PDA

View Full Version : Backup giochi ps2

CastaDj89
12-07-2007, 08:45
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a se qualcuno poteva consigliarmi un buon chip senza spendere molto per far partire le copie di backup dei giochi della ps2. Qualcuno di voi conosce anche una guida per il montaggio?
Grazie
Spero di non essere andato contro il regolamento, ma visto che si parla solo di copie di backup :D non credo

ion2
12-07-2007, 08:50
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a se qualcuno poteva consigliarmi un buon chip senza spendere molto per far partire le copie di backup dei giochi della ps2. Qualcuno di voi conosce anche una guida per il montaggio?
Grazie
Spero di non essere andato contro il regolamento, ma visto che si parla solo di copie di backup :D non credo

Mi sa che spendi meno e ti dura di più la console se li compri usati.

Wakka on the field
12-07-2007, 08:52
PS2 non merita questo. Pensa se ti sottoponessero ad un intervento coatto... :asd:

Compriamoli questi giochi! Con il mercato dell'usato si arriva a spendere davvero poco. Io per esempio ho preso SOTC usato a 20 euro e l'ho rivenduto a 17,50 su ebay... insomma, mi sembrano spese sostenibili.

Belexes
12-07-2007, 08:59
Mi sa che spendi meno e ti dura di più la console se li compri usati.

falso mito direi... poi adesso arriveranno quelli che "a mio cugino s'è fusa la sera che ha fatto la modifica". Per onore di cronaca, ho avuto una V4, presa nel 2002. Fatta modificare nel 2004 da uno store specializzato con la Messiah2 PRO (allora era la migliore, oggi ce ne sono di molto meglio, con più funzionalità). Sempre usato supporti di media qualità, non quelli più cari, ma di sicuro non quelli infimi. Ho venduto la console a fine 2006. MAI AVUTO UN PROBLEMA.

Giant Lizard
12-07-2007, 09:01
falso mito direi... poi adesso arriveranno quelli che "a mio cugino s'è fusa la sera che ha fatto la modifica". Per onore di cronaca, ho avuto una V4, presa nel 2002. Fatta modificare nel 2004 da uno store specializzato con la Messiah2 PRO (allora era la migliore, oggi ce ne sono di molto meglio, con più funzionalità). Sempre usato supporti di media qualità, non quelli più cari, ma di sicuro non quelli infimi. Ho venduto la console a fine 2006. MAI AVUTO UN PROBLEMA.

Tu. :D io invece ad esempio l'ho modificata ed è andata a farsi friggere. Sono tra quelli che non la modificherebbe mai.

Crux_MM
12-07-2007, 09:04
Ehm..ha chiesto altro comunque!

Mi dispiace m non so aiutarti!

CastaDj89
12-07-2007, 09:12
beh grazie per le risposte molto numerose...voi comunque che chip consigliate? io ho notato il myth 600 costa poco e fa quello che mi serve voi che ne pensate?
grazie

dimenticavo: la mia è la versione 7

Belexes
12-07-2007, 09:13
Tu. :D io invece ad esempio l'ho modificata ed è andata a farsi friggere. Sono tra quelli che non la modificherebbe mai.

C. V. D.

dire semplicemente "l'ho modificata" è un po' generico.

Comunque per rispondere a CastaDj: le migliori oggi sono DMS4 Pro SE e Matrix Infinity. I chip li trovi intorno ai 30-40€. Caldamente consigliato farle installare da un tecnico specializzato.

CastaDj89
12-07-2007, 09:23
C. V. D.

Comunque per rispondere a CastaDj: le migliori oggi sono DMS4 Pro SE e Matrix Infinity. I chip li trovi intorno ai 30-40€. Caldamente consigliato farle installare da un tecnico specializzato.

Grazie Belexes, comunque grazie del consiglio del tecnico ma ho 1 mio amico che studia elettronica ed io studio informatica e qualcosa ne so. In teria non ci dovrebbero essere problemi..cmq se me lo consigli caldamente seguirò il tuo consiglio.
Comunque cosa ne pensi della myth?

[?]
12-07-2007, 09:26
Grazie Belexes, comunque grazie del consiglio del tecnico ma ho 1 mio amico che studia elettronica ed io studio informatica e qualcosa ne so. In teria non ci dovrebbero essere problemi..cmq se me lo consigli caldamente seguirò il tuo consiglio.
Comunque cosa ne pensi della myth?

Non per sconfortarti... ma su sto forum di gente che ha scritto "ho l'amico che.." o "studio elettronica..." e poi brasavano la console ne ho vista parecchia... pensaci due volte prima di farlo tu.

Giant Lizard
12-07-2007, 09:27
C. V. D.

Ok, al tempo la modificai col chip migliore che ci fosse e dopo un anno leggeva a fatica perfino i giochi normali :O

Va meglio così? :D

Belexes
12-07-2007, 09:29
In teoria non ci dovrebbero essere problemi..cmq se me lo consigli caldamente seguirò il tuo consiglio.

Parafrasando Beppe Grillo... "è quel praticamente che ti fa toccare i maroni..."

