View Full Version : [CL+SPED] MAC MINI G4 1.46
Attualmente in uso e perfettemante funzionante e usato per sviluppo web.
Semplicemente perfetto.
Non + in garanzia .. ma ve lo garantisco io :)
Il Mini G4 ha le seguenti caratteristiche:
APPLE MAC MINI G4 1.46
1GB DDR400
Disco rigido da 80GB
COMBO DRIVE DVD-CDRW
ADATTATORE DVI-VGA
Software Apple originale a corredo
Completo di scatole, imballi e manualistica.
TUTTO IN PERFETTO STATO E FUNZIONANTE TENUTO BENISSIMO.
Vendo poichè mi sto trasferendo fuori dall'Italia e
sto vendendo un pò di roba.
Rimesso in vendita: 27 Settembre 2007.
Prezzo Euro 380,00 + spese di spedizione -> 350€ + ss -> 330€ + ss
PS:
versione senza (No) Blutooth & Wifi (potete usare chiavi usb)
Software Apple Mac Os Originale 10.3 e iLife del Mini,
e Mac Os 10.4 comprato successivamente.
Altro software installato disinstallabile a richiesta.
Possibilità di richiesta di Formattazione e Reinstallazione Ex-Novo.
===============================================================================================
REGOLE
- QUELLE di HWUP!! +
- Non prediligo consegna a mano, per me è uguale vedermi di presenza o andare a spedirlo.
- Spese di spedizione a carico vostro. Non mi assumo nessuna responsabilità per danni provocati dal corriere e/o dalla spedizione.
- In vendita anche altrove e tramite diversi canali
e quindi
- Mi riservo di ritirare il tutto dalla vendita in qualunque momento.
- Offro e pretendo massima serietà
- Code non oltre le 24 ore se possibile plz...
- Non esitate a contattarmi in pvt per qualsiasi informazione approfondita.
io mi fermo a 300 + spese
Scusa, eventualmente si può montare una scheda airport per il wi-fi? Che modello é? Grazie
Scusa, eventualmente si può montare una scheda airport per il wi-fi? Che modello é? Grazie
Assolutamente si, son difficili da trovare, ma su ebay esempio si trovano, oppure anche c/o un rivenditore/assistenza ufficiale Apple.
(possiamo dire che questo modulo somiglia ad una mini-pci per notebook)
Ad ogni modo io ti consiglio (come feci io per diverso tempo) di usare chiavette USB compatibili e via.
Effettivamente le ultime tre cose da poter moddare e/o sistemare e/o aggiungere in qst mini son proprio la scheda Airport... ed eventualmente 'pompargli' un HD + capiente (due anni fa un HD da 80 era quasi il massimo).. e proprio volendo anche il lettore combo (sostituendolo con un superdrive),
per il resto (RAM e/o CPU) Lui è e resterebbe così.
(Per la cpu poichè il modello appena successivo nonchè l'ultimo g4 fu il 1,5Ghz e capirai va uguale al 1,46..., per la Ram poichè in qst generazione di mini c'è un solo slot di normalissima DDR ram, personalmente aumentata al suo massimo con un banco da un giga).
La generazione del Mini in questione è questa:
http://support.apple.com/specs/macmini/Mac_mini_orig.html
Il mio modello fu una modifica BTO del modello base (lo noti dal fatto Airport appunto, dall'HD e Lettore combo piuttosto che DVDRW) dove io chiesi il BTO su cpu e ram e HD. (cosa ridicola a pensarci "col senno di poi".. perchè risparmiai una 50ina di euro per non prendermi il modello già fatto col superdrive e Airport da 1.46 che nel mini non mi interessavano.. LOL, ma mi ricordo che decisi, cliccai, comprai! :) )
Ricevo diverse offerte.. però mannaggia la gente lo vuole regalato..
Il prezzo è trattabile.. ma poca roba.. piuttosto che regalarlo lo vado a piazzare in casa in campagna e lo do in pasto a mia madre... LOL.
