ezio2000
14-07-2007, 20:02
il mio PC sarebbe perfetto... se non fosse che giocando on line dopo pochi minuti di gioco lo schermo diventa nero ed il PC va in tilt :mad:
dopo svariati stress test sul procio e sulla ram... ho effettuato uno stress test per la scheda video, con Video Card Stability Test
dopo pochi minuti il PC va in tilt e lo schermo diventa nero... a parte che non si capisce bene lo scopo di un programma che ti manda in crash la scheda senza un log dove puoi vedere il problema... cmq a questo punto sembrerebbe che o è la scheda video o è il Bus PCI-e....
allora mi sono detto: provo a undercloccare la scheda video e vedere se diventa stabile
peccato che con i catalyst (7.6) si può solo overcloccare
ho lanciato la utility ati che cerca il clock più stabile: schermo nero
ho provato ad abbassare i timings con Ati Tool 0.27 beta (gli altri non vedono le X1950): schermo nero
qualche consiglio, prima di buttare via 'sta ennesima stramaledetta Ati (tutte le ultime mi hanno dato problemi e poi quando upgrado ci ricasco) e passare a Nvidia??
la scheda è ben ventilata da uno zalman vf900-cu e non supera mai i 55/60 gradi
bios più recente, chipset e hardware... tutti con i drivers più aggiornati
XP SP2
mobo asus P5B
E6600 core duo
sapphire X1950Pro
ali Corsair 520 watt
ram 3 gb Corsair CMX2
dopo svariati stress test sul procio e sulla ram... ho effettuato uno stress test per la scheda video, con Video Card Stability Test
dopo pochi minuti il PC va in tilt e lo schermo diventa nero... a parte che non si capisce bene lo scopo di un programma che ti manda in crash la scheda senza un log dove puoi vedere il problema... cmq a questo punto sembrerebbe che o è la scheda video o è il Bus PCI-e....
allora mi sono detto: provo a undercloccare la scheda video e vedere se diventa stabile
peccato che con i catalyst (7.6) si può solo overcloccare
ho lanciato la utility ati che cerca il clock più stabile: schermo nero
ho provato ad abbassare i timings con Ati Tool 0.27 beta (gli altri non vedono le X1950): schermo nero
qualche consiglio, prima di buttare via 'sta ennesima stramaledetta Ati (tutte le ultime mi hanno dato problemi e poi quando upgrado ci ricasco) e passare a Nvidia??
la scheda è ben ventilata da uno zalman vf900-cu e non supera mai i 55/60 gradi
bios più recente, chipset e hardware... tutti con i drivers più aggiornati
XP SP2
mobo asus P5B
E6600 core duo
sapphire X1950Pro
ali Corsair 520 watt
ram 3 gb Corsair CMX2