View Full Version : VAI FUORI DAI PIEDI CICCIONE SI, GIORNALE CARTA IGENICA NO
FabioGreggio
14-07-2007, 13:25
Secondo voi:
quoto.
Che ogni tanto si possa pubblicare una pagina di quotidiano ok.
Che come fa l'autore del 3d sia al secondo articolo oggi, del quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi, mi sembra davvero eccessivo.
Il Giornale è una carta stampata utile solo a raccogliere le scagazzate dei cano quando esci ai giardinetti, riportarle qui rischia di sporcare tutto il forum.
E chiudete la porta di questo 3d, senti che puzza!
fg
Ehi, ti sembra il modo di scrivere?
Dovresti essere tu quello che insegna a me il rispetto per il lavoro altrui, no?
Sei ammonito.
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Per tornare OT
FUORI DAI PIEDI, CICCIONE
Ecco, appunto, questo è eccessivo.
I nomignoli possono starci, ma solo se scherzosi.
Ciccione non mi sembra un'offesa particolarmente grave, ma preferirei un po' meno rabbia repressa.
BASTA!!!
Non se ne può più di questo atteggiamento "tanto tu sei peggio".
FabioGreggio, sei ufficialmente DIFFIDATO dal comportarti come hai fatto in questo thread.
La prossima volta, se per difendere Prodi o chi altro, ti metti a sparlare di Berlusconi verrai sospeso per eccessivo, reiterato, paranoico OT
Ok?
Tutti gli altri, invece, vi invito alla calma ed all'uso di termini più consoni nei confronti di un'autorità politica, anche nostrana
Non è una polemica, ma solo vorrei capire la gravità etimologica perchè mi è sfuggita.
Non sto discutendo sul merito delle sanzioni, ma sulla terminologia e la sua valenza offensiva.
Dire di un quotidiano che è carta igenica è più offensivo che dire a Prodi presidente del Consiglio:
"FUORI DAI PIEDI CICCIONE"?
scusate il titolo in maiuscolo, non me ne sono accorto.
Jammed_Death
14-07-2007, 13:30
guarda, discutendone senza entrare nel merito: al lavoro ogni volta che multo o faccio spostare macchine c'è sempre qualcuno che dice "eh, vai e controlla di là che è così e cosà"...
io ti dico quello che dico a loro: ognuno è responsabile della sua macchina (in questo caso post)...se ti da fastidio il commento di un altro usa il tasto segnala
FabioGreggio
14-07-2007, 13:32
io ti dico quello che dico a loro: ognuno è responsabile della sua macchina (in questo caso post)...se ti da fastidio il commento di un altro usa il tasto segnala
si quello è stato fatto, le risposte sono in relazione anche a reciproche segnalazioni, ma non è di questo che volevo discutere, cioè della faida, ma della gravità.
fg
radiovoice
14-07-2007, 13:33
mi pare una questione piuttosto marginale francamente.
Tuttavia in questo forum si è sanzionato con 5 - 10 gg di sospensione (me compreso) chi chiamava "nano" Berlusconi.
Ergo...
Cmq ribadisco che mi semra piuttosto marginale.
Mi dà più fastidio che un 3d sia stato chiuso perchè c'è chi - e non se tu - ha riempito le pagine di inutili puerili polemichette personali.
anonimizzato
14-07-2007, 13:35
Trovo decisamente + offensivo l'epiteto di Ness1dorma contro Prodi, e così ho votato.
Tuttavia non mi sembra il caso di aprire un thread per porre una domanda retorica.
Credo che tu sappia bene cosa è più grave come offesa, anche in virtù del regolamento del forum.
I Mod non sono infallibili e comunque è sempre meglio un chiarimento in PVT.
FabioGreggio
14-07-2007, 13:35
Tuttavia in questo forum si è sanzionato con 5 - 10 gg di sospensione (me compreso) chi chiamava "nano" Berlusconi.
Ergo...
Mi dà più fastidio che un 3d sia stato chiuso perchè c'è chi - e non se tu - ha riempito le pagine di inutili puerili polemichette personali.
grazie
FabioGreggio
14-07-2007, 13:37
Ergo...
effettivamente il termine mortadella non ha avuto la stessa ossessione punitiva.
fg
FabioGreggio
14-07-2007, 13:38
Trovo decisamente + offensivo l'epiteto di Ness1dorma contro Prodi, e così ho votato.
