PDA

View Full Version : [Wii]SUPER MARIO GALAXY-IL RITORNO DEL RE

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

bronzodiriace
13-07-2007, 00:20
http://www.gametrailers.com/player/21649.html

La classe che sprizza, i colori, quel senso di giocone tipo mario 64.

Io dico che questo mario sarà speciale ;)
Ai livelli ed oltre quello del N64

STUPENDO

best of the show

Dark Schneider
13-07-2007, 00:28
E' tutto il giorno che sto con la bava alla bocca per Mario Galaxy.:O :sofico:

Sarà un grandissimo Mario. Poi da quel video noto che si "ritorna" all'acquisizione di poteri con i costumini. Bene bene. :sofico:

nekromantik
13-07-2007, 00:46
Ragazzi, lo chiedo PER FAVORE: non spoilerate nulla che di questo gioco ho deciso di non guardare più alcuna immagine o video :)

Lunga vita al RE!

junkman1980
13-07-2007, 08:04
bello,bello,bello.finalmente stanno sbucando fuori giochi con un degno aspetto grafico :p

p.s. peccato sia ancora mario.l'ultimo immortale :muro:

Dark Schneider
13-07-2007, 10:03
Hai detto bene. Mario è immortale. :sofico: Ed ogni nuovo super mario è un successone a livello di incassi. Segno che i super mario piacciono ancora di brutto.:cool:

jacopastorius
13-07-2007, 10:05
comprerei il wii solamente per questo gioco, è veramente bellissimo

Hitman47
13-07-2007, 10:26
stupendo......
e mi sono trattenuto....

borgusio
13-07-2007, 11:18
Anche a me dá questa meravigliosa sensazione di capolavoro alla Mario64!
Non mi ricordo bene cosa mancasse a Mario Sunshine, peró é singolare che, dopo aver preso tutte le stelle di Mario64, non abbia portato a termine MS.

Non so perché, ma questo episodio trasmette qualcosa di fenomenale!

Giant Lizard
13-07-2007, 12:04
Come al solito vado contro-corrente :O anche a me piace, sembra bello MA...mi sa di già visto :D la prima parte è davvero troppo simile a Super Mario 64, addirittura ci sono ancora le rocce che rotolano giu :mbe: poi il resto sembra variare...ma la prima parte davvero mi ricordava troppo Super Mario 64, come se avessero riutilizzato la stessa idea.

Dark Schneider
13-07-2007, 12:09
Anche a me dá questa meravigliosa sensazione di capolavoro alla Mario64!
Non mi ricordo bene cosa mancasse a Mario Sunshine, peró é singolare che, dopo aver preso tutte le stelle di Mario64, non abbia portato a termine MS.

Non so perché, ma questo episodio trasmette qualcosa di fenomenale!

Mario Sunshine è un ottimo platform che ha venduto anche alla grande (quasi 6 milioni di copie), però in effetti era un po' sottotono rispetto agli ultimi Mario.

Dark Schneider
13-07-2007, 12:18
Come al solito vado contro-corrente :O anche a me piace, sembra bello MA...mi sa di già visto :D la prima parte è davvero troppo simile a Super Mario 64, addirittura ci sono ancora le rocce che rotolano giu :mbe: poi il resto sembra variare...ma la prima parte davvero mi ricordava troppo Super Mario 64, come se avessero riutilizzato la stessa idea.

Oddio veramente certe cose devono starci sempre per come la vedo io. :) L'ambientazione somiglia un po' a mario 64, ma anche alle versioni 2d per dire. Ma è il mondo di mario che è un po' così.
Forse il punto debole di Mario Sunshine per dirti erano proprio le ambientazioni. Favolose. Però forse un po' troppo diverse. Ci si ritrovava "spaesati". Ed al fan molto probabilmente piace più ritrovarsi in ambientazioni "familiari". :) Oserei dire che è "voluto". :)

Poi comunque non è proprio uguale al 64. Non so se hai visto i video precedenti, ci sono ambientazioni nuove anche.

zemo2
13-07-2007, 14:08
Come ho gia' detto nel post su Metroid, anche qui mi ritrovo stupito dalla potenza bruta che il Wii sta dimostrando muovendo una Mole poligonale impressionante, qualita' delle texture allucinante, un acqua con tanto di rifrazione, direzione artistica fuori di testa.......Nintendo non c'e' l'ha raccontata giusta, col cavolo che il wii e' potente solamente 1,5 volte il cubo.....

bronzodiriace
13-07-2007, 14:15
ed il fur shading dell'ape?
Bellissimo

Sgt. Bozzer
13-07-2007, 14:17
Nintendo non c'e' l'ha raccontata giusta, col cavolo che il wii e' potente solamente 1,5 volte il cubo.....

ti ricordo che gira a 480p.. quindi basta e avanza la volta e mezzo in più..

zemo2
13-07-2007, 21:20
appunto, gira ad una risoluzione superiore rispetto al Cubo, ma qui vedo mooolti poligoni, effetti grafici mai così convincenti!!!Non mi ricordo quale casa di programmazione aveva asserito che il wii grossomodo e' potente quanto una xbox 1, ma tecnicamente sul mio botolo non ricordo nulla di così impressionante(soprattutto metroid corruption)!!Ma non vi sembra un po' troppo definita la grafica su quei tv lcd??In Nintendo hanno imparato qualche trucco nuovo per definire la grafica o si tratta di tv lcd di altissima qualita'?Io con il component a 480p me la sogno quella grafica li sul mio lcd:muro:

nekromantik
13-07-2007, 21:48
40 galassie e 120 stelle: a rivelarlo lo stesso Miyamoto:

To start, Miyamoto commented that although Mario Galaxy is considered more hardcore and Wii Fit is for the casual audience they do have one thing in common: they've both been designed to be accessible to just about anybody. For Mario Galaxy, he pointed out that a key new feature is a second player assist function that someone else to get involved with the game and share the experience by assisting the primary player. He also said that the game's gravity gameplay mechanic is something that's easy for anyone to understand and quickly get the hang of. The camera that follows Mario around spheres was also cited as a much improved camera system for a 3-D title. Mario Galaxy will have approximately 40 galaxies to play through, with about 120 stars to collect in total.

Gamedaily.biz

hellish
13-07-2007, 21:50
sarà di certo il titolo con cui nintendo intende puntare in alto sempre di + verso l'infinito e oltreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:D

borgusio
13-07-2007, 22:41
Eh si, mi sa che sono proprio nostalgico, per me Mario 64 e il suo 3D controllato con l'analogico restano una delle rivoulzioni piú sbalorditive della mia storia videoludica... Il WII é fuffa al confronto, diciamocelo!
Per chi ha un quarto d'ora di tempo:
http://video.google.com/videoplay?docid=6493722340610946105

:eek:

darkfear
13-07-2007, 23:02
ASSOLUTAMENTE STUPENDO :eek:

Nerocielo
13-07-2007, 23:07
lo sto vedendo ora....grande mario, in questa versione darà grandi soddisfazioni :)

Jon_Snow
13-07-2007, 23:27
Quando ho visto l'APE sono rimasto di sasso. Nulla da dire questo gioco ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più belli di sempre, forse anche più del 64.

14-07-2007, 00:28
Eh si, mi sa che sono proprio nostalgico, per me Mario 64 e il suo 3D controllato con l'analogico restano una delle rivoulzioni piú sbalorditive della mia storia videoludica... Il WII é fuffa al confronto, diciamocelo!
Per chi ha un quarto d'ora di tempo:
http://video.google.com/videoplay?docid=6493722340610946105

:eek:

Ma non è umano questo qua :eek:

Ha finito mario in 17 minuti :eek: e che roba poi......:eek:

razzoman
14-07-2007, 00:40
io reputo superiore mario sunshine rispetto al 64, perchè il sunshine mi da la sensazione di libertà a differenza del 64

Dark Schneider
14-07-2007, 00:58
Ad ognuno il suo Mario. Son tutti grandi giochi. Poi è questione di gusti.

Ad esempio io amo molto di più i mario 2d che 3d. Nello specifico, reputo Super Mario Bros 3 semplicemente impareggiabile. :D

Aut0maN
14-07-2007, 10:59
Stupendo Mario Galaxy!!!
Li ho giocati quasi tutti e sbavo ogni volta che ne esce uno nuovo, questo qui poi avrà un sistema di controllo molto innovativo, non vedo l'ora! :)

Dark Schneider
14-07-2007, 12:22
Ragà andate su ign a guardare i nuovi video, tratti da diverse ambientazioni.

Purtroppo i maledetti non fanno scaricare, quindi solo in streaming.

nekromantik
14-07-2007, 12:33
Non mi voglio spoilerare assolutamente nulla. :)
Mario Galaxy lo vedrò a Novembre. :D

Dark Schneider
14-07-2007, 12:41
E ma secondo me un po' di video son da vedere. Tipo Pretty Stardust. :D

Tanto dai...di livelli ce ne saranno di miliardi.:D

nekromantik
18-07-2007, 20:34
http://www.everyeye.it/public/immagini/7182007/w_supermariogalaxy_426115200707181806241bidc2.jpg

http://www.vooks.net/images/galaxy2ScanLg.jpg

Notate nulla?

TRUTEN
18-07-2007, 20:37
Nuova Peach?

Fray
18-07-2007, 20:39
spettacolo puro...

nekromantik
18-07-2007, 20:41
Nuova Peach?

Yuppppppppppp! :p
Stupenda!

razzoman
18-07-2007, 21:03
Yuppppppppppp! :p
Stupenda!

avevi detto che non ti spoileravi nulla:p ,cmq sento che sarà il miglior mario

nekromantik
18-07-2007, 21:26
Ho visto per caso le foto navigando nei forum, e quel visino mi ha colpito in maniera incredibile! :p

bronzodiriace
18-07-2007, 21:30
non è peach
ma rosetta

nekromantik
18-07-2007, 21:35
Rosetta è già nel mio cuore! :D

http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/1349067/2/istockphoto_1349067_tatto_heart_love.jpghttp://gonintendo.com/wp-content/photos/rose.JPG

Max(IT)
18-07-2007, 22:32
Come ho gia' detto nel post su Metroid, anche qui mi ritrovo stupito dalla potenza bruta che il Wii sta dimostrando muovendo una Mole poligonale impressionante, qualita' delle texture allucinante, un acqua con tanto di rifrazione, direzione artistica fuori di testa.......Nintendo non c'e' l'ha raccontata giusta, col cavolo che il wii e' potente solamente 1,5 volte il cubo.....

potenza bruta .... mole poligonale impressionate .... texture allucinanti ... :sofico:

Abbiamo visto un video diverso probabilmente :p

Il gioco comunque sembra molto curato e senza dubbio bello per chi ama il genere. Senza dubbio questo e Metroid sollevano decisamente il panorama tecnico imbarazzante sin qui visto (con poche eccezioni)

space81
18-07-2007, 22:59
Release Date: November 12, 2007 :cry: Speravo prima....

Ebenezer
19-07-2007, 00:41
Il gioco sembra veramente bello....peccato per il nuovo comando che imho è orripilante...(lo so sono controcorrente)

Elbryan
19-07-2007, 00:50
Peccato che ci sia Mario.

Aviatore_Gilles
19-07-2007, 09:24
Bello per carità, Mario è sempre Mario, ma avrei preferito la classica avventura platform, con avanzamento dei livelli, un pò come New Super Mario Bros per DS, certo con caratteristiche in più.
Mario 64 l'ho finito, Super Mario Sunshine l'ho lasciato a metà, sarà ma a me l'idea di girare per un mondo per trovare le stelle non mi garba molto.

Ledo
19-07-2007, 10:56
Il gioco sembra veramente bello....peccato per il nuovo comando che imho è orripilante...(lo so sono controcorrente)

ma almeno lo hai provato?

Lins
19-07-2007, 11:26

Come fai a dirlo?
Sei stato all' E3 e l'hai testato ? ^^

Max(IT)
19-07-2007, 18:44
Release Date: November 12, 2007 :cry: Speravo prima....
mi pare si sia sempre parlato di Novembre, no ? :mbe:
Peccato che ci sia Mario.

questo avrei dovuto dirlo io :asd:

bronzodiriace
19-07-2007, 21:02
mi pare si sia sempre parlato di Novembre, no ? :mbe:

questo avrei dovuto dirlo io :asd:

infatti mi stavo preoccupando.

Lo dico e lo ripeto

Save the Forest

comunque, io l'ho provato mario ed in controlli sono "Nintendo" quindi perfetti:)

già in mario sunshine la giocabilità è spaventosa, si scorazzava nei livelli in maniera superba con una precisione certosina.
In galaxy cè tutto questo ed ovviamente le varie possibilità del Wiimote.

Ebenezer
19-07-2007, 23:56
ma almeno lo hai provato?
Mi stavo riferendo al "telecomando" e non al gioco....

Se dico che è orripilante è perchè ho il Wii e passato (velocemente) l'entusiasmo iniziale per il nuovo sistema di controllo mi sono reso conto che (IMHO) è molto scomodo rispetto al vecchio pad....

Sinceramente vedere il trailer con il tipo che gioca al nuovo Mario (di cui sono un appassionato e che ovviamente comprerò) shekerando il comandino per l'aria...mi ha veramente fatto cascare le palle...scusate

Ma non avevano altro alla Nintendo che inventarsi sta boiata...

Ebenezer
19-07-2007, 23:56
Come fai a dirlo?
Sei stato all' E3 e l'hai testato ? ^^
vedi sopra..

bronzodiriace
20-07-2007, 00:02
Mi stavo riferendo al "telecomando" e non al gioco....

Se dico che è orripilante è perchè ho il Wii e passato (velocemente) l'entusiasmo iniziale per il nuovo sistema di controllo mi sono reso conto che (IMHO) è molto scomodo rispetto al vecchio pad....

Sinceramente vedere il trailer con il tipo che gioca al nuovo Mario (di cui sono un appassionato e che ovviamente comprerò) shekerando il comandino per l'aria...mi ha veramente fatto cascare le palle...scusate

Ma non avevano altro alla Nintendo che inventarsi sta boiata...
in Re4 funziona da dio il wiipad,meglio del pad normale, in metroid non ne parliamo nemmeno,in mario strikers ottimo, mario galaxy idem.
Dipende cosa si ha provato in primis.

Ma poi giocare imho con il wiimote è comodissimo, si sta stravaccati sul divano con le mani lontane ed appoggiate.

Ebenezer
20-07-2007, 00:29
in Re4 funziona da dio il wiipad,meglio del pad normale, in metroid non ne parliamo nemmeno,in mario strikers ottimo, mario galaxy idem.
Dipende cosa si ha provato in primis.

Ma poi giocare imho con il wiimote è comodissimo, si sta stravaccati sul divano con le mani lontane ed appoggiate.

Bhe, alcuni giochi non sono ancora usciti, come fai a dirlo?...speriamo..

Di giochi per il Wii ne ho comprati pochi,...

Zelda, grande gioco che mi sono un pò rovinato giocandolo sul Wii anzichè sul GC...sempre per il comando che non apprezzo ...

Wii Sport, che, giocando da solo, mi ha poco entusiasmato..ma poco poco...

Super Banana Monkey Ball è stato il colpo di grazia....quello che si poteva fare sul vecchio gioco con il pad normale qua me lo sogno...penoso!

Per me giocare con il Wiimote è scomodissimo, sia per i "tentennamenti" che non mi fanno per nulla divertire, sia per il fatto che anzichè muovere il pollice bisogna utilizzare tutto il polso...assurdo....e altra cosa che trovo fastidiosa è dovere tenere una posizione forzata, per puntare il "cosino" verso la TV e comunque tenerlo scomodamente collegato assieme alla "pera" ...

