PDA

View Full Version : Strani Warning relativi allo script

Traxsung
10-07-2007, 20:19
Ho uno script che mi da i seguenti Warning. Essendo un argomento non valido di MySQL-Link, ho subito pensato che potesse essere un errore relativa alla connessione, ma questa avviena correttamente.
Che tipo di errori possono essere ?

Di seguito vi allego i Warning riportati:

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce - shop\mysql.php on line 44

Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce - shop\mysql.php on line 46

Notice: Query fallita: SQL: SELECT * FROM prodotti ORDER BY id in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce - shop\mysql.php on line 47

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce - shop\mysql.php on line 64

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\ecommerce - shop\mysql.php on line 79

Ah..tengo a precisare che eseguo tutto in locale.
Potrebbe essere che devo abilitare qualcosa in php.ini ?

Grazie

kk3z
11-07-2007, 07:54
Il primo warning causa gli altri :)

Senza codice tiriamo ad indovinare: non è che mysql_query è in una funzione e hai dimenticato di "richiedere" la variabile globale $link_alla_connessione_mysql?

(a meno che tu non abbia più di una connessione al database, potresti anche non usarlo questo "link alla connessione mysql", non è un parametro obbligatorio)

Traxsung
12-07-2007, 23:00
ciao kk3z...intanto grazie per avermi risposto.

Beh... il codice non è farina del mio sacco. L'ho presso da un tutorial trovato in rete.
Di seguito ti riporto il link:

http://www.mrwebmaster.it/tutorial/php/tutorial769.htm

Puoi aiutarmi ?

Grazie

Traxsung
14-07-2007, 13:54
non c'è proprio nessuno nessuno che possa aiutarmi ??