PDA

View Full Version : Tiscali tandem flat 10mega

carlese
14-07-2007, 13:14
Ciao a tutti...ho libero da circa due anni e mi sono deciso a passare a tiscali per lo stesso prezzo...ho sentito in giro che non č filtrata,e a me prevalentemente interessa il p2p...fastweb č ancora troppo cara x me...una piccola domanda,le chiamate le posso fare normalmente senza voip o sono gratis solo tramite voip?dal sito non si capisce...grazie a tutti!

DomFel
14-07-2007, 16:29
Ti spediscono un modem come l'hag di fastweb, ovvero che ti fa da modem adsl, e in piu' ha 2 prese del telefono (un numero aggiuntivo tiscali ad una presa, e il numero ex-telecom, se eri ex telecom, all'altra presa). Queste prese del telefono poi te le rimoltiplichi per casa. Questo e' voip, ma non e' tipo 'skype' che devi usare un software, assolutamente NO.
http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/homepage.html

carlese
14-07-2007, 16:42
ok...perņ che pacco...io ho la prima presa lontana da dove uso il pc...e non riesco a fare arrivare i fili...l'unica cosa da fare sarebbe comprare due cordless(quelli in coppia dei quali solo uno č collegato alla base...perņ non so se mi conviene...passare a tiscali per il p2p conviene?

aldart
14-07-2007, 19:12
ok...perņ che pacco...io ho la prima presa lontana da dove uso il pc...e non riesco a fare arrivare i fili...l'unica cosa da fare sarebbe comprare due cordless(quelli in coppia dei quali solo uno č collegato alla base...perņ non so se mi conviene...passare a tiscali per il p2p conviene?

non so se tu ora sei su rete libero oppure su rete telecom (in questo ultimo caso l'adsl di libero č filtrata)...cmq tieni conto che tiscali non usa filtri per il p2p...in alternativa alla coppia di cordless puoi sempre modificare (o farlo fare a qualcuno) l'impianto in modo da collegarlo tutto al pirelli e continuare a usare le prese come adesso, guarda sulla guida che ti hanno linkato