Spero di essere stato di maggiore aiuto.
Ciao
Ah.. se a qualcun'altro potesse interessare.. :rolleyes:
(visto che me lo hanno chiesto in tanti)..
SI!
E POSSIBILISSIMO INSTALLARE DELLE DISTRO LINUX!!
Personalmente testate la ubuntu per PPC e la CentOs per PPC.
Ciao a tutti!
:)
fedelippo
19-07-2007, 10:58
Interessato, quanto sei disposto a trattare?
stasera quando torno magari ne riparliamo... però la mia offerta non può salire + di tanto
[OT]
Vendo poichè mi sto trasferendo fuori dall'Italia e
sto vendendo un pò di roba.
... buon per te... pensa a noi quando leggerai i giornali italiani... soprattutto gli articoli riguardanti POLITICA, TASSE e SCANDALI di vario tipo...
Auguri!
Interessato, quanto sei disposto a trattare?
stasera quando torno magari ne riparliamo... però la mia offerta non può salire + di tanto
Sono disposto a trattare il giusto... :)
Mi spiace sia svenderlo, ma anche farli fare una futura muffa, visto che son sicuro che trasferendomi io, la muffa la farebbe.. però non escluderei di tenerlo e poi è talmente mini.. che casomai potrei portarmelo dietro.. lol
Per il "giusto" intendo che posso scendere bruscamente sino a 350€ (SS vostre), sotto questa soglia ME LO TENGO!!!
A Voi...
... buon per te... pensa a noi quando leggerai i giornali italiani... soprattutto gli articoli riguardanti POLITICA, TASSE e SCANDALI di vario tipo...
Auguri!
Ehehe, ti ringrazio Cappej.. sai cosa? non sono un americanista, per cui vado là, sgrocco soldi e conoscenze e un domani me ne tornerò... tranquillo.
Sono troppo europeista, italianista, Sicilianista e comunista per vivere "benissimo" negli states... ;) :p
Aggiustamento del prezzo. :)
PS:
E' il prezzo finale!
Per chiunque aspetterà un ulteriore 'calo', a quel punto me lo tengo. :rolleyes:
beholder
22-07-2007, 12:49
Aggiustamento del prezzo. :)
PS:
E' il prezzo finale!
Per chiunque aspetterà un ulteriore 'calo', a quel punto me lo tengo. :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506333
Questo più conguaglio interessa? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506333
Questo più conguaglio interessa? :)
Mannaggia.. ma lo sai che ci ho pensato per una mezz'ora buona, vedendo info e altro?
Però effettivamente penso che da un cassetto di casa tua, finirebbe in un cassetto da qst parti.. poichè non necessito moltissimo di GPS, lo farei per sfizio e per poter pensare di avere avuto un GPS.
Cmq stupenda proposta, grazie! ;)
beholder
24-07-2007, 11:59
Mannaggia.. ma lo sai che ci ho pensato per una mezz'ora buona, vedendo info e altro?
Però effettivamente penso che da un cassetto di casa tua, finirebbe in un cassetto da qst parti.. poichè non necessito moltissimo di GPS, lo farei per sfizio e per poter pensare di avere avuto un GPS.
Cmq stupenda proposta, grazie! ;)
Al di la' del mio interesse personale (sto vendendo il coso, e quindi amen :asd: ) ti segnalo che l'altro navigatore che uso adesso (tom tom official ricevuto in regalo poco dopo l'acquisto), che poi e' concettualmente identico al coso di cui sopra con su il tom tom, e' il trionfo della giustizia e del bene sul male e i continui smarrimenti stradali. :asd:
Magari rientro piu' avanti con una offerta solo cash.
Gl & up.
il tom tom, e' il trionfo della giustizia e del bene sul male e i continui smarrimenti stradali. :asd:
Magari rientro piu' avanti con una offerta solo cash.
Gl & up.
