PDA

View Full Version : ati 1950 pro 512.... help me

jomaxicarus
12-07-2007, 10:52
ciao a tutti.. come al solito visto che non sono molto in materia mi rivolgo a voi..
dato che non volevo cancellare tutti i driver manualmente e quant'altro ho deciso di formattare(ho fatto bene cosi va via proprio tutto no?)..
ora ho acquistato una x1950 pro 512 (quanto cavolo e lunga ho dovuto smontare un ata altrimenti non entrava nel case:sofico:)
le mie domande sono:
mi consigliate prima di inserire il cd oppure installo direttamente gli ultimi driver(pacchetto catalyst completo) scaricati dal sito??
poi ho visto che praticamente ognuno usa driver assurdi tipo omega e altri.. ma perche?? dove si trovano?? come faccio a capire se ne ho bisogno anche io?? o meglio quali sono i migliori per questa scheda..
inoltre ho visto che il cavetto in dotazione va attaccato poi a c:
ma io ho sata2 e quindi l'ho messo al terzo hard disck che e l'unico normale..
va bene o deve andare per forza all'hd primario??
curiosita.. crossfire e come sli serve pre mettere 2 schede insieme no??
infine dice che vuole un 450w e io ho proprio quello.. posso stare tranqui o e poco??

vi prego rispondetemi chi avra voglia con ordine..
thanks

kakahack
12-07-2007, 11:06
ciao!!
allora per i drive scarica gli ultimi catalist dal sito ati e vai tranquillo installa senza problemi-i drive omega sono sempre catalist modificati un po diversi ma nulla di speciale,sono davvero ottimi per i notebook...450w(sempre che l'alimentatore sia affidabile)sono più che buoni..
per il cavetto su C: spiegati un po meglio nn ho capito..
si lo sli e crossfire serve per utilizzare 2 skede video in parallelo.;)

jomaxicarus
12-07-2007, 12:50
boh la marca e un penritum, non lo so si legge malissimo una cosa del genere..e solo un po.non ho voglia di smontare tutto :mc:
e un 450 w e a 12 v fa 24A

per la storia hd ho risolto era una cagata e l'ho lasciato libero..

un ultima cosa.. quando uno formatta e riaccende il computer questo parte con la scheda integrata no??
dopo di che appena inizia window ti rileva la nuova e poi mettendo i driver e riavviando parte la nuova in automatico e la vecchia si disabilita o lo devo fare io????

kakahack
12-07-2007, 13:43
meglio se entri nel bios e disabiliti la skeda integrata..nella sezione on board..se no rischi conflitti!!dopo il riavvio windows riconosce la nuova 1950 e installi la skeda prima in vga standard poi al riavvio installi i nuovi catalist!!

wolverine
12-07-2007, 20:00
boh la marca e un penritum, non lo so si legge malissimo una cosa del genere..e solo un po.non ho voglia di smontare tutto :mc:
e un 450 w e a 12 v fa 24A

per la storia hd ho risolto era una cagata e l'ho lasciato libero..

un ultima cosa.. quando uno formatta e riaccende il computer questo parte con la scheda integrata no??
dopo di che appena inizia window ti rileva la nuova e poi mettendo i driver e riavviando parte la nuova in automatico e la vecchia si disabilita o lo devo fare io????

Ma è agp? perchè necessità di almeno 30A sui 12V.. :)