PDA

View Full Version : Una fetta del lago di Como

nargotrhond
11-07-2007, 17:59
A essere onesti č una foto che non mi soddisfa molto per quanto riguarda il bilanciamento del bianco (purtroppo solo automatico), ma per il resto....voi che ne dite?
http://img339.imageshack.us/img339/8429/1003387scappawv2.jpg (http://imageshack.us)

mailand
11-07-2007, 18:21
personalmente, avrei optato per un'inquadratura pių bassa: meno cielo azzurro in alto, dato che non č particolarmente interessante (la parte migliore č quella col giallo) e un po' pių di lago, che sembrerebbe avere bei riflessi ;)

code010101
11-07-2007, 18:28
č una foto che vale molto per i colori, quindi il bilanciamento del
bianco č fondamentale, per l'inquadratura quoto mailand,

mettendo le due cose assieme, che te ne pare cosė?

http://img65.imageshack.us/img65/6481/lagocomoxv7.jpg

solo tu puoi sapere com'era il colore vero...

ciao, Ste

Luca-BH
11-07-2007, 19:59
E' un bello scatto, ma imho deve essere opportunamente elaborato.
La versione di Code mi convince di piu'. Per i miei gusti, pero' (sono un fondamentalista :D), avrei pompato di piu' il contrasto per lasciare solo la silhouette dei monti e caricare di piu' le sfumature del cielo.

Non sono convinto al 100% su quello che dice Mailand sull'abbassamento del punto di ripresa: i riflessi sull'acqua, da come li vedo, sono troppo estesi ed uniformi, non vorrei che inclusi in grossa parte nella foto distraggano anziche' rappresentare un ulteriore elemento di interesse.

AarnMunro
11-07-2007, 21:00
...

solo tu puoi sapere com'era il colore vero...

ciao, Ste

L'importante č che piaccia.
E questa versione mi pare mi bella, pių tramontosa! Pių piaccia!

Radeon_1001
12-07-2007, 14:26
Nella versione originale si nota una forte dominante azzurra.....e se č vero che i colori devono incidere nello scatto.....:( :( :(

Ciao;) .

nargotrhond
12-07-2007, 15:28
quella di code č pių azzeccata nei colori, quella dominante azzurra infastidiva anche me. :cool:
Per quanto riguarda l'inquadratura non l'ho abbassata perchč avevo una casa davanti (ero un po' in montagna, e si capisce) e peggiorava di parecchio la resa. Certo avrei potuto trovare un punto migliore, ma quella situazione di colori (tipo quelli di code :D ) č durata 2/3 minuti al massimo; ho fatto appena in tempo a parcheggiare la mia auto in una piazzola e a tirar fuori la mia kodak.....cmq non l'avrei abbassata pių di tanto, volevo tanto cielo.:cool:
Grazie ragazzi.

paolo_rz
12-07-2007, 18:04
quella di code č pių azzeccata nei colori, quella dominante azzurra infastidiva anche me. :cool:
Per quanto riguarda l'inquadratura non l'ho abbassata perchč avevo una casa davanti (ero un po' in montagna, e si capisce) e peggiorava di parecchio la resa. Certo avrei potuto trovare un punto migliore, ma quella situazione di colori (tipo quelli di code :D ) č durata 2/3 minuti al massimo; ho fatto appena in tempo a parcheggiare la mia auto in una piazzola e a tirar fuori la mia kodak.....cmq non l'avrei abbassata pių di tanto, volevo tanto cielo.:cool:
Grazie ragazzi.

dov'eri a scattare?
vicino como?

nargotrhond
12-07-2007, 19:37
no no, ero pių su, in una stradina dell'alto-lario, verso la valsassina. Conosci?

paolo_rz
12-07-2007, 20:16
no no, ero pių su, in una stradina dell'alto-lario, verso la valsassina. Conosci?

vagamente. conosco meglio l'altro ramo!

cmq concordo con i commenti. c'č troppo poco lago! nonostante questo bellissima foto!