PDA

View Full Version : Soldi, chiavi, valori, e andare al mare...

Preddy
11-07-2007, 20:17
Domanda un pò strana, ma risposta non tanto facile credo...
Quando andate al mare non in comitiva, quindi al massimo con la ragazza, come vi comportate nel momento della ammollata in acqua con chiavi dell'auto\moto, portafogli, valori in generale?
Io sarà anche per il posto in cui vivo ma ho letteralmente la fobia del furto..Sì è vero basta tenere un occhio sulla spiaggia (ma tanto io sono ultramiope), però ho sempre il terrore non tanto di perdere i soldi, quanto alle chiavi della moto (e magari moto stessa), e dei documenti che dovrei (2 palle) rifare (già mi è capitato 2 volte)...
Soluzioni?

ChiHuaHua86
11-07-2007, 20:18
o cambiare città o nn fare il bagno e prendere solo il sole!

Giant Lizard
11-07-2007, 20:21
Io una soluzione l'ho detta in un altro thread ma nessuno mi ha dato retta :O

comunque provo a ripeterla. Metti tutto in un grosso borsone, in modo che portarlo via tutto sia abbastanza complicato. Eventualmente chiudi il borsone con un lucchetto. :)

Marcowlg
11-07-2007, 20:27

comunque provo a ripeterla. Metti tutto in un grosso borsone, in modo che portarlo via tutto sia abbastanza complicato. Eventualmente chiudi il borsone con un lucchetto. :)
così dà troppo nell'occhio. imho.

Giant Lizard
11-07-2007, 20:29
così dà troppo nell'occhio. imho.

e allora portati un piccolo borsello a chiusura ermetica e sotterralo :asd:

una delle due deve andare bene per forza cavolo :D

e poi anche se da nell'occhio, non può un tizio portarsi via l'intero mega borsone...no? Specie se è pesante :D

Tjherg
11-07-2007, 21:01
e allora portati un piccolo borsello a chiusura ermetica e sotterralo :asd:

una delle due deve andare bene per forza cavolo :D

e poi anche se da nell'occhio, non può un tizio portarsi via l'intero mega borsone...no? Specie se è pesante :D

Sarà palloso ma io con la mia girl ci alterniamo a fare i bagni in modo da poter essere sempre presenti, nel caso in cui attacchiamo bottone con qualche famiglia accanto al nostro ombrellone chiediamo il piacere di "dare un occhiata" per qualche minuto, così ci facciamo il bagno insieme. Quando ci allontaniamo per andare al bar infilo tutti i valori nel mio marsupio e lascio ombrellone e sdraio incustoditi, tanto se me li portano via non me ne importa nulla.

Jammed_Death
11-07-2007, 21:09
fai finta di niente e piazzi tutto sotto l'asciugamano (facendo in modo che non ci sia il rigonfiamento)...

ps: io al mare porto solo le chiavi della macchina, nè cell, nè portafoglio nè niente...azzo te ne fai di tutta quella roba, al max lascia tutto in macchina e porta solo le chiavi

joshua82
11-07-2007, 21:14
noi in genere al mare siamo in un bel gruppo: quindi quando alcuni vanno in acqua altri/e restano a prendere il sole...insomma ci si da il cambio

ps: ho letto adesso che intendevi non in comitiva
piazzati vicino al bagnino...

dottormaury
11-07-2007, 21:18
tutto in macchina e mascondi/sotterri le chiavi dell'auto sotto l'asciugamanto.
al massimo mi porto la digitale da 2mpx che ho preso anni e anni fa e che ora varrà 10 euro per fare qualche foto e se me la rubano pazienza

Xile
11-07-2007, 21:19
Domanda un pò strana, ma risposta non tanto facile credo...
Quando andate al mare non in comitiva, quindi al massimo con la ragazza, come vi comportate nel momento della ammollata in acqua con chiavi dell'auto\moto, portafogli, valori in generale?
Io sarà anche per il posto in cui vivo ma ho letteralmente la fobia del furto..Sì è vero basta tenere un occhio sulla spiaggia (ma tanto io sono ultramiope), però ho sempre il terrore non tanto di perdere i soldi, quanto alle chiavi della moto (e magari moto stessa), e dei documenti che dovrei (2 palle) rifare (già mi è capitato 2 volte)...
Soluzioni?

