View Full Version : recupero dati
coccia_81
11-07-2007, 14:42
Gentilmente qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi?
Qual'è il miglior programma di recupero dati?Mi serve per la mia povera tesi,anche programmi a pagamento...
Un'altra domandina...c'è un modo per vedere se qualcuno ha acceso il pc in mia assenza?windows registra gli accessi al sistema operativo?Vi prego aiutatemi grazie
alecomputer
11-07-2007, 20:06
Per il programma di recupero dati puoi utilizzare Easy recovery o get data back , poi dipende se il file da recuperare e stato solo cancellato , se e su disco fisso o su pen drive , in questo ultimo caso ci sono programmi piu efficaci di recupero .
Per sapere se qualcuno ha acceso il pc in tua assenza basta che guardi in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi
e controlli sotto le voci che compaiono .
se trovi sull' elenco un orario in cui tu non hai acceso il computer , allora significa che qualcuno ha usato il tuo computer .
marika43
12-07-2007, 11:07
Per il programma di recupero dati puoi utilizzare Easy recovery o get data back , poi dipende se il file da recuperare e stato solo cancellato , se e su disco fisso o su pen drive , in questo ultimo caso ci sono programmi piu efficaci di recupero .
Per sapere se qualcuno ha acceso il pc in tua assenza basta che guardi in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi
e controlli sotto le voci che compaiono .
se trovi sull' elenco un orario in cui tu non hai acceso il computer , allora significa che qualcuno ha usato il tuo computer .
Nel caso che qualcuno ha usato il tuo computer non da windows ma con device di boot quali bartpe, linux live cd,... questi eventi non sono riportati nel registro eventi
Fr4gZ0n3
07-12-2007, 23:04
Vi prego qualcuno mi aiuti. Ho formattato accidentalmete un dei miei dischi (FS ntfs) mentre installavo una distro di linux. Non ho toccato niente (a parte i dati di linux che probabilmente avranno sovrascritto qualcosa).
Non mi interessa recuparare tutto, solo un file word da qualche kb, che però è di vitale importanza.
Quale programma dovrei usare, visto che adesso l'hdd ha una partizione ext3 e quindi win non lo rileva?
:help: importante
marika43
08-12-2007, 07:36
Vi prego qualcuno mi aiuti. Ho formattato accidentalmete un dei miei dischi (FS ntfs) mentre installavo una distro di linux. Non ho toccato niente (a parte i dati di linux che probabilmente avranno sovrascritto qualcosa).
Non mi interessa recuparare tutto, solo un file word da qualche kb, che però è di vitale importanza.
Quale programma dovrei usare, visto che adesso l'hdd ha una partizione ext3 e quindi win non lo rileva?
:help: importante
se hai formattato la partizione ntfs con una ext3 credo che la situazione e' abbastanza complicata...
io farei cosi: ri-formatterei la partizione in ntfs con uno strumento quale acronis disk director eseguito da boot cd, e poi proverei sempre da boot cd ad usare getdatabackForNTFS oppure ntfsdiskexplorerForNTFS della Runtime Software il tutto in ambiente bartpe
ps: prima di formattare in ntfs prova "Runtime's DiskExplorer for Linux" da windows e verifica se riesci ad individuare il file da recuperare; quest'ultimo prodotto e' una new e non l'ho ancora sperimentato...
http://www.runtime.org/
Fr4gZ0n3
08-12-2007, 17:19
Ho risolto :D utilizzando la versione di prova di Get Data Back. Selezionando il profilo file system danneggiati e dopo una scansione di una quarantina di minuti, il prog mi ha ritrovato le vecchie partizioni :eek: ed il file che mi interessava. Anche se la versione di prova non permette di copiare su un altro hdd i dati, si possono però aprire, così ho aperto il documento con word e l'ho salvato dinuovo.
Per gli altri file, comunque meno importanti, provero con qualche software free
grazie per l'aiuto Marika
Dato che ho lo stesso problema potresti dirmi come hai utilizzato questo software?Esiste un cd live con questo programma?Oppure avevi una partizione con windows e quindi lo hai usato da lì?
Grazie
marika43
20-12-2007, 17:58
Dato che ho lo stesso problema potresti dirmi come hai utilizzato questo software?Esiste un cd live con questo programma?Oppure avevi una partizione con windows e quindi lo hai usato da lì?
Grazie
puoi usare il cd di bartpe e integrare il plugin del programma
http://www.runtime.org/peb.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.