Ok, al tempo la modificai col chip migliore che ci fosse e dopo un anno leggeva a fatica perfino i giochi normali :O

Va meglio così? :D

Mi ha detto mio cuggino che una volta è morto...

Giant Lizard
12-07-2007, 09:41

mi fa piacere :) con la differenza che nel mio caso è successo a me, non a mio cuggino o a terzi :D

CastaDj89
12-07-2007, 09:57
Aspetto altri vostri consigli e se potete datemi dei consigli sulla myth chip 600...grazie a tutti

Belexes
12-07-2007, 10:28
non lo conosco sto chip... sorry :stordita:

zatoichi77
12-07-2007, 10:32
Posso solo consigliarti come gia' detto di farti far la modifica da qualche "professionista",che magari ti da' anche garanzia sulla stessa.
puoi essere anche ingeniere della nasa ma se non hai esperienza con il saldatore e' un attimo sbagliare. :cry:
Per la modifica ci sono numerosi siti che puoi consultare,dove vedi anche la differenza tra le funzioni dei vari chip.
tra i migliori chip il dms4 e infinity,ma se non ne sfrutti tutte le funzioni e vuoi solo far partire le copie di backup potresti anche puntare su modelli piu' economici (vedi modbo).

Riguardo al fatto che la modifica abbassa il tempo di vita della console puo' essere vero, non per la modifica in se' stessa ma per i supporti che andrai a leggere. I supporti di backup hanno una qualita' sicuramente inferiore agli originali e quindi la lente viene stressata in modo maggiore.
Quindi ricordati perlomeno di usare buoni supporti. ;)

La cosa migliore (non ho letto se hai la ps2 panzuta o quella diet),sarebbe quella di fare la modifica e utilizzare l'hd per far partire i backup. in questo modo non hai neanche bisogno di far leggere il supporto.

CastaDj89
12-07-2007, 10:51
Posso solo consigliarti come gia' detto di farti far la modifica da qualche "professionista",che magari ti da' anche garanzia sulla stessa.
puoi essere anche ingeniere della nasa ma se non hai esperienza con il saldatore e' un attimo sbagliare. :cry:
Per la modifica ci sono numerosi siti che puoi consultare,dove vedi anche la differenza tra le funzioni dei vari chip.
tra i migliori chip il dms4 e infinity,ma se non ne sfrutti tutte le funzioni e vuoi solo far partire le copie di backup potresti anche puntare su modelli piu' economici (vedi modbo).

Riguardo al fatto che la modifica abbassa il tempo di vita della console puo' essere vero, non per la modifica in se' stessa ma per i supporti che andrai a leggere. I supporti di backup hanno una qualita' sicuramente inferiore agli originali e quindi la lente viene stressata in modo maggiore.
Quindi ricordati perlomeno di usare buoni supporti. ;)

La cosa migliore (non ho letto se hai la ps2 panzuta o quella diet),sarebbe quella di fare la modifica e utilizzare l'hd per far partire i backup. in questo modo non hai neanche bisogno di far leggere il supporto.

ho la ps2 versione 7 quella grande. è praticamente nuova xkè non la uso moltissimo per cui nion corro nemmeno il problema di stressare troppo la lente. il chip mi serve x copie di backup e se possibile divx, ma mi accontento di un modello economico. Per i supporti nessun problema utilizzo solo verbatim ke mi sembrano di buona qualità.
Grazie

CastaDj89
12-07-2007, 12:23
nessun altra novità?

CastaDj89
12-07-2007, 23:46
ho trovato una delle informazioni riguardo il myth chip 600...volete che ve le pubblichi?

junkman1980
13-07-2007, 07:02
Parafrasando Beppe Grillo... "è quel praticamente che ti fa toccare i maroni..."

gli stai dando del bugiardo?:mbe:
mah:rolleyes:

castexx
13-07-2007, 13:05
...io mi sono fatto installare il mobdo da dei professionisti. In 3 giorni ho mandato via la ps2 e l'ho riavuta indietro, e per ora va da dio :) Soluzione ottima, visto che in passato mi si sono fottuti gt4, gta sa e auto modellista...e comprare due volte lo stesso gioco no, costa già abbastanza prenderne uno...

CastaDj89
18-07-2007, 11:53
Il MYTH CHIP fa parte della nuova generazione di chip economici made in China. Le caratteristiche sono di tutto rispetto, si è rivelato molto stabile e un valido prodotto economico.

Caratteristiche:

* Compatibile Con console da V5 a V16
* Solo 18 fili il montaggio e 20 su v14 e superiori
* Design PCB molto sottile
* Possibilità di disabilitazione chip
* Supporto memorycard 16Mb e 32Mb DATEL
* Supporto memorycard INTERACT
* Boot diretto di qualsiasi supporto
* DVD REGION FREE
* Supporta AR2 e altri software swap

Per disabilitare il chip semplicemente premere START sul JOYPAD fino a che appare sullo schermo DISABLED all'avvio!! semplicissimo.

N.B Per il funzionamento Dei giochi PSX (PS1) è necessario dissaldare il condensatore dello SCEX (l'integrato marrone)

• MILITARY TEMPERATURE RANGE: Processore in grado di supportare temperature fino a 125°C
• SELEZIONE AUTOMATICA per PS2/PS1/DVD
• DVD Region Free!!, riconoscimento automatico dei DVD Film di tutte le regioni (1, 2, 3, ecc…)
• Auto Riconoscimento, e compatibilità 100% Playstation2 USA/PAL/JAP
• Fast BOOT feature, avvio veloce giochi PS1 e PS2
• Memory 512 Kb
• Easy to Install, solo 18 fili da v5-v8 e 20 fili da V9-V14.
• Basetta, colore bianco, spessore sottile per non toccare sotto la lamiera di chiusura, completa di base biadesiva applicabile a parte
• MENU DI CONFIGURAZIONE, menù di configurazione chip identico al menù del Matrix Infinity
• ALIMENTAZIONE, richiede solo 3,3v di corrente
• MACROVISION OFF, eliminazione effetto macrovision per DVD Film senza aggiunta di fili o componenti aggiuntivi
• GREEN FIX, Rimozione effetto verde per DVD Film con cavo RGB
• Import Games Fix, Fix FULL SCREEN e FULL COLOR per giochi PS1 di importazione (USA, JAP)
• STEALTH-Mode, Possibilità di disattivarlo per poter giocare on-line
• Sleep-Mode, Autospegnimento dopo l’avvio dei giochi per non inviare impulsi alla lente
• 100% NO SWAP, avvio diretto giochi PS1, PS2, DVD Film, CD Audio senza dischi, componenti aggiuntivi o procedure
• DVD9 OK, supporto giochi su DVD9 (DVD Dual Layer)
• MultiDISK, Supporto giochi in Multi-Disk
• PS1 ANTI-MOD Possibilità di giocare con giochi PS1 con protezione anti-MOD (Solo per v9, v10, v11 PS2)
• Compatible DATEL 16MB MEMORY Compatibile al 100% con memory card Datel 16MB e superiori
• Very Reliable, Chip testato al 100% in laboratorio (MYTH CHIP) prima d’essere venduto
• FULL Lifetime warranty, Nessuna limitazione d’uso o tempi di durata delle prestazioni
• Very Stable, IC di controllo stabile per le alte temperature (supporto fino a 125°C)
• CD Lens Safe, Controllo sulla lente per limitare i danni

Che ne pensate? O meglio 1 Modbo 4?
Potete consigliarmi 1 buon negozio online per acquistarli?

Pan
18-07-2007, 12:22
Mi son modificato (matrix infinity) 8 PS2 (non sono uno sprovveduto, sapevo quello che facevo e avevo tutti gli strumenti per componentistica SMD).
a distanza di 2 anni la mia non ha + letto i backup (pian piano sempre peggio), poi anche gli originali sempre peggio.
tolto la mod gli originali a gogo per qualche mese.. poi non legge + nulla questione di lente immagino.

quella di un amico idem ma in meno tempo, le alte sono + di 3 anni che vanno come dannate..
quindi non c'entra mio cuggino o furbo io furbo lui, sono cose da mettere in preventiuvo che quando si fanno modifiche "artigianali" e quindi non dalla casa produttrice possono esserci dei prob. anche sul lungo periodo..

end.is.forever
18-07-2007, 12:30
Io ho Matrix Infinity dal 2001, ho sempre usato supporti Grade AA poi sono passato a HDLoader. Molto più comodo, non c'è pericolo per la lente (ovviamente, se lo booti da MC) e caricamenti velocissimi.

CastaDj89
18-07-2007, 12:46
Ma che mi dite della myth 600? e che negozio online mi consigliate?

Pan
18-07-2007, 13:10
Ma che mi dite della myth 600? e che negozio online mi consigliate?

hai PM

cmq il myth mai sentito :stordita:

CastaDj89
18-07-2007, 13:37
Grazie Pan :D

CastaDj89
18-07-2007, 13:46
Del modbo 4.0 che ne pensate? E' l'ultima versione vero?

CastaDj89
18-07-2007, 16:14
nessuno m aiuta nella scelta? :(

scolaX
18-07-2007, 16:26
nessuno m aiuta nella scelta? :(

Ciao CastaDj89 potresti dare un'occhiata a queste FAQ (http://www.modchip.it/IT/modchipPS2.asp) a riguardo del tuo problema, possono essere molto interessanti.

CastaDj89
18-07-2007, 16:45
Ciao CastaDj89 potresti dare un'occhiata a queste FAQ (http://www.modchip.it/IT/modchipPS2.asp) a riguardo del tuo problema, possono essere molto interessanti.

Molto gentile scolaX, comunque questi FAQ li avevo già letti.
Grazie comunque

Serious Sandro
28-07-2007, 15:41
dato che hai una ps2 grossa (v7 come la mia) prendi il dms4 pro che ha maggior compatibilità rispetto al mio infinity per i giochi da hd e il network adapter. se potessi tornare indietro prenderei il dms4 pro e non l'infinity per giocare da hd.