Mi stai facendo paura...mese prossimo me ne vado vicino a caserta...spero di non avere problemi :)

Squilibrì
11-07-2007, 21:24
:mbe:

Semplicemente lasci la borsa con la roba al bagnino, gliela lasci li sul tavolino o attccata all'ombrellone e nessuno la va a toccare...sempre fatto così e mi sembra una cosa abbastanza logica...

Oltrettutto è cmq + facile da controllare perchè vicino al bagnoasciuga...

k0nn1ch1wa

Giant Lizard
11-07-2007, 21:28
:mbe:

Semplicemente lasci la borsa con la roba al bagnino, gliela lasci li sul tavolino o attccata all'ombrellone e nessuno la va a toccare...sempre fatto così e mi sembra una cosa abbastanza logica...

Oltrettutto è cmq + facile da controllare perchè vicino al bagnoasciuga...

k0nn1ch1wa

se vabbè, se tutti lasciassero la propria al bagnino morirebbe soffocato da una montagna di borse :asd:

E poi io non mi fiderei neanche del bagnino. :O

Squilibrì
11-07-2007, 21:33
se vabbè, se tutti lasciassero la propria al bagnino morirebbe soffocato da una montagna di borse :asd:

E poi io non mi fiderei neanche del bagnino. :O

Qui a Roma lo fanno tutti tranquillamente...i bagnini la roba non la toccano perchè se li becchi non possono fare il fugone (stanno lavorando) ma anzi ci perdono pure il posto di lavoro...non sono tanto scemi....

La gente che va al mare in coppia e basta è poca quindi non ci sono problemi di sommergere il bagnino a meno che non decidano di farsi tutti il bagno insieme...

Poi è ovvio che se al mare ci vai con le valigie per 2 settimane di vacanza al bagnino gli lasci solo chiavi cell e porta...

Cmq veramente mi sembra la cosa + naturale della terra...:read:

k0nn1ch1wa

Giant Lizard
11-07-2007, 21:35
Qui a Roma lo fanno tutti tranquillamente...i bagnini la roba non la toccano perchè se li becchi non possono fare il fugone (stanno lavorando) ma anzi ci perdono pure il posto di lavoro...non sono tanto scemi....

La gente che va al mare in coppia e basta è poca quindi non ci sono problemi di sommergere il bagnino a meno che non decidano di farsi tutti il bagno insieme...

Poi è ovvio che se al mare ci vai con le valigie per 2 settimane di vacanza al bagnino gli lasci solo chiavi cell e porta...

Cmq veramente mi sembra la cosa + naturale della terra...:read:

k0nn1ch1wa

io mi sentirei un rompiscatole a chiedere al bagnino di tenermi la borsa :stordita: giustamente penserà "ma tienitela da solo, che caxxo vuoi?" :asd:

Squilibrì
11-07-2007, 21:39
io mi sentirei un rompiscatole a chiedere al bagnino di tenermi la borsa :stordita: giustamente penserà "ma tienitela da solo, che caxxo vuoi?" :asd:

Ma non è che te la deve tenere in mano la roba....

il bagnino ha un'area privata abbastanza estesa comprensiva di ombrellone, tavolino, sdraio/lettino, pattino, fune salvabagnino...tu vai là gli poggi la robba al palo dell'ombrellone e gli dici "lascio qui la roba"...

Lui ti dice sì ma neanche la guarda dal momento che nessuno si azzarda a toccarla...è come se te hai la tua cabina con il tuo lettino, lasci la borsa sotto l'ombrellone con te sul lettino...a meno che non ci siano fantasmi in giro nessuno s'azzarda ad avvcinarsi...

Capì? :asd:

k0nn1ch1wa

Preddy
11-07-2007, 22:04
Mi stai facendo paura...mese prossimo me ne vado vicino a caserta...spero di non avere problemi :)

Fino ad ora mi è sempre andata bene, le mie sono solo ansie nevrotiche. Comunque niente borsoni e niente auto come armadietto, a mare se possibile ci vado in moto.
Il bagnino? Che cos'è?
Mi sa che la soluzione migliore è la famigliola accanto che "guarda"...