Comunque mi sa che siamo un tantinello fuori tema...:stordita:

Hitman47
20-07-2007, 00:50
e altra cosa che trovo fastidiosa è dovere tenere una posizione forzata, per puntare il "cosino" verso la TV
posizione forzata?
ho provato a giocare wii tennis da sdraiato...muovendo il pad con leggeri movimenti, e funzionava perfettamente....
dipende tutto dal gioco....

Anche RE4, mica devi tenere il wiimote dritto in orizzontale davanti a te....
Zelda poi non ne parliamo...

certo...per esempio WarioWare è un caso a parte...ma anche lì...se fai come dice lui è solo per una migliore "immedesimazione"...non sei costretto...

Ebenezer
20-07-2007, 23:11
posizione forzata?
ho provato a giocare wii tennis da sdraiato...muovendo il pad con leggeri movimenti, e funzionava perfettamente....
dipende tutto dal gioco....

Anche RE4, mica devi tenere il wiimote dritto in orizzontale davanti a te....
Zelda poi non ne parliamo...

certo...per esempio WarioWare è un caso a parte...ma anche lì...se fai come dice lui è solo per una migliore "immedesimazione"...non sei costretto...

Si anche io penso dipenda molto dal tipo di gioco....
Comunque, purtroppo, per ora sono abbastanza deluso dal Wii e dal suo sistema di controllo.....

20-07-2007, 23:29
Bhe, alcuni giochi non sono ancora usciti, come fai a dirlo?...speriamo..

Di giochi per il Wii ne ho comprati pochi,...

Zelda, grande gioco che mi sono un pò rovinato giocandolo sul Wii anzichè sul GC...sempre per il comando che non apprezzo ...

Wii Sport, che, giocando da solo, mi ha poco entusiasmato..ma poco poco...

Super Banana Monkey Ball è stato il colpo di grazia....quello che si poteva fare sul vecchio gioco con il pad normale qua me lo sogno...penoso!

Per me giocare con il Wiimote è scomodissimo, sia per i "tentennamenti" che non mi fanno per nulla divertire, sia per il fatto che anzichè muovere il pollice bisogna utilizzare tutto il polso...assurdo....e altra cosa che trovo fastidiosa è dovere tenere una posizione forzata, per puntare il "cosino" verso la TV e comunque tenerlo scomodamente collegato assieme alla "pera" ...

Comunque mi sa che siamo un tantinello fuori tema...:stordita:

scusa eh ... posso permettermi una domanda ???

Ma perché l' hai comprato ? :asd:

:rolleyes:

cioè, tu prendi un gamecube potenziato che di rivoluzionario ha solo il wiimote e poi ti lamenti che preferisci il pad normale :doh: ?!?

io se non avesse avuto il wiimote l' avrei lasciata sullo scaffale dato anche il prezzo non certo economico ... anche io ogni tanto mi lamento dei controlli ma solo perché vorrei fossero sfruttati meglio e non certo perché li trovo scomodi :)

gogetas
21-07-2007, 11:45

cioè, tu prendi un gamecube potenziato che di rivoluzionario ha solo il wiimote e poi ti lamenti che preferisci il pad normale :doh: ?!?

io se non avesse avuto il wiimote l' avrei lasciata sullo scaffale dato anche il prezzo non certo economico ... anche io ogni tanto mi lamento dei controlli ma solo perché vorrei fossero sfruttati meglio e non certo perché li trovo scomodi :)

mi son preso metroid per il cubo visto che non l'avevo giocato, con il pad del cubo è stata una tragedia per quasi tutto il gioco, troppo limitato rispetto al mote, e anke molto meno preciso

Max(IT)
21-07-2007, 13:32
Si anche io penso dipenda molto dal tipo di gioco....
Comunque, purtroppo, per ora sono abbastanza deluso dal Wii e dal suo sistema di controllo.....

ne conosco diverse di persone che dopo l' entusiasmo iniziale hanno iniziato ad odiare il sistema di controllo, con certi giochi

Andre106
21-07-2007, 13:43
Boh a me non dispiace...dal volere vendere il wii, mi sono a poco a poco fatto una ragione delle sue peculiarità...certo, se non avessi anche la 360 non mi sarebbe bastato, ma devo dire che mi sta facendo divertire, è effettivamente ancora più immediato della X...a volte dopo il lavoro ho voglia di giocare giusto 10 minuti e il wii è perfetto, mentre la X richiede un po' più di "concentrazione"

Peccato che ODIO Mario, mi sembra una figata assurda 'sto gioco

bronzodiriace
21-07-2007, 16:34
ne conosco diverse di persone che dopo l' entusiasmo iniziale hanno iniziato ad odiare il sistema di controllo, con certi giochi

io parecchie stanche dei soliti pad o dei soliti modi di giocare.

Max(IT)
21-07-2007, 20:59
io parecchie stanche dei soliti pad o dei soliti modi di giocare.

vorrei proprio vedere qualcuno stanco di una PS3 o di una X360 ... :p

bronzodiriace
21-07-2007, 21:04

max la tua visione da fanboy ti fà vedere le cose in maniera distorta.

Max(IT)
21-07-2007, 21:12
max la tua visione da fanboy ti fà vedere le cose in maniera distorta.

ah, adesso sono IO il fanboy :rotfl:

Nelle ultime tre generazioni c' è un UNICA console che non ho posseduto e che non soddisfa le mie aspettative: il WII

Cercali altrove i fanboy, non a casa di chi le console le ha sempre possedute praticamente tutte, incluse quelle di assai poco successo (tipo il GC ....)

Lins
21-07-2007, 21:26

Non sarai u n fanboy Max, ma questa tua uscita non è molto argomentata e razionale ;)

bronzodiriace
21-07-2007, 21:27
ah, adesso sono IO il fanboy :rotfl:

Nelle ultime tre generazioni c' è un UNICA console che non ho posseduto e che non soddisfa le mie aspettative: il WII

Cercali altrove i fanboy, non a casa di chi le console le ha sempre possedute praticamente tutte, incluse quelle di assai poco successo (tipo il GC ....)
vedi anche nelle piccole tue uscite

xbox e gc hanno lo stesso installato
quindi anche xbox è di poco successo?

Lins
21-07-2007, 21:32
Volevo dire la mia per il sistema di controllo.

Chi proviene da console classiche dopo l'entusiasmo iniziale è normale che inizia a soffrire, perchè abituata ad una posizione, permettetemelo di dire, più "cioccolattosa", la tipica "spaparanzata" sul divano con il pad e accanto un bel paninazzo.
Chi invece proviene da una lunga esperienza su pc apprezza molto il controller innovativo anche in seguito all' entusiamo iniziale (me compreso) trovandosi sempre comodissimo col pad e pian piano scoprendo "nuove posizioni d'uso"

Io ne sono un esempio, ho sempre trovato i pad scomodi e restrittivi, nonchè limitativi per l'esperienza di gioco comparata a tastiera e mouse... Non per altro non ho mai avuto esperienze solide su console (a parte una prova con il cubo con RE4 e Metroid, dove l'unico che son riuscito a controllare è il secondo, mentre il primo l'ho venduto dalla disperazione)

Il Wii è stata la mia manna dal cielo, lo spiraglio dove molti FPS-ari Pc-isti possono approdare, sempre che inizino a sviluppare titoli FPS seri (VOGLIO HL2)

Cya

Max(IT)
21-07-2007, 21:34
Non sarai u n fanboy Max, ma questa tua uscita non è molto argomentata e razionale ;)
e perchè mai ? Conosco diverse persone, sul forum e nella vita, che hanno preso il WIi attratti dal controller e, dopo l' entusiasmo iniziale, si sono detti delusi dal controller ...

vedi anche nelle piccole tue uscite

xbox e gc hanno lo stesso installato
quindi anche xbox è di poco successo?

Xbox nella sua vita ha venduto qualche milione di console più di GC.
Xbox è stata la PRIMA console di M$, dovendo entrare in un mercato molto fidelizzato e difficile da conquistare.
Eppure Xbox è stata sicuramente una mezza delusione e SENZA DUBBIO una console di scarso successo.
GC è stata praticamente un flop, visto che lei aveva anche alle spalle un nome importante ed un mercato che la sosteneva (il jap)
La differenza è che a me di dire che Xbox è stata un insuccesso commerciale non frega nulla, ad altri di sentire che il GC è stata un flop da fastidio :p

Come ti ho detto, i fanboy cercali altrove: in un forum non è difficile

nekromantik
21-07-2007, 21:53
Torniamo a parlare di Mario?
Non ci frega assolutamente niente qui del successo commerciale dell'Xbox o del Gamecube.

Max(IT)
21-07-2007, 21:58
Torniamo a parlare di Mario?
Non ci frega assolutamente niente qui del successo commerciale dell'Xbox o del Gamecube.

yes ;)

Jon_Snow
21-07-2007, 22:00
e perchè mai ? Conosco diverse persone, sul forum e nella vita, che hanno preso il WIi attratti dal controller e, dopo l' entusiasmo iniziale, si sono detti delusi dal controller ...

Hanno deluso i giochi, non il Controller. Dopo La coppia Zelda&WiiSposts si è dovuto attendere RE4 per vedere un gioco che sfruttasse decentemente il PAD.

Max(IT)
21-07-2007, 22:04
Hanno deluso i giochi, non il Controller. Dopo La coppia Zelda&WiiSposts si è dovuto attendere RE4 per vedere un gioco che sfruttasse decentemente il PAD.

no, no, le persone di cui parlo sono state deluse dal controller, non dai giochi (o meglio, non SOLO dai giochi) ;)

CHUP4
22-07-2007, 00:45
no, no, le persone di cui parlo sono state deluse dal controller, non dai giochi (o meglio, non SOLO dai giochi) ;)

imho è una diretta conseguenza, se i giochi implementano male l'uso del wiimote la gente rimane delusa.
Samus salvaci tu!! :D

Graphite_eleven
22-07-2007, 11:13

Io la ps3 l'ho venduta dalla disperazione, due giochini dalla caratura discutibile (acquisto obbligato tral'altro -__-) e stop. La 360 l'ho accesa solo per PGR3, GOW in single è ridicolo e io cerco esperienze single gratificanti, dopo 6 ore l'ho messo sullo scaffale, Virtua tennis e Top Spin due delusioni. Ora aspetto mass effect e Bioshock sperando di riaccenderla con qualcosa che meriti. Come vedi di gente delusa della next gen c'è n'è tanta, la trovi ovunque. Per il Wii aspetto metroid e Mario per poterla comprare, se sono all'altezza offrirà più di quanto offre ps3 ad un anno dal lancio -____-. Stessa cosa a due miei amici, ps3 inutile, 360 giocano a PES, uno a Dead Rising e Crackdown. Stop. Due hanno il Wii, uno ci gioca poco (lavora parecchio) l'altro ha un NTSC ed ha una decina di giochi. Credo che il tuo discorso nasconda un pò di faciloneria, le cose sono diverse per ognuno.

ivano444
22-07-2007, 15:39
a me il wii non piace..ma la compro solo per giocarmi il galaxy:O

bronzodiriace
22-07-2007, 16:11

Xbox nella sua vita ha venduto qualche milione di console più di GC.
Xbox è stata la PRIMA console di M$, dovendo entrare in un mercato molto fidelizzato e difficile da conquistare.
Eppure Xbox è stata sicuramente una mezza delusione e SENZA DUBBIO una console di scarso successo.
GC è stata praticamente un flop, visto che lei aveva anche alle spalle un nome importante ed un mercato che la sosteneva (il jap)
La differenza è che a me di dire che Xbox è stata un insuccesso commerciale non frega nulla, ad altri di sentire che il GC è stata un flop da fastidio :p

Come ti ho detto, i fanboy cercali altrove: in un forum non è difficile
un flop è quando non guadagni da ciò che vendi

tralasciando i guadagni dervanti da oltre 22 milioni di gc, guardati le vendite di titoli come super smash brothers oltre 4 milioni, mario sunshine,zelda e compagnia bella
oltre 20 titoli milion seller, tra titoli first party e second party.

ivano444
22-07-2007, 16:30

tralasciando i guadagni dervanti da oltre 22 milioni di gc, guardati le vendite di titoli come super smash brothers oltre 4 milioni, mario sunshine,zelda e compagnia bella

giusto!se la massa e stupida e non compra i capolavori a me non interessa
l'importante e che me li godo io:D

Max(IT)
22-07-2007, 18:09
imho è una diretta conseguenza, se i giochi implementano male l'uso del wiimote la gente rimane delusa.
Samus salvaci tu!! :D

questo è possibile

con un paio di "successi" come il GC Nintendo poteva tranquillamente chiudere i battenti :stordita:

Elbryan
22-07-2007, 18:11
cuttone
La 360 l'ho accesa solo per PGR3, GOW in single è ridicolo e io cerco esperienze single gratificanti, dopo 6 ore l'ho messo sullo scaffale, Virtua tennis e Top Spin due delusioni. Ora aspetto mass effect e Bioshock sperando di riaccenderla con qualcosa che meriti.
cuttone

dopo 6 ore gow lo finisci o quasi :fagiano:

gogetas
22-07-2007, 19:29
con un paio di "successi" come il GC Nintendo poteva tranquillamente chiudere i battenti :stordita:

vero, anke se nintendo non ha mai venduto in perdita

Lins
22-07-2007, 19:55
questo è possibile

Spero tu intenda in ambito Hardware in prima linea, perchè dal punto di vista software è sempre stata attiva.

Inoltre si sarebbe ben posizionata come casa che fornisce controlli e hw a terzi ;)

nekromantik
22-07-2007, 20:01
Ma sappiamo tutti come andata e adesso aspettiamo con ansia il nostro Mario. :D
Dai basta OT, questo gioco merita per se tutte le attenzioni. ^__-

bronzodiriace
22-07-2007, 20:32

te lo appoggio.

Max(IT)
22-07-2007, 20:37
Spero tu intenda in ambito Hardware in prima linea, perchè dal punto di vista software è sempre stata attiva.

si, si, indubbiamente solo sull' hw.

Lins
22-07-2007, 22:11

Gomenasaiiiiiiiiiii

Torniamo a parlare di Mario ;)

gogetas
23-07-2007, 10:28
Gomenasaiiiiiiiiiii

Torniamo a parlare di Mario ;)

cioè secondo me è fiko all'inverosimile cmq, e anke di grafica non sfigura affatto. Inoltre mi incuriosisce molto il sistema di controllo

Ebenezer
24-07-2007, 00:08

Hai ragione....:(
L'ho comprato solo per giocarci le esclusive Nintendo, tra cui Mario appunto...

nekromantik
08-08-2007, 00:40
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/803/803385/super-mario-galaxy-20070711110618193.jpg

http://static.gamecrazy.com/images/games/boxart/11977.jpg

Box Art ufficiale USA.

Shunanto81
08-08-2007, 15:48
Ma cosè un gioco per N64? La grafica lascia a desiderare..

AndryTAS
08-08-2007, 15:55

mi sembra che sia abbastanza lontana dal Nintendo64 e dal Gamecube stesso :rolleyes: :rolleyes:

bronzodiriace
08-08-2007, 16:05

ma anche no
mario galaxy

http://www.gamestar.it/gs_anteimg/Anteprima_immagine_2_404.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/771/771579/super-mario-galaxy-20070308014606834.jpg

mario 64
http://content.answers.com/main/content/wp/en/9/99/N64_Super_Mario_64_start.jpg

CHUP4
08-08-2007, 17:30

:eek: ma anche no....

Hitman47
08-08-2007, 17:35
aaahh...il bel criticare solo perchè si ha accesso ad una tastiera....e tanto tempo libero....

Ogni tanto ne senti la mancanza....meno male che ci siete voi...:)

Dark Schneider
08-08-2007, 17:51
aaahh...il bel criticare solo perchè si ha accesso ad una tastiera....e tanto tempo libero....

