PDA

View Full Version : x chi ha ordinato un Dell 1520 prima del 4 luglio....

Serpico74
13-07-2007, 10:54
... io ho ordinato il mio 1520 il 3 luglio ed ad oggi è ancora in fase di "preproduzione" ! è normale come cosa ? anche ha voi è in "preproduzione" ?
Dopo quanto tempo è passato in "produzione" ??
Grazie.
Ser

caraibi
13-07-2007, 14:14
Prova a chiamare un commerciale, il mio xps1330 è in preproduzione dal 02/7 ma mi hanno detto che è in produzione già da qualche giorno.
Ciao.

NoX83
13-07-2007, 14:19
Se non erro anche Dell impiega solitamente dai 7 ai 21 giorni a che il notebook ti arrivi a casa.

KiDdolo
13-07-2007, 14:25
... io ho ordinato il mio 1520 il 3 luglio ed ad oggi è ancora in fase di "preproduzione" ! è normale come cosa ? anche ha voi è in "preproduzione" ?
Dopo quanto tempo è passato in "produzione" ??
Grazie.
Ser

mi hai tolto le parole di bocca, stessa identica situazione! stasera mando 1 mail al commerciale e vediamo cheDDice :D

Serpico74
13-07-2007, 16:10
Prova a chiamare un commerciale, il mio xps1330 è in preproduzione dal 02/7 ma mi hanno detto che è in produzione già da qualche giorno.
Ciao.

Secondo me è in produzione l'xps1330 in generale, non il tuo in particolare. Ti dico questo perchè mi avevan detto i tempi di attesa del 1330 erano nettamente superiori al 1520 e mi sembra strano che un 1330 ordinato il 2 luglio sia in produzione prima di un 1520 ordinato il 3 (il mio!!! :p )
Saluti
Ser

caraibi
13-07-2007, 16:34
Appena richiesto in chat DELL con mio nr. ordine mi confermano che è in produzione

SalsaRico
14-07-2007, 16:34
Io ho ordinato un 1720 il 4 luglio 2007
data presunta consegna all'interessato l'8 agosto 2007.
Sperando che ad agosto qualcuno lavori altrimenti rischio di vedermi il notebook già obsoleto prima di mettere le mani:(

KiDdolo
17-07-2007, 09:38
Anche il mio, ordinato il 2 (con bonifico la sera stessa) e confermatomi il 3 luglio, pare sia in produzione. A detta del commerciale (non il mio di riferimento perchè è in ferie) la data comunicatami, 31 luglio, è arrotondata per eccesso.
Sperèm!

Voi? Novità? :)

Serpico74
17-07-2007, 09:54
Anche il mio, ordinato il 2 (con bonifico la sera stessa) e confermatomi il 3 luglio, pare sia in produzione. A detta del commerciale (non il mio di riferimento perchè è in ferie) la data comunicatami, 31 luglio, è arrotondata per eccesso.
Sperèm!

Voi? Novità? :)

il mio sul sito è in "preproduzione", il commerciale dice che è in produzione e che entro al data fissata (24 luglio) lo avrò sulla mia scrivania! :D
Speriam bene!
POssibile che nessuno l'abbia ancora avuto? Non credo di essere stato il rpimo a ordinarlo! :p

KiDdolo
17-07-2007, 10:22
stessa situazione mia, ovviamente con la data di consegna diversa.... di solito queste risposte "fotocopia" le danno di default....speriamo bene và, il 3 parto e vorrei portarlo con me :vicini:

caraibi
17-07-2007, 11:11
Stessa situazione e stesse risposte.

caraibi
17-07-2007, 11:36
Aggiorno la situazione, ho visto sul sito hanno spostato la data di consegna al 23/8 (un mese in piu) sono leggermente incazzato.
Ho chiamato il commerciale in DELL e mi ha detto che ci sono grossi problemi di alimentazione sulle nuove piattaforme, almeno sulla configurazione che ho scelto io, e si sono presi 16 settimane per sistemare il problema. A questo punto non ci sto proprio entro oggi o mi risolvono il problema , magari cambindo qualche componente o disdico l'ordine. Ma ca**o dico io se me lo dicevano prima.
Lo sapevo che non dovevo ordinare una macchina cosi nuova.:muro: :muro:

Serpico74
17-07-2007, 12:26
Aggiorno la situazione, ho visto sul sito hanno spostato la data di consegna al 23/8 (un mese in piu) sono leggermente incazzato.
Ho chiamato il commerciale in DELL e mi ha detto che ci sono grossi problemi di alimentazione sulle nuove piattaforme, almeno sulla configurazione che ho scelto io, e si sono presi 16 settimane per sistemare il problema. A questo punto non ci sto proprio entro oggi o mi risolvono il problema , magari cambindo qualche componente o disdico l'ordine. Ma ca**o dico io se me lo dicevano prima.

per curiosità, che configurazione avevi scelto ??