Xile
11-07-2007, 22:23
Fino ad ora mi è sempre andata bene, le mie sono solo ansie nevrotiche. Comunque niente borsoni e niente auto come armadietto, a mare se possibile ci vado in moto.
Il bagnino? Che cos'è?
Mi sa che la soluzione migliore è la famigliola accanto che "guarda"...

Beh per fortuna la casa è distante solo 20 minuti a piedi dal mare...quindi porto giusto il portafoglio con il minimo indispensabile per prendere qualche cosa da bere e la carta di identità e il cellulare.

juninho85
11-07-2007, 22:25
io son due anni che vado al mare da solo lascio tutto sopra l'asciugamano e quando son dentro l'acqua do un'occhiatina ogni tanto...va detto che faccio in modo da non essere mai in zone troppo "caotiche della spiaggia",forse è per questo che mi è sempre andata bene :)

Erian Algard
11-07-2007, 22:31
Sinceramente non saprei....io lascio sempre tutto sotto l'ombrellone tanto dove vado c'è poca gente e nesuno s'è mai fregato nulla.....boh....un casotto potrebbe fare al caso tuo.

IcEMaN666
11-07-2007, 22:58
di solito al mare non mi porto NIENTE.
andiamo al mare in gruppo, se disgraziatamente devo guidare porto la chiavedella macchina, la patente che lascio in auto e l'asciugamano.
se mi vengono a prendere, asciugamano in spalla e 10€ nella tasca dei pantaloni:cool:
cellulari macchinette fotografiche portafogli tutto a casa, sto al mare non me ne faccio nulla:)

nevione
12-07-2007, 06:24
l'unica per star tranquilli e' alternarsi a fare il bagno con la tipa credo

3N20
12-07-2007, 07:05
io e la mia ragazza quando andiamo in acqua chiediamo a qualche vicino di dare un' occhiata. Prendiamo uno zainetto, mettendoci le cose di valore, e glielo diamo. Niente di più semplice!

3N20
12-07-2007, 07:09
l'unica per star tranquilli e' alternarsi a fare il bagno con la tipa credo

be'..ma a quel punto è una tristezza fare il bagno da soli.....baciarsi in acqua è stupendo (e non solo:oink: )

Iluccia
12-07-2007, 08:58
non mi sono mai fatta problemi: lascio tutto in borsa sotto l'ombrellone quando vado a fare il bagno. Se salgo sullo stabilimento porto la pochette con tutta la roba di valore dentro e la borsa la lascio sotto l'ombrellone. Sono 26 anni che faccio così, in diversi stabilimenti :boh:

buglis
12-07-2007, 09:02
io e la mia ragazza quando andiamo in acqua chiediamo a qualche vicino di dare un' occhiata. Prendiamo uno zainetto, mettendoci le cose di valore, e glielo diamo. Niente di più semplice!

se fossi io il vicino lo zainetto te lo possono ciulare tranquillamente....:D

a parte che io il bagnetto non lo faccio, ma al mare non porto dietro nulla, telo, chiave della macchina e via andare

plut0ne
12-07-2007, 09:03
esistono dei borselli di plastica piccoli saranno 8x8 cm per portarli direttamente in mare...te lo metti a tracolla e nuoti :asd:

io l'ho comprato e usato solo 1 volta a santo domingo perchè c'erano veramentedei brutti ceffi in giro..e guardavano con lussuria la macchina fotografica....ho messo tutto (soldi documenti macchina fotografica e cell) dentro e mi sono fatto il bagnetto :O

starmagik
12-07-2007, 10:49
io mi porto di tutto al mare persino il ds pensate un pò...ho tutto in una borsa che si chiude non proprio ermeticamente ma quasi...piano piano senza farmi a ccorgere cosi per gioco facciamo un buco nella sabbia ci mettiamo la borsa e copriamo con il telo mare...tutto tranquillo...ci facciamo il bagno prendiamo il sole e lei è sempre li allombra e lontanada occhi indiscreti..piu di cosi...non so...a noi non è mai successo niente...:p

