PDA

View Full Version : Core 2 Duo (HT) fa inceppare i videogames su vista...

buothz
16-07-2007, 04:00
Ho avuto modo di provare sul mio Note Toshiba A100 646 e, dato che gioca al mio stesso gioco, sul pc d un amico che ha un E6600
Giocando a GP4 mod1991, c'è un programma, GPXPATCH. che permette di segliere il processore da usare nel caso si abbia una mb cn + processori, o un core2 (dato che gpxpatch è stato fatto recentemente mentre GP4 è abb vecchio):
CPU. Specifies on which processor to run GPx. This option is available because problems were reported when running GP4 on a HT enabled CPU unless the process affinity mask was set to run it on one CPU.

Abbiamo giocato entrambi per ore a GP4 mod91 (essendo appassionati) il risultato:
settando 0 o 1 (cioè si sceglie il processore) 0 crash!
settando all (cioè tt e 2) crasha di continuo, ed è lo stesso crash che da cn tutti gli altri videogames (d cui ho letto in migliaia di forum sia ita che stranieri e che nessuno riesce a risolvere il problema, cosa che con XP non succede).
Dato che usando 1 core dei 2 sembra risolversi il problema, esiste una applicazione come GPXPatcher (questa va solo cn GP4) che permetta di scegliere che core usare? fermare insomma l'Hyper-Threading Technology x una data applicazione (nel mio caso gioco)?
Mi risolverebbe tutti i crash di GTR2, F1 CHALLENGE, SBK01 etc etc

r.
16-07-2007, 08:03
I core 2 duo non hanno HT.

buothz
16-07-2007, 14:10
I core 2 duo non hanno HT.
Si lo so xkè c'era il problema della pipeline corta se non ricordo male, xrò il principio è simile (lì'ho scritto xkè li il problema è dell'HT ma nel caso del core 2 è semplicemente scegliere il "processore" che voglio"): l'os vede 2 processori! Ad un certo punto il game o cerca d usare l'altro o non so cosa cavolo succeda nel gioco e crasha.
Come infatti mettendo 1 processore fisso non crasha, non esiste una opzione che lanci l'applicazione con SINGOLO processore prestabilito all'inizio senza la possibilità di usare l'altro?