Tuttavia non mi sembra il caso di aprire un thread per porre una domanda retorica.
Credo che tu sappia bene cosa è più grave come offesa, anche in virtù del regolamento del forum.
I Mod non sono infallibili e comunque è sempre meglio un chiarimento in PVT.
Non sto parlando di chiarimenti, ma solo di gravità in un sondaggio.
I Pvt esulano da questo 3d e ci sono stati con i soliti reciproci muri di gomma che però non c'entrano con la discussione qui.
fg
Non mi sembra il caso di aprire questo thread. Lucrezio è umano e il suo metro di giudizio è fallibile. Se non siete riusciti a chiarivi in pvt pazienza (è capitato anche a me), insistendo si ottiene solo di esasperare una persona che offre un servizio volontario.
Anche a me sembra un po' pesante come aggettivo il ciccione, però, via, i moderatori son pur sempre esseri umani, fallibili, magari anche ogni tanto stanchi di dover far le maestrine con persone che si suppone abbastanza adulte (non siam in piazzetta a discuter del nostro nuovo grande ammmore :D )
marioluc
14-07-2007, 13:54
secondo me fabio dovresti trovarti un occupazione invece di fare il professore colto da pc.
andate a cagare tutti con queste paranoie. :>
:asd:
johannes
14-07-2007, 14:10
mah, secondo il mio modestissimo parere avete esagerato tutti e due: da un lato tu esageri rimarcando il tuo disgusto per berlusconi. ti capisco e anche a me non piace assolutamente questa persona, però c'è modo e modo di dire le cose, senza esagerare e il messaggio passa lo stesso.
allo stesso modo trovo decisamente offensivo l'intervento "fuori dai piedi, ciccione". direi che, secondo me dovreste essere tutti e due più moderati nell'esposizione. si possono esprimere le proprie idee ma usando altre espressioni, più alleggerite.
è per questo che ho scelto questo forum: gli utenti sono educati e i moderatori sono competenti. perchè non si cerca di lasciarlo così?:)
ma sempre coi ciccioni ce l'avete !
:cry: :cry: :cry:
Ck,amlzlma
fsdfdsddijsdfsdfo
14-07-2007, 14:17
decisamente eccessivo il comportamento di Lucrezio.
Lecito è moderare il linguaggio, è invece censura proibire ad un utente di parlare di un argomento.
HenryTheFirst
14-07-2007, 14:30
Se volevi delucidazioni DOVEVI chiederle al moderatore via PVT.
Sui post di protesta spesso si chiude un occhio, ma aprire un thread, con tanto di sondaggio, è decisamente eccessivo.
Per stavolta mi limito comunque ad ammonire l'autore della discussione, con la viva speranza che episodi simili non si ripetano.
Lucrezio
14-07-2007, 20:40
Visto che sono il soggetto della discussione mi permetto di dire la mia:
Se davvero pensate che il fatto che Fabio Greggio sia stato ammonito e Ness1dorma no sia uno spiacevole errore dovuto alla mia umana falliblità - caratteristica intrinseca alla nostra natura, e fin qui siamo d'accordo - questa volta vi sbagliate.
Se tornassi indietro agirei esattamente nello stesso modo.
Aggiungo anche che Fabio Greggio non si è nemmeno degnato di rispondere al mio pvt - inviatogli dopo il suo solo sarcastico, sufficiente e blandamente offensivo pvt in cui mi accusava di assoluta faziosità (cosa fatta, incidentalmente, anche da Ness1dorma, che afferma che proprio FabioGreggio ha dei "santi in paradiso") con il solito tono da perseguitato politico.
Beh, se questa deve essere la conclusione della vicenda, sia.
Ma sono davvero stufo.
E amareggiato.
Ah, riguardo al discorso "censura"... beh, facciamo così: mi limito a non dire nulla, perché anche questo mi sta davvero seccando.
E se vi sembra eccessiva un'ammonizione per questo post
Il Giornale è una carta stampata utile solo a raccogliere le scagazzate dei cano quando esci ai giardinetti, riportarle qui rischia di sporcare tutto il forum.
E chiudete la porta di questo 3d, senti che puzza!
considerando che si parla comunque del lavoro di un certo numero di persone, beh, l'unica cosa che mi viene in mente è che dovreste avere un po' più di rispetto per il lavoro altrui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.