View Full Version : Controllo remoto tramite explorer
barchetta
16-07-2007, 11:00
Ciao, avrei la necessità di poter controllare un pc in remoto tramite internet explorer, cioè che il software lo installo sul pc da controllare, ma non sul pc che si connette in remoto, mi spiego meglio.
Ho un pc che lo chiamo "pippo", su cui vado ad installare il software (free sarebbe l'ideale) per il controllo remoto. Da un qualsiasi pc che abbia una connessione ad internet (pc lavoro, internet point...) vado a lanciare il sotware, ma non installare (non credo che posso installare software a piacimento in un internet point) , non so che giri su una pen drive ad esempio e tramite la finestra di IE mi collego al pc "pippo".
E' possibile tutto questo?
Come sempre grazie!!!!
Ilpastore
16-07-2007, 11:46
Ciao, avrei la necessità di poter controllare un pc in remoto tramite internet explorer, cioè che il software lo installo sul pc da controllare, ma non sul pc che si connette in remoto, mi spiego meglio.
Ho un pc che lo chiamo "pippo", su cui vado ad installare il software (free sarebbe l'ideale) per il controllo remoto. Da un qualsiasi pc che abbia una connessione ad internet (pc lavoro, internet point...) vado a lanciare il sotware, ma non installare (non credo che posso installare software a piacimento in un internet point) , non so che giri su una pen drive ad esempio e tramite la finestra di IE mi collego al pc "pippo".
E' possibile tutto questo?
Come sempre grazie!!!!
cazzata. Basta installare sul client UltraVNC, abilitare la gestione web (con java) sull'80 et voilà!
P.S. Ricordati di usare password "forti" ;)
ultraVNC è anche portable... non è necessario installarlo nei pc (parlo del client), basta solo eseguirlo
e anche il server è portable (ma non l'ho mai provato).
comunque ilpastore, m'è dispiaciuto per l'altro post... è stato censurato troppo frettolosamente
barchetta
16-07-2007, 18:02
Ok, chiedo scusa per la c.....a!
Ulteriore domanda, se volessi accedere ad un pc che è sotto dominio nt ma conoscendo l'ip della connesione e l'ip della macchina (ese: 212.56.34.2 indirizzo connessione e 192.168.1.10 indirizzo pc cliente) come devo scrivere nella finestra di vnc? 212.56.34.2/192.168.1.10::80?
Grazie
ultraVNC è anche portable... non è necessario installarlo nei pc (parlo del client), basta solo eseguirlo e anche il server è portable (ma non l'ho mai provato).si' è tutto on fly: scarichi il client e se sul server hai messo una porta raggiungibile e un servizio di autoaggiornamento dell'ip la cosa è fattibile:
pero' non è una idea molto felice installare una vpn, specie sulla 80 web, in chiaro, perchè avrai cmq una connessione sniffabile quando avviene e soprattutto un login visibile che puo' risultare ghiotto in caso di scoperte vulnerabilità: insomma, andrebbero messe delle restrizioni almeno sul pc destinazione (il suo dominio ad esempio o l'ip se fisso) oppure farlo girare tramite cifratura ssh
comunque ilpastore, m'è dispiaciuto per l'altro post... è stato censurato troppo frettolosamentecensurato è una parola grossa...
censurato lo sarebbe se fosse stato eliminato: ad ogni modo il topic è durato poco perchè ho contribuito io a segnalarlo celermente: il regolamento non consente agli utenti di aprire discussioni che, pur di comprensibile contenuto, sono completamente OT con l'argomento della sezione ed anche un intervento al suo interno avrebbe avuto poca fortuna: se vogliamo parlare di queste cose facciamolo per altra via o altre sedi o almeno chiediamo prima a un mod, l'unico autorizzato ad aprire topic di questo tipo;)
Ok, chiedo scusa per la c.....a!
Ulteriore domanda, se volessi accedere ad un pc che è sotto dominio nt ma conoscendo l'ip della connesione e l'ip della macchina (ese: 212.56.34.2 indirizzo connessione e 192.168.1.10 indirizzo pc cliente) come devo scrivere nella finestra di vnc? 212.56.34.2/192.168.1.10::80?
Graziesolo quello pubblico:porta
si ma solo se la porta 80 è nattata verso 192.168.1.10 e questo lo si puo' fare solo dal router/dominio: insomma occorre che ci sia una porta aperta sulla rete del dominio
Ilpastore
16-07-2007, 23:27
Mi riservo il diritto di replica per me stesso e non replico.
barchetta
17-07-2007, 16:11
Ciao, ho pravato, ma non riesco a connettermi....help me
Per ILPASTORE: ma ho alzato un polverone con questa domanda o è riferito a qualcos'altro?
Ilpastore
17-07-2007, 17:00
Ciao, ho pravato, ma non riesco a connettermi....help me
Per ILPASTORE: ma ho alzato un polverone con questa domanda o è riferito a qualcos'altro?
scusa, era in risposta di stev-o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.