PDA

View Full Version : Consiglio fotocamera Samsung S630

frankdan
15-07-2007, 13:24
Salve
Sto per acquistare in offerta una fotocamera Samsung S630 (http://it.samsungcamera.com/product/pro_view.asp?prol_uid=2727&cat_uid=11) e volevo un vostro parere a riguardo...

Vorrei sapere soprattutto una cosa : visto che la macchina ha 16mb di memoria di base,quante foto potro' scattare e memorizzare ?

Time Zone
15-07-2007, 13:37
Salve
Sto per acquistare in offerta una fotocamera Samsung S630 (http://it.samsungcamera.com/product/pro_view.asp?prol_uid=2727&cat_uid=11) e volevo un vostro parere a riguardo...

Vorrei sapere soprattutto una cosa : visto che la macchina ha 16mb di memoria di base,quante foto potro' scattare e memorizzare ?

E' una macchina nella media della sua categoria, economica e più che sufficiente per fare le classiche foto ricordo della domenica.
Per quanto riguarda la scheda di memoria, con una decina di euro ci prendi ovunque almeno una 256mb... capitano offerte nei supermercati di schede da 1gb a meno di 10 euro.. Il problema quindi non si pone.
Con la scheda originale potrai farci (credo) una media di 25 foto più o meno.

frankdan
15-07-2007, 13:45
Grazie di aver risposto,Time...
ma le schede di memoria (cioè le memory-card) si montano all'interno ?

Poi volevo sapere : il numero di foto che si riescono a fare con i 16mb di memoria base dipendono anche dalla risoluzione alla quale si sceglie di scattare la foto ? E qual è la miglior risoluzione ? Si può fare un calcolo di quante foto si riescono a scattare con 16 mb di memoria contando i pixel e i bytes della risoluzione ?

newreg
15-07-2007, 13:51
Grazie di aver risposto,Time...
ma le schede di memoria (cioè le memory-card) si montano all'interno ?

Poi volevo sapere : il numero di foto che si riescono a fare con i 16mb di memoria base dipendono anche dalla risoluzione alla quale si sceglie di scattare la foto ? E qual è la miglior risoluzione ? Si può fare un calcolo di quante foto si riescono a scattare con 16 mb di memoria contando i pixel e i bytes della risoluzione ?
Quoto quello che ti ha detto Time Zone.
Si le schede si inseriscono all'interno.
Il numero di foto memorizzabili dipende dalla risoluzione e dalla compressione jpeg scelta. E' consigliabile scattare sempre alla massima risoluzione e con la compressione minore.
Dal sito Samsung puoi scaricare il manuale, in cui sicuramente troverai queste informazioni.
Cmq come ti ha detto Time una scheda di marca da 1GB ormai costa sui 10 euro e là di foto ce ne vanno centinaia.

Ciao

frankdan
15-07-2007, 13:57
Quoto quello che ti ha detto Time Zone.
Si le schede si inseriscono all'interno.
Il numero di foto memorizzabili dipende dalla risoluzione e dalla compressione jpeg scelta. E' consigliabile scattare sempre alla massima risoluzione e con la compressione minore.
Dal sito Samsung puoi scaricare il manuale, in cui sicuramente troverai queste informazioni.
Cmq come ti ha detto Time una scheda di marca da 1GB ormai costa sui 10 euro e là di foto ce ne vanno centinaia.

CiaoHo già scaricato il manuale dalla pagina che vi ho linkato...sinceramente non sono riuscito a trovare tutte le informazioni che volevo...

Quello che mi interessa sapere adesso è : se compro una memory card aggiuntiva da 1Gb devo rispettare precisi vincoli di compatibilità con la fotocamera Samsung (cioè la memory card deve essere di una marca ben precisa) oppure va bene una memory card di una marca qualunque (Kingston,Securedigital,Peak,Sandisk ecc. ecc. ecc.)

PS : ho controllato su trovaprezzi.it ed effettivamente le memory card da 1Gb costano pochissimo,di qualsiasi marca...

frankdan
15-07-2007, 14:07
Ah dimenticavo...sul manuale c'è scritto che le memory card per la Samsung S630 devono essere di tipo SD/SDHC o MMC (Multi Media Cards).

Insomma vorrei sapere se devo fare attenzione a quale tipo di memory card acquistare...:D

PS : Io non sono esperto del settore fotografico,difatti non frequento mai questa sezione del forum,preferisco dedicare il mio tempo all'hardware per pc !
La fotocamera Samsung la comprerà mia madre,che si è scocciata di rullini,sviluppi e compagnia bella...pero' comunque la fotocamera dovro' insegnarle io come si usa...per questo sono qui !;)

ciop71
15-07-2007, 14:22
Se tua madre scattava con l'analogico dille subito che rimarrà molto delusa dalle foto che otterrà con una compattina digitale, la qualità sarà di molto inferiore.

frankdan
19-07-2007, 17:09
Ho già scaricato il manuale dalla pagina che vi ho linkato...sinceramente non sono riuscito a trovare tutte le informazioni che volevo...

Quello che mi interessa sapere adesso è : se compro una memory card aggiuntiva da 1Gb devo rispettare precisi vincoli di compatibilità con la fotocamera Samsung (cioè la memory card deve essere di una marca ben precisa) oppure va bene una memory card di una marca qualunque (Kingston,Securedigital,Peak,Sandisk ecc. ecc. ecc.)

PS : ho controllato su trovaprezzi.it ed effettivamente le memory card da 1Gb costano pochissimo,di qualsiasi marca...

Ah dimenticavo...sul manuale c'è scritto che le memory card per la Samsung S630 devono essere di tipo SD/SDHC o MMC (Multi Media Cards).

Insomma vorrei sapere se devo fare attenzione a quale tipo di memory card acquistare...:D

Quoto 2 miei post precedenti sperando che qualcuno mi spieghi se la memory card devo comprarla di una determinata marca o se ne va bene una qualsiasi...

ciop71
19-07-2007, 18:12
Va bene una qualsiasi, tanto quelle veloci non verrebbero sfruttate dalla macchina.
Se ne trovano da 1 GB a 10€.