PDA

View Full Version : [HELP] HD non parte più:andato?

Cecilia76
10-07-2007, 17:12
Ciao a tutti,

ho un HD da 2.5" HITACHI da 100 Gb a 7200 rpm. L'ho sempre usato come HD interno in un portatile e poi l'ho messo in un box USB per usarlo su altri PC. All'inizio è andato bene poi di colpo ha smesso di funzionare: nessuna botta, nessuno sbalzo di tensione. A case aperto pare proprio che non parta neppure il motorino del disco, ovvero nessun rumore.
Esiste un sistema non troppo costoso per recuperari i dati??

Grazie mille, Cec.

Cecilia76
20-07-2007, 08:42
up, nessun suggerimento?

GrOg86
20-07-2007, 15:52
eh il probema non è detto ke sia risolvibile....cioè se non girano i piatti del disco c'è poco da fare è morto...i dati non li recuperi...se invece il disco gira la storia è allora diversa! sei sicuro ke non sia il cavo ke lo alimenta ad aver problemi? cioè il cavo usb al quale lo colleghi al pc è in buoni stati? è collegato correttamente? fai un tentativo cambiando cavo..magari è una stupidaggine...ma aspetta..sul box dell'hd si accende qualke spia o niente? cioè se si accende una spia significa ke ci arriva corrente..se non si accende nulla allora non gli arriva niente...

Cecilia76
20-07-2007, 15:54
Ciao,

purtroppo il disco non comincia neppure a girare. Ho cambiato box USB di connessione e non funziona.
Ho sentito anche una ditta specializzata nel recupero dati ma mi ha chiesto una follia.

Nulla allora eh?

GrOg86
20-07-2007, 15:59
eh no...
se non gira o spendi una follia o ninete!