PDA

View Full Version : Problema Cisco 857 + alice adsl2+ + firewall

prodigy
13-07-2007, 12:42
Salve,

sto avendo problemi a configurare il cisco 857 con adsl alice 20 mega e con un firewall fortinet..

telecom mi ha assegnato un indirizzo ip punto-punto e degli indirizzi ip statici

Ho impostato il router abbastanza bene da farlo agganciare alla linea (disabilitando sia dchp che firewall)

Se collego il router direttamente ad un pc ed imposto gli ip pubblici forniti da telecom il pc naviga in internet...

Se lo collego direttamente al firewall non sembra esserci comunicazione tra i due... il firewall è stato impostato con gli stessi settaggi che funzionavano con la vecchia adsl (ovviamente cambiando gli ip)

Collegando il vecchio router tutto funziona... c'è qualcosa che dovrei provare ?

Che mi consigliate ? navigo in alto mare ma penso che il problema si trovi tra il cisco e il firewall... voi che ne dite ?

Se c'è qualche volenteroso disposto ad aiutarmi posto anche la startup-config del router.

Grazie e buona giornata

cisketto
14-07-2007, 09:56
Posta la config e vediam.

IBM-Nick
14-12-2007, 19:12
Non riesco a fare la configurazione di questo router. Ti chiedo cortesemente se mi puoi aiutare. Se mi puoi consigliare dei manuali o dei link dove spiegano in qualche modo come fare. Grazie