme a delle cuffie Medusa 5.1 pro gamer a 60€) da un sito di Bolzano che compare anche su trovaprezzi e dove ha già comprato senza problemi uno che conosco.
Alternativa era il G5 ma il lachesis mi ha convinto di più anche perchè a parte 9 tasti programmabili e 1 ms di tempo di risposta può essere regolato a piacere a step di 125 dpi.

Quel mouse che hai linkato ha solo 3 tasti, evita pure l'OCZ Equalizer che costa poco ma che dalle rece non è uscito molto bene.

Io cmq starei su G5, Copperhead oppure come il mio. Calcola che poi il mouse dura parecchio (si spera) per cui non dico di prendere il plu-ultra ma uno buono ;)

Magari dai un occhiata anche al Diamondback 3G dal draghetto. 47€.

Io da un paio di anni ad ora ho usato un Cyber Snipa Intelliscoope. bello resistente ma i tastini sono diventati duretti e lo tengo come "scorta" per eventuali pc che devo sistemare.

ci darò un'occhio .
quei coglioni di nuxpress avevano scritto 7 tasti programmabili...

TigerTank
05-09-2008, 13:22
ci darò un'occhio .
quei coglioni di nuxpress avevano scritto 7 tasti programmabili...

azz magari controlla direttamente sul sito razer, io ho letto 3 da drako o da totalmodding, ora non ricordo.

MakenValborg
05-09-2008, 13:24
azz magari controlla direttamente sul sito razer, io ho letto 3 da drako o da totalmodding, ora non ricordo.

si ma sono 3 per davvero, se guardi le foto a parte i led a fianco non c'è niente

TigerTank
05-09-2008, 13:25
si ma sono 3 per davvero, se guardi le foto a parte i led a fianco non c'è niente

mai fidarsi delle descrizioni degli shop...spesso fanno semplicemente copia-incolla chissà da dove....

TigerTank
05-09-2008, 14:00
ragazzi che ne pensate di queste (http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=2691&paus=1)?
Io purtroppo non ho spazio per un 5.1 e le ho prese per potermi godere giochi e film con audio 5.1 o ac3 ora che grazie agli ultimi drivers per la mia X-Fi + un piccolo trucchetto nel player posso attivare la decodifica hardware per dolby e DTS con Vista.