kevindavidmitnick
13-07-2007, 03:32

si si... cosi faranno sicuramente prima a portarlo via :D :D

Marci
13-07-2007, 03:35
si si... cosi faranno sicuramente prima a portarlo via :D :D

e magari se beccato il ladro potrebbe accampare la scusa del VuCumprà:sofico:
a sto punto meglio mettere una bella borsa sul lettino e riempirla di sabbia mentre i valori tenerli in un sacchetto avvolto da un asciugamano

simmy2000
16-07-2007, 16:12
se hai un telo mare con l'etichetta, metti tutto in una pochette e attacca la corda della pochette all'etichetta, poi metti la pochette sotto l'asciugamano..
se qualcuno te la incula si porta via l'asciugamano :asd:

ah, non ho mai provato tutto questo perchè io al mare ci vado a piedi, ma mi è venuta quest'idea proprio sabato scorso..:stordita: :stordita:

SimonCell
16-07-2007, 16:26
lascio tutto in macchina che parcheggio in una zona abitata quindi sempre piena di gente, porto con me solo chiavi della macchina e pochi spiccioli, poi una volta in spiaggia cerco di mettermi il più vicino possibile all'acqua, in modo tale che se decido di fare il bagno e noto qualcosa di sospetto (ormai riconosco i "segnali", ci hanno già provato una volta) posso raggiungere in pochi secondi il mio asciugamano

K'dar
16-07-2007, 16:30
porta meno roba possibile, poi piazzati in un posto con un po' di gente attorno (sempre che non vi dia fastidio) e aspetta un po' di tempo prima di andare in acqua, in modo da farti notare... in caso chiedere di dare un occhio non costa nulla ^^

AlexB
16-07-2007, 16:41
beh noi tipicamente in spiaggia non siamo da soli (nel senso che ci sono Nmila persone :D)..

Solitamente, mi pronuncio in un sonorosissimo :

"Amore andiamo a fare il bagno, con tutta la gente che sta intorno a NOI 2 figurati SE PASSA INNOSSERVATO una terza persona che si prende qualcosa di ns...siamo in un PAESE CIVILE, SICURAMENTE QUALCUNO INTERVERREBBE"

Chiamala una forma di responsabilizzazione "sociale"...nn so...però per ora ha funzionato ! Sperem :sperem:

SimonCell
16-07-2007, 16:54
siamo in un PAESE CIVILE, SICURAMENTE QUALCUNO INTERVERREBBE"

io ho avuto questa fortuna proprio lo scorso anno, mi ero allontanato con un amico x andare al bar della spiaggia, torniamo dopo un quarto d'ora circa e dietro di noi c'era un ragazzo con l'ombrellone, ci si avvicina e ci informa che mentre noi non c'eravamo un tipo ha iniziato a girare intorno alle nostre cose (fortunatamente avevamo portato soldi e chiavi con noi) e a un certo punto fingendo di avere qualcosa nella scarpa si è avvicinato pericolosamente al mio zaino allungando la mano...al che questo ragazzo gli ha detto "cosa stai facendo?", il tipo ha cincischiato un po' e in qualche modo il ragazzo gli ha fatto capire che stavamo facendo il bagno lì davanti, così il losco figuro s'è allontanato con le pive nel sacco...fortunatamente esistono ancora tante persone come questo ragazzo che ringrazio pubblicamente

frankieta
16-07-2007, 17:23
Solitamente vado a mare con la mia ragazza, e solitamente ci portiamo un piccolo ombrellone (un ombrellino:D ) per tenere all'ombra l'acqua e gli zaini.
Poi piazziamo questi ultimi legati al palo dell'ombrellone e solitamente la roba la mettiamo sul fondo.
In più cerchiamo di non metterci troppo in fondo ma abbastanza vicini all'acqua, se ci allontaniamo porto con me borsello e macchina fotografica (che ho quasi sempre).

Le volte che mi capita di andare da solo senza ombrellone cerco di portare poca roba e sotterro tutto.