caraibi
17-07-2007, 12:29
Il problema sembra essere il processore un t7700.:cry: :cry:

KiDdolo
17-07-2007, 12:46
andiamo bene! :doh:

KiDdolo
18-07-2007, 15:25

dopo aver scritto, lunedi' 16, al servizio di assistenza sul sito mi hanno detto che il mio 1520 è in produzione, con promessa di sentire la fabbrica.
Ho mandato altre 2 mail x sollecitare la risposta e oggi ho scritto nuovamente sul sito, ora l'ordine è stato messo in "priorità"!

ari-Sperèm! :rolleyes:

eco
19-07-2007, 09:43
Purtroppo con Dell è sempre così se acquisti un prodotto di nuova produzione.
Alcuni anni fa con l'inspiron 8600 vi erano tempi di consegna di 10gg nei primi tempi che poi hanno slittato...slitttato .....slittato fino ad 8 settimane in più..... Dell, a parer mio fa buoni prodotti, però le date di consegna non valgono per nulla!!!!

Serpico74
19-07-2007, 10:19
bene :mad:
la data di consegna del mio 1520 è slittata di ben 2 settimane all' 8 agosto.
Praticamente dovrebbero consegnarmelo quando sono in ferie. Sono inc***ato nero!! Innanzi tutto il notebook mi serviva appositamente per portarlo in ferie nel mese di agosto (in quanto si lavora anche in ferie dopo la giornata di mare!) e poi perchè praticamente non sò come diavolo farmelo consegnare in quel periodo, dato che sino ai prii di settembre qui non c'è nessuno! :mad:
Delusione.....

Dark_One
19-07-2007, 10:35
Mamma mia che schifo... e meno male che Dell era un'azienza seria, tra le migliori...

spiderwebbed
19-07-2007, 10:39
bene :mad:
la data di consegna del mio 1520 è slittata di ben 2 settimane all' 8 agosto.
Praticamente dovrebbero consegnarmelo quando sono in ferie. Sono inc***ato nero!! Innanzi tutto il notebook mi serviva appositamente per portarlo in ferie nel mese di agosto (in quanto si lavora anche in ferie dopo la giornata di mare!) e poi perchè praticamente non sò come diavolo farmelo consegnare in quel periodo, dato che sino ai prii di settembre qui non c'è nessuno! :mad:
Delusione.....

non disperare, anche a me la data di consegna era slittata dal 19 luglio al 3 agosto, e invece me lo consegnano oggi... :cool:

Serpico74
19-07-2007, 15:41

Sei riuscito a risolvere ?
Facci sapere! :(

Serpico74
19-07-2007, 15:42
non disperare, anche a me la data di consegna era slittata dal 19 luglio al 3 agosto, e invece me lo consegnano oggi... :cool:

La cosa mi rincuora un pò! Ti è arrivato?
facci sapere le tue prime impressioni!! :D

caraibi
19-07-2007, 15:49
Sei riuscito a risolvere ?
Facci sapere! :(

Purtroppo No :cry: :cry:
Mi ha chiamato il commerciale e mi si è scusato , ma purtroppo non c'è nulla da fare mi ha rifatto il preventivo con il t7500 e sembra che mi diano in "omaggio" qualcosa, o l'estensione della garanzia o una borsa, ma non so ancora, perchè non l'ho più richiamato tanto ormai non ho più fretta, penso che lo farò domani. sul sito ho visto che hanno scritto che per il xps1330 hanno 5 settimane di ritardo perciò...:muro: :muro:
Però mi piace troppo quel portatile e quel prezzo non trovo niente di nemmeno paragonabile.
Ah dimenticavo, ovviamente , si sono resi disponibili anche ad annullare l'ordine.

spiderwebbed
19-07-2007, 16:55
La cosa mi rincuora un pò! Ti è arrivato?
facci sapere le tue prime impressioni!! :D

arrivato oggi alle 13:30!

le prime impressioni sono ottime, esteticamente a me piace molto l'unico piccolo difetto è lo spessore.

ho subito formattato perchè è preinstallata molta roba inutile, e sono alle prese da qualche ora con i vari settaggi. sono solo le primissime impressioni, ma credo di aver fatto un ottimo acquisto!

Dark_One
19-07-2007, 19:16
Dai dai, dacci qualche informazione in più! Una mini recensione con i dettagli dei componenti...

Com'è lo schermo? E' uniforme, si vede bene? L'hard disk, il masterizzatore...dai dai fremo :D

enniochiavelli
19-07-2007, 19:25
dicci dicci, io l'ho ordinato il 13

trafficlight
19-07-2007, 20:23
voglio sapere anch'io......

KiDdolo
20-07-2007, 07:30
arrivato oggi alle 13:30!

anche io sono molto curioso! :)
che configurazione hai preso?
formatti e rimetti Vista? o metti XP? Lo schermo com'è? :D

luca.t83
20-07-2007, 08:18
Ba qua sento solo gente che si lamenta di ritardi... Io l'ho ordinato il 28/6, mi doveva arrivar il 18/7 e invece è arrivato il 12/7...
quasi una sett prima.