Ogni tanto ne senti la mancanza....meno male che ci siete voi...:)

:asd:

Comunque la Box Art è bella, però sinceramente la voglio più spettacolare. Vedremo la versione PAL. :O

Vegeteo
08-08-2007, 18:12

Si e allora?

Ebenezer
08-08-2007, 20:32

Provocazione a parte..... la grafica mi sembra molto più bella......e in fin dei conti anche quella di Mario Sunshine a me piaceva..

è il sistema di controllo che mi spaventa!!!:doh:

Se è come i giochi che ho provato fino ad ora....:cry:

D3stroyer
08-08-2007, 20:58
1) è super mario.
2) è curato da un team che definire ultracompetente è riduttivo.
3) è stato testato all'inverosimile da tutte le testate giornalistiche e online della terra con grande soddisfazione.

Come conseguenza a questo, il risultato è già piu' che garantito e i controlli saranno perfetti come tutto il gioco (e come tutti i mario..).

Sicuramente non è nei titoli marchiati N che dobbiamo aver paura di errori.

goldorak
08-08-2007, 21:00

Eh beh cosa pretendi da una console che ha si e no un hardware vecchio di 6 anni. I miracoli non si possono mica fare.
Sulla bonta' del gameplay non si discute ma sul versante grafico checche' ne' dicano i Nintendari 'sto gioco stona di brutto nel 2007.
E scommetto che non sara' neanche in progressive scan e quindi te lo becchi a 480i. :muro:

bronzodiriace
08-08-2007, 21:06
Eh beh cosa pretendi da una console che ha si e no un hardware vecchio di 6 anni. I miracoli non si possono mica fare.
Sulla bonta' del gameplay non si discute ma sul versante grafico checche' ne' dicano i Nintendari 'sto gioco stona di brutto nel 2007.
E scommetto che non sara' neanche in progressive scan e quindi te lo becchi a 480i. :muro:

ma che stai a dire

tralasciando che gira a 60fps, che utilizza varie tecniche di shading.
Questo gioco dà la cacca in testa ad un gran numero di giochi next gen

goldorak
08-08-2007, 21:14
ma che stai a dire

E bello vedere la fede Nintendara incrollabile anche difronte a fatti oggettivi.
Ho criticato il gameplay per caso ? No, non mi pare. Mi sono limitato a dire che dal punto di vista grafico non e' niente di che'. Il Wii e' o non e' una console next gen ? Si, e' allora il confronto si fa' con le console next gen e quella grafica li' e' indecente. Una scheda grafica di fascia bassa per pc farebbe di meglio.
Detto questo potrebbe rivelarsi un capolavoro e chi lo nega, ma non fate passare l'aspetto grafico per quello che non e'.

Lins
08-08-2007, 21:15

Guarda, hai ragione per molti giochi, ma non per galaxy, graficamente dal poco che si è visto è davvero ben fatto.
E vedrai che supporterà il 480p (non farlo è da mazzata ai piedi ;) )

nekromantik
08-08-2007, 21:22
Mi sono limitato a dire che dal punto di vista grafico non e' niente di che'.

Dal punto di vista grafico può veramente essere il metro di paragone per i giochi a venire: stile, design, caratterizzazione dei personaggi, scenografie, ecc...
O vogliamo contare solo i poligoni?

bronzodiriace
08-08-2007, 21:30
E bello vedere la fede Nintendara incrollabile anche difronte a fatti oggettivi.
Ho criticato il gameplay per caso ? No, non mi pare. Mi sono limitato a dire che dal punto di vista grafico non e' niente di che'. Il Wii e' o non e' una console next gen ? Si, e' allora il confronto si fa' con le console next gen e quella grafica li' e' indecente. Una scheda grafica di fascia bassa per pc farebbe di meglio.
Detto questo potrebbe rivelarsi un capolavoro e chi lo nega, ma non fate passare l'aspetto grafico per quello che non e'.

bravo hai ragione.

bronzodiriace
08-08-2007, 21:31
Guarda, hai ragione per molti giochi, ma non per galaxy, graficamente dal poco che si è visto è davvero ben fatto.

ma infatti le immagini sono in 480p:)

goldorak
08-08-2007, 21:33

Ma non ho dubbi che venga fuori un gioco come si deve, e non potrebbe essere altrimenti visto che e' il gioco simbolo sul Wii. ;)
Spero veramente per chi ha il Wii che questo gioco supporti i 480p perche' altrimenti scusa se lo dico ma e' una presa in giro bella e buona.
Non si puo' fare uscire un gioco come questo nel 2007/8 e limitarlo a 480i o risoluzione pal equivalente. Non si chiede una grafica next gen ma che almeno faccia quello che faceva il dreamcast 7 anni fa si'. :p

bronzodiriace
08-08-2007, 21:35
Ma non ho dubbi che venga fuori un gioco come si deve, e non potrebbe essere altrimenti visto che e' il gioco simbolo sul Wii. ;)
Spero veramente per chi ha il Wii che questo gioco supporti i 480p perche' altrimenti scusa se lo dico ma e' una presa in giro bella e buona.
Non si puo' fare uscire un gioco come questo nel 2007/8 e limitarlo a 480i o risoluzione pal equivalente. Non si chiede una grafica next gen ma che almeno faccia quello che faceva il dreamcast 7 anni fa si'. :p

ma chi ti ha messo in testa che uscirà a 480i?
Da dove proviene questa disinformazione?

mario sunshine gira a 480p e parliamo del gamecube.

goldorak
08-08-2007, 21:36
ma infatti le immagini sono in 480p:)

E che vuol dire ? Tutte le immagini rilasciate sono sempre in progressivo visto che i kit di sviluppo se non sbaglio si interfacciano a monitor per pc. Ma questo non vuol dire che la versione finale, per gli utenti consumer sulle loro belle console Wii sara' in progressivo.

goldorak
08-08-2007, 21:37
ma chi ti ha messo in testa che uscirà a 480i?
Da dove proviene questa disinformazione?

mario sunshine gira a 480p e parliamo del gamecube.

Quanti giochi del Wii girano in progressivo ?

end.is.forever
08-08-2007, 21:48

Quelli first party? tutti.

D3stroyer
08-08-2007, 22:15
il dreamcast veramente ha poco da discutere persino con la ps2 in quanto a grafica..ed è tutto dire. Parola di chi lo ha giocato, galaxy ha la migliore grafica tra i giochi wii attuali ed è ricca di dettagli. Non ci sputerei sopra così :D

Inoltre se conti che granparte della mappa è "cielo", si possono massimizzare effetti e poligoni nel resto..avvicinandolo ai "giochi next gen" di cui vai tanto parlando.

goldorak
08-08-2007, 22:18
Quelli first party? tutti.

Allora la situazione e' leggermente meno tragica di quello che pensavo. :)

goldorak
08-08-2007, 22:24
il dreamcast veramente ha poco da discutere persino con la ps2 in quanto a grafica..ed è tutto dire. Parola di chi lo ha giocato, galaxy ha la migliore grafica tra i giochi wii attuali ed è ricca di dettagli. Non ci sputerei sopra così :D

Forse non si e' capito ma aveto tirato in ballo il dreamcast solo per le sue funzionalita' sul progressive scan.

Inoltre se conti che granparte della mappa è "cielo", si possono massimizzare effetti e poligoni nel resto..avvicinandolo ai "giochi next gen" di cui vai tanto parlando.

Diciamo che Mario Galaxy e' un grosso passo avanti rispetto ai giochi che sono presenti per il momento sul Wii.
E mi auguro d'altra parte che rappresenti il livello minimo di qualita' per i prossimi giochi.
Da qui a dire che Mario Galaxy si avvincina ai giochi next gen ce' ne passa di acqua sotto i ponti.
Voglio dire qua non si tratta di essere pro o contro Nintendo, ma semplicemente constatare che l'hardware del Wii non consente di avere giochi del calibro di quelli presenti sulle altre due console.

end.is.forever
08-08-2007, 22:26

In realtà tutti i titoli di sviluppatori "seri" sono in 480p. Certo che per Wii esce di tutto, e non ti puoi aspettare che chi converte un gioco per DS come trauma center o brain training si ponga dei problemi sul progressivo.

Max(IT)
08-08-2007, 22:32
ma che stai a dire

non ci allarghiamo va ...

Sicuramente non si può paragonare ai titoli N64 (e ci mancherebbe !) ne tantomeno ai giochi del GC (console del 2001 ...) ma lasciamo stare il comparto tecnico dei giochi next gen.
Certo di porcherie se ne vedono anche per X360 e PS3, ma i titoli decenti restano chiaramente una spanna sopra.

Non entriamo in questo genere di paragoni e limitiamoci a dire che Galaxy è ben fatto e molto curato.

D3stroyer
08-08-2007, 22:33
semplicemente constatare che l'hardware del Wii non consente di avere giochi del calibro di quelli presenti sulle altre due console.

Cit.
Ottimo james, mi raccomando, non perdere mai la tua incredibile propensione all'ovvio.

end.is.forever
08-08-2007, 22:33
Credo che su questo forum non sia mai stato aperto un thread sul Wii o su un gioco per Wii senza che saltasse fuori qualcuno (sempre gli stessi del resto) che faccia confronti non richiesti con PS3 e XBox 360.

Sembra quasi che queste persone abbiano una concezione della grafica in termini assoluti, e non come di qualcosa di relativo. Come se tra 3 anni riguardando Gears of War o Heavenly Sword non ci venisse da ridere.

La grafica di Mario Galaxy, ora, su Wii, è bella. Ed è funzionale. punto.

D3stroyer
08-08-2007, 22:37
devi capire che max fa il secondo lavoro di QuietaEntusiasmi, devi lasciare lavorare le persone!

Max(IT)
08-08-2007, 22:38

guarda che ti stai proprio sbagliando di grosso.
Chi ha tirato fuori la frase, testuale, "da la cacca in testa ad un gran numero di giochi next gen" è proprio un noto sostenitore del Wii.
Io qui sopra ho scritto proprio quello che hai scritto tu: Galaxy è ben fatto e molto curato.

Lasciamo perdere i paragoni con le altre console.

Max(IT)
08-08-2007, 22:39
devi capire che max fa il secondo lavoro di QuietaEntusiasmi, devi lasciare lavorare le persone!

io direi che devi finirla di andare sul personale.

goldorak
08-08-2007, 22:41
Cit.
Ottimo james, mi raccomando, non perdere mai la tua incredibile propensione all'ovvio.

:sofico:
Ma tanto ovvio poi non e' visto i discorsi che i Nintendari tengono in generale.
Poi ovviamente ci sono le eccezzioni, ma non contano.

bronzodiriace
08-08-2007, 22:56

allora
fammici pensare tra quelli che ho

wii sport
re 4
zelda
ssx

4 su 4 480p

D3stroyer
08-08-2007, 22:57
io direi che devi finirla di andare sul personale.

rosik :fagiano:

Max basta leggere i tuoi ultimi 12161 messaggi per capire che fai questo secondo lavoro :sofico: non puoi tenercelo nascosto :stordita:

bronzodiriace
08-08-2007, 22:59
guarda che ti stai proprio sbagliando di grosso.
Chi ha tirato fuori la frase, testuale, "da la cacca in testa ad un gran numero di giochi next gen" è proprio un noto sostenitore del Wii.
Io qui sopra ho scritto proprio quello che hai scritto tu: Galaxy è ben fatto e molto curato.

Lasciamo perdere i paragoni con le altre console.

mi dispiace
ma non sono nessun noto sostenitore wii o altre console.
Parlo per esperienza alle spalle, ho giocato mario galaxy, mentre te disquisisci sempre e solo su foto e sei sempre pronto a fare il bastion contrario con le tue poco condivisibili affermazioni.
A mio avviso, la nomea pende sulla tua testa, non certo la mia.
Ma poi se ti fà tanto schifo il WIi, come mai ci rallegri sempre della tua presenza?

AndryTAS
08-08-2007, 23:00

Guardi troppa 360...:p :p

BevidDeckham
08-08-2007, 23:04
mi dispiace
Parlo per esperienza alle spalle, ho giocato mario galaxy, mentre te disquisisci sempre e solo su foto e sei sempre pronto a fare il bastion contrario con le tue poco condivisibili affermazioni.
Ma poi se ti fà tanto schifo il WIi, come mai ci rallegri sempre della tua presenza?

ma per cortesia, almeno un po' di pudore.

lo sa mezzo forum che sei uno dei più grossi nintendari che si siano mai visti, e chi non lo sapesse può benissimo vederlo sa se guardando tutti i tuoi messaggi.

ripeto, almeno un po' di pudore :O

Max(IT)
08-08-2007, 23:08
mi dispiace

primo: il dire "sostenitore del Wii" non assume in alcun modo toni denigratori. Che tu sia felice possessore di Wii è chiaro a tutti qui dentro.
secondo: IO non ho parlato in alcun modo in termini negativi di Galaxy. Qui mi pare sia stato qualcun' altro. Mi sono limitato a far notare come tu abbia palesemente esagerato e come sia inutile fare paragoni tecnici con le altre console next gen (cosa che TU hai fatto). Galaxy, e lo scrivo per la terza volta in una serata, pare graficamente ben fatto e curato.
terzo: sulla mia testa non pende proprio nulla :p
quarto: la mi apresenza in questo o altri thread che riguardano il Wii o qualsiasi altra console non è cosa che ti riguardi. Io sono libero di esprimere la mia opinione, finchè lo faccio in toni civili. Se la mia opinione non la condividi, sei liberissimo di criticarla e possiamo discuterne quanto vuoi. Questo è un forum di DISCUSSIONE, non Nintendomania ...

Adesso torniamo a parlare di Galaxy ? ;)

D3stroyer
08-08-2007, 23:10
Il Livellatore.

Vado a documentarmi magari ci sono nuovi video che non ho visto.

yamaz
08-08-2007, 23:16
Il Livellatore.

Vado a documentarmi magari ci sono nuovi video che non ho visto.

Visto che ci sei documentati pure sul thread in sticky che parla della tolleranza zero :) 3gg. per te.

Starise
08-08-2007, 23:37
Che dire. Mi iscrivo al thread. Aspetto con ansia questo mario galaxy che si preannuncia rivoluzionario come al tempo mario 64 (che rimarrà sempre il mio platform preferito in assoluto).

Per adesso mi diverto col mio wii nuovo di zecca

zemo2
09-08-2007, 00:34
Ricordatevi che dei giochi tanto osannati da tutti per la grafica tra 10 anni non se ne ricordera' + nessuno, ma se Mario Galaxy sarà innovativo come Mario 64 se ne ricorderanno tutti:O
Chi rigiocherebbe Tomb raider 1 o resident evil oggi?Sinceramente sia la grafica che i sistemi di controllo sono moooltoooo antichi....Tomb Raider 1 si gioca sotto forma dell'Anniversary(con grafica e controlli totalmente rivoluzionati), e Resident Evil 1 lo si gioca nella versione rebirth(pompato solo graficamente)........Mario 64 e' perfetto così com'è a + di 10 anni di distanza........meditate tutti voi che vedete solo grafica;) E Comunque Mario Galaxy graficamente non ha rivali tra i platform next gen(non vorrete paragonarlo con Kameo spero o Sonic per x360 e Ps3)......Detto questo l'hw del wii è effettivamente scandaloso:muro:

Lins
09-08-2007, 00:53
Maroooo, vi lascio per una serata e succede tutto sto trambusto ?

