View Full Version : STOP A TELECOM
Oggi è l'ennesima volta che si è guastata la connessione cioè stavo navigando tranquillamente ad internet e alle 16 non potevo navigare più, ovvero il segnale era bassissimo. Già altre volte mi era capitato questo problema e quando chiamavo la telecom dovevo attendere giorni.
Oggi è l'ennesima volta che mi è successo e dopo aver chiamato un operatore della telecom (che ha segnalato il problema) per fortuna che il guasto si è riparato dopo 15 minuti dalla chiamata.
Se ciò si verificherà altre volte, sto pensando seriamente ad avere un altro gestore e quindi vorrei sapere delle informazioni su "fastweb".
++CERO++
14-07-2007, 16:46
Anch'io voglio lasciare Telecom alice flat 2MB come faccio a disdire ?
voglio passare a Tiscali e ricevere un conto separato da quello del
telefono di Telecozz ! :ciapet:
Perdo anche l'indirizzo email di alice ?
Io prima mi ero sempre trovato bene a telecom (anche io ho alice flat) ma ora la media di questi guasti sono ogni 2 settimane e non mi sta bene perchè io la pago la telecom.
Vorrei informazioni su fastweb e vorrei sapere quali sono i suoi problemi
EDIT: Ma se metto fastweb devo cambiare numero? Cioè io vorrei avere telecom per le chiamate e fastweb per internet, si può?
Vorrei informazioni su fastweb e vorrei sapere quali sono i suoi problemi
- il "problema" principale è che fastweb usa ip privati
- i parametri di qualifica della linea per fasdtweb sono pittosto rigidi, se il doppino è deteriorato si viene automaticamente declassati a velocità inferiori per garantire stabilità (continuando purtroppo a pagare la stessa somma)
se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure
EDIT: Ma se metto fastweb devo cambiare numero?
no puoi chiedere la number portability
Cioè io vorrei avere telecom per le chiamate e fastweb per internet, si può?
in questo caso devi scegliere fastweb light
Fastweb light cosa €40 al mese mentre con Alice flat pag0 €33,26 ogni 2 mesi quindi "ADDIO FASTWEB" :D
p.s. sto fatto della rete privata non mi piace; io voglio navigare dappertutto...
subvertigo
15-07-2007, 14:44
Fastweb light cosa €40 al mese mentre con Alice flat pag0 €33,26 ogni 2 mesi quindi "ADDIO FASTWEB" :D
p.s. sto fatto della rete privata non mi piace; io voglio navigare dappertutto...
E lo scopri adesso che fastweb costa di più?!
PS: cmq 33,26 è senza iva... con iva è 39,90 (19,95*2)
1) per navigare navighi ovunque lo stesso non è questo il limite di un ip privato
non è che magari posti un po di dati su che connessione hai, che tipo di problema è nel dettaglio e che cosa intendi per segnale basso?
non è che magari posti un po di dati su che connessione hai, che tipo di problema è nel dettaglio e che cosa intendi per segnale basso?
Io ho scritto tutto. Uso alice flat e il problema è che capita molto spesso il problema del segnale basso cioè riesco appena, appena a far caricare una pagina dopo minuti...
Cmq vorrei info su tiscali così se questi disservizi capiteranno ancora mi attrezzo già da ora
nonmi hai risposto al 100% o perlomeno non hai ancora capito cosa voglio:
Voglio l'SNR e l'attenuazione, perchè se pensi che cambiando operatore mentre hai il doppino di m***a non ti cambierà niente e sarai ancora qua a lamentarti, quindi cerca i valori sul router o modem che hai e postali qua cosi vediamo sto SEGNALE BASSO.
Uff. Non è un problema del modem, del router... è un problema della Telecom.
Anche con altri provider potranno succedere disservizi però con la telecom sta diventando una mania...
infatti non ho parlato di problemi di router o modem, l'SNR basso non riguarda il router ma bensì il doppino, ok dai spero che si risolva presto il problema.
infatti non ho parlato di problemi di router o modem, l'SNR basso non riguarda il router ma bensì il doppino, ok dai spero che si risolva presto il problema.
Cos'è l'SNR? Cmq il problema si è risolto.. Fortunatamente questa volta dopo aver chiamato il 187, si è aggiustato in 15 minuti mentre le altre volte duravano giorni ed è per questo che mi sto informando sulle offerte di altri provider...
ah ho portato fortuna :D
SNR SIGNAL NOISE MARGIN ovvero rapporto segnale rumore, espresso in dB.
Nel router dovresti trovare delle diciture in STATUS o statistiche o phisical layer statistics, riguardanti SNR DOWN e SNR UP.
No in verità già si era risolto da ieri (forse mi sn dimenticato di drivelo) :D
Cmq sono entrato nel router; cosa devo clikkare in questa finestra?
http://img526.imageshack.us/img526/9541/routerke1.jpg
SkunkWorks 68
15-07-2007, 19:01
Prova a vedere in "diagnostic test"
Ciao
Questa è la finestra, clikkando su "adsl status":
http://img517.imageshack.us/img517/4994/adslstatusvu4.jpg
Ma si aggiorna ogni secondo?
SkunkWorks 68
15-07-2007, 20:01
i valori in downstream sono similari ai miei...
La linea non cade mai.
Ciao
è da febbraio che ho problemi con alice e telefono e quando chiamo il 187 mi chiedono: hai i filtri bla, bla, bla,....... poi controllano e dicono c'è un problema sulla linea dalla centrale a casa sua, provvederemo entro 3 gg.
3 gg dopo mi arriva un sms che dice: la sua linea è stata ripristinata..........
il risultato?
per loro segnalazione risolta:muro:
Tipologia guasto Data segnalazione Stato
Alice 09/07/2007 Segnalazione Risolta
Alice 03/07/2007 Segnalazione Risolta
Alice 15/06/2007 Segnalazione Risolta
Alice 11/06/2007 Segnalazione Risolta
Alice 19/05/2007 Segnalazione Risolta
Alice 16/05/2007 Segnalazione Risolta
Servizi Telefonici 16/05/2007 Segnalazione Risolta
Servizi Telefonici 15/05/2007 Segnalazione Risolta
Alice 03/05/2007 Segnalazione Risolta
Alice 04/04/2007 Segnalazione Risolta
Alice 13/03/2007 Segnalazione Risolta
Alice 01/03/2007 Segnalazione Risolta
Servizi Telefonici 14/02/2007 Segnalazione Risolta
Paolo1982
15-07-2007, 21:05
Il problema è che anche passando ad un altro provider, se ci sono problemi nel tuo impianto di casa non credo che risolverai molto..se invece il problema sono gli apparati in centrale potresti risolvere abbonandoti ad un provider con rete proprietaria, ammesso che ce ne siano dalle tue parti. Se continuano a rimandarti a telecom non ti conviene cambiare alice
i valori in downstream sono similari ai miei...
La linea non cade mai.
Ciao
Quindi è confermato che è un problema della Telecom :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.