PDA

View Full Version : Forse cambio a fastweb

Joker91
13-07-2007, 20:15
Raga mi hanno proposto di cambiare a fastweb perchè per tutta la linea telefonica compreso internet, spenderei 170 euro invece dei 240 euro che spendo con telecom. Ora ho alice adsl 4 mega e non è che mi trovi proprio tanto bene anzi... Però io siccome gioco con il Live della 360 quindi ho sentito che fastweb è nattato e non si gioca molto bene... C'è un contratto per non avere problemi a giocare online (sia su pc che su xbox360)? Mi consigliate di passare a fastweb?

aldart
13-07-2007, 21:23
Raga mi hanno proposto di cambiare a fastweb perchè per tutta la linea telefonica compreso internet, spenderei 170 euro invece dei 240 euro che spendo con telecom. Ora ho alice adsl 4 mega e non è che mi trovi proprio tanto bene anzi... Però io siccome gioco con il Live della 360 quindi ho sentito che fastweb è nattato e non si gioca molto bene... C'è un contratto per non avere problemi a giocare online (sia su pc che su xbox360)? Mi consigliate di passare a fastweb?

non sei raggiunto da tiscali? la 10 mega gaming farebbe al caso tuo visto che giochi online

beejey
13-07-2007, 21:24

Xbox360 dico live funziona bene con Fastweb invece per suo pc per hostare a utenti non Fastweb devi usare un programma free chiamato Hamachi
Per il p2p usando emule adunanza 3.14 Fastweb è la + veloce non cè paragone

elevul
13-07-2007, 21:46
IMHO Fastweb vale solo per la fibra. Le loro adsl, come tutte quelle degli altri operatori, fanno c4g4r3!
Tutto IMHO, ovviamente.
:)

ionet
13-07-2007, 21:53
quoto:D

Joker91
13-07-2007, 23:10
Come faccio a sapere se la mia area è abilitata per la fibra ottica? E in pratica cos'è? Ci vuole un abbonamento speciale per averla? Quanto down e up avrei con la fibrA?

attackment
13-07-2007, 23:10
dipende da una miriade di fattori di sicuro meglio di telecom e altri in ws(scartata la 2mbit)

Devil!
14-07-2007, 08:02

1) http://www.fastweb.it/xboxlive/

2) puoi tranquillamente giocare online su server pubblici o su server privati hostati sia su rete interna sia su rete esterna; puoi hostare tu su rete interna senza alcun accorgimento; invece se vuoi hostare per utenti esterni alla rete Fastweb devi utilizzare, come ti han suggerito, Hamachi

3) la copertura e le opzioni disponibili le puoi verificare sul sito fastweb.it

elevul
14-07-2007, 08:07
Come faccio a sapere se la mia area è abilitata per la fibra ottica? E in pratica cos'è? Ci vuole un abbonamento speciale per averla? Quanto down e up avrei con la fibrA?

Vai qui:http://www.fastweb.it/pdaonline/canali/AOL_login.php
Fai il test e dicci cosa ti appare alla fine.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fibra_ottica
Sono 10Mb, distribuibili tra download e upload. Inoltre, la fibra ha il vantaggio di essere stabile, e di avere un ping infimo( sotto i 10, leggo)

miticoooooo
14-07-2007, 08:24
il primo link nn funziona

Devil!
14-07-2007, 08:27
il primo link nn funziona

http://www.fastweb.it/pdaonline/canali/AOL_login.php

beejey
14-07-2007, 08:34
Fastweb è un ottima scelta dalla 6megabit in su per game online ping molto basso
Io uso Fastweb fibra ottica il mio Ping 10-15ms
Pero il ping delle adsl Fastweb dalla 6megabit in su è buono ai livelli di NGI;)
IL ping di Fastweb è uno dei migliori che sia Fibra o adsl
L'unica che tiene il passo secondo me è Tiscali adsl Gaming quella da 10megabit in modalità Fast e quella da 12megabit con 1megabit in upload

elevul
14-07-2007, 08:56
http://www.fastweb.it/pdaonline/canali/AOL_login.php

Grazie.
Chiedo scusa agli altri per l'errore. Ho corretto, comunque.:D

FrancoPe
14-07-2007, 11:40
IMHO Fastweb vale solo per la fibra. Le loro adsl, come tutte quelle degli altri operatori, fanno c4g4r3!
Tutto IMHO, ovviamente.
:)

Io credo che certe opinioni, se non suffragate da prove o fatti concreti, si dovrebbero tenere per se, altrimenti si rischia da fare Cattiva Informazione le adsl dei nostri Isp faranno pure c4g4r3, ma c'è chi si salva o è migliore dell'altro..

Tutto questo ovviamente IMHO, ;)

Mr Pink
14-07-2007, 12:52
Anche a me hanno fatto l'offerta a 170 tutto incluso...però è un adsl a 2mb in wholesale con centralina loro, che dite?
Il prezzo ed il fatto che la centralina sia loro (quindi tempi più brevi per la risoluzione dei problemi) mi attira ma non so se poi la linea sia effettivamente migliore o a parei della mia libero.
Ma soprattutto poi non vorrei ci fossero rogne ad hostare o giocare online.

attackment
14-07-2007, 13:06
Anche a me hanno fatto l'offerta a 170 tutto incluso...però è un adsl a 2mb in wholesale con centralina loro, che dite?
Il prezzo ed il fatto che la centralina sia loro (quindi tempi più brevi per la risoluzione dei problemi) mi attira ma non so se poi la linea sia effettivamente migliore o a parei della mia libero.
lascia perdere la ws

Mr Pink
14-07-2007, 13:19
Il problema è che da me arriva solo la ws...