Eddai su, rilassiamoci un momento :)

Jeegsephirot
09-08-2007, 09:20
Ricordatevi che dei giochi tanto osannati da tutti per la grafica tra 10 anni non se ne ricordera' + nessuno, ma se Mario Galaxy sarà innovativo come Mario 64 se ne ricorderanno tutti:O
Chi rigiocherebbe Tomb raider 1 o resident evil oggi?Sinceramente sia la grafica che i sistemi di controllo sono moooltoooo antichi....Tomb Raider 1 si gioca sotto forma dell'Anniversary(con grafica e controlli totalmente rivoluzionati), e Resident Evil 1 lo si gioca nella versione rebirth(pompato solo graficamente)........Mario 64 e' perfetto così com'è a + di 10 anni di distanza........meditate tutti voi che vedete solo grafica;) E Comunque Mario Galaxy graficamente non ha rivali tra i platform next gen(non vorrete paragonarlo con Kameo spero o Sonic per x360 e Ps3)......Detto questo l'hw del wii è effettivamente scandaloso:muro:

Precisazione: la versione Rebirth di RE è molto di piu di un mero pompamento della grafica imho a mio parere è nettamente superiore all originale, discorso non vale assolutamente per Tomb Raider. Continuo a preferire lo stampo dei primi 5 e, per quanto abbia apprezzato l anniversary (senza nominare obrobri come angel of the darkness o legend), si distacca totalmente da quello che era Tomb Raider una volta.

bronzodiriace
09-08-2007, 11:47
Precisazione: la versione Rebirth di RE è molto di piu di un mero pompamento della grafica imho a mio parere è nettamente superiore all originale, discorso non vale assolutamente per Tomb Raider. Continuo a preferire lo stampo dei primi 5 e, per quanto abbia apprezzato l anniversary (senza nominare obrobri come angel of the darkness o legend), si distacca totalmente da quello che era Tomb Raider una volta.

quoto duro

il rebirth è favoloso.

zemo2
09-08-2007, 12:46
Si, ma il senso era che per stare al passo dei tempi alcune delle saghe + famose hanno dovuto rifare il gioco con le nuove tecnologie, mentre Mario 64 no.......Io ho il Residente evil 1 e il rebirth, ma il rebirth provate a rigiocarlo ora, i controlli ne hanno risentito in maniera impressionante e non mi e' andato mai giu' che, rispetto al RE originale, i semplici zombie sono osticissimi da uccidere, mentre i mitici hunters e mostri di fine livello sono molto meno difficili.Detto questo la trama di Re e' fantastica

AndryTAS
09-08-2007, 18:04
Necro tu che ti occupi di postare le immagini :D su spaziogames ci sono 3 immagini nuove :p

nekromantik
09-08-2007, 20:21
Ladies and gentlemen, la quintessenza del videogioco:

http://images.gamersyde.com/gallery/public/6037/1315_0001.jpg

http://images.gamersyde.com/gallery/public/6037/1315_0002.jpg

http://images.gamersyde.com/gallery/public/6037/1315_0003.jpg

C'è bisogno di aggiungere altro? :)

end.is.forever
09-08-2007, 20:33

Splendido.
Ma chi sono quei due dietro a Miyamoto?

nekromantik
09-08-2007, 20:35
Non saprei, ma questo Mario è semplicemente mostruoso.

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/803/803385/super-mario-galaxy-20070711110616131.jpg

L'idea dell'assenza di gravità abbinata a dei controller 3d è assolutamente geniale. Per me questa è la vera next-gen! ^^

Dark Schneider
09-08-2007, 20:53
C'è poco da fare, è semplicemente stratosferico. :)Per me ce l'ha farà a battere Mario 64.

Jon_Snow
09-08-2007, 21:14
Forse sono io che sto perdendo colpi con l'età, ma non vedo lo "scandalo" grafico di cui si parla.

Metterei una firma per avere tutti i giochi Wii con questa grafica e non quella vista fin'ora...

Max(IT)
09-08-2007, 21:16
Forse sono io che sto perdendo colpi con l'età, ma non vedo lo "scandalo" grafico di cui si parla.

Metterei una firma per avere tutti i giochi Wii con questa grafica e non quella vista fin'ora...

scusa, dove hai letto di "scandalo grafico" ?!?

bronzodiriace
09-08-2007, 21:18
C'è poco da fare, è semplicemente stratosferico. :)Per me ce l'ha farà a battere Mario 64.

confermo

stupendo

Jon_Snow
09-08-2007, 21:43
scusa, dove hai letto di "scandalo grafico" ?!?

Bhe non ho letto tutti i post, ma ho visto che è nata una discussione piuttosto accesa riguardo al comparto tecnico paragonato perfino al N64 da qualcuno.

Non capivo il motivo di cotanto accanimento, fino ad ora la grafica del Wii è stata scandalosa, sono il primo a dirlo visto che ne sono possessore. Ma con Mario Galaxy mi sembra che ci si assesti su un livello abbastanza vicino a quello che ci si aspetti da questa console. Va inoltre considerato che lo stile fumettoso di certo non aiuta ad apprezzare il comparto puramente tecnico, escludendo il lato stilistico che credo sia indiscutibile.

Hitman47
09-08-2007, 22:37
Avete visto anche il nuovo vestito di Mario?
Boomario :D :D

Fos
09-08-2007, 23:25
Beh, credo che stilisticamente la Nintendo abbia ben pochi rivali, e questo Mario Galaxy tende a ribadirlo.

Sontuoso: l'orgia dei colori...

Aspetto solo questo per prendere il Wii (a dire il vero: anche un certo Metroid-3, ma tanté... :D) . Di solito le console Nintendo le compro al volo ad occhi chiusi, ma stavolta i titoli di spessore tardano un pò, ho ancora parecchi giochi da completare (il tempo e un bel problema :O), e Zelda-TP me lo sono giocato sul Cubo.

Per me, la Nintendo Difference è evidente...

nik0nik0nik0
10-08-2007, 00:35
confermo

stupendo

confermo anche io, vedendo questi screen son caduto dalla sedia.

io considero Mario 64 il gioco più bello a cui ho giocato nella mia vita, o che almeno, è quello che mi ha dato di +.

Non so se questo Galaxy lo supererà, ma io NON VEDO L'ORA.

grazie nintendooooooo

AndryTAS
10-08-2007, 11:29
Ladies and gentlemen, la quintessenza del videogioco:

Si..."semplicemente" MARIO :D

Max(IT)
10-08-2007, 13:38
Bhe non ho letto tutti i post, ma ho visto che è nata una discussione piuttosto accesa riguardo al comparto tecnico paragonato perfino al N64 da qualcuno.

Non capivo il motivo di cotanto accanimento, fino ad ora la grafica del Wii è stata scandalosa, sono il primo a dirlo visto che ne sono possessore. Ma con Mario Galaxy mi sembra che ci si assesti su un livello abbastanza vicino a quello che ci si aspetti da questa console. Va inoltre considerato che lo stile fumettoso di certo non aiuta ad apprezzare il comparto puramente tecnico, escludendo il lato stilistico che credo sia indiscutibile.

ah beh, se ti riferisci al post in cui si facevano paragoni con N64 era chiaramente un' esagerazione come sottolineato da molti, così come sarebbe assurdo pensare che Galaxy possa girare su un GC, per quello che si vede.
E' evidente che il gioco, come gran parte dei first party Nintendo, è ben curato e sfrutta a dovere il limitato hw del Wii, e non ammetterlo è IMHO sciocco.
E' altrettanto vero che non condivido tutta l' esaltazione di queste pagine, che personalmente ritengo eccessiva (perchè, gameplay a parte, tecnicamente non vedo nulla di che), ma credo si tratti di una cosa personalissima e dipendente dai gusti di ognuno, per cui se uno si esalta per la semplice presenza di Mario io non lo discuto.

shotokan83
10-08-2007, 13:49
Una sola parola : MUST BUY! :read:

borgusio
10-08-2007, 14:40
sfrutta a dovere il limitato hw del Wii
Oh e basta, che noia!!!!
Ma non puoi semplicemente scrivere "sfrutta l'hardware del Wii"?

Mamma mia, ne usciremo prima o poi da sta cosa, spero... non se ne puó piú, sempre lí a ribadire le stesse cose, a ribadire le stesse cose, a ribadire... ehm, scusate.

goldorak
10-08-2007, 14:48
Oh e basta, che noia!!!!
Ma non puoi semplicemente scrivere "sfrutta l'hardware del Wii"?

Mamma mia, ne usciremo prima o poi da sta cosa, spero... non se ne puó piú, sempre lí a ribadire le stesse cose, a ribadire le stesse cose, a ribadire... ehm, scusate.

Ehm :stordita: ma l'hardware del Wii e' limitato.
Non e' un argomento soggettivo e' un dato di fatto quindi piu' rapidamente ne prendete atto e meglio staremo.
Detto questo, condivido quello che dice MAX(IT) e cioe' che entro i limiti del hardware del Wii Mario Galaxy non e' niente male.

borgusio
10-08-2007, 14:51
entro i limiti del hardware del Wii

Ahahah, basta ci rinuncio, siete troooooppo noiosi, posso rispondervi con un:
"chissene"?

Ma poi, anche se le vostre argomentazioni fossero interessanti, dette una volta, ascoltate, accettate, perché ripeterle all'infinito e sfondarci i cosiddetti?

goldorak
10-08-2007, 14:53
Ahahah, basta ci rinuncio, siete troooooppo noiosi, posso rispondervi con un:
"chissene"?

Appunto, se rispondi "chissene" perche' vai in escandescenza appena uno dice "limiti hardware del Wii" ? :stordita:

end.is.forever
10-08-2007, 14:56
Credo che su questo forum non sia mai stato aperto un thread sul Wii o su un gioco per Wii senza che saltasse fuori qualcuno (sempre gli stessi del resto) che faccia confronti non richiesti con PS3 e XBox 360.

Sembra quasi che queste persone abbiano una concezione della grafica in termini assoluti, e non come di qualcosa di relativo. Come se tra 3 anni riguardando Gears of War o Heavenly Sword non ci venisse da ridere.

Dopo solo due pagine la storia si ripete.

goldorak
10-08-2007, 14:57
Ma poi, anche se le vostre argomentazioni fossero interessanti, dette una volta, ascoltate, accettate, perché ripeterle all'infinito e sfondarci i cosiddetti?

Quindi non ti va bene la repetitivita'.
D'accordo ne prendo atto, ma allora dovresti comportarti nello stesso modo intransigente quando 10000 persone dicono tutte in questo thread MG e' da sballo. :asd: O mi sono perso qualcosa ? Quando si elogia il wii ed i suoi giochi la repetitivita' passa in secondo piano, quando invece si critica passa in primo piano. :nonsifa: Dovresti essere un tantino coerente prima di partire in svariate crociate.

borgusio
10-08-2007, 14:58
Appunto, se rispondi "chissene" perche' vai in escandescenza appena uno dice "limiti hardware del Wii" ? :stordita:

Ma io veramente sto ridendomela, dove la vedi l'incandescenza, tranquilli, che io sono tranquilliiiissimo!
Solo ci annoia tutti leggere in continuazione sti post fra uno screenshot e l'altro, possibile mai che uno per leggersi due cose interessanti deve scorrere paginate e paginate e paginate e paginate e paginate di fuffa?

borgusio
10-08-2007, 14:59
D'accordo ne prendo atto, ma allora dovresti comportarti nello stesso modo intransigente quando 10000 persone dicono tutte in questo thread MG e' da sballo. :asd: O mi sono perso qualcosa ? Quando si elogia il wii ed i suoi giochi la repetitivita' passa in secondo piano, quando invece si critica passa in primo piano. :nonsifa: Dovresti essere un tantino coerente prima di partire in svariate crociate.

Ehm... ao, ma che stai a ddi?

Un conto é il GIOCO, un altro é la console, qui mi piacerebbe leggere cose sul GIOCO, grazie.

end.is.forever
10-08-2007, 14:59

Quando 10 persone dicono che un gioco è bello, sono 10 opinioni
quando 10 persone dicono che un gioco è brutto, sono 10 opinioni
quando 10 persone dicono che un hardware è obsoleto, è un unico dato di fatto ripetuto 10 volte come se ripetendolo all'infinito si riesca a creare un'argomentazione valida.

borgusio
10-08-2007, 15:02
Quando 10 persone dicono che un gioco è bello, sono 10 opinioni
quando 10 persone dicono che un gioco è brutto, sono 10 opinioni
quando 10 persone dicono che un hardware è obsoleto, è un unico dato di fatto ripetuto 10 volte come se ripetendolo all'infinito si riesca a creare un'argomentazione valida.

Ahhh, grazie, mi ci voleva proprio un riassuntino ben fatto.

ivano444
10-08-2007, 15:02
ancora con questa storia....io mi esalto non per la grafica ma perche spero in un gioco che mi faccia divertire e appasionare come mario 64 a i suoi tempi ;)

della grafica mi importa poco e come diceva qualcuno pagine dietro la grafica passa quello che rimane di un videogioco e ben altro:)

goldorak
10-08-2007, 15:23
ancora con questa storia....io mi esalto non per la grafica ma perche spero in un gioco che mi faccia divertire e appasionare come mario 64 a i suoi tempi ;)

della grafica mi importa poco e come diceva qualcuno pagine dietro la grafica passa quello che rimane di un videogioco e ben altro:)

Concordo.
Il game and watch originale non ce' l'ho piu' ma continuo a giocarci sul gameboy advance. :D

http://www.gameandwatch.no/Bilder/MEGO%20Fireman%20Fireman%2001.jpg

Conta solo il gameplay. :O

borgusio
10-08-2007, 15:43
Concordo.
Il game and watch originale non ce' l'ho piu' ma continuo a giocarci sul gameboy advance. :D

http://www.gameandwatch.no/Bilder/MEGO%20Fireman%20Fireman%2001.jpg

Mitici game and watch!!! :o
Conta si il gameplay, io col mio ci gioco (al cesso) da circa vent'anni!!!!

Jon_Snow
10-08-2007, 15:47
ah beh, se ti riferisci al post in cui si facevano paragoni con N64 era chiaramente un' esagerazione come sottolineato da molti, così come sarebbe assurdo pensare che Galaxy possa girare su un GC, per quello che si vede.
E' evidente che il gioco, come gran parte dei first party Nintendo, è ben curato e sfrutta a dovere il limitato hw del Wii, e non ammetterlo è IMHO sciocco.

Ok questo dimostra una certa obiettività da parte tua.

E' altrettanto vero che non condivido tutta l' esaltazione di queste pagine, che personalmente ritengo eccessiva (perchè, gameplay a parte, tecnicamente non vedo nulla di che), ma credo si tratti di una cosa personalissima e dipendente dai gusti di ognuno, per cui se uno si esalta per la semplice presenza di Mario io non lo discuto.
In parte posso capire che pare strano esaltarsi per Galaxy quando c'è roba come Call of Duty 4 che sta per arrivare. Il fatto è l'esaltazione avviene più per la bellezza stilistica, che per le qualità tecniche. In fondo fa piacere vedere un gioco superiore al Mario Sunshine come dettagli e come scelta di colori.

http://cubemedia.ign.com/cube/image/mariosungc_0808_11.jpg
http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/803/803385/super-mario-galaxy-20070711110621803.jpg

Il balzo mi sembra piuttosto netto e credo che l'acquirente del Wii - cosciente dei suoi limiti hardware - non richieda molto più. Forse io parlo perché ho modo di sfogare la sete di shader su altre console, ma una grafica così mi aggrada.

ivano444
10-08-2007, 15:49
Concordo.

lol ma perche perdi tanto tempo a postare qui?se non ti piace non ti piace che ci devo fare io :P daltra parte neanche la bellucci piace a tutti no?:D (a me piace)

state parlando come se mario galaxy non avesse una bella grafica quando invece sono tutti qui a dire il contrario penso più che altro che vi roda non poterlo avere sulle console più "potenti"
:ciapet:

borgusio
10-08-2007, 15:57
penso più che altro che vi roda non poterlo avere sulle console più "potenti"

Nooooooooooooooo, ma perché l'hai detto, ora la discussione andrá definitivamente in vacca! :tapiro:

ivano444
10-08-2007, 15:59
Nooooooooooooooo, ma perché l'hai detto, ora la discussione andrá definitivamente in vacca! :tapiro:

non sto facendo console war,sto solo dicendo che mario non sarebbe più bello se solo si avesse più potenza a disposizione ;)

goldorak
10-08-2007, 16:04
lol ma perche perdi tanto tempo a postare qui?se non ti piace non ti piace che ci devo fare io :P daltra parte neanche la bellucci piace a tutti no?:D (a me piace)

state parlando come se mario galaxy non avesse una bella grafica quando invece sono tutti qui a dire il contrario penso più che altro che vi roda non poterlo avere sulle console più "potenti"

:nonsifa: :nonsifa: non hai capito le critiche allora.
Non vogliamo vedere il MG su console della concorrenza ultra potenti.
'Vogliamo vedere MG su una console potente Nintendo.
Ce' un po' di differenza eh. :p

ivano444
10-08-2007, 16:08

ok,perche?
ora spiegami se il wii fosse più potente mario cambierebbe per te:confused:

AndryTAS
10-08-2007, 16:08

dai ragazzi se continuiamo a parlare di questa cosa ci sono solo pagine di discussioni...

borgusio
10-08-2007, 16:12

Ok, ma le console nintendo storicamente sono sempre state belle pompate e sinceramente a me mario sunshine sul cubo é piaciuto meno di mario64 sul N64... boh, io non ne sento proprio l'esigenza, punti di vista diversi.

borgusio
10-08-2007, 16:13
dai ragazzi se continuiamo a parlare di questa cosa ci sono solo pagine di discussioni...
Hai ragione, ma in un modo o nell'Altro dobbiamo trovare il verso di finirla, in teoria parlarne dovrebbe aiutare....
Mi sono stufato di aggiungere gente alla mia lista di utenti ignorati!

