PDA

View Full Version : Da Digicom Michelangelo Wave a Netgear DG834GTIT

crespo81
14-07-2007, 15:48
Ciao a tutti,
ho il suddetto router wireless della digicom,nulla da lamentarmi.
Di recente ho scelto di metterlo al centro della casa in modo da avere copertura ottimale su tutto il perimetro.
Su l'nb dal quale sto scrivendo potenza del segnale massima,ma sul fisso dall'altra parte della casa,collegato con una scheda usb della belkin,segnala potenza ottima ma va lento su internet e a volte cade la linea e si riconnette subito.
Mi chiedevo se mi conviene passare alla seguente configurazione:
Netgear DG834GTIT al centro della casa
nb da una parte e fisso con Netgear WG311TIS dall'altra.
Vorrei passare a questa configurazione perchè attualmente vado a 54 Mbps e vorrei portarmi a 108 Mbps,ma mi chiedevo se con la linea Alice 4 Mega è possibile pur avendo i 2 apparecchi della netgear.
Ciao e grazie anticipatamente a tutti.

Simon.m
14-07-2007, 23:17
Ciao a tutti,
Di recente ho scelto di metterlo al centro della casa in modo da avere copertura ottimale su tutto il perimetro.
Su l'nb dal quale sto scrivendo potenza del segnale massima,ma sul fisso dall'altra parte della casa,collegato con una scheda usb della belkin,segnala potenza ottima ma va lento su internet e a volte cade la linea e si riconnette subito.
Vorrei passare a questa configurazione perchè attualmente vado a 54 Mbps e vorrei portarmi a 108 Mbps,ma mi chiedevo se con la linea Alice 4 Mega è possibile pur avendo i 2 apparecchi della netgear.

io penso che con 54mbps la tua linea da 4 la sfrutti tutta :) il problema che il segnale è buono o ottimo pero la linea va lenta o addirittura ti cade puo essere dovuto ai riflessi che il segnale ha nella tua casa ... a volte basta spostare l'antenna del PC di pochi cm .. 2 o 3 (hai un'inversione di circa 180gradi )per migliorare la ricezione .. i giocattolini che vendono oggi con tecnologia MIMO risolvono e sfruttano i riflessi del segnale per migliorare la ricezione :p .. spero di essere stato minimamente utile.

Ovviamente prendendo per scontato che non hai probleni di driver o qualche conflitto.

Stev-O
15-07-2007, 00:30
Ciao a tutti,
le guide e i thread ufficiali proprio li saltiamo sempre eh ??? :muro:

crespo81
15-07-2007, 11:17
io penso che con 54mbps la tua linea da 4 la sfrutti tutta :) il problema che il segnale è buono o ottimo pero la linea va lenta o addirittura ti cade puo essere dovuto ai riflessi che il segnale ha nella tua casa ... a volte basta spostare l'antenna del PC di pochi cm .. 2 o 3 (hai un'inversione di circa 180gradi )per migliorare la ricezione .. i giocattolini che vendono oggi con tecnologia MIMO risolvono e sfruttano i riflessi del segnale per migliorare la ricezione :p .. spero di essere stato minimamente utile.

Ovviamente prendendo per scontato che non hai probleni di driver o qualche conflitto.

Quindi avendo sul nb una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection non posso aspirare alla mimo ma alla g a 108 mbps si?
Con un DG834GTIT e una scheda wireless a 108 per il fisso riuscirei ad andare a questa velocità?

Simon.m
15-07-2007, 12:33
Quindi avendo sul nb una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection non posso aspirare alla mimo ma alla g a 108 mbps si?
Con un DG834GTIT e una scheda wireless a 108 per il fisso riuscirei ad andare a questa velocità?

azz ho visto qui in giro che c è gente bene informata e un sacco di tabelle per i calcoli per fare andare bene i segnali .. leggi un po in giro qui sul forum ci sono tutte le risposte con i dettagli ... comunque senza andare cosi nel dettaglio delle formule per andare a 108 (cosa che non ti serve per utilizzare completamente i tutoi 4mbps dell'adsl :D ) prova prima a smacciare con le antenne a volte anche spostare il PC di un metro cambia (ovviamente stiamo parlando in ambito casa quindi non troppo complicato da sistemare) cambia leggermente la direzione dell'antenna del tuo PC ... se propio sei cosi sfortunato che con il PC fisso propio non va bene prima di passare a un MIMO che gestisce lui problemi di riflessione del segnale (anche perche dovresti avere sia rooter che scheda MIMO quindi cambiare tutti i componenti) comprati un'antennina con un guadagno di 5 o 7 dbi da sostituire all'originale del router potretrebbe gia migliorare la tua situazione .. anchwe se come avevi detto il tuo problema non era la ricezione visto che hai un segnale dato per OTTIMO (il problema dovrebbe essere propio il posizionamento delle 2 antenne PC router) .. lo dico per esperienza;) problema gia affrontato

Stev-O
15-07-2007, 13:50
comprati un'antennina con un guadagno di 5 o 7 dbi da sostituire all'originale del router potretrebbe gia migliorare la tua situazione ..
sicuro Cadey...:rolleyes: :sofico:

Simon.m
16-07-2007, 10:41
sicuro Cadey...:rolleyes: :sofico:

ho indirizzato correttamente l'amico vero? .. non ho detto cassate?:fagiano:

FreeMan
16-07-2007, 13:34
mmm... si :D

cmq thread ufficiale

CLOSED!!

>bYeZ<