PDA

View Full Version : AIUTO!! PROBLEMA ROUTER CON FASTWEB

11-07-2007, 16:12
:( :cry:

perfavore, mi serve qualcuno che mi aiuti son disperato !! :muro:

Ho cercato il più possibile di isolare il problema cercate di aiutarmi su questo :

In pratica io ho stabilito la connessione wlan tra pc e router forzando un indirizzo ip(con assegnazione DHCP non so perche ma non funziona !!) ma poi quando provo ad andare sul browser e mettere il classico 192.168.0.1 per accedere alla pagina di configurazione non ottengo risposta !!! PERCHE :cry: !!! EPPURE ALMENO TRA PC E ROUTER DOVREBBERO VEDERSI !! :muro:

Per quale motivo non riesco ad accedere alla pagina di configurazione ? :( Mi manca qualche protocollo ? Ho disabilitato qualche servizio di windows necessario per fare sta cosa ?

VI PREGO AIUTATEMI

.....
Ho comprato ieri un router wireless D-LINK DI-624 (no modem) per usarlo con fastweb ...ma ho gravi problemi per connetterlo !

Allora, io ho il vecchio hag TELSEY (il primo in assoluto, senza il modem integrato) a cui è collegato per l' appunto il modem alcatel speed touch sulla porta LINE IN, e fino a ieri sulla porta OUT1 stava collegato il mio pc col quale navigavo

Ora che ho acquistato il router, ho collegato la porta WAN del router a quella OUT1 dell' hag e il pc l' ho messo sulla prima porta LAN del router...

...questo collegamento dovrebbe essere corretto, il problema è che quando vado a creare una connessione lan tra il mio pc e il router (usando l' assegnazione automatica degli ip) non riesce a risolvere gli ip e quindi non si connette !! Provando a mettere un indirizzo ip manuale qualsiasi la connessione tra pc e router riesce, ma non riesco ad andare su internet

Ora, non so proprio dove mettere le mani, in teoria ho capito che bisogna andare sulla pagina del router e configurare la parte relativa alla porta WAN in modo che accetti l' indirizzo dato dall' hag ... ma come ?

In pratica io ho stabilito la connessione lan tra pc e router forzando un indirizzo ip ma poi quando provo ad andare sul browser e mettere il classico 192.168.0.1 per accedere alla pagina di configurazione non ottengo risposta !!! PERCHE :cry: !!! EPPURE ALMENO TRA PC E ROUTER DOVREBBERO VEDERSI !! :muro:

Per quale motivo non riesco ad accedere alla pagina di configurazione ? :(

VI PREGO AIUTATEMI

Stev-O
11-07-2007, 19:19
ma quel router ha il modem o no ???

perchè se ce l'ha non va bene

Devil!
11-07-2007, 19:48
VI PREGO AIUTATEMI

dimmi i dati della tua connessione quando sei connesso direttamente (anche omettendo le ultime 2 terzine dell'IP privat per privacy va bene)

11-07-2007, 20:05
http://img528.imageshack.us/img528/3231/configps5.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=configps5.jpg)

ripeto, deve essere qualche impostazione di windows, servizi o protocolli configurati o non presenti ...perché non capisco proprio

Inoltre anche se attacco solo il router al pc non riesce a stabilire una connessione con server DHCP ma devo invetarmi io un indirizzo...

...e sta cosa mi suona veramente strana per un router (l' ho pure resettato per sicurezza)

11-07-2007, 21:35
ho resettato il router 4-5 volte e ora per intercessione divina ha preso a funzionare .... bah chi li capisce sti cosi è bravo :rolleyes:

raz73
11-07-2007, 23:06
giorni a dietro ho provato ha mettere in rete i miei 2 pc con un segnale wireless
da premettere che pima di allora i 2 erano connessi tramite cavo di rete incrociato e tutto funzionava perfettamente!!sia connessione internet e trasferimento e condivisione file!! ora ho provato a tornare al vecchio cavo di rete ma i 2 non si vedono piu,:muro: il notebook vede il fisso e non viceversa!!
ho provato di tutto ma mi dice che e impossibbile accedervi perche devo contattare l'amministratore del server x in ip ?? che significa??
aiutatemi
grazie:doh:

Devil!
12-07-2007, 07:35
http://img528.imageshack.us/img528/3231/configps5.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=configps5.jpg)

Imposta manualmente i parametri in questo modo

Router - Lato WAN

IP: 23.255.160.XX
Subnet: 255.255.248.0
Gateway: 23.255.160.1
Server DNS primario: 213.156.54.80
Server DNS secondario: 1.253.128.31

Router - Lato LAN

IP: 192.168.0.1
Subnet: 255.255.255.0

Client

IP: 192.168.0.X (con X diverso da 1)
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Server DNS primario: 213.156.54.80
Server DNS secondario: 1.253.128.31

Devil!
12-07-2007, 07:36
giorni a dietro ho provato ha mettere in rete i miei 2 pc con un segnale wireless
da premettere che pima di allora i 2 erano connessi tramite cavo di rete incrociato e tutto funzionava perfettamente!!sia connessione internet e trasferimento e condivisione file!! ora ho provato a tornare al vecchio cavo di rete ma i 2 non si vedono piu,:muro: il notebook vede il fisso e non viceversa!!
ho provato di tutto ma mi dice che e impossibbile accedervi perche devo contattare l'amministratore del server x in ip ?? che significa??
aiutatemi
grazie:doh:

quali sistemi operativi hai?

hai provato ad accedere inserendo nella barra degli indirizzi \\nomepc\ ?