Lins
10-08-2007, 17:00
Hai ragione, ma in un modo o nell'Altro dobbiamo trovare il verso di finirla, in teoria parlarne dovrebbe aiutare....
Mi sono stufato di aggiungere gente alla mia lista di utenti ignorati!

Parlarne è lecito.
Usare i thread ufficiali per far cio' è obbligatorio.

Non inquiniamo i thread dei giochi please ;)

nekromantik
10-08-2007, 18:36
E' altrettanto vero che non condivido tutta l' esaltazione di queste pagine, che personalmente ritengo eccessiva (perchè, gameplay a parte, tecnicamente non vedo nulla di che), ma credo si tratti di una cosa personalissima e dipendente dai gusti di ognuno

Potrebbe trattarsi SOLO del gioco più bello di tutti i tempi. :D

Ledo
10-08-2007, 18:38

shhhhhhhhhh va a finire che se la gente dice cosi è un flop aspettate di averlo provato prima di fare commenti :D

bronzodiriace
10-08-2007, 18:48
rispondo brevemente.

Provare la stessa esaltazione dell'epoca di mario 64 è impossibile.

Io rimasi shocckato al lancio jap, pad alla mano, mario 64.
Dissi oddio e ora?
era una sensazione bellissima, dissi è cambiato il concetto di videogioco platform.
era stupendo, un orgasmo.

Mario galaxy, l'ho provato e credo che possa risultare migliore di mario 64.

Ma la sensazione che ho descritto nell'incipit, sarà irripetibile per tutta la vita ;)

nekromantik
10-08-2007, 18:50
Giusto per curiosità bronzodiriace: che lavoro fai? Come fai a provare questi giochi in anteprima? :p

bronzodiriace
10-08-2007, 19:08
Giusto per curiosità bronzodiriace: che lavoro fai? Come fai a provare questi giochi in anteprima? :p

sono avv. e body builder prof.

Ho un parente che lavora in NoA

ma comunque mario e metroid li provai a londra ;)

Dark Schneider
10-08-2007, 22:54
rispondo brevemente.

Provare la stessa esaltazione dell'epoca di mario 64 è impossibile.

Io rimasi shocckato al lancio jap, pad alla mano, mario 64.
Dissi oddio e ora?
era una sensazione bellissima, dissi è cambiato il concetto di videogioco platform.
era stupendo, un orgasmo.

Mario galaxy, l'ho provato e credo che possa risultare migliore di mario 64.

Ma la sensazione che ho descritto nell'incipit, sarà irripetibile per tutta la vita ;)

Vabbè poi ognuno ha il suo preferito. Io per dirti prediligo maggiormente quelli 2d. Nello specifico, in assoluto Super Mario Bros 3. :)

Ebenezer
10-08-2007, 23:16
sono avv. e body builder prof.

Avvocato e Body builder!!!
Proprio non conviene litigare con te......;)

Innominato
10-08-2007, 23:18
A me ha rotto mario e non lo prenderò più, invece ai primi ci ho giocato.

Jon_Snow
11-08-2007, 04:20

Ad onor del vedo si riferiva solo sull'aspetto estetico. Comunque sarà dura battere Mario 64, al momento preferisco non esaltarmi troppo ora per rimanerne scottato poi.

Serve qualcosa di paragonabile a ciò che fece l'introduzione dell'ambiente 3D in Mario 64: la rivoluzione dei platform. Solo l'uso del WiiMote ha le carte in regola per farlo e finché non lo avremo sottomano sarà difficile stabilire se sta avvenendo un "cambio al vertice".

..:::M:::..
11-08-2007, 12:04
Quando esce?:stordita:

Ebenezer
11-08-2007, 21:33
Quando esce?:stordita:

Giusto!....Quando esce in Italia?
Azzardo....Natale?

nekromantik
11-08-2007, 22:53
Prima, novembre. ^__-

Max(IT)
11-08-2007, 23:35

certo, certo ... come no.

PS: forse, ma dico forse, hai dimenticato un "per me"

Max(IT)
11-08-2007, 23:36
ok,perche?
ora spiegami se il wii fosse più potente mario cambierebbe per te:confused:

certo, se il Wii fosse più potente Mario cambierebbe ... in meglio ;)
Lo vedremmo in 720p (come minimo) e con un impatto grafico ancora migliore.
Io non oso immaginare di cosa saprebbero fare i programmatori di Metroid e Mario Galaxy con un hw degno di questo nome

razzoman
11-08-2007, 23:38
per essere il gioco più bello di TUTTI i tempi deve essere bello in tutti gli aspetti,ed al wii manca molta grafica,quindi imho sarà uno dei giochi di punta del wii

ivano444
12-08-2007, 00:14
Io non oso immaginare di cosa saprebbero fare i programmatori di Metroid e Mario Galaxy con un hw degno di questo nome

scusami max...allora ti posso rigirare benissimo la frittata
come sarebbe gow se invece di girare su xenos ci avessero messo una bella 8800gtx?

questo discorso non sta in piedi,una bella grafica non è fatta solo di hdr a palla
effetti blur o i 1080p e altre menate simili ma ci vuole un certo stile nel creare e mario ne ha da vendere(ancora)

cioè non sono un nintendaro sono uno dei primi a criticare il wii pero su dai siamo seri

Max(IT)
12-08-2007, 00:20
scusami max...allora ti posso rigirare benissimo la frittata
come sarebbe gow se invece di girare su xenos ci avessero messo una bella 8800gtx?

questo discorso non sta in piedi,una bella grafica non è fatta solo di hdr a palla
effetti blur o i 1080p e altre menate simili ma ci vuole un certo stile nel creare e mario ne ha da vendere(ancora)

cioè non sono un nintendaro sono uno dei primi a criticare il wii pero su dai siamo seri

GOW con una vga ancora più pompata sarebbe stato ancora meglio: 60 fps e FSAA, e magari una fisica più credibile.
Non prendiamoci in giro: la potenza serve e la mancanza di risorse limita in qualche modo anche l' estro dei programmatori

Ma qui andiamo OT

D3stroyer
12-08-2007, 00:23
i colori di questo galaxy mi piacciono oltremodo. Questo mi basta.

Jon_Snow
12-08-2007, 02:52
GOW con una vga ancora più pompata sarebbe stato ancora meglio: 60 fps e FSAA, e magari una fisica più credibile.

Ma nonostante ciò GOW è stato il gioco dell'anno mentre altri giochi PC no....

La grafica conta, ma fino ad un certo punto. Gears è quello che è perché in live è semplicemente devastante, se fosse stato noioso non se l'avrebbe rifilato nessuno e dopo Due settimane sarebbe finto nel dimenticatoio. Stesso discorso per Mario, il Sunshine aveva una grafica notevole eppure sappiamo tutto che mezza ceofeca è stato.

ivano444
12-08-2007, 03:00
Non prendiamoci in giro: la potenza serve e la mancanza di risorse limita in qualche modo anche l' estro dei programmatori

Ma qui andiamo OT

giochiamo con le tech demo allora..............
allora ogni gioco e limitato dalla potenza della macchina su cui gira

bronzodiriace
12-08-2007, 03:52
per essere il gioco più bello di TUTTI i tempi deve essere bello in tutti gli aspetti,ed al wii manca molta grafica,quindi imho sarà uno dei giochi di punta del wii

assolutamente non vero, vedi Okami per esempio.

AndryTAS
12-08-2007, 11:50
assolutamente non vero, vedi Okami per esempio.

Ne posso dire così uno a caso? :D :D The Legend of Zelda Ocarina of Time. Ecco...:)

D3stroyer
12-08-2007, 12:00
il Sunshine aveva una grafica notevole eppure sappiamo tutti che mezza ceofeca è stato.

:eek: sacrilegio!

borgusio
12-08-2007, 12:51

Dalle mie parti si dice: se la mia nonna avesse le ruote... sarebbe un carretto! :D

Il WII é questo, punto. La grafica di mario galaxy dagli shot che ho visto é veramente ispirata e visto che storicamente nintendo aggiunge una maniacalitá pazzesca nella cura delle animazioni... mi aspetto grandi cose!

Io torno a chiedermi in quanti hanno il WII e il televisore HD per sfruttarlo in 720p.
Dei miei amici... NESSUNO!

zemo2
12-08-2007, 13:53
Mario Sunshine nha ciofeca??:eek: Ma la smettiamo di sparare c..zate:mad:;) Non era sicuramente Mario 64, ma comunque è stato di graaaan luuunga il miglior platform della precedente generazione di console:O L'imho non lo metto volutamente..........penso di essere incontestabile su questo;Miiii se ripenso i livelli stile puzzle mi vien ancora da moccolare da quanto erano difficili, ma che soddisfazione ricevere la stella dopo averci lasciato 20 canne(omini).Quando andavo in giro con la ragazza mi capitava di guardare le strettoie nei paesi e ritrovarmi a pensare che se avessi saltato da un muro all'altro sarei riuscito a salire sul tetto come faceva Mario(non sto scherzando), se questo per voi è indicativo di un gioco ciofeca.......

[?]
12-08-2007, 13:56
Dalle mie parti si dice: se la mia nonna avesse le ruote... sarebbe un carretto! :D

Il WII é questo, punto. La grafica di mario galaxy dagli shot che ho visto é veramente ispirata e visto che storicamente nintendo aggiunge una maniacalitá pazzesca nella cura delle animazioni... mi aspetto grandi cose!

Io torno a chiedermi in quanti hanno il WII e il televisore HD per sfruttarlo in 720p.
Dei miei amici... NESSUNO!

Io ho il Wii e mi girano assai i coglioni perchè si vede na ciofeca sul Tv Hd.:D

Ledo
12-08-2007, 14:30
;18256094']Io ho il Wii e mi girano assai i coglioni perchè si vede na ciofeca sul Tv Hd.:D

non sei abbastanza casualone per poter comprendere il wii

bronzodiriace
12-08-2007, 14:32
;18256094']Io ho il Wii e mi girano assai i coglioni perchè si vede na ciofeca sul Tv Hd.:D

permettimi di dirti che dipende anche dal tv

io ho sia un crt EDTV 480p 16:9 28" ingressi component toshiba che un thomson intuiva 27" Hi PIX 2 1280x720

sul pannello LCD si vede ottimamente ;)

Jon_Snow
12-08-2007, 15:58
:eek: sacrilegio!

Mario Sunshine nha ciofeca??:eek: Ma la smettiamo di sparare c..zate:mad:;) Non era sicuramente Mario 64, ma comunque è stato di graaaan luuunga il miglior platform della precedente generazione di console:O L'imho non lo metto volutamente..........penso di essere incontestabile su questo;Miiii se ripenso i livelli stile puzzle mi vien ancora da moccolare da quanto erano difficili, ma che soddisfazione ricevere la stella dopo averci lasciato 20 canne(omini).Quando andavo in giro con la ragazza mi capitava di guardare le strettoie nei paesi e ritrovarmi a pensare che se avessi saltato da un muro all'altro sarei riuscito a salire sul tetto come faceva Mario(non sto scherzando), se questo per voi è indicativo di un gioco ciofeca.......

Ok ho esagerato a chiamarlo mezza ceofeca, ma per quanto mi riguarda i Mario su GC (anche il Kart) sono noia totale. E questo nonostante la grafica al passo con i tempi che avevano.

PS: ti consiglio di provare Psychonauts o Rachet & Clark...

borgusio
12-08-2007, 16:11
Ok ho esagerato a chiamarlo mezza ceofeca, ma per quanto mi riguarda i Mario su GC (anche il Kart) sono noia totale. E questo nonostante la grafica al passo con i tempi che avevano.

Quoto alla grande, a conferma che i poligoni contano fino ad un certo punto.
Comqunque mario kart double dash in multi é fantastico, se si gioca in due sullo stesso kart e due cubozzoli in rete! :o
otto persone, un delirio!!!

Io ho completato anche il single player in multi (si insomma, modalitá single player, ma con un amico e in due sullo stesso kart, coi cambi, si fanno certe cose assurde!! Quello dietro ti rimette in pista quando rischi di cadere nei precipizi, tira pugni agli altri, spara i bonus con molta piú precisone, una ficata!!!!

Jon_Snow
12-08-2007, 16:18
Una volta sono riuscito ad organizzare una serata in 12 a giocare a Mario Kart...è stato divertente, ma solo perché un gruppo così numeroso si diverte anche con Risiko. Il gioco in sè l'ho trovato confusionario e poco bilanciato.

Il Mario Kart sul DS, quello sì che è degno di avere il baffuto in copertina. :D

nekromantik
12-08-2007, 18:25
PS: forse, ma dico forse, hai dimenticato un "per me"

Ma anche no. :D
Aspetto di leggere i commenti degli utenti e delle varie testate in proposito. ^^

nekromantik
12-08-2007, 18:27
per essere il gioco più bello di TUTTI i tempi deve essere bello in tutti gli aspetti,ed al wii manca molta grafica

Direi il contrario: la grafica è perfetta, attendo solo i giudizi sulla giocabilità.
E naturalmente quoto quanto scritto su Okami.

bronzodiriace
12-08-2007, 18:31
ma basta fare un discorso sempli semplice

mario 64 e banjo kazooie

banjo kazooie vanta una grafica il triplo + bella di mario 64 ma alla fine dei conti quanto sovrastra mario 64 come gioco a banjo kazooie?

L'occhio ci mette meno di 10 minuti ad abituarsi alla grafica e il resto?

borgusio
12-08-2007, 20:52
ma basta fare un discorso sempli semplice

mario 64 e banjo kazooie

banjo kazooie vanta una grafica il triplo + bella di mario 64 ma alla fine dei conti quanto sovrastra mario 64 come gioco a banjo kazooie?

L'occhio ci mette meno di 10 minuti ad abituarsi alla grafica e il resto?

Mmm... non mi toccare Banjo!!!!! :eek:

Mario 64 mi sconvolse perché fu il primo, ma banjo m'é piaciuto un casino, secondo me é come minimo sullo stesso livello!

