View Full Version : Vecchia install. su nuovo PC...Come fare??
Dexter1983
16-07-2007, 09:56
Buongiorno a tutti :D
Ho un problema: Ho un pc basato su processore DURON di AMD con chipset SiS sul quale ho una installazione di Windows XP sp2, che uso per lavoro.
Siccome il duron è +ttosto lento ho deciso di aggiornarmi ad AMD64 con chipset Nvidia.:rolleyes:
A questo punto vorrei clonare il vecchio hard disk nel nuovo ed usarlo nel nuovo pc poichè detto HD ha delle informazioni imortantissime.
Il vecchio hard disk clonato nel nuovo pc non si avvia dandomi una schermata blu x una fraz. di secondo x poi riavviarsi:help: :help: .....AIUTO! come posso fare x rendere bootabile nel nuovo pc la vecchia installazione?
Nel vecchio pc il boot avviene perfettamente!
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno! Siete grandi!:D
i&s_drums
16-07-2007, 10:22
:) molto probabilmente è un problema a livello di drivers che windows carica all'avvio. Con una config csì diversa dalla precedente è difficile farlo partire credo. L'unica votla che mi ha funzionato il trasferimento di hard disk da pc a pc è stato perchè i pc erano molto simili a livello di configurazione (uno era un po' più potente ma aveva la stessa marca di scheda e chipset della stessa marca)
io farei una installazione pulita di windows sul nuovo pc poi il vecchio hard disk o lo monti internamente assieme a quello nuovo o usi una meravigliosa enclosure USB e recuperi le info che ti servono (mail, documenti e così via). E magari una volta svuotato dalle informazioni lo formatti e lo usi come hdd di backup :)
Dexter1983
16-07-2007, 10:31
Grazie, ho anche resettato la configurazione hardware come detto da qualcuno-..niente da fare mi sa che sono davvero troppo diversi:muro: :muro: ...ora vedo se riesco ad esportarmi un pò di dati e impostazioni....oddio che lavoraccio...:cry: grazie cmq!:D
Buongiorno a tutti :D
Ho un problema: Ho un pc basato su processore DURON di AMD con chipset SiS sul quale ho una installazione di Windows XP sp2, che uso per lavoro.
Siccome il duron è +ttosto lento ho deciso di aggiornarmi ad AMD64 con chipset Nvidia.:rolleyes:
A questo punto vorrei clonare il vecchio hard disk nel nuovo ed usarlo nel nuovo pc poichè detto HD ha delle informazioni imortantissime.
Il vecchio hard disk clonato nel nuovo pc non si avvia dandomi una schermata blu x una fraz. di secondo x poi riavviarsi:help: :help: .....AIUTO! come posso fare x rendere bootabile nel nuovo pc la vecchia installazione?
Nel vecchio pc il boot avviene perfettamente!
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno! Siete grandi!:D
Il boot non riesce nel nuovo PC perchè i chipset delle due mainboards sono diversi (il primo è SiS, il secondo è NVIDIA). Recupera i dati collegando l'HD al PC vecchio, salvali su di un qualsiasi supporto rimovibile (CD, DVD, pen drive, ecc...) e trasferiscili nel nuovo PC. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.