PDA

View Full Version : Da XP Home entrare in Win 2003 Server senza digitare la password...

TonyManero
12-07-2007, 15:41
Salve a tutti...

Sono giorni che sto' impazzendo per trovare una soluzione!

Ho un Pc con Win 2003 Server su cui ci sono un paio di cartelle condivise a cui devo accedere da un Win XP Home (siamo nella stessa rete... stesso gruppo di lavoro). La cosa che cerco di fare è dire al 2003 che quando mi vede entrare smetta di chiedermi la password (solo a me che sono nella LAN)...

C'è un modo sicuramente... ma quale è??????????? :confused: :confused:

3l3v3n
12-07-2007, 15:45
Dai i permessi agli utenti alle cartelle condivise altrimenti (e menomale) non ti fa entrare.

TonyManero
12-07-2007, 15:59
Dai i permessi agli utenti alle cartelle condivise altrimenti (e menomale) non ti fa entrare.

Aspetta... qualcosa ho già fatto difatti nelle cartelle riesco ad entrare... la rottura è che ogni volta (in verità la prima volta che accedo dopo un riavvio di XP Home) mi chiede nome utente e password.

Come faccio a dirgli al 2003 che se entro io non mi debba chiedere niente e farmi entrare direttamente nella cartella?

P.S. Non sono propriamente pratico di 2003 quaindi auspico una risposta in termini semplici... :D

dani&l
18-07-2007, 11:09
Riuppo perchè ho lo stesso problema. Ho una stazione Windows xp HOME (mannaggia a chi ha voluto spendere 200 euro in meno per la versione home!), dove , quando ha la necessità di andare sul proxy server di windows NT, chiede immancabilmente lo user name e la password (che sono gli stessi del login). Ovviamente user e pwd sul server NT sono già stati inseriti, infatti una volta "riloggato" in rete funziona perfettamente. Solo che OGNI volta deve riloggarsi. E nella gestione account, gestione password di rete, non è possibilie aggiungere niente .

CHE PALLE!!! HELP

3l3v3n
18-07-2007, 11:12
Prova a mappare queste cartelle come unità di rete (tasto destro sulla condivisione che ti trova in rete e connetti come unità di rete). Prova. Ciao !

dani&l
18-07-2007, 12:48
Prova a mappare queste cartelle come unità di rete (tasto destro sulla condivisione che ti trova in rete e connetti come unità di rete). Prova. Ciao !

nel mio caso non cambia niente, sempre richiesta di user e pwd

heavymetalforever
18-07-2007, 13:42
è un limite fisico di XP Home, come il fatto che non puoi nemmeno metterlo in un dominio.

Una volta mi era successo... non puoi farci molto.

Ciao

3l3v3n
18-07-2007, 15:21
è un limite fisico di XP Home, come il fatto che non puoi nemmeno metterlo in un dominio.

Una volta mi era successo... non puoi farci molto.

Ciao

Che non si potesse mettere in dominio d'accordo sul resto comunque mi sembra strano (premetto che non uso mai l'home edition tantomeno nelle ditte).

3l3v3n
19-07-2007, 14:33
Come altra prova, prova ad assegnare una password all'utente di xp home. Mi è capitato che in alcuni casi non è permesso l'ingresso dell'utente senza password. Ciao !