Hitman47
12-08-2007, 21:13
Mario 64 mi sconvolse perché fu il primo, ma banjo m'é piaciuto un casino, secondo me é come minimo sullo stesso livello!
Non esageriamo :)

Max(IT)
12-08-2007, 21:31
giochiamo con le tech demo allora..............
allora ogni gioco e limitato dalla potenza della macchina su cui gira

e questo è verissimo, ma se la limitazione rimane ragionevole, gli sviluppatori possono esprimere il loro potenziale. Se la limitazione è pesante ed irragionevole, allora il loro lavoro diventa difficile
Ripeto, il tema è interessante, ma apre un OT chilometrico sul rapproto hw/sviluppatori (e non vale solo per il Wii)

D3stroyer
12-08-2007, 21:55
max nintendo grazie a questo hw obsoleto sta ostacolando la diffusione di ps3. Come la mettiamo in quanto a "ragionevolezza"?

Personalmente preferisco banjo a mario! (gusti eh :D )

Jon_Snow
12-08-2007, 21:59
Max qui non si sta dicendo che hai torto, è chiaro che più potenza hai meglio è, se non altro perché mal che vada non la sfrutti. Meglio abbondare :D ... Rimane comunque un discorso che lascia il tempo che trova. Inutile dire a come sarebbe bello GOW se la 360 avesse un giga di RAM o come sarebbe bello se Galaxy se Wii avesse un dual core.

Le limitazioni HW non saranno mai "ragionevoli". GoW praticamente non ha iterazione e fisica perché l'HW 360 non lo reggeva...vogliamo dire che la console Microsoft non offriva prestazioni ragionevoli? (E' una domanda provocatoria ovviamente)

Fos
13-08-2007, 05:04
sul pannello LCD si vede ottimamente ;)Non è così. Ottimamente significa al meglio, e sull'LCD si vede al meglio solo ciò che gli arriva alla risoluzione nativa. Dopo, che su alcuni di loro l'immagine restituita risulti quasi passabile, è un altro discorso [non a caso, gli LCD usati da Nintendo per le presentazioni (Sharp), hanno la risoluzione ibrida]...

Questo, astenendosi dal paragone con altri schermi e/o tecnologie... e comunque: dipende da quando è fino l'occhio dell'osservatore; c'è chi gioca col la PS2 in composito con un LCD senza scorgere difetti (beati loro,quasi), mentre io, vedendo una PS3 collegata fuori mappatura (1366x768) ad un LCD-LG da 32, ho notato artefatti a più di tre metri di distanza.

Per quando mi riguarda, se il Wii non soffre troppo di aliasing, lo userò su un CRT in progressivo (Philips 32-PW9551), altrimenti, vai di 21/25 in interlacciato.

OT->
Approposito, come rende il Wii sul CRT in progressivo? sul Philips ci ho provato l'XBox e a 480p soffre un pò troppo di aliasing (chiaramente, con i giochi che supportano il 720p/1080i è un altro discorso).

Non ho provato il Cubo perchè non sono riuscito a rimediare - a prezzo umano - il component... azz, c'è chi lo vende a 80€ :eek: (volevo l'originale), e visto che il mio era poco più di uno sfizio...
<-OT

;)

borgusio
13-08-2007, 10:24
Direi che per l'OT su HD e soci possiamo postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1529189

e tornare a parlare di mario in questo thread, salú

goldorak
13-08-2007, 10:52
Max qui non si sta dicendo che hai torto, è chiaro che più potenza hai meglio è, se non altro perché mal che vada non la sfrutti. Meglio abbondare :D ... Rimane comunque un discorso che lascia il tempo che trova. Inutile dire a come sarebbe bello GOW se la 360 avesse un giga di RAM o come sarebbe bello se Galaxy se Wii avesse un dual core.

Le limitazioni HW non saranno mai "ragionevoli". GoW praticamente non ha iterazione e fisica perché l'HW 360 non lo reggeva...vogliamo dire che la console Microsoft non offriva prestazioni ragionevoli? (E' una domanda provocatoria ovviamente)

Ovviamente la ragionevolezza non va intesa in senso assoluto (visto che in quel caso non avrebbe proprio senso) ma va capita all'interno del periodo in cui si e' sviluppato l'hardware in questione.
Quindi oggi nel 2007 ma facciamo nel 2005 visto che la prima console next gen e' uscita proprio a fine 2005, per ragionevole si intende tutta una serie di caratteristiche "standard" per una console durante il suo periodo sul mercato.
Chi definisce lo standard ? L'evoluzione tecnologica e il mercato ovviamente.
Quindi da questo punto di vista, il Wii ha un hardware che e' totalmente fuori generazione, e che dal punto di vista oggettivo e' piu' vicino a un hardware del 2001 che non a uno del 2006.
Ecco perche' ha senso parlare di hardware obsoleto checche' ne dicano i sostenitori della Nintendo. Che poi su questo hardware obsoleto si possano sviluppare giochi divertenti nessuno lo mette in dubbio, ma cio' non toglie che sono sviluppati su una console che e' arcaica per non dire di peggio.

[?]
13-08-2007, 11:03
max nintendo grazie a questo hw obsoleto sta ostacolando la diffusione di ps3. Come la mettiamo in quanto a "ragionevolezza"?

Personalmente preferisco banjo a mario! (gusti eh :D )

Il Wii non sta ostacolando na mazza...vende un botto perchè piace a una fetta di videogiocatori seri e perchè attira una miriade di persone che non hanno mai preso in mano una console in 30anni di vita per via del telecomando.
Vai tranquillo che chi vuole una ps3 non scarta l'acquisto per comprare il Wii son due console che non possono sopperire la mancanza una dell'altra ma possono convivere assieme.

Non lascia il tempo che trova, se tiri fuori una console con l'interazione del Wii e con una grafica in HD hai fatto la console definitiva, hai ammazzato il mercato e saluti a tutti.
Cosi' hai tirato fuori una console che in primis compra il fan nintendo o il casual che rimane affascinato dall'interazione mentre lasci fuori tutti quelli che vogliono la grafica nei giochi e ti assicuro son la maggior parte.

Ovviamente la ragionevolezza non va intesa in senso assoluto (visto che in quel caso non avrebbe proprio senso) ma va capita all'interno del periodo in cui si e' sviluppato l'hardware in questione.
Quindi oggi nel 2007 ma facciamo nel 2005 visto che la prima console next gen e' uscita proprio a fine 2005, per ragionevole si intende tutta una serie di caratteristiche "standard" per una console durante il suo periodo sul mercato.
Quindi da questo punto di vista, il Wii ha un hardware che e' totalmente fuori generazione, e che dal punto di vista oggettivo e' piu' vicino a un hardware del 2001 che non a uno del 2006.
Ecco perche' ha senso parlare di hardware obsoleto checche' ne dicano i sostenitori della Nintendo. Che poi su questo hardware obsoleto si possano sviluppare giochi divertenti nessuno lo mette in dubbio, ma cio' non toglie che sono sviluppati su una console che e' arcaica per non dire di peggio.

:O

EDIT

E aggiungo:
Dopo aver visto un video in game di questo Mario da possessore di Wii dico "quanto darei il culo per giocarci in 720p"

borgusio
13-08-2007, 11:30

Non so se ridere o segnalarti nuovamente la discussione di cui sopra... :rolleyes:

goldorak
13-08-2007, 11:36
Non so se ridere o segnalarti nuovamente la discussione di cui sopra... :rolleyes:

Cosa vuoi segnalare ? Ti ho rotto il giocattolo per caso, anche perche' ho fatto una argomentazione come si deve e non sono caduto in luoghi comuni da fanboy ?
Ma cresci un po', ed inoltre se vuoi quotare il mio discorso per criticarlo con altrettante argomentazioni razionali, allora quotalo tutto perche' estrapolare un frase dal contesto e criticare solo quella e' da :rolleyes: e :mc:

Dark Schneider
13-08-2007, 11:42
Direi di finirla di andare sempre OT parlando di hardware, argomento non inerente. Argomento trattato qualche milione di volte e che non porta da nessunissima parte, per il semplice motivo che ognuno rimarrà con il proprio parere. Quindi illogico.
Si va solo a danneggiare il topic ed allontanare chi all'argomento (il gioco Super Mario Galaxy) è interessato realmente e seriamente.

E' una questione di rispetto.

D3stroyer
13-08-2007, 11:45
Edit dai evito l'ot.

borgusio
13-08-2007, 11:46
Cosa vuoi segnalare ? Ti ho rotto il giocattolo per caso, anche perche' ho fatto una argomentazione come si deve e non sono caduto in luoghi comuni da fanboy ?
Ma cresci un po', ed inoltre se vuoi quotare il mio discorso per criticarlo con altrettante argomentazioni razionali, allora quotalo tutto perche' estrapolare un frase dal contesto e criticare solo quella e' da :rolleyes: e :mc:

La mia È una argomentazione, é un intero topic che parla del fatto che la maggior parte dei possessori di console non ha idea delle potenzialitá della propria console. E puoi esporre le tue idee lí, smettila di annoiarci qui, per favore.
La prossima volta ti segnalo e spero proprio in una sospensione, perché non sono le parolacce o le offese dirette a disturbarmi (semplicemente non le leggo), ma questo allungare all'infinito le discussioni con della brodaglia inutile.

Mi rendo conto che io stesso sto partecipando a questa brodaglia, ma avendo postato solo 300 volte dal 2002 su hwupgrade (per me non é un vanto postare molto, anzi), mi permetto di postare ora e portare questa cosa fino in fondo finché non ti dai una regolata.

goldorak
13-08-2007, 11:50
La mia È una argomentazione, é un intero topic che parla del fatto che la maggior parte dei possessori di console non ha idea delle potenzialitá della propria console. E puoi esporre le tue idee lí, smettila di annoiarci qui, per favore.

Il thread che hai citato parla di ps 3 e xbox 360 non certo del Wii che sarebbe paurosamente off topic.
Detto questo vedo come i miei discorsi ti annoiano perche' non hai niente da controbattere.
Ne prendo atto, e prendo atto del fatto che se vado a fare lo stesso discorso nel thread ufficiale del Wii verro' fatto cacciare lo stesso perche' l'uinica cosa che vi interessa e' mettere a tacere qualsiasi voce di critica nei confronti del Wii.
Ammettetelo a viso aperto per una buona volta invece di fare gli ipocriti.
E con questo vi saluto e non interverro' piu' in questo thread.

Dark Schneider
13-08-2007, 11:55

Beh Mario Sunshine era un gran bel gioco ed abbastanza difficile e complesso(lo reputo molto più ostico rispetto a Mario 64). Ci son livelli da bestemmia pura. Odiavo tutte le missioni in cui bisognava recuperare le monete rosse. A mio avviso il punto debole era l'ambientazione, sicuramente bella e varia, però forse un po' troppo diversa da quella tipica di Mario.
Invece i fans di Mario, un po' di quell'atmosfera familiare tipica la vogliono. :)

Certamente questo Galaxy è diverso, però nonostante tutto quel qualcosa di "familiare" ce l'ha da quel che si è visto. :)

borgusio
13-08-2007, 11:59
Io spero che non si debba solo raccogliere stelle, non credo che lo giocherei fino in fondo... voglio dire, il concetto era carino in Mario64, ma in Mario Galaxy m'é subito andato a noia!

Comunque, come giá detto sopra, visto che in Mario 64 gran parte dello shock venne dal controller... col WII possiamo sognare in grande!

Dark Schneider
13-08-2007, 12:13

Mario Sunshine infatti è molto bello. Però effettivamente era troppo ostico. Sarà che son un giocatore vecchio stampo, non a caso amo maggiormente gli episodi 2d, che son più semplici, immediati.
Però cavolo ricordo che certi livelli, ci impiegavo tipo 1 ora, 1 ora e 15 minuti per terminarla. Tra il capire cosa fare, come fare...si sudava eccessivamente per superare un livello medio.
Poi oh..forse son io che ero scarso. Insomma il gioco era da 10 per la complessità e strapieno di chicche, però forse un pelino più facile potevano farlo. Manco fosse Metroid.

Voglio dire, le missioni con le monete rosse erano allucinanti. Io le odiavo. C'erano anche in M64, però in Sunshine erano decisamente più difficoltose.

In parole povere, secondo me Mario Sunshine è più bello da giocare una volta che sai cosa fare nel livello. Così ci si impiega un 10 minuti a completarne uno(tanto ce ne sono un infinità..le stelle da prendere mi pare 110).

Dark Schneider
13-08-2007, 12:24
Io spero che non si debba solo raccogliere stelle, non credo che lo giocherei fino in fondo... voglio dire, il concetto era carino in Mario64, ma in Mario Galaxy m'é subito andato a noia!

Comunque, come giá detto sopra, visto che in Mario 64 gran parte dello shock venne dal controller... col WII possiamo sognare in grande!

Beh le stelle sono da raccogliere per completare un livello. Nei Mario 3d è così. Poi ci sono un tot di stelle obbligatorie per completare il gioco. Le devi raccogliere tutte se vuoi finirlo al 100%.

Quello che spero io è che non sia ultra ostico come il Sunshine. Perchè non è il raccogliere le stelle che come concetto è brutto. Figurati non è diverso dal saltare su una bandierina. :) Semplicemente non deve essere troppo ostico raccoglierle. Perchè sennò può risultare anche frustante. Non tutti siamo Campioni insomma. Impegnativo deve esserlo, però non eccessivamente.

D3stroyer
13-08-2007, 12:32
A parte i punti con il sottofondo musicale alla "neri per caso" (cavolo alcuni erano veramente difficili!) non ho mai trovato ostico sunshine. Sicuramente il miglior ricordo che ho del GC, contando che purtroppo smashbros non era nemmeno online e mi sapeva un po di dejavu dal 64 :(

Molte testate giornalistiche lo puntavano come graficamente bello ma non eccezionale..ma io l'ho sempre amato. Le musiche..me le ricordo ancora tutte :cry:

AndryTAS
13-08-2007, 12:41
Beh le stelle sono da raccogliere per completare un livello. Nei Mario 3d è così. Poi ci sono un tot di stelle obbligatorie per completare il gioco. Le devi raccogliere tutte se vuoi finirlo al 100%.

Quello che spero io è che non sia ultra ostico come il Sunshine. Perchè non è il raccogliere le stelle che come concetto è brutto. Figurati non è diverso dal saltare su una bandierina. :) Semplicemente non deve essere troppo ostico raccoglierle. Perchè sennò può risultare anche frustante. Non tutti siamo Campioni insomma. Impegnativo deve esserlo, però non eccessivamente.

Mmm no no io preferisco ostico. Io Mario Sunshine l'ho trovato divertente anche se un pò difficile...amo le sfide :D :D...non l'ho trovato comunque frustrante a parte i livelli quelli dove ci si trovava in una specie di gioco delle biglie dove dovevi salire e prendere le monetine rosse...quello si che era maledetto...ma in generale una difficoltà normale penso...poi non saprei...

Jon_Snow
13-08-2007, 12:56

Guarda che su questo sono d'accordo con te, non credere che non sia rimasto deluso dalle specifiche Wii. Anche io sarei ben felice di vedere dei talenti come quelli in casa Nintendo poter avere una PS3 sotto mano. Pazienza. Vediamo di giudicare cosa abbiamo tra le mani, ossia un gioco con una grafica, seppure in LowRes, piuttosto pulita dotata di colori sgargianti e perfino qualche effetto shader. Il tutto corredato da scelte stilistiche superbe che permettono di dare un effetto finale decisamente accattivante. C'è gente che "darebbe il culo per averlo in 720p", qualcosa vorrà pure dire, non credete?...Forse proprio da buttare non è.

Sarà pure un HardWare obsoleto, ma converrai con me che il Galaxy ha comunque le carte il regola per essere, soprattutto se l'effetto WiiMote è gestito a dovere, uno dei migliori giochi di sempre. (non dico il migliore perché non ha molto senso.)

