View Full Version : Saluto la mia cara stampante?
redheart
10-07-2007, 16:12
ciao ragazzi sono ad un bivio: la cartuccia nera della mia gloriosa HP920c è finita e anche quella a colori credo ci sia vicina.... cosa mi consigliate di fare? cambio direttamente la stampante (l'ho presa nel lontano natale 2001, ma è ancora perfetta x le mie esigenze) o prendo delle rigenerate che cmq pagherei non meno di 45 euro x entrambe (quelle originali non le prendo nemmeno in considerazione)?
erawdrah
10-07-2007, 23:43
cambia
cabernet
11-07-2007, 07:01
cambia con una canon ip4300 e lascia perdere hp e epson
redheart
11-07-2007, 09:32
cambia con una canon ip4300 e lascia perdere hp e epson
un ufficio utilizzo una IP3000 e se cambio stampante pensavo appunto di prendermi una canon visto che le cartucce dell'hp costano un botto e con l'epson ho avuto brutte esperienze in passato...
però l'ip4300 mi pare fin troppo x le mie esigenze casalinghe...
e sui 50€ cosa si trova?
e delle lexmark da 30€ cosa mi dite?
e delle lexmark da 30€ cosa mi dite?
Da evitare come la peste, è più conveniente cambiare stampante quando ti finiscono le cartucce :D
Vai su canon, ottimo consiglio.
redheart
11-07-2007, 09:55
Da evitare come la peste, è più conveniente cambiare stampante quando ti finiscono le cartucce :D
Vai su canon, ottimo consiglio.
canon di fascia bassa come sono?
io invece a casa (per usi banalissimi casalinghi senza esigenze qualitative) ho scelto lexmark .....quando si scaricano le cartucce cambio ogni volta stampante.....costa meno!! ne avrò già 6/7 in solaio.... :D
redheart
11-07-2007, 16:27
io invece a casa (per usi banalissimi casalinghi senza esigenze qualitative) ho scelto lexmark .....quando si scaricano le cartucce cambio ogni volta stampante.....costa meno!! ne avrò già 6/7 in solaio.... :D
la tua ultima lexmark qual è?
sbaglio o le lexmark escono solo con la cartuccia colori inclusa?
azz adesso il modello non me lo ricordo....sono in ufficio e devo guardare a casa la serie x e qualcosa....
no, sinceramente aveva comprese entrambe le cartucce....
cabernet
11-07-2007, 16:34
sappi che con la canon ip4300 stampi all infinito (io ho stampato 20 fogli a4 pieni + 2 dispense da 800 pagine +40 copertine ecc)in 4 mesi ..
oggi si è esaurito il nero pigmentato,gli altri colori sono appena a metà..:read:
i colori costano 15 euro Canon official
nero pigmentato 18 euro Canon official
compatibili 3 euro i colori
5 il nero, perdi garanzia e devi smontare i chip dalle originali alle comatinili..e danno problemi..
alternativa è ricaricarle..ma ci vuole esperienza e attenzione
Un set nuovo original spendi circa 65 euro ogni 4-5 mesi,dipende dalle esigenze e quanto stampi
la trovi a 90 euro
redheart
11-07-2007, 16:39
azz adesso il modello non me lo ricordo....sono in ufficio e devo guardare a casa la serie x e qualcosa....
no, sinceramente aveva comprese entrambe le cartucce....