Joker91
14-07-2007, 14:46
Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 2Mb/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione senza pagare il canone Telecom.

Mi sa che non c'è la fibra eh?

Ferdy78
14-07-2007, 14:59

Scusa ma che cavolo di tariffe hai per pagare 240 € a BIM?????:eek: :mbe:

State attaccati al tel 24 su 24H :D???

Con la tutto incluso di alice (adsl a 2 mega e chiamate illimitate sia urbane che interurbane) staresti sotto le 100,00 e a BIMESTRE...
Alla cifra che paghi te già ero sotto i ponti...:D
E lascia perdere fastweb che son ladroni peggio di TL;)

Minchia 170 e al mese??? e vi lamentate di TL.....:asd:
Ma che cavolo di tariffe ti scarti....

Mr Pink
14-07-2007, 15:17
Con FASTWEB Easy hai una connessione ADSL ad Internet fino a 2Mb/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione senza pagare il canone Telecom.

E' proprio l'offerta che mi hanno fatto e sto cercando di capire se vale la pena accettarla o meno.

attackment
15-07-2007, 03:13

è la ws ..........

Con la tutto incluso di alice (adsl a 2 mega e chiamate illimitate sia urbane che interurbane) staresti sotto le 100,00 e a BIMESTRE...

veramente io con fw pago 105 senza telefonate.....

E' proprio l'offerta che mi hanno fatto e sto cercando di capire se vale la pena accettarla o meno.

no

attackment
15-07-2007, 03:13

è la ws ..........

no

Alexi@
15-07-2007, 08:54

non accettarla, è in WS e molto spesso ha problemi

Ferdy78
15-07-2007, 09:23
cut
cut
no

E ti sembra basso???:mbe: :asd:

Io con TL pago in media 100€ a BIM COn le chiamate:O

Vabbè è una 2 mega (ehm 4 mega grazie al mio sedere...) ma viaggia benone e ci fai di tutto...senza svenarti;)

A breve probabile passi comunque a tiscali (visto che a quanto pare sembra sia arrivata in zona:D )...con 23 e al mese adsl a 4 mega + chiamate con scatto alla risposta di 15 cents di €...e adieù TL

attackment
15-07-2007, 16:47
E ti sembra basso???:mbe: :asd:

Io con TL pago in media 100€ a BIM COn le chiamate:O

Vabbè è una 2 mega (ehm 4 mega grazie al mio sedere...) ma viaggia benone e ci fai di tutto...senza svenarti;)

A breve probabile passi comunque a tiscali (visto che a quanto pare sembra sia arrivata in zona:D )...con 23 e al mese adsl a 4 mega + chiamate con scatto alla risposta di 15 cents di €...e adieù TL

non mi sembra un prezzo inaccettabile, so bene che fw è la piu cara del mercato o quasi ma cmq finora non ho mai avuto di che lamentarmi ;)

dovresti cmq osservare che io sono una 6/1 mega

cmq a me pare siano un po pochi 23€ al mese, ovvero 46 a bimestre per una 4 mbit con numero di telefono e chiamate illimitate a parte lo scatto alla risp

MaxRob
15-07-2007, 17:09

quel passaggio mi fa ridere :asd: o è in WS o è loro rete.

Vorrei aggiungere una cosa, Hamachi si usa col pc, come si fa a usare hamachi con la XBOX360?

Mr Pink
16-07-2007, 21:11
quel passaggio mi fa ridere :asd: o è in WS o è loro rete.

Finchè me lo diceva il commerciale non ci credevo neppure io, poi me l'ha confermato il tecnico, in pratica sono su rete telecom ma hanno una centralina loro affianco a quella telecom...così mi ha spiegato almeno.

attackment
16-07-2007, 21:13
Finchè me lo diceva il commerciale non ci credevo neppure io, poi me l'ha confermato il tecnico, in pratica sono su rete telecom ma hanno una centralina loro affianco a quella telecom...così mi ha spiegato almeno.

nella realta è una adr(area di raccolta) che dista qualche km :D

Mr Pink
23-07-2007, 20:13
Ma quindi, fammi capire, che comporta in effetti?
Perchè loro mi hanno detto che sarei in rete loro con centralina loro e pertanto non mi fanno proprio ricevere la bolletta telecom perchè sarei proprio staccato da questa...eppure si tratta di una offerta wholesale come quella che ho ora di libero...

Attaccabrighe
24-07-2007, 05:46
Ma quindi, fammi capire, che comporta in effetti?
Perchè loro mi hanno detto che sarei in rete loro con centralina loro e pertanto non mi fanno proprio ricevere la bolletta telecom perchè sarei proprio staccato da questa...eppure si tratta di una offerta wholesale come quella che ho ora di libero...

S tratta di wholesale.
A differenza dei provider minori, fastweb, tiscali e libero, dotati di backone nazionale, si fanno mandare i dati delle adsl in wholesale verso le loro aree di raccolta più vicine.