Dark Schneider
13-08-2007, 12:58
Sarò io scarso con i platform 3d, che dirvi. Mario64 l'ho trovato impegnativo al punto giusto. Il Sunshine invece proprio ostico. Ovviamente ripeto mi riferisco ai livelli in cui bisognava prendere le monete rosse. In certi livelli impiegavo più di un ora.
Poi comunque mi è piaciuto un sacco come gioco. E' pur sempre Mario.

borgusio
13-08-2007, 13:21
Oddio, m'é appena venuta in mente la missione con yoshi nel porto in Mario sunshine, argh, dopo essere caduto circa centocinquanta volte ho sparato il controller contro la parete!!!

Non é che preferisca i giochini facili, peró sia mario64 che marioDS possono essere completati piuttosto facilmente e poi (al cesso :D ) ci si puó dedicare a raccogliere cose segrete, a sbloccar mondi, eccetera.

Invece in mario sunshine era praticamente obbligatorio completare anche i passaggi piú ostici in modo abbastanza consequenziale, il che per me é stato abbatanza frustrante.

borgusio
13-08-2007, 13:25
C'è gente che "darebbe il culo per averlo in 720p", qualcosa vorrà pure dire, non credete?...Forse proprio da buttare non è.

Si comunque rimane il fatto che averlo in HiRes probabilmente, dico probabilmente, significherebbe avere anche mondi piú vasti da esplorare, che secondo me non é cosí indispensabile in mario. O magari i fiorellini e i nemici sarebber piú dettagliati, ma... avete mai avuto il tempo di fermarvi a guardare in mario!!? :eek:
Trooppo frenetico!

Hitman47
13-08-2007, 13:27
Si comunque rimane il fatto che averlo in HiRes probabilmente, dico probabilmente, significherebbe avere anche mondi piú vasti da esplorare:mbe: :mbe: :mbe:

D3stroyer
13-08-2007, 13:29
vi state mordendo la coda. Sto giocando a kirby's adventures su una console del 2006 e mi sto divertendo. Avesse avuto 16milioni di colori mi starei divertendo di piu'?

borgusio
13-08-2007, 13:30
:mbe: :mbe: :mbe:

Ahahah, lo sapevo... boh, a me mario sunshine m'ha proprio sballato, mentre ho adorato marioDS, che ve devo dí, avró l'agorafobia?
O sennó spiegatemi quali altre migliorie potrebbe portare l'HD rispetto a marioDS.

Detto questo... non vedo l'ora di dargli sotto col wii mote!

Hitman47
13-08-2007, 13:35
Ahahah, lo sapevo... boh, a me mario sunshine m'ha proprio sballato, mentre ho adorato marioDS, che ve devo dí, avró l'agorafobia?
O sennó spiegatemi quali altre migliorie potrebbe portare l'HD rispetto a marioDS.

Detto questo... non vedo l'ora di dargli sotto col wii mote!

no....io non capisco una cosa...
Cosa c'entrerebbe il fatto di andare in alta risoluzione, col fatto di aver mondi più grandi...:mbe:

borgusio
13-08-2007, 13:42
no....io non capisco una cosa...
Cosa c'entrerebbe il fatto di andare in alta risoluzione, col fatto di aver mondi più grandi...:mbe:

Mmm... allora so proprio io de coccio io?
A quanto ho visto fino ad oggi con l'HD:
- si vedono gli oggetti vicini in modo piú dettagliato;
- si puó avere una visuale piú vasta.

Le due cose sono per lo piú complementari, o non c'ho capito una mazza.
Delle due, la seconda risponde alla tua domanda

Hitman47
13-08-2007, 13:56
Mmm... allora so proprio io de coccio io?
A quanto ho visto fino ad oggi con l'HD:
- si vedono gli oggetti vicini in modo piú dettagliato;
- si puó avere una visuale piú vasta.

Le due cose sono per lo piú complementari, o non c'ho capito una mazza.
Delle due, la seconda risponde alla tua domanda
stai prendendo una cantonata paurosa...:D
risoluzione più alta, vuol dire solo che si vede meglio sulle televisioni più grandi, più definito, meno scalettature, meno aliasing...

Di certo non obbliga a mondi più grandi :D

Dark Schneider
13-08-2007, 14:10
La dimensione delle mappe infatti non è collegato alla risoluzione grafica. :D
Mmm forse stai facendo un po' confusione con l'utilità che una risoluzione maggiore può avere negli strategici in tempo reale. Lì si è importante avere una buona risoluzione, perchè hai a che fare con una visuale ampia e dall'alto per la tipologia di gioco che è..e quindi è particolarmente utile avere la miglior definizione possibile. Però parliamo di un genere da Pc, anche perchè i rari tentativi su console son falliti miseramente sopratutto a causa dei controlli(pad inadatto).

Cmq per Mario DS quale intendi? Ce ne son due di mario per DS: New Super Mario Bros che è un nuovo mario 2d. L'altro è proprio Super Mario 64, esteso un po', infatti puoi collezionare 30 stelle in più rispetto a quello dell'N64...ed ovviamente puoi usare più personaggi: mario, luigi, yoshi e wario.

borgusio
13-08-2007, 14:14
La dimensione delle mappe infatti non è collegato alla risoluzione grafica. :D
Mmm forse stai facendo un po' confusione con l'utilità che una risoluzione maggiore può avere negli strategici in tempo reale. Lì si è importante avere una buona risoluzione, perchè hai a che fare con una visuale ampia e dall'alto per la tipologia di gioco che è..e quindi è particolarmente utile avere la miglior definizione possibile. Però parliamo di un genere da Pc, anche perchè i rari tentativi su console son falliti miseramente sopratutto a causa dei controlli(pad inadatto).

Cmq per Mario DS quale intendi? Ce ne son due di mario per DS: New Super Mario Bros che è un nuovo mario 2d. L'altro è proprio Super Mario 64, esteso un po', infatti puoi collezionare 30 stelle in più rispetto a quello dell'N64...ed ovviamente puoi usare più personaggi: mario, luigi, yoshi e wario.

Mmm... diciamo che se hai uno scenario grande lo includi meglio in un'inquadratura con l'HD, ecco.
Dunque la tentazione di fare mondi piú grandi mi verrebbe..

Riguardo a MarioDS mi riferisco proprio a New Super Mario Bros

D3stroyer
13-08-2007, 14:24
New Super Mario Bros

quello si che è difficile, altro che sunshine!

Dark Schneider
13-08-2007, 14:30
Naaa!! New Super Mario Bros è molto molto bello. Ma se c'è una cosa in cui pecca è la difficoltà. Certo negli ultimi mondi diventa impegnativo, però in generale è un gradino sotto a Super Mario Bros 3 e World come difficoltà. :)

O forse voi siete più abituati ai Mario 3d, ed io a quelli 2d. :D

borgusio
13-08-2007, 14:35
quello si che è difficile, altro che sunshine!

Naaa... da finire é una cavolata, poi magari é difficile sbloccare tutto (io ancora non ho sbloccato il penultimo mondo), ma sta a te scegliere come approcciarlo

AndryTAS
13-08-2007, 14:40
Naaa!! New Super Mario Bros è molto molto bello. Ma se c'è una cosa in cui pecca è la difficoltà. Certo negli ultimi mondi diventa impegnativo, però in generale è un gradino sotto a Super Mario Bros 3 e World come difficoltà. :)

O forse voi siete più abituati ai Mario 3d, ed io a quelli 2d. :D

Super Mario Bros 3...bellissimo..si comunque più difficile super mario bros 3 di quello DS, invece questo galaxy gli stanno mettendo delle trasformazioni come avveniva proprio in mario bros 3 era un mio desiderio è stato esaudito :asd: la coda per volare, la statua, troppo divertenti :D

Dark Schneider
13-08-2007, 14:44
Super Mario Bros 3...bellissimo..si comunque più difficile super mario bros 3 di quello DS, invece questo galaxy gli stanno mettendo delle trasformazioni come avveniva proprio in mario bros 3 era un mio desiderio è stato esaudito :asd: la coda per volare, la statua, troppo divertenti :D

Esattamente!! Le trasformazioni. :D Ho sempre amato le trasformazioni, in primis quello del 3 che ne aveva moltissime. In questo Mario Galaxy pare siano tornate. Infatti Mario Ape già mi ispira di brutto. :sofico:

D3stroyer
13-08-2007, 14:57
mi dispiace perchè avrei voluto un altro vero mario64 in un castello ....in pianura :asd: ... con grafica nextgen (limitata eh, perche il wii è limitato, ma va bene questa!).

zemo2
13-08-2007, 14:58
[QUOTE=D3stroyer;18263508]A parte i punti con il sottofondo musicale alla "neri per caso" :D :D :D :D :D :D :D miii hai proprio ragione

AndryTAS
13-08-2007, 22:23
Esattamente!! Le trasformazioni. :D Ho sempre amato le trasformazioni, in primis quello del 3 che ne aveva moltissime. In questo Mario Galaxy pare siano tornate. Infatti Mario Ape già mi ispira di brutto. :sofico:

Non ricordo precisamente tutto oltre a quella della statua, della coda, mi sembra ci fossero la rana,una specie di castoro o era altro non ricordo, più?

Cmq vorrei riportare per chi magari non conosce il sito o non ha letto, un'anteprima di spaziogames su Mario Galaxy. per chi volesse perdere un pò di tempo :D .

Come si può criticare Nintendo? Come si può dire che la Nintendo di oggi non rappresenta più quella del passato? Le dure critiche espresse dal popolo della rete nelle ore successive la conferenza stampa dell’E3 di Santa Monica sono state spazzate via dalle notizie giunte dopo la conferenza; una Nintendo più in forma che mai che, se da una parte apre il mercato dei videogame a tutte le fasce d’età, dall’altra fa di tutto per mantenersi stretta a sé quello zoccolo duro di fan che l’ha sempre seguita ed ammirata. Infatti, accanto al controverso WiiFit, Nintendo all’E3 mostra che la sua mascotte, il suo simbolo e, senza dubbio, il suo franchise più importante e remunerativo è tornato, più in forma che mai: proprio così, cari lettori, Super Mario su Wii sta per arrivare!

Un idraulico galattico
Reggie-Fils-Aime alla conferenza ufficiale, annuncia al mondo che Super Mario Galaxy arriverà nei negozi americani il 12 novembre di quest’anno. La notizia è accompagnata da pochi istanti di gameplay, sufficienti però a capire che dall’ultima apparizione, il titolo ha fatto notevoli passi in avanti ed include delle novità che hanno lasciato tutti a bocca aperta, addetti ai lavori e non. Col passare delle ore però, cominciano ad arrivare decine di filmati di ciò che sarà Super Mario Galaxy e possiamo perciò addentrarci meglio nel capire com’è stato rivoluzionato il gameplay, sfruttando il controller del Nintendo Wii.
La prima novità che balza all’occhio è sicuramente il ritorno dei costumi “animaleschi” di Mario: se in Super Mario Bros. 3, l’idraulico poteva diventare un procione o una rana, in Super Mario Galaxy vestirà i panni di una simpatica ape oppure prenderà le forme tonde e trasparenti di un dispettoso Boo. Di quest’ultimo costume non si è visto molto, mentre di Mario Ape abbiamo osservato come il gameplay si adatti alla perfezione a questo tipo di costume: potremmo infatti volare per un breve periodo di tempo oppure camminare tranquillamente sui fiori per raccogliere monete o ministelle colorate. Bee Mario, questo il nome ufficiale del costume, può inoltre aggrapparsi ai muri o saltare da muro all’altro con estrema facilità.
Le trasformazioni di Mario sono ancora tutte da scoprire visto che, stando alle parole del maestro Miyamoto, ce ne saranno davvero tante sparse tra i livelli.
Proprio di questi ultimi c’è da dire che sono di una varietà quasi infinita: nonostante il gioco si svolga su piccoli pianeti collegati tra loro grazie a delle stelle “magiche”, Super Mario Galaxy gode di tantissime ambientazioni diverse, mostrando una fantasia e un design invidiabile. Si può passare da un alveare gigante per arrivare ad un pianeta preistorico oppure da un pianeta formato da enormi torcibruchi; insomma, c’è da tanto da vedere e da ammirare, considerando che saranno presenti anche livelli classici “marieschi”, composti soltanto da semplici piattaforme semoventi e alquanto pericolose, oltre a livelli sottomarini e chissà quanto altro ancora.
I nemici che troveremo nel corso del gioco saranno i classici della serie come Goomba, Koopa Troopa e Pipino Piranha affiancati però da new entries speciali, alcune delle quali specifiche per ogni pianeta.
Sulla trama ancora non si sa molto, tuttavia possiamo presupporre che per l’ennesima volta il re dei Koopa Bowser ne abbia combinata una delle sue vagando qua e là per lo spazio: la trama, a grandi linee sempre la stessa in ogni gioco di Super Mario, costituisce soltanto un pretesto per poter far viaggiare l’idraulico in ogni luogo dell’universo. Di fondamentale importanza è invece il gameplay del titolo, sempre intuitivo e immediato: sul Wii tali facilità e immediatezza si elevano alla massima potenza grazie al WiiMote. Mario sarà controllato tramite il control stick del Nunchuck, mentre i pulsanti Z e C saranno usati rispettivamente per eseguire le classiche “sederate” e per gestire la telecamera insieme alla croce direzionale del WiiMote. In quest’ultimo si useranno molto il tasto A dedicato al salto e il tasto B, usato insieme ai sensori di movimento come puntatore per catturare e lanciare agli avversari le ministelle colorate nascoste nel gioco. Come se non bastasse, quest’operazione può essere eseguita da un altro giocatore contemporaneamente, in una modalità “cooperativa” continua in tempo reale. L’idea di un multiplayer legato ad un solo personaggio è senza dubbio originale, speriamo che nella pratica le cose non si complichino e che quest’idea sia veramente ben sfruttata.

Una galassia di colori
Bellissimo. Ecco l’aggettivo che descrive meglio il primo impatto grafico di Super Mario Galaxy: una festa di colori, effetti luce e textures curate. Super Mario Galaxy mostra i muscoli della piccola console Nintendo, presentando una grafica di qualità, con un’ottima pulizia delle immagini e una palette di colori azzeccata. Insomma Super Mario Galaxy è uno spettacolo visivo: l’acqua è stata riprodotta in maniera realistica, inoltre sono presenti alcuni effetti in fur-shading realizzati ottimamente. Lo stesso vale per il comparto audio: seppur non si può analizzare a fondo il sonoro del titolo poiché poco comprensibile nei video dell’E3, possiamo affermare con certezza che i classici suoni “marieschi” sono presenti e in forma splendida: anche le musichette che accompagnano l’azione risultano divertenti e appropriate, segno che il maestro Koji Kondo anche stavolta ha svolto un lavoro eccellente.
Purtroppo c’è da dire che ci sono ancora alcune vistose lacune: prima su tutte la telecamera che sembra troppo lontana dal personaggio e a volte riesce a fatica a seguire il nostro Mario. E’ un problema ricorrente nei titoli di Super Mario, per fortuna, per aiutarci c’è una buona gestione della telecamera stessa attraverso il WiiMote: un po’ noioso a dir la verità, ma forse si tratta del classico pelo nell’uovo.
Altra cosa che lasciato un po’ perplessi è la velocità con cui si muove Mario: troppo lento nel camminare e nel correre ma, visto che all’uscita mancano 4 mesi, possiamo di certo aspettarci un piccolo miglioramento anche sotto questo punto di vista.

Super Mario Galaxy si prepara per diventare un punto di riferimento: come successe più di vent’anni fa, siamo fiduciosi che sarà ancora lui, l’idraulico più famoso del mondo, a dettare gli standard del genere platform. Miyamoto e il suo team si appresta a presentare al mondo un nuovo capolavoro: il gameplay intuitivo come non mai, un comparto tecnico di alto livello e l’innato carisma della mascotte Nintendo elevano il titolo ad un livello raggiunto soltanto da pochi altri giochi.
L’appuntamento con Super Mario Galaxy è per il 12 novembre per gli amici americani, mentre in Europa si farà attendere qualche settimana in più ma possiamo stare certi che la lunga attesa sarà sicuramente ripagata.

