PDA

View Full Version : Problema 1280x1024 con Ati Radeon 9600

Kaso78
13-07-2007, 11:39
Ciao,
Mi è successo che dopo essersi spento il monitor per prolungato inutilizzo non si è più acceso o meglio il monitor risulta acceso con luce verde, quindi un segnale arriva, ma lo schermo rimane nero come fosse spento. :muro:

All'avvio, tutto funziona perfettamente e vedo tutto fino alla schermata di login di Xp in cui torna nero. Quindi sono entrato in modalità VGA e tutto è risultato corretto, ho notato che se imposto la risoluzione a 1280X960 funziona bene, ma se passo alla 1280x1024 ancora schermo nero. Ho provato ad aggiornare i Catalyst della mia Ati e durante l'aggiornamento mi dice che i driver non sono corretti per l'hardware installato, ma io sono certo di aver scaricato quelli giusti. :muro:

Che sia un problema di monitor lo escluderei perchè funziona bene a qualunque altra risoluzione.
Voi che dite? Mi sta partendo la scheda video?
Grazie Ciao! :)

Kyuzo
13-07-2007, 12:18
Direi che potrebbe essere un problema di scheda video piuttosto che un problema di monitor. A dir il vero, però, non escluderei nemmeno un conflitto a livello di software. Magari potresti provare a testare la scheda su un altro PC e vedere come si comporta... Ciao!

Kaso78
13-07-2007, 12:32
Si penso anch'io sia un problema di scheda video, ma escluderei sia un conflitto software, visto che il problema si è verificato di punto in bianco, sono mesi che non installo nulla di nuovo e non stavo usando programma particolari. Ora lo sto usando a 1280x960, anche se il mio monitor che è un Samsung 19" LCD da il meglio di se ha 1280x1024, magari cambio scheda. Grazie ciao ciao :)

Mazda RX8
13-07-2007, 22:47
Si penso anch'io sia un problema di scheda video, ma escluderei sia un conflitto software, visto che il problema si è verificato di punto in bianco, sono mesi che non installo nulla di nuovo e non stavo usando programma particolari. Ora lo sto usando a 1280x960, anche se il mio monitor che è un Samsung 19" LCD da il meglio di se ha 1280x1024, magari cambio scheda. Grazie ciao ciao :)

ke driver hai su??