View Full Version : Problema p5b
ciao a tutti...volevo chiedervi una cosa....ho provato ad overcloccare la config in sign...ad overclock fallito ho impostato i parametri di default e mi sono dimenticato di reimpostare i fix...ora,portando il tutto a 2,8ghz e vcore 1.2750 il sistema era stabile dopo 2 ore di orthos ma al 3dmark06 ho avuto un problema...durante il canyon è diventato tutto luminoso...e anche quando gioco a warrock e schiaccio il tasto per tornare a windows,il sistema va a scatti per un po...sembra di non avere nemmeno il dual core...cosa puo essere?ho bruciato la scheda video?perche i giochi vanno bene tutti...e il pc ora è a default...premetto che ho gia cancellato la cmos e formattato...
alecomputer
15-07-2007, 12:21
Prova ad entrare nel bios e ricontrolla che tutti i parametri siano corretti ,( frequenza bus , memoria , processore ecc... ) , anche se hai messo il bios di default non e detto che alcuni parametri siano corretti .
GunnyITA
15-07-2007, 12:29
Aprofitto per chiedere una cosa anche io
Visto che mi sto assemblando un PC PRATICAMENTE UGUALE AL SUO. Stesso processore e 2 gb ram Corsair etc....pero' scheda video HD2900 xt 512 mb (un treno lol )
Mi chiedevo se la scheda madre, che costa intorno ai 90 -110 euro non sia troppo sotto sforzo.
faccio lo sforzo di aggiungere altri 50 euro per qualcosa di meglio e che sia sicuro?
Anche perke' se volessi overcloccare non voglio rischiare che si abbrustolisca qualcosa :fagiano: .... Cioe' non so se mi spiego......tutto uber ma la scheda madre e' un po' troppo normale per il resto.
Oppure va bene cosi? :fagiano:
mordorozzo
15-07-2007, 12:30
Aprofitto per chiedere una cosa anche io
Visto che mi sto assemblando un PC PRATICAMENTE UGUALE AL SUO. Stesso processore e 2 gb ram Corsair etc....pero' scheda video HD2900 xt 512 mb (un treno lol )
Mi chiedevo se la scheda madre, che costa intorno ai 90 -110 euro non sia troppo sotto sforzo.
faccio lo sforzo di aggiungere altri 50 euro per qualcosa di meglio e che sia sicuro?
Anche perke' se volessi overcloccare non voglio rischiare che si abbrustolisca qualcosa :fagiano: .... Cioe' non so se mi spiego......tutto uber ma la scheda madre e' un po' troppo normale per il resto.
Oppure va bene cosi? :fagiano:
se proprio vuoi un chipset intel prendi una Gigabyte GA-965P DS3 o DS4...che rispetto alla P5B e molto piu prestante..se poi vuoi rimanere in casa Asus prendi la P5B Deluxe, non la liscia ;)
ho controllato...i valori li ho impostati io a default...tutto com'era prima...ora il vanderpool non me lo fa piu selezionare(booh)e cmq non so proprio dove sia il problema...voi che dite?
alecomputer
15-07-2007, 15:56
Se dici che i parametri del bios sono a posto , e hai gia formattato , e probabile come dici tu che qualche componente hardware abbia qualche problema di funzionamento .
Per la scheda video l' unico sistema sicuro e provarla su un altro pc .
se fosse la scheda madre invece il problema dovrebbe ripresentarsi anche se installi una nuova scheda video .
Qualcuno mi sa dire perche ora la voce "vanderpool" sulla p5b mi è sparita?nel senso che è grigia e quindi non selezionabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.