Freddie M.
20-07-2007, 08:42
Ba qua sento solo gente che si lamenta di ritardi... Io l'ho ordinato il 28/6, mi doveva arrivar il 18/7 e invece è arrivato il 12/7...
quasi una sett prima.

Nella sezione "stato ordini" del portale Dell, come è evoluto il tuo?
è per caso rimasto fino alla fine in "preproduzione"?
grazie!!

spiderwebbed
20-07-2007, 08:44
provo a dirvi un po' di cose, anche se non ho la competenza per farvi una recensione.

dunque prima di tutto vi dico che l'ho ordinato il 28/06, la prima data di consegna stimata era il 19/07, poi l'hanno spostata al 3/08, ma il computer è arrivato effettivamente il 19/07!

lo stato dell'ordine è rimasto in preproduzione per una sacco di tempo, poi nel giro di 2 giorni hanno completato le altre fasi e in 4 giorni lavorativi mi è arrivato a casa (corriere UPS).

dunque, per quanto riguarda la configurazione ho preso il processore T7300 (ovviamente di un altro pianeta rispetto a quello del mio vecchio HP), 2 GB di ram, schermo 1440x900, scheda grafica la 8600GT, 160 GB di hard disk a 5400rpm.

molte cose non le ho ancora provate (ahò è arrivato ieri pomeriggio!) anche perchè ho subito formattato. lo schermo mi pare ottimo, lumin oso e uniforme. ho dovuto un po' fare i conti con la nuova (per me) risoluzione per quanto riguarda la grandezza di testo e icone, e devo dire che Vista non mi ha aiutato molto. esteticamente devo ammettere che Vista è molto bello (è la prima volta che lo uso), e mi sembra che questo schermo ne risalti le potenzialità per questo dopo aver formattato ho deciso di rimetterlo, poi se mi dovesse dare troppi problemi vedrò il da farsi.

nel pacco che è arrivato ci sono tutti i vari CD di ripristino, ho avuto qualche difficoltà a rimettere i vari driver perchè nel CD ci sono driver per molti modelli, e per ogni modello viene segnalato cosa installare e cosa no. bene, non mi segnalava cose fondamentali tipo il driver della scheda video... :rolleyes:

alcune cose che mi hanno positivamente sorpreso sono la silenziosità della ventola e soprattutto il fatto che anche dopo molte ore il computer rimane sostanzialmente freddo, a parte un leggero (e fisiologico, direi) riscaldamendo nella parte più in alto a sx, dove sono le ventole.

per adesso non posso dirvi molto altro, a parte che sono contentissimo dell'acquisto!

KiDdolo
20-07-2007, 10:49
Ciao spiderwebbed, 2 curiosità:
- quanto dura la batteria? e che batteria hai?
- lo schermo è da 15" ? o 17?

Grazie :)

Dark_One
20-07-2007, 12:58
un altro utente mi ha riferito che montano il masterizzatore tsst TS-L632D. da quanto ne so i tsst sono i masterizzatori più schifosi in assoluto... mi ricordo di 2 anni fa che tra asus e acer tornarono indietro decine e decine di portatili per sostituire il masterizzatore.

luca.t83
20-07-2007, 20:10
un altro utente mi ha riferito che montano il masterizzatore tsst TS-L632D. da quanto ne so i tsst sono i masterizzatori più schifosi in assoluto... mi ricordo di 2 anni fa che tra asus e acer tornarono indietro decine e decine di portatili per sostituire il masterizzatore.

Veramente fa così schifo??

Dark_One
20-07-2007, 20:18
Veramente fa così schifo??

Si, sembra che abbia parecchi problemi... io se lo ordino chiamo e chiedo un modello differente, altrimenti non lo compro

luca.t83
20-07-2007, 20:19
per adesso non posso dirvi molto altro, a parte che sono contentissimo dell'acquisto!

Quoto in pieno!!!!!
Hai provato il microfono? Col mio non riesco a fare una chiamata skype(o msn) neanche mettendo il volume al max, ho chiamato la dell per sentire e mi han detto che non è il primo caso e che ci stan facendo dei test. Han detto che potrebbe esser colpa di vista oppure dei driver.... Baaaaaa

luca.t83
22-07-2007, 10:01
up :muro:

JoinZ
23-07-2007, 11:27
Si, sembra che abbia parecchi problemi... io se lo ordino chiamo e chiedo un modello differente, altrimenti non lo compro

Già chiesto.
O si prende questo, o un blue-ray :/

Credo tarderò a comprare questo NB, nonostante gli sconti.

Dark_One
23-07-2007, 12:04
a questo punto preferisco spendere qualcosa in più e mi prendo un santech