PDA

View Full Version : Upgrade BIOS ASUS a8V-deluxe

Jason13
12-07-2007, 10:57
Salve amici, sono un bel pò inesperto in materia quindi vi chiedo di grazia un aiutino: ho scaricato dal sito della Asus l'aggiornamento per il bios della mia mobo ovvero a8ve1012.bin, parlando in parole crude e povere quanto purtroppo x ora posso esprimere, dove lo vado a collocare tra le cartelle del mio PC; è forse autoistallante? (vi prego, prescindete dal fatto se abbia detto una qualche assurdità :) ).

Tralaltro è poi davvero necessario questo upgrade sulla mia mobo se voglio sostituire la mia cpu Athlon64 3200+ single core con un 3800+ X2 dual-core (sempre socket939 ovvio)? :confused:

GRAZIE x gentile aiuto;)

Lino P
12-07-2007, 11:26
Sezione sbagliata, sorry...
Segnalo...;)

Jason13
12-07-2007, 18:13
Amico Lino P, se magari potresti dirmi quella giusta...
THANKS ;)

Lino P
13-07-2007, 01:19
Sarebbe opportuno che rera la spostasse dove ritiene + opportuno, onde evitare di avere 2 post uguali in diverse sezioni...
In genere è molto puntuale, mi sembra strano che tardi...
Tranqui che appena può ci pensa lui...;)

Jason13
14-07-2007, 10:15
Ok grazie :)

Lino P
14-07-2007, 11:33
FIgurati...;)

DJnat
14-07-2007, 11:39
Salve amici, sono un bel pò inesperto in materia quindi vi chiedo di grazia un aiutino: ho scaricato dal sito della Asus l'aggiornamento per il bios della mia mobo ovvero a8ve1012.bin, parlando in parole crude e povere quanto purtroppo x ora posso esprimere, dove lo vado a collocare tra le cartelle del mio PC; è forse autoistallante? (vi prego, prescindete dal fatto se abbia detto una qualche assurdità :) ).

Tralaltro è poi davvero necessario questo upgrade sulla mia mobo se voglio sostituire la mia cpu Athlon64 3200+ single core con un 3800+ X2 dual-core (sempre socket939 ovvio)? :confused:

GRAZIE x gentile aiuto;)

allora devi scaricare il bios dal sito ufficiale poi usi un programma che viene fornito nel il cd originale(:muro: non ricordo il nome, cmq ci dovrebbe essere la parola flash)
installalo e poi è semplicissimo da usare ti fa selezionare il file del bios e fa tutto da solo cancella quello attuale flasha quello nuovo e controlla se ha difetti d'installazione

scarica il 1017 che è l'ultimo bios stabile;)

non ti saprei dire se serve flaschare il bios per passare al dual core..ma sicuramente conviene quasi sempre caricare un bios nuovo si risolvono sempre problemini anche invisibili;)

Lino P
14-07-2007, 11:42
Quoto...