+ o - quanto ci avevi dato?
sui 40 €....
multifunzione scanner,fotocopiatrice e stampante...
redheart
11-07-2007, 16:55
sui 40 €....
multifunzione scanner,fotocopiatrice e stampante...
addirittura multifunzione a quel prezzo :eek:
ma la qualità?
già...multifunzione....bhè lo scanner è a media bassa risoluzione, ma per documenti classici va bene (certo che una foto per farci un ingrandimento non viene benissimo) stampa in modo dignitoso, niente più e la fotocopiatrice, bhè, il bello è che funge a pc spento ma praticamente scannarizza e stampa quindi ci mette un momento non è la classica fotocopia.....mi lamento per le cartucce che costano un botto e se non le uso per un pò si seccano e si fatica non poco a rimetterle a posto pulendole.....
cmq il costo di acquisto è talmente basso che finite le cartucce.....via con una stampante nuova.....
in effetti i prezzi delle cartucce sono impressionanti e non ne capisco la politica se non pensando alle lamette da barba per esempio.....gillette i rasoi quasi li regala....ma poi con le lamette ti impicca!! :mad:
redheart
11-07-2007, 20:26
già...multifunzione....bhè lo scanner è a media bassa risoluzione, ma per documenti classici va bene (certo che una foto per farci un ingrandimento non viene benissimo) stampa in modo dignitoso, niente più e la fotocopiatrice, bhè, il bello è che funge a pc spento ma praticamente scannarizza e stampa quindi ci mette un momento non è la classica fotocopia.....mi lamento per le cartucce che costano un botto e se non le uso per un pò si seccano e si fatica non poco a rimetterle a posto pulendole.....
cmq il costo di acquisto è talmente basso che finite le cartucce.....via con una stampante nuova.....
in effetti i prezzi delle cartucce sono impressionanti e non ne capisco la politica se non pensando alle lamette da barba per esempio.....gillette i rasoi quasi li regala....ma poi con le lamette ti impicca!! :mad:
ho capito... è una usa e getta :D
ho capito... è una usa e getta :D
eheheh....già.... :D :D
abbandona l'hp e buttati sulla epson... o se vuoi anche canon..
lasciando perdere le altre marche tipo lexmark...questo vale per le inkjet.
Dreadnought
12-07-2007, 21:19
scusa non ho capito, anche io ho una HP 930, presa nel natale 2001, ma di cartucce ne ho cambiate e ricaricate almeno una decina, te le hai finite ora?! :eek:
Cmq le cartucce originali per quella serie di stampanti sono quelle che costano meno in assoluto: vengono tipo 27 euro la nera e 30 euro il colore, ma la nera ha 42ml e il colore 19ml, quindi hai voglia, tengon + o - il doppio di quelle normali.
Se prendi le rigenerate più di 45 euro è un furto, 35-40 per colore e nero è un prezzo buono.
redheart
13-07-2007, 07:26
scusa non ho capito, anche io ho una HP 930, presa nel natale 2001, ma di cartucce ne ho cambiate e ricaricate almeno una decina, te le hai finite ora?! :eek:
Cmq le cartucce originali per quella serie di stampanti sono quelle che costano meno in assoluto: vengono tipo 27 euro la nera e 30 euro il colore, ma la nera ha 42ml e il colore 19ml, quindi hai voglia, tengon + o - il doppio di quelle normali.
Se prendi le rigenerate più di 45 euro è un furto, 35-40 per colore e nero è un prezzo buono.
ovviamente non è la prima sostituzione cartucce che faccio, sarebbe credo il 4° cambio, non l'ho sfruttato molto....
vedrò ;)
redheart
27-07-2007, 08:03
siamo arrivati alla conclusione: ieri ho preso una stampante nuova, l'HP D2360, chi la conosce?
è piccola, semplice sempice e carina da vedere (grigio/bianco lucido) e non stampa affatto male, non è certo una stampante fotografica (può cmq divertarlo con una cartuccia apposita) ma per qualche copertina di cd/dvd va più che bene :D
avevo considerato anche il solo cambio cartucce della mia vecchia 920c ma avrei speso 61 euro :eek:
costano tanto ma quelle cartucce o meglio "taniche", hanno davvero una capienza enorme di inchiostro, ma se poi scoprivo che non era un prob di cartucce finite ma proprio di stampante?
inoltre adesso ho una macchina perfettamente compatibile con Vista :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.