PDA

View Full Version : Rete mista

Z@R
13-07-2007, 17:36
Salve, vorrei un consiglio su come potrei approntare una rete.

L'adsl alice arriva a casa e qui c'è un pc fisso. Esternamente all'abitazione ho un garage che funge anche da ufficio in cui ho un pc fisso e un portatile. La distanza tra le 2 costruzione è sui 20 metri. Ho la stessa linea telefonica di casa, ma vorrei fare un collegamento che permetta al pc di casa di rimanere connesso con la flat quanto e come vuole, ma che mi permetta anche di potermi collegare a internet con gli altri 2 pc (il portatile meglio se in wireless).

Cosa potrei fare? Il budget nn è altissimo, ma se trovo una soluzione efficiente e abbastanza definitiva si può fare uno sforzo...

Consigliatemi voi! :help:

(me son già letto di tutto sul forum... ma proprio per questo ho le idee ancora più confuse! :muro: )

BTS
13-07-2007, 18:53
molto dipende da quanto intendi per bugdet non altissimo

Stev-O
13-07-2007, 19:27
sono 2 costruzioni separate ??
non c'e' modo di tirare un cavo lan tra l'uno e l'altro ???

Z@R
14-07-2007, 00:38
beh, 200 neuri speravo di nn doverli spendere... ma nn è un gran problema...

alla fine devo vedere se 20m di cavo schermato possono bastare, ma qua si pone il problema di avere 2 pc "nell'ufficio" ma col modem dentro casa... mi ci vorrebbe un hub/switch... mmm...

il wi-fi? qualche sistema già collaudato? che mi consigliate?

BTS
14-07-2007, 06:31
no, no... io ti consiglio un router (anche perchè poi lo switch non basterebbe e dovresti fare un po' di route statiche a mano)

Stev-O
14-07-2007, 11:54
non è questione di switch ma di far arrivare la linea

Z@R
15-07-2007, 17:25
non è questione di switch ma di far arrivare la linea

Già... è come organizzare la faccenda... in fin dei cose a casa "i bocia" usano internet molto di più che "l'ufficio" ma la necessità di averlo senza rompersi le scatole e andare a staccare a casa la faccenda, si fa sentire... :(

as10640
16-07-2007, 07:16
Già... è come organizzare la faccenda... in fin dei cose a casa "i bocia" usano internet molto di più che "l'ufficio" ma la necessità di averlo senza rompersi le scatole e andare a staccare a casa la faccenda, si fa sentire... :(

Ma insomma... riesci o no a portare un cavo di rete in garage?

Z@R
31-07-2007, 17:35
Eccomi... la risposta ha tardato ad arrivare ma ce l'ho!

NO!!! Non posso fare con un cavo di rete... ala fine sarà così: la linea telefonica arriva su entrambi i luoghi.

A casa i bocia faranno quel che vogliono finchè non serve in ufficio. Spento il modem router da una parte, se accende dall'altra!!! :mbe: :doh:

Che soluzione del "Minka" :help:

L'opzione antenna ecc ecc cade perchè non c'è money a sufficienza!!!

:cry: