View Full Version : Peggio della seicento
chandler8_2
12-07-2007, 09:12
ragazzi ho trovato un auto più pericolosa della seicento:
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/01.jpg
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/02.jpg
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/03.jpg
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/04.jpg
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/05.jpg
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/06.jpg
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/07.jpg
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/08.jpg
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/09.jpg
DreamLand
12-07-2007, 09:16
Mai vista in Italia... che auto è? Russa?
melomanu
12-07-2007, 09:45
perchè solo della seicento e non della smart?
Burrocotto
12-07-2007, 09:49
perchè solo della seicento e non della smart?
Beh,la Smart ha una struttura diversa dalla 600,molto + resistente.
Anche la 600 probabilmente ha una struttura diversa da quella che è stata testata,dato che il test sulla 600 è stato fatto nel 2000 e nel frattempo gli han fatto 2 restyling (e ho letto spesso che il telaio è stato irrigidito). ;)
melomanu
12-07-2007, 10:08
appunto. hanno irrigidito il telaio, incidendo sui valori di torsione etc..
ce ne sono di macchine cagone come e più delle 600...
e la smart tanto sicura non è, dato che una ragazza nella mia città, settimane fa, è morta capottandosi per aver preso una curva veloce ( macchina praticamente appiattita :eek: )
Bhe, almeno la pedaliera è tutta in metallo... :stordita:
appunto. hanno irrigidito il telaio, incidendo sui valori di torsione etc..
ce ne sono di macchine cagone come e più delle 600...
e la smart tanto sicura non è, dato che una ragazza nella mia città, settimane fa, è morta capottandosi per aver preso una curva veloce ( macchina praticamente appiattita :eek: )
Guarda il crash test di una Smart (http://www.euroncap.com/tests/smart_city_coupe_2000/29.aspx) e poi quello di una Seicento (http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx), non mi risulta che siano uguali.
E' ovvio che ci si possa ammazzare anche con una S klasse, che e' una delle auto piu' sicure in circolazione, ma non per questo viene considerata pericolosa.
Sulla sicurezza secondo me si puo' fare ancora tanto, a cominciare dai vetri laterali e posteriori a triplo strato come il parabrezza, oppure le cinture a 4 punti di ancoraggio, che distribuiscono il colpo su una maggiore superficie e magari rompono meno costole/clavicole di quelle tradizionali.
Burrocotto
12-07-2007, 10:41
Guarda il crash test di una Smart (http://www.euroncap.com/tests/smart_city_coupe_2000/29.aspx) e poi quello di una Seicento (http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx), non mi risulta che siano uguali.
E' ovvio che ci si possa ammazzare anche con una S klasse, che e' una delle auto piu' sicure in circolazione, ma non per questo viene considerata pericolosa.
Sulla sicurezza secondo me si puo' fare ancora tanto, a cominciare dai vetri laterali e posteriori a triplo strato come il parabrezza, oppure le cinture a 4 punti di ancoraggio, che distribuiscono il colpo su una maggiore superficie e magari rompono meno costole/clavicole di quelle tradizionali.
Figurati...già la gente non si mette quella a 3 punti,figurati una a 4 (che cmq ha un sistema d'aggancio giocoforza diverso e leggermente + scomodo). :muro:
Tanto son tutti convinti che l'airbag ti salvi la vita... :muro:
Guarda il crash test di una Smart (http://www.euroncap.com/tests/smart_city_coupe_2000/29.aspx) e poi quello di una Seicento (http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx), non mi risulta che siano uguali.
E' ovvio che ci si possa ammazzare anche con una S klasse, che e' una delle auto piu' sicure in circolazione, ma non per questo viene considerata pericolosa.
In effetti la 600 viene proprio fuori male... secondo me siamo ad un pareggio tra l'auto della discussione e la piccola utilitaria fiat...
Sulla sicurezza secondo me si puo' fare ancora tanto, a cominciare dai vetri laterali e posteriori a triplo strato come il parabrezza, oppure le cinture a 4 punti di ancoraggio, che distribuiscono il colpo su una maggiore superficie e magari rompono meno costole/clavicole di quelle tradizionali.
Il problema sarebbe il quarto punto, dove lo ancori? Dovresti avere una gabbia a cui attaccarlo come per le auto da rally...
matteo1986
12-07-2007, 10:51
Ma di che anno è questa vettura? Dalla leva dello starter deduco che sia a carburatore :mbe:
Figurati...già la gente non si mette quella a 3 punti,figurati una a 4 (che cmq ha un sistema d'aggancio giocoforza diverso e leggermente + scomodo). :muro:
Tanto son tutti convinti che l'airbag ti salvi la vita... :muro:
Le metti come optional a costo zero, se ci fossero io le metterei di sicuro, non mi fido degli airbag, preferisco essere ancorato bene a prescindere dal palloncino.
L'ancoraggio andrebbe studiato, cosi' su due piedi non mi viene in mente nulla, se non solidali al sedile.
appunto. hanno irrigidito il telaio, incidendo sui valori di torsione etc..
ce ne sono di macchine cagone come e più delle 600...
e la smart tanto sicura non è, dato che una ragazza nella mia città, settimane fa, è morta capottandosi per aver preso una curva veloce ( macchina praticamente appiattita :eek: )
Melomanu mi stai paragonando la macchina piu pericolosa del mercato, 2 stelle euroncap cerchiata come grande pericolo, con un altra che si prende le sue 3 stelle come tutte le macchine che sono uscite nel suo periodo! La gente muore pure con le q7 non vuol dir nulla!
Burrocotto
12-07-2007, 11:01
Le metti come optional a costo zero, se ci fossero io le metterei di sicuro, non mi fido degli airbag, preferisco essere ancorato bene a prescindere dal palloncino.
L'ancoraggio andrebbe studiato, cosi' su due piedi non mi viene in mente nulla, se non solidali al sedile.
A costo zero un corno... :D
X farle mettere obbligheresti il costruttore a prendere 2 omologazioni,dovresti fargli riprogettare l'attacco delle cinture e far si che la linea di produzione contempli la possibilità delle cinture a 4 punti...x dei volumi di vendita pari allo 0.0000001% delle vendite?? :read:
melomanu
12-07-2007, 11:04
Melomanu mi stai paragonando la macchina piu pericolosa del mercato, 2 stelle euroncap cerchiata come grande pericolo, con un altra che si prende le sue 3 stelle come tutte le macchine che sono uscite nel suo periodo! La gente muore pure con le q7 non vuol dir nulla!
non ho paragonato, ho solo detto che ho visto morire più persone con la smart anzichè con la 600..
forse perchè proprio questa sua fantomatica maggior sicurezza, fa pensare alle persone che con la smart puoi correre come un coglionazzo senza ammazzarti?
non ho paragonato, ho solo detto che ho visto morire più persone con la smart anzichè con la 600..
forse perchè proprio questa sua fantomatica maggior sicurezza, fa pensare alle persone che con la smart puoi correre come un coglionazzo senza ammazzarti?
Leggo tra le righe che consideri la coglionaggine del conducente come frequente causa di mortalita', e come darti torto?
Aviatore_Gilles
12-07-2007, 11:13
Guardate la penultima foto, ha ancora la levetta per tirare l'aria :D :D
melomanu
12-07-2007, 11:20
Leggo tra le righe che consideri la coglionaggine del conducente come frequente causa di mortalita', e come darti torto?
beh purtroppo il peso amggiore delle vittime risiede proprio nella coglionaggine, anche se si ha un cingolato sotto al sedere :doh:
volevo solo sottolineare un fatto, relativo alla mia persona ovviamente:
la smart è una micromacchina, per come la vedo io, doata si di un 10/15% di sicurezza in più rispetto alla 600, ma pur sempre una micromacchina.
di contro, la 600 è già "più voluminosa", ma paga una sicurezza inferiore..
di conseguenza, molte persone ( e credetemi ne conosco assai ) portano a vedere la micromacchina smart come un mezzo con cui si può correre come i folli, senza rischiare la vita perchè cmq è più sicura della 600..
di contro, invece, conosco altrettante persone che con la 600 più di 120 in autostrada non fanno, e in città camminano a passo d'uomo proprio perchè consapevoli che sia una macchina dalla bassa sicurezza..
Le metti come optional a costo zero, se ci fossero io le metterei di sicuro, non mi fido degli airbag, preferisco essere ancorato bene a prescindere dal palloncino.
L'ancoraggio andrebbe studiato, cosi' su due piedi non mi viene in mente nulla, se non solidali al sedile.
Così oltre all'attacco a 4 punti, ti tocca indossare il collare Hans per evitare di spezzarti il collo in caso di urto...
Pugaciov
12-07-2007, 12:13
Ahia :cry:
Guarda il crash test di una Smart (http://www.euroncap.com/tests/smart_city_coupe_2000/29.aspx) e poi quello di una Seicento (http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx), non mi risulta che siano uguali.
E' ovvio che ci si possa ammazzare anche con una S klasse, che e' una delle auto piu' sicure in circolazione, ma non per questo viene considerata pericolosa.
Sulla sicurezza secondo me si puo' fare ancora tanto, a cominciare dai vetri laterali e posteriori a triplo strato come il parabrezza, oppure le cinture a 4 punti di ancoraggio, che distribuiscono il colpo su una maggiore superficie e magari rompono meno costole/clavicole di quelle tradizionali.
Figurati...già la gente non si mette quella a 3 punti,figurati una a 4 (che cmq ha un sistema d'aggancio giocoforza diverso e leggermente + scomodo). :muro:
Tanto son tutti convinti che l'airbag ti salvi la vita... :muro:
In effetti la 600 viene proprio fuori male... secondo me siamo ad un pareggio tra l'auto della discussione e la piccola utilitaria fiat...
Il problema sarebbe il quarto punto, dove lo ancori? Dovresti avere una gabbia a cui attaccarlo come per le auto da rally...
Le metti come optional a costo zero, se ci fossero io le metterei di sicuro, non mi fido degli airbag, preferisco essere ancorato bene a prescindere dal palloncino.
L'ancoraggio andrebbe studiato, cosi' su due piedi non mi viene in mente nulla, se non solidali al sedile.
A costo zero un corno... :D
X farle mettere obbligheresti il costruttore a prendere 2 omologazioni,dovresti fargli riprogettare l'attacco delle cinture e far si che la linea di produzione contempli la possibilità delle cinture a 4 punti...x dei volumi di vendita pari allo 0.0000001% delle vendite?? :read:
Così oltre all'attacco a 4 punti, ti tocca indossare il collare Hans per evitare di spezzarti il collo in caso di urto...
La Saab ha studiato un sistema per dotare le auto di cinture che ritengano entrambi i lati; in pratica, mettiamo al posto guida; pigli la cintura normale da sinistra a destra e la agganci, poi c'è n'è un'altra che parte da destra(dals edile come su molte coupè) e si attacca a sinistra che è singola(ha un solo punto di attacco) et voilà hai la cintura a 4 punti che non necessita di collari o punti di attacco particolari e funziona come una normale cintura e volendo puoi anche mettertela come se fosse una normale 3 punti.
robynove82
12-07-2007, 12:47
Sembra un incrocio tra una Suzuki Maruti e una Koral...... una lattina di coca cola farebbe meglio :D
Ad occhio quella è una Suzuki Maruti...auto fuori produzione da anni...che senso ha paragonarla ad altre ???
Ale
robynove82
12-07-2007, 12:53
Ad occhio quella è una Suzuki Maruti...auto fuori produzione da anni...che senso ha paragonarla ad altre ???
Ale
*
La Saab ha studiato un sistema per dotare le auto di cinture che ritengano entrambi i lati; in pratica, mettiamo al posto guida; pigli la cintura normale da sinistra a destra e la agganci, poi c'è n'è un'altra che parte da destra(dals edile come su molte coupè) e si attacca a sinistra che è singola(ha un solo punto di attacco) et voilà hai la cintura a 4 punti che non necessita di collari o punti di attacco particolari e funziona come una normale cintura e volendo puoi anche mettertela come se fosse una normale 3 punti.
Ottimo, no?
Ottimo, no?
si anche se credo che in Italia non lo implementeranno mai:sofico:
questo è un prototipo Ford:
http://www.carbuyersnotebook.com/archives/Ford_SafetyBelts.jpg
Mi sembra la vecchia Maruti-Suzuki... :mbe:
edit: ve n'eravate già accorti, leggo! :D
Burrocotto
12-07-2007, 14:17
Ad occhio quella è una Suzuki Maruti...auto fuori produzione da anni...che senso ha paragonarla ad altre ???
Ale
Anche se fosse una riedizione della Maruti 800 (riedizione xchè non è uguale...guarda ad esempio la "zona specchietto" retrovisore della portiera,il muso meno spiovente ecc.)
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/01.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/4940/marutinelgiardinoob5.jpg
il problema ci sarebbe nel caso avessero intenzione di rimetterla in commercio. :)
Anche se fosse una riedizione della Maruti 800 (riedizione xchè non è uguale...guarda ad esempio la "zona specchietto" retrovisore della portiera,il muso meno spiovente ecc.)
http://img.feels.ru/uploads/new1/173/01.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/4940/marutinelgiardinoob5.jpg
il problema ci sarebbe nel caso avessero intenzione di rimetterla in commercio. :)
ma forse non ho capito io...ma è scritto che la vogliono mettere in commercio ?
Burrocotto
12-07-2007, 14:43
ma forse non ho capito io...ma è scritto che la vogliono mettere in commercio ?
No,ma se quel test è stato fatto in tempi recenti,c'è il rischio. Ormai con sta mania delle auto low cost,non importa se vengono dalla Cina o dalla Russia,l'importante è che costino poco.
Non a caso ho detto "il problema ci sarebbe nel caso avessero intenzione di rimetterla in commercio." :)
ultimamente ho visto anche un servizio su un'auto cinese che era meno sicura di una scatoletta non mi ricordo il nome però..!
No,ma se quel test è stato fatto in tempi recenti,c'è il rischio. Ormai con sta mania delle auto low cost,non importa se vengono dalla Cina o dalla Russia,l'importante è che costino poco.
Non a caso ho detto "." :)
Ho letto , difatti la mia domanda nasceva dalla tua ultima affermazione..cmq i fatto che abbiano fatto i CT a sta macchina non necessariamente vuol dire che verrà messa in commercio, tanto + che non essendo obbligatori per l omologazione in alcun paese sarebbe meglio, se fosse quella l intenzione, a nn farli per non rischiare che qualcuno se ne accorga di quanto sia buona sta macchina in caso di incidente...
LoneRunner
12-07-2007, 15:44
Quella oramai è un auto vecchia... sai quante ce n'eran così ai tempi?
Piuttosto guarda questo scempio cinese, clone della Matiz:
Ps. la Matiz, auto coreana del '96, ha totalizzato 3 stelle su 5.
http://images.paultan.org/uploads/2006/02/cheryqq_1.jpg
http://images.paultan.org/uploads/2006/02/cheryqq_2.jpg
http://images.paultan.org/uploads/2006/02/cheryqq_9.jpg
:muro:
Ecco il Landwind della Jiangling Motors!
http://www.youtube.com/watch?v=f7Ts94rjr4M :O
:doh:
retyty85
12-07-2007, 16:15
ultimamente ho visto anche un servizio su un'auto cinese che era meno sicura di una scatoletta non mi ricordo il nome però..!
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=b9cf9fc4-2168-11dc-b63d-0003ba99c53b
Patli di questa sicurissima berlina cinese? :D
con un'auto cinese IMHO ad una roba del genere minimo diventi invalido;
Link (http://www.youtube.com/watch?v=l01n3jJGkUI)
Questa (http://www.youtube.com/watch?v=mUPq760LC00) è vecchia ma è sicura :sofico:
ninja750
12-07-2007, 17:43
interessante vedere come qualcuno vede la foto della 600 "esplosa" e quella della smart "semi-intatta" e arrivi subito alla conclusione che quello della 600 muore e l'altro sulla smart no, non è vero anzi, avere più parti deformabili serve ad assorbire l'urto cosa che sulla smart giocoforza non si può fare
peraltro, la seicento dell'epoca non aveva ne' airbag ne' ABS.
Adesso se non erro gli hanno di serie e quindi penso che sia migliorata la sicurezza.
Sicuramente 5 stello no, ma migliorata si.
Milosevik
12-07-2007, 18:17
interessante vedere come qualcuno vede la foto della 600 "esplosa" e quella della smart "semi-intatta" e arrivi subito alla conclusione che quello della 600 muore e l'altro sulla smart no, non è vero anzi, avere più parti deformabili serve ad assorbire l'urto cosa che sulla smart giocoforza non si può fare
certo che vedendo la botta di kubica comincio pensare che il corpo regga meglio una forte decelerazione da 50/60 km/h ( anche senza le cinture a 4 punti con bloccaggio graduale ) che un montante in testa :) .
http://www.youtube.com/watch?v=TPpU5azjCB8&mode=related&search=
:eek:
fastezzZ
12-07-2007, 18:27
Ecco il Landwind della Jiangling Motors!
http://www.youtube.com/watch?v=f7Ts94rjr4M :O
:doh:
praticamente lo sterzo entra nella testa del pilota :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=TPpU5azjCB8&mode=related&search=
:eek:
Sardina in scatola! :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=XBSgT0cAnQk&mode=related&search=
:eek: :eek:
e sto tizio che fa il crash test di persona :D
http://www.youtube.com/watch?v=l01n3jJGkUI&mode=related&search=
gente domani mi aspettano 800km di viaggio, meglio che lascio sto thread va :D
Pugaciov
12-07-2007, 18:37
Urca troia! Scompare nel muro.
Però quello del furgoncino VW hippie dev'essere stato abbastanza veloce, sui 90-100 dai!
Almeno spero :stordita:
Urca troia! Scompare nel muro.
Però quello del furgoncino VW hippie dev'essere stato abbastanza veloce, sui 90-100 dai!
Almeno spero :stordita:
più che altro se guardi bene è a pieno carico, e a prima vista sembra un carico di lastre di pietra
matteo1986
12-07-2007, 18:48
http://www.youtube.com/watch?v=m_86RuYXoJA :eek:
dr-omega
12-07-2007, 18:52
Ecco il Landwind della Jiangling Motors!
http://www.youtube.com/watch?v=f7Ts94rjr4M :O
:doh:
Per risolvere il problema potrebbero mettere una lama che in caso di incidente ti decapita.
Caso mai dovessi uscirne vivo...
Impressive!!! :eek:
LoneRunner
12-07-2007, 19:13
interessante vedere come qualcuno vede la foto della 600 "esplosa" e quella della smart "semi-intatta" e arrivi subito alla conclusione che quello della 600 muore e l'altro sulla smart no, non è vero anzi, avere più parti deformabili serve ad assorbire l'urto cosa che sulla smart giocoforza non si può fare
Vero! Cmq qui la smart e la Opel Corsa vecchia: http://www.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s
Cmq tra la 600 e la Smart non so'... :D
Altro video spettacolare: http://www.youtube.com/watch?v=dXP6PKxRbH4
robynove82
12-07-2007, 19:51
:eek: :eek:
Impressionante..... soprattutto quello del furgone wolks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.