View Full Version : Cosa è meglio cambiare?
continobricchio
12-07-2007, 09:27
Ragazzi, sono arrivato al punto di voler cambiare scheda video, perchè volendo giocare a Colin McRae Dirt non posso, perchè la mia radeon sapphire 9550 non supporta i pixel shader 3.0... ora, il problema non è solo la scheda video, perchè dovrei cambiare anche il processore, e passare al dual core, ma se cambio scheda video, mi hanno detto che devo comprare di nuovo la ram, perchè ora ho la ddr normale, e non sarebbe compatibile con la futura scheda video.. poi sorge un altro problema, la mia scheda madre, una asus p5p800se e non supporta il pciexpress, quindi o trovo una scheda ancora agp, o dovrei cambiare pure la scheda madre...
potete consigliarmi cosa acquistare, voi che ne sapete di più? :)
halduemilauno
12-07-2007, 09:28
Ragazzi, sono arrivato al punto di voler cambiare scheda video, perchè volendo giocare a Colin McRae Dirt non posso, perchè la mia radeon sapphire 9550 non supporta i pixel shader 3.0... ora, il problema non è solo la scheda video, perchè dovrei cambiare anche il processore, e passare al dual core, ma se cambio scheda video, mi hanno detto che devo comprare di nuovo la ram, perchè ora ho la ddr normale, e non sarebbe compatibile con la futura scheda video.. poi sorge un altro problema, la mia scheda madre, una asus p5p800se e non supporta il pciexpress, quindi o trovo una scheda ancora agp, o dovrei cambiare pure la scheda madre...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
;)
Fire Hurricane
12-07-2007, 09:32
no senti al tempo d'oggi con ste vga meglio che cambi tutto il pc, altrimenti è inutile prendere vga nuove se poi il procio è troppo lento o ti manca ram, meglio rifarti il pc nuovo !
Allora prima di tutto ti suggerisco di guardare il link di halduemilauno!
Poi, cambiare skeda video nn significa dover cambiare tutto per forza, perche' ci sono delle ottime soluzioni AGP che farebbero al caso tuo senza dover passare al pci-e! e poi ne ho abbastanza di sentire questa leggenda metropolitana che se si hanno le ddr sulla mobo nn si puo' montare una vga con ddr2 o 3!La memoria video non ha NESSUN LEGAME con la memoria ram, una serve alla cpu l'altra alla gpu, interagendo tra di loro ovvio!
continobricchio
12-07-2007, 09:36
La scheda video la preferirei AGP, così da non cambiare anche la scheda madre, io viaggio sempre sul 1280x1024 di risoluzione, dovrei montarla su una p5p800se e ho 1 giga di ram DDR, il pc lo uso sia per gioco, che per uso scolastico, preferirei schede video nuove, come budget ho 155€ in carta e oltre 150€ sulla postepay, la scheda video possibilmente sileziosa, overclock mai usato e non mi fido, e ho un alimentatore StartUP 400W...
C@GE, a me hanno sempre detto di doverle cambiare, xchè io volevo prenderene un altro giga, usando windows vista.
halduemilauno
12-07-2007, 09:40
La scheda video la preferirei AGP, così da non cambiare anche la scheda madre, io viaggio sempre sul 1280x1024 di risoluzione, dovrei montarla su una p5p800se e ho 1 giga di ram DDR, il pc lo uso sia per gioco, che per uso scolastico, preferirei schede video nuove, come budget ho 155€ in carta e oltre 150€ sulla postepay, la scheda video possibilmente sileziosa, overclock mai usato e non mi fido, e ho un alimentatore StartUP 400W...
C@GE, a me hanno sempre detto di doverle cambiare, xchè io volevo prenderene un altro giga, usando windows vista.
tocca vedere quanti ampere ci sono sui +12 volt del tuo ali. se fossero abbastanza consiglierei la 1950pro altrimenti una 7600gt.
;)
X1950Pro
Si ok ma sono a favore dei due gb ma dire che devi cambiare mobo perche' con una vga ddr2 o 3 nn vanno bene le ddr e' una boiata!
IMHO penso che vista ti appesantirebbe e basta, se per ora nn devi cambiare pc ti suggerisco di rimanere ad xp!
continobricchio
12-07-2007, 09:59
Io uso già Windows Vista Ultimate, e come punteggio, non è affatto male il mio pc, guarda: http://i13.tinypic.com/4orn8tx.jpg
e per quello voglio cambiare scheda video e acquistare le ram, ma ero lì lì per comprarle, ma l'addetto mi ha fermato dicendomi che con la futura scheda video non sarebbero andate bene, e gli ho creduto...
Io uso già Windows Vista Ultimate, e come punteggio, non è affatto male il mio pc, guarda: http://i13.tinypic.com/4orn8tx.jpg
e per quello voglio cambiare scheda video e acquistare le ram, ma ero lì lì per comprarle, ma l'addetto mi ha fermato dicendomi che con la futura scheda video non sarebbero andate bene, e gli ho creduto...
Ok per vista, ma mai credere agli addetti dei nogozi perche' anche se possono essere compententi (nel tuo caso a giudicare da quello he ti ha detto, nn mi sembra molto esperto) sono li' per vendere e farti comprare un prodotto piuttosto che un altro, quindi occhio! chiedi qui che c'e' davvero molta gente che sapra' cosigliarti in bene e non per fregarti!
continobricchio
12-07-2007, 10:32
Appunto, per fortuna che l'ho chiesto qui...
Cmq, cosa mi consigliate? la ATI o la nVidia?
Sergio92
12-07-2007, 12:21
io ti consiglio di cambiare anke la mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.