Max(IT)
14-08-2007, 00:52

la diffusione di PS3 è "ostacolata" da Sony e dalle sue scelte, non certo da Nintendo :p
Il target che sta accalappiandosi Nintendo è tutto un' altro ...

in parte è proprio così: X360 possiede dei limiti tecnici che avrebbero dovuto prevedere e superare in una console destinata a durare 5 anni (mi vengono in mente subito altri 512 mega di ram ed un bus grafico a 256 bit).
Chi ha mai detto che X360 è perfetta tecnicamente ? ;)

;18262606']
E aggiungo:
Dopo aver visto un video in game di questo Mario da possessore di Wii dico "quanto darei il culo per giocarci in 720p"
magari il culo no ;) , ma credo che a 720p con texture in alta risoluzione sarebbe graficamente uno spettacolo

Max(IT)
14-08-2007, 00:58
Direi di finirla di andare sempre OT parlando di hardware, argomento non inerente. Argomento trattato qualche milione di volte e che non porta da nessunissima parte, per il semplice motivo che ognuno rimarrà con il proprio parere. Quindi illogico.
Si va solo a danneggiare il topic ed allontanare chi all'argomento (il gioco Super Mario Galaxy) è interessato realmente e seriamente.

E' una questione di rispetto.
suvvia, se la discussione è legata al gioco in questione ed è condotta su binari di civiltà, non vedo che male ci sia. ;)
Questo forum è HARDWARE Upgrade, non un forum monotematico o di news per videogiochi. E' bello allargare le discussioni, sia pure incentrate su un singolo gioco, ad argomenti differenti, purchè il senso della discussione non ne venga stravolto.
CHiedersi come sarebbe Mario Galaxy a 720p oppure che limiti possono aver incontrato gli sviluppatori per via dell' hw della console non può essere considerato OT :O

D3stroyer
14-08-2007, 01:38
la diffusione di PS3 è "ostacolata" da Sony e dalle sue scelte, non certo da Nintendo :p
Il target che sta accalappiandosi Nintendo è tutto un' altro ...

Sicuramente non è tutto merito di nintendo, ma nemmeno tutto di sony. Ps2 vende ancora parecchio...e questo è anche grazie al continuo ricircolo di giochi tra ps2 e wii convertiti a vicenda.

Dark Schneider
14-08-2007, 11:38
suvvia, se la discussione è legata al gioco in questione ed è condotta su binari di civiltà, non vedo che male ci sia. ;)
Questo forum è HARDWARE Upgrade, non un forum monotematico o di news per videogiochi. E' bello allargare le discussioni, sia pure incentrate su un singolo gioco, ad argomenti differenti, purchè il senso della discussione non ne venga stravolto.
CHiedersi come sarebbe Mario Galaxy a 720p oppure che limiti possono aver incontrato gli sviluppatori per via dell' hw della console non può essere considerato OT :O

Questo forum si chiama HW Upgrade, ma questa sezione specifica si chiama Console & Giochi per Console. E' questo è un topic di un gioco per console.
Giudicare la grafica del gioco non è OT, ma se dopo 2 secondi si ricomincia con la solita diabatria dell'hardware con tanto di bisticci tra utenti allora si diventa OT. Succede sempre. Ed non è assolutamente bello per chi è interessato al gioco leggersi chilometri di post non inerenti, gente che bisticcia, giudica, che ripete cose già dette e stra-dette altrove. Poi fossero argomenti "nuovi".... invece sono i soliti argomenti trattati qualche milione di volte in migliaia di topic spesso sfociati in flames, chiusi, sospensioni, con richiami dei mod,ecc. e non se ne viene mai a capo. Perchè ognuno tanto rimane con il suo parere. Non centra niente Mario Galaxy. In questo topic si prende questo titolo come pretesto per arrivare a fare il solito discorso, che purtroppo volendo o meno porta alle solite polemiche. In un altro topic se ne prende un altro e "guarda caso" si arriva sempre lì. Ecco cosa noto io in questo forum. Praticamente potrei tranquillamente scommettere sulle affermazioni di tutti e diventare ricco, perchè ormai le ho lette in migliaia di topic in migliaia di occasioni.

Alla gente che come me è interessata realmente al gioco in sè passa completamente la voglia di leggere. Tanto ogni 2x3 riscattano i soliti discorsi. Devo scappare per caso?:doh: No perchè se devo arrivare a leggere ovunque la solita diabatria che si sviluppa sfruttando solo come "pretesto" l'argomento del topic, allora mi sa che è proprio l'unica soluzione.

shotokan83
14-08-2007, 11:40
Questo forum si chiama HW Upgrade, ma questa sezione specifica si chiama Console & Giochi per Console. E' questo è un topic di un gioco per console.
Giudicare la grafica del gioco non è OT, ma se dopo 2 secondi si ricomincia con la solita diabatria dell'hardware con tanto di bisticci tra utenti allora si diventa OT. Succede sempre. Ed non è assolutamente bello per chi è interessato al gioco leggersi chilometri di post non inerenti, gente che bisticcia, giudica, che ripete cose già dette e stra-dette altrove. Poi fossero argomenti "nuovi".... invece sono i soliti argomenti trattati qualche milione di volte in migliaia di topic spesso sfociati in flames, chiusi, sospensioni, con richiami dei mod,ecc. e non se ne viene mai a capo. Perchè ognuno tanto rimane con il suo parere. Non centra niente Mario Galaxy. In questo topic si prende questo titolo come pretesto per arrivare a fare il solito discorso, che purtroppo volendo o meno porta alle solite polemiche. In un altro topic se ne prende un altro e "guarda caso" si arriva sempre lì. Ecco cosa noto io in questo forum. Praticamente potrei tranquillamente scommettere sulle affermazioni di tutti e diventare ricco, perchè ormai le ho lette in migliaia di topic in migliaia di occasioni.

Alla gente che come me è interessata realmente al gioco in sè passa completamente la voglia di leggere. Tanto ogni 2x3 riscattano i soliti discorsi. Devo scappare per caso?:doh: No perchè se devo arrivare a leggere ovunque la solita diabatria che si sviluppa sfruttando solo come "pretesto" l'argomento del topic, allora mi sa che è proprio l'unica soluzione.

quotone

borgusio
14-08-2007, 11:43
non è assolutamente bello per chi è interessato al gioco leggersi chilometri di post non inerenti, gente che bisticcia, giudica, che ripete cose già dette e stra-dette altrove. Poi fossero argomenti "nuovi"....
Alla gente che come me è interessata realmente al gioco in sè passa completamente la voglia di leggere.

Quoto e segnalo, sperando in una maggior collaborazione da parte di tutti

Dark Schneider
14-08-2007, 12:45
Non ricordo precisamente tutto oltre a quella della statua, della coda, mi sembra ci fossero la rana,una specie di castoro o era altro non ricordo, più?
Allora si, se ricordo c'era la statua, il castore o procione che sia, il gatto, la rana, mi sembra anche il costume da fratello hammer, che ti consentiva di lanciare martello ed ovviamente c'era il classico potere del fiore. Ossia quello che ti permetteva di sparare le palline di fuoco. :)

Cmq vorrei riportare per chi magari non conosce il sito o non ha letto, un'anteprima di spaziogames su Mario Galaxy. per chi volesse perdere un pò di tempo :D .

Un idraulico galattico
Reggie-Fils-Aime alla conferenza ufficiale, annuncia al mondo che Super Mario Galaxy arriverà nei negozi americani il 12 novembre di quest’anno. La notizia è accompagnata da pochi istanti di gameplay, sufficienti però a capire che dall’ultima apparizione, il titolo ha fatto notevoli passi in avanti ed include delle novità che hanno lasciato tutti a bocca aperta, addetti ai lavori e non. Col passare delle ore però, cominciano ad arrivare decine di filmati di ciò che sarà Super Mario Galaxy e possiamo perciò addentrarci meglio nel capire com’è stato rivoluzionato il gameplay, sfruttando il controller del Nintendo Wii.
La prima novità che balza all’occhio è sicuramente il ritorno dei costumi “animaleschi” di Mario: se in Super Mario Bros. 3, l’idraulico poteva diventare un procione o una rana, in Super Mario Galaxy vestirà i panni di una simpatica ape oppure prenderà le forme tonde e trasparenti di un dispettoso Boo. Di quest’ultimo costume non si è visto molto, mentre di Mario Ape abbiamo osservato come il gameplay si adatti alla perfezione a questo tipo di costume: potremmo infatti volare per un breve periodo di tempo oppure camminare tranquillamente sui fiori per raccogliere monete o ministelle colorate. Bee Mario, questo il nome ufficiale del costume, può inoltre aggrapparsi ai muri o saltare da muro all’altro con estrema facilità.
Le trasformazioni di Mario sono ancora tutte da scoprire visto che, stando alle parole del maestro Miyamoto, ce ne saranno davvero tante sparse tra i livelli.

Ecco bene. Di trasformazioni ne voglio parecchie. In effetti Boo Mario non l'ho visto Mi sarà sfuggito o non ho visto con attenzione?

Proprio di questi ultimi c’è da dire che sono di una varietà quasi infinita: nonostante il gioco si svolga su piccoli pianeti collegati tra loro grazie a delle stelle “magiche”, Super Mario Galaxy gode di tantissime ambientazioni diverse, mostrando una fantasia e un design invidiabile. Si può passare da un alveare gigante per arrivare ad un pianeta preistorico oppure da un pianeta formato da enormi torcibruchi; insomma, c’è da tanto da vedere e da ammirare, considerando che saranno presenti anche livelli classici “marieschi”, composti soltanto da semplici piattaforme semoventi e alquanto pericolose, oltre a livelli sottomarini e chissà quanto altro ancora.

Sula varietà dei livelli si può stare tranquilli. :) Alla fine a parte il vecchissimo primo Mario, gli altri sono sempre stati molto vari. Però l'importante per me è che anche se diversi, i livelli devono avere quel qualcosa che fa sentire il fan "a casa". :)

I nemici che troveremo nel corso del gioco saranno i classici della serie come Goomba, Koopa Troopa e Pipino Piranha affiancati però da new entries speciali, alcune delle quali specifiche per ogni pianeta.
Sulla trama ancora non si sa molto, tuttavia possiamo presupporre che per l’ennesima volta il re dei Koopa Bowser ne abbia combinata una delle sue vagando qua e là per lo spazio: la trama, a grandi linee sempre la stessa in ogni gioco di Super Mario, costituisce soltanto un pretesto per poter far viaggiare l’idraulico in ogni luogo dell’universo.

:asd: Ma la storia deve essere sempre quella: Mario che deve salvare la principessa dalle grinfie di Bowser. :asd: Sennò non ci gioco. :O

Di fondamentale importanza è invece il gameplay del titolo, sempre intuitivo e immediato: sul Wii tali facilità e immediatezza si elevano alla massima potenza grazie al WiiMote. Mario sarà controllato tramite il control stick del Nunchuck, mentre i pulsanti Z e C saranno usati rispettivamente per eseguire le classiche “sederate” e per gestire la telecamera insieme alla croce direzionale del WiiMote. In quest’ultimo si useranno molto il tasto A dedicato al salto e il tasto B, usato insieme ai sensori di movimento come puntatore per catturare e lanciare agli avversari le ministelle colorate nascoste nel gioco. Come se non bastasse, quest’operazione può essere eseguita da un altro giocatore contemporaneamente, in una modalità “cooperativa” continua in tempo reale. L’idea di un multiplayer legato ad un solo personaggio è senza dubbio originale, speriamo che nella pratica le cose non si complichino e che quest’idea sia veramente ben sfruttata.

Sicuramente sarà interessante il controllo con il Wiimote e Nunchuk. Però sinceramente quella "cooperativa" lì mi lascia qualche dubbio.:confused: Sarà divertente vista che è continua. Però non era meglio mettere una modalità del tipo Mario VS Luigi?:confused:

Una galassia di colori
Bellissimo. Ecco l’aggettivo che descrive meglio il primo impatto grafico di Super Mario Galaxy: una festa di colori, effetti luce e textures curate. Super Mario Galaxy mostra i muscoli della piccola console Nintendo, presentando una grafica di qualità, con un’ottima pulizia delle immagini e una palette di colori azzeccata. Insomma Super Mario Galaxy è uno spettacolo visivo: l’acqua è stata riprodotta in maniera realistica, inoltre sono presenti alcuni effetti in fur-shading realizzati ottimamente.
I colori sono sempre stati utilizzati ottimamente in qualsiasi mario. Ovviamente questo non fa eccezione. Un orgia di colori e di particolari. Tutto ultra dettagliato. Ma ad essere particolarmente belle sono le animazioni.

Lo stesso vale per il comparto audio: seppur non si può analizzare a fondo il sonoro del titolo poiché poco comprensibile nei video dell’E3, possiamo affermare con certezza che i classici suoni “marieschi” sono presenti e in forma splendida: anche le musichette che accompagnano l’azione risultano divertenti e appropriate, segno che il maestro Koji Kondo anche stavolta ha svolto un lavoro eccellente.
Ormai le musichette di Mario le so tutte. :O Sono in attesa di apprenderne altre. :O Ma le musichette son vitali in Mario, perchè già solo ascoltandole ti fanno divertire. Non vedo l'ora di ascoltare le nuove. :D

Purtroppo c’è da dire che ci sono ancora alcune vistose lacune: prima su tutte la telecamera che sembra troppo lontana dal personaggio e a volte riesce a fatica a seguire il nostro Mario. E’ un problema ricorrente nei titoli di Super Mario, per fortuna, per aiutarci c’è una buona gestione della telecamera stessa attraverso il WiiMote: un po’ noioso a dir la verità, ma forse si tratta del classico pelo nell’uovo.
Altra cosa che lasciato un po’ perplessi è la velocità con cui si muove Mario: troppo lento nel camminare e nel correre ma, visto che all’uscita mancano 4 mesi, possiamo di certo aspettarci un piccolo miglioramento anche sotto questo punto di vista. Sulla velocità di Mario non so. Mi è sembrata la solita degli episodi 3d. Però la questione della telecamera è un problema che in effetti si porta dietro da un bel po'. Tipo nel Sunshine a volte non riuscivo, perchè in alcuni specifici casi la telecamera non era il max. Con Mario troppo lontano. Tipo nei livelli in cui dovevi saltare in svariate piattaforme per conquistare una stella. Arrivavi ad un punto in cui non capivi quando dovevi saltare o quanta corsa dovevi prendere per saltare.

Super Mario Galaxy si prepara per diventare un punto di riferimento: come successe più di vent’anni fa, siamo fiduciosi che sarà ancora lui, l’idraulico più famoso del mondo, a dettare gli standard del genere platform. Miyamoto e il suo team si appresta a presentare al mondo un nuovo capolavoro: il gameplay intuitivo come non mai, un comparto tecnico di alto livello e l’innato carisma della mascotte Nintendo elevano il titolo ad un livello raggiunto soltanto da pochi altri giochi.
L’appuntamento con Super Mario Galaxy è per il 12 novembre per gli amici americani, mentre in Europa si farà attendere qualche settimana in più ma possiamo stare certi che la lunga attesa sarà sicuramente ripagata.

Speriamo bene, ma sono ottimista. Non è mai esistito un platform di Mario fatto male. :)

Jon_Snow
14-08-2007, 12:47
A me pare che si stesse parlando di un ipotetico Mario Galaxy con le console simi ps3/360 o quanto meno lo stesso ma in 720p. Tanto OT non è. Inoltre non ho visto uno straccio di bisticcio...anzi forse per la volta si era riusciti a portare una discussione normale.

Mi domando di cosa si deve parlare per non rischiare una sospensione, più che tolleranza zero sembra un regime.