Ehehehe.... :asd:
Sei sempre benvenuto finchè disponibile :p
Ancora disponibile e prezzo finale e ribassato.
coda a 300 + spese
Risposto ai pvt.
Rimesso in vendita: 27 Settembre 2007.
330€ + ss
Posso vendere eventualmente tastiera logitech per mac mooolto buona con mouse laser.
E Aggiungo che scambio + conguaglio da vedere con console di ultima generazione, o PS3 o XBOX360... anche se + propenso verso la prima.
ciao. scusa l'ignornaza. ma si può connettere ad un monitor qualsiasi??
Quanto vorresti in totale compreso tastiera e mouse??
grazie
Il desktop logitech è questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard_mice_combos/devices/158&cl=it,it
ed io la vendo a 70€.
Ovviamente CONTO nel venderla assieme al Mac Mini, ma non escludo di vendere separatamente.
quindi venderesti a 400 euro il tutto?
ciao. scusa l'ignornaza. ma si può connettere ad un monitor qualsiasi??
Quanto vorresti in totale compreso tastiera e mouse??
grazie
Ah scusa.. per il monitor.. OVVIAMENTE si... ha uscita DVI e adattatore sub come scritto nel primo post. Io lo uso con un ViewSonic LCD da 19" a 3ms
quindi venderesti a 400 euro il tutto?
:) bhè.. praticamente si.
ok. io sono interessato , devo però attendere un paio di risposte. Visto che ho trovato alcuni mac interessanti su macusato. ti faccio sapere.
Hai pvt con offerta.
O era uno scherzo? :stordita:
UP!
Il mini è Perfetto e aspetta di continuare ad essere usato! :)
interessato..
ho un imac24" e vorrei usare questo minimac come mediacentre collegato al plasma, ma non saprei da dove iniziare e che sw usare?
se mi dai qualche idea (e se regge l'hd) potrei essere interessato
interessato..
ho un imac24" e vorrei usare questo minimac come mediacentre collegato al plasma, ma non saprei da dove iniziare e che sw usare?
se mi dai qualche idea (e se regge l'hd) potrei essere interessato
uhm.
Allora.. ce la farebbe si.. io l'ho già attaccato e provato su un lcd da 42" a 1080p. Ma ti posso dire che non regge benissimo in full hd. Almeno secondo me.
Invece regge tranquillamente senza problemi la 720p.
PS: ricorda che il mini PowerPC G4 a 1.42 ha una Radeon 9200.
ok, ma come lo utilizzavi in pratica come media centre?? con che sw? ho un disco di rete che vorrei sfruttare.. magari in lan..
ok, ma come lo utilizzavi in pratica come media centre?? con che sw? ho un disco di rete che vorrei sfruttare.. magari in lan..
Si. Adesso l'ho rimesso con un viewsonic da 19" a 3ms.
E comunque i miei test li ho fatti con questa:
Pinnacle TV for Mac Hybrid Stick (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Mac/Pinnacle+TV+for+Mac+Hybrid+Stick.htm)
E l'ottimo software Elgato:
eyetv (http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetvmain)
Adesso questa stessa "stick hybrid analogica-DVBT" la uso in Windows, accoppiata ad una SAT PRO per i canali satellitari e guidati da un solo software per avere TUTTI i tipi di canali dall'analogico, passando per il Terrestre fino ai Satellitari in chiaro.
Adesso, Se tu hai già un iMac Intel.. e il telecomando apple remote..
e se tu trovi una scheda airport-BT da installargli tu, o metti una chiavetta USB di sto tipo...
te lo usi regolarmente con Front Row e Apple remote come media center...
Senò lo useresti regolarmente come media center ma con altri programmi SIMIL-Front Row ma fatti apposta per i mini senza apple remote di serie.
Basta googlare e ne trovi diversi.
non voglio sporcarti il thread oltre, se potessimo proseguire la discussione in privato.. anche perchè ho alcuni dubbi da togliermi..
e magari mi riesci a fare il tuo ultimo prezzo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.