View Full Version : Multisessione con Toast 8
ARES30.10
14-07-2007, 15:40
Mi insegnate come masterizzare con Toast 8 un disco multisessione?
Ma più che altro mi piacerebbe capire cos'è un disco multisessione,perchè a riguardo ci sono diversi pareri discordanti.
C'è chi dice che scrive la prima traccia poi la chiude e la riapre quando rimasterizzi, cè chi dice che scrive tracce finchè non sei tu a chiuderlo.
Io ho sempre usato Nero e ho sempre creduto di far bene la multisessione...ma in italia mac mi hanno detto che con nero è solo fittizia la cosa.
Non so a cosa credere:rolleyes:
ciao e grazie:)
nandox80
14-07-2007, 19:14
Mi insegnate come masterizzare con Toast 8 un disco multisessione?
Ma più che altro mi piacerebbe capire cos'è un disco multisessione,perchè a riguardo ci sono diversi pareri discordanti.
C'è chi dice che scrive la prima traccia poi la chiude e la riapre quando rimasterizzi, cè chi dice che scrive tracce finchè non sei tu a chiuderlo.
Io ho sempre usato Nero e ho sempre creduto di far bene la multisessione...ma in italia mac mi hanno detto che con nero è solo fittizia la cosa.
Non so a cosa credere:rolleyes:
ciao e grazie:)
sinceramente ti dico che non ci ho mai capito tanto anche io!!!
io credevo che fare un cd in multisezione volesse dire lasciarlo "aperto" cosi per aggiungere eventualmente altri file dopo. Di piu non so....mi dispiace!!
ARES30.10
14-07-2007, 19:15
sinceramente ti dico che non ci ho mai capito tanto anche io!!!
io credevo che fare un cd in multisezione volesse dire lasciarlo "aperto" cosi per aggiungere eventualmente altri file dopo. Di piu non so....mi dispiace!!
grazie tante comunque sei stato gentile
a proposito non so cosa sia il corssposting?
se hofatto una gaffe scusatemi
ciaooo:)
nandox80
14-07-2007, 19:22
grazie tante comunque sei stato gentile
a proposito non so cosa sia il corssposting?
se hofatto una gaffe scusatemi
ciaooo:)
OT
io ti ho detto che è vietato fare crossposting ma non credo che riguardi il tuo caso eh :D :D :D
il crossposting è l'inserire lo stesso messaggio in diversi posti....tu in fondo hai solo detto che hai aperto un altro thread!!!
quindi visto che sei nuovo sul forum prendilo come consiglio per non ritrovarti "cazziato" da un mod ;)
fine OT
crossposting = scrivere la stessa cosa in diversi thread.
Sulla multisessione... per quel che so io Nero non viene usato in multisessione, nel senso che si limita a lasciare il cd aperto e poi si aggiunge la roba. Chiude il CD solo alla fine di tutto. Alla fine quando monti il disco ti carica un volume solo.
Toast (e tutti gli altri per mac) invece creano le sezioni distinte. Quindi masterizzi la prima sessione, e la chiude. Poi puoi aggiungere un'altra sessione, e chiude anche quella, e via dicendo. Alla fine quando monti il disco ti carica un volume per ogni sessione che hai creato... un po' come fosse un hd con varie partizioni.
ARES30.10
14-07-2007, 20:58
crossposting = scrivere la stessa cosa in diversi thread.
Sulla multisessione... per quel che so io Nero non viene usato in multisessione, nel senso che si limita a lasciare il cd aperto e poi si aggiunge la roba. Chiude il CD solo alla fine di tutto. Alla fine quando monti il disco ti carica un volume solo.
Toast (e tutti gli altri per mac) invece creano le sezioni distinte. Quindi masterizzi la prima sessione, e la chiude. Poi puoi aggiungere un'altra sessione, e chiude anche quella, e via dicendo. Alla fine quando monti il disco ti carica un volume per ogni sessione che hai creato... un po' come fosse un hd con varie partizioni.
Ok quindi ci proverò...pensi che si possa fare anche con i DVD DL?
grazie:) :banned:
non ho idea di come funzioni il multisessione sui dvd... so che all'inizio non era neanche possibile, poi non so se abbiano risolto.
ARES30.10
14-07-2007, 21:36
non ho idea di come funzioni il multisessione sui dvd... so che all'inizio non era neanche possibile, poi non so se abbiano risolto.
ok ciao grazie:cry: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.