View Full Version : Problema condivisione
Sono da dei parenti e devo restare qua due settimane. Volevo allora potermi connettere con il mio portatile su internet, usando il pc di mio cugino per condividere la connessione. Solo che ho scoperto che qua lui ha una specie di connessione wireless via radio e praticamente e' gia' in LAN. Quindi non posso utilizzare la condivisione della connessione ad internet. Allora ho provato ad unire le due lan (quella tra me e mio cugino, via cavo ethernet e scheda di rete e quella tra mio cugino e la stazione dell'ISP) con una connessione con bridging. Internet ora sul mio portatile funziona, ma c'e' un problema. Qualsiasi pagina cifrata provi ad aprire (ad es. gmail, il mio blog su msn, webmessenger o msn stesso) la connessione non funziona. Volevo sapere se c'e' una soluzione a questo problema oppure se c'e' un modo diverso di ottenere la connessione. Grazie in anticipo.
Roberto65
10-07-2007, 19:16
Non ho capito bene che tipo di collegamento hai fatto ... ma tuo cugino ha un router per la connessione ?? (wireless o non non ha importanza)
Se è così perchè non ti colleghi al router per andare in internet ??
Non so che razza di connessione sia, ma in pratica lui ha un'antenna montata sul tetto, che lo collega ad un qualche tipo di access point. In pratica si, e' come se fosse collegato ad un router. Solo che io nn mi ci posso connettere perche' e' troppo lontano e anche perche' cmq dovrei pagare l'abbonamento. Comunque fate conto che lui sia connesso ad una LAN dalla quale riceve accesso ad internet e che io, attraverso lui debba potermi connettere senza la condivisione internet.
devi fare un bridge ma dovrai o mettere un altra scheda wifi o collegarti via cavo tra i due
Uff, mi spieghero' male io...
Siamo gia' collegati e internet funziona, solo alcune pagine cifrate non riesco ad aprirle dal mio.
ci sarà il fw che blocca le altre porte
o sull'altro pc o sul tuo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.