View Full Version : il modem ALICE non arriva
ciao a tutti
sono stufo di chiamare tutti i giorni il 187 e sentire l'operatore che mi fa un "sollecito"
ho fatto richiesta a telecom il 12 aprile e mi hanno attivato la linea adsl il 15 giugno per vari motivi, compresi errori miei...
adesso però manca solo il modem... e non arriva
cosa posso fare?
AntonioBO
12-07-2007, 08:54
ciao a tutti
sono stufo di chiamare tutti i giorni il 187 e sentire l'operatore che mi fa un "sollecito"
ho fatto richiesta a telecom il 12 aprile e mi hanno attivato la linea adsl il 15 giugno per vari motivi, compresi errori miei...
adesso però manca solo il modem... e non arriva
cosa posso fare?
Comprane uno??
username, password? a chi le chiedo?
e poi ho preso il "tutto incluso" che ha il modem in comodato compreso, quindi non posso neanche risparmiare quei 3-4€ al mese
comunque terrò conto di questo consiglio, grazie :)
Paolo1982
12-07-2007, 09:15
mi associo al consiglio che ti hanno dato..con 15 euro ti compri un modem usb e con 50 ti fai un bel router e non sei costretto a pagare il pizzo mensile di 3 euro per l'affitto..Per quanto riguarda le username e pw, per alice sono sempre le stesse: aliceadsl e aliceadsl
andreamang
12-07-2007, 19:09
Anche io lo stesso problema...
Richiesta il 4 giugno e ancora oggi deve arrivare Modem WiFi e Cordless Aladino...
Dicono che c'e un problema e che devo aspettare, intanto abbiamo fatto un miliardo di solleciti e aperto 3 o 4 reclami...
Oltretutto c'e anche qualche operatore che mi dice che il pacco e stato dato in consegna al corriere, e qualcuno dice il contrario...
Oggi stavo per far staccare tutto linea compresa...
Comunque io il Modem ce l'ho pure ma il problema e che loro ti danno la linea ADSL quando ti arrivera il LORO Modem e non quando colleghi il tuo...:ncomment: :ncomment: :ncomment: :bsod:
Anche io lo stesso problema...
Richiesta il 4 giugno e ancora oggi deve arrivare Modem WiFi e Cordless Aladino...
Dicono che c'e un problema e che devo aspettare, intanto abbiamo fatto un miliardo di solleciti e aperto 3 o 4 reclami...
Oltretutto c'e anche qualche operatore che mi dice che il pacco e stato dato in consegna al corriere, e qualcuno dice il contrario...
Oggi stavo per far staccare tutto linea compresa...
Comunque io il Modem ce l'ho pure ma il problema e che loro ti danno la linea ADSL quando ti arrivera il LORO Modem e non quando colleghi il tuo...:ncomment: :ncomment: :ncomment: :bsod:
Mandate un fax dove gli date 5 giorni lavorativi per farVi arrivare il modem se no chiedete disdetta del noleggio del modem.
Passati i 5 giorni ve lo andate a comprare.. ( e la vostra adsl sarà già attiva ).
Una volta fatto appena Vi siete connessi con il Vostro modem chiamate il 187 e dite testuali parole:
Dopo il sollecito via fax di 5 giorni lavorativi io rinuncio al vostro modem a noleggio..
Se si fà sentire il corriere non fatevi trovare, fatelo mandare indietro e fatevi cambiare profilo se non siete più interessanti..
Un mio amico esasperato dall'attesa ha fatto così e ora non paga il noleggio! :D
andreamang
13-07-2007, 14:30
Ieri mi hanno fatto un reclamo chiamato se non sbaglio "Ticket" e dicono che in molti casi la faccenda si e sbloccata dopo alcuni giorni...ASPETTIAMO :(
ciao ! ragazzi mi accodo a voi e vi segnalo che' ho fatto richiesta di alice business 5 giorni fa' e oggi mi anno consegnato il modem pirelli .;)
ma' il fatto strano e' che' senza collegare il pirelli con un modem router roper il segnale adsl funziona .:D
chiedo a qualcuno esperto , se' lascio tutto come' senza installare il pirelli e cd di alice , posso avere problemi di connessioni o altro?
Ma come hai collegato il modem? Con cavo usb o ethernet? Se usi il cavo ethernet creando una connessione a banda larga manualmete riconoscendo la rete LAN dovresti rispoarmiarti l'installazione di alice ;) .
si senza usb ,
ho solo staccato la presa telefonica dal muro dove avevo un contratto con la fallita elitel:D
e collegato alla presa del telefono dove avevo richiesto l' installazione di alice.
http://www.roper-europe.com/old/image.asp?idprod=89
il modem router e' questo, non ho fatto niente e la linea adsl funziona .
non voglio installare il pirelli di alice perche' posside solo 2 prese lan,
a me' servono 3 per i pc e 1 per ps3 .
arrivato!
ma la connessione salta dopo un po'... speriamo sia solo il caldo
e comunque prende meglio col mio vecchio netgear e uso quello per il wifi
voto 0!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.