PDA

View Full Version : [Film] Cloverfield

Pagine : 1 2 3 [4]

Hitman47
10-05-2008, 00:48
odio sequel e prequel quindi spero non ce ne siano
per il sequel sei arrivato troppo tardi :D

Defragg
10-05-2008, 16:51
Immagini raccolte dalla Tagruato, nei pressi della stazione petrolifera Chuai (quella affondata, visibile in questo (http://www.youtube.com/watch?v=Qo-SDvU0oio) video), MOLTO interessanti (cliccate per ingrandire).
Ecco il mostro avvicinarsi dallo sfondo
http://bp3.blogger.com/_YPCf8JFgUdI/SBq2Yl49g1I/AAAAAAAAD8c/R0J3hFeJgs0/s576/rig_204.jpg (http://bp3.blogger.com/_YPCf8JFgUdI/SBq2Yl49g1I/AAAAAAAAD8c/R0J3hFeJgs0/s1600-h/rig_204.jpg)
E qui i graziosi stronzet...parassiti che passeggiano per mettersi in bella mostra
http://bp1.blogger.com/_YPCf8JFgUdI/SBq2ZF49g2I/AAAAAAAAD8k/akHD-bBPHXw/s576/rig_205.jpg (http://bp1.blogger.com/_YPCf8JFgUdI/SBq2ZF49g2I/AAAAAAAAD8k/akHD-bBPHXw/s1600-h/rig_205.jpg)
Tra l'altro in quest'ultima immagine potete notare il logo della Tagruato sulla Chuai Station.
[IMG]http://bp0.blogger.com/_YPCf8JFgUdI/SBtmYl49g4I/AAAAAAAAD80/SJmUbyeOEy0/s1600/rig_204tag.jpg[IMG]

Non c'è che dire, mai visto niente di così "intrippante". Cloverfield continua a stupirmi. :eek:

davide155
10-05-2008, 18:13
Semplicemente spettacolare.

Non si ferma ai titoli di coda questo film........continua pure dopo.

In questo JJ credo sia stato bravo. O almeno è stato il primo che ha rimodellato il modo di creare, e vendere i film.

Odio con tutto il cuore Lost........ma questo film è tutt'altra cosa. Non sembra affatto la stessa persona che ha creato queste cose.

davide155
11-05-2008, 21:23
Ragazzi sarà vero?

Trailer del secondo cloverfield :wtf:

http://www.youtube.com/watch?v=0vPHedmG8KU

Defragg
11-05-2008, 21:49
Ragazzi sarà vero?

Trailer del secondo cloverfield :wtf:

http://www.youtube.com/watch?v=0vPHedmG8KU

C'è scritto di fianco che è un fan made. :D

davide155
11-05-2008, 22:06

Ero preso troppo dalla foga :D

Pisu87
11-05-2008, 23:47
Si infatti lo faceva pure mia sorella :D

Aut0maN
12-05-2008, 19:10
visto sabato sera, molto bello e coinvolgente, da grande appassionato di fantascienza e monster movie devo dire che ne ho ricavato molti spunti d'interesse vedendolo, la tecnica di ripresa poi alla "blair witch project" gli ha conferito un'ansia e veridicità notevole, ottimo film.
Mi rodo le mani purtroppo se penso che non ho visto cosa c'era dopo la fine dei titoli di coda, ho letto che c'era qualcos'altro e dire che a mia moglie avevo anche detto che mi dava la sensazione che avessere inserito qualche pezzetto ulteriore....poi ho stoppato e l'ho riconsegnato. :rolleyes:

Hack3rAttack
17-05-2008, 09:18
Ma scusate io l'ho visto ma...

Non sono riuscito a capire..

Da dove vengono questi mostri?
Inoltre non c'è finale?
Non spiega niente il film..

morpheus85
17-05-2008, 11:09
Visto ieri, prima mezz'ora inutile veramente, sapevo cosa c'era dopo, quindi l'ho trovata eccessiva... Tutto molto bello e interessante, ma CG dei mostriciattoli 2, estetica 1 (mi sembrava di averli già visti in starship trooper..) , CG del mostrone 5 peccato perchè l'idea non era male...
Voto totale 7 :)

morpheus85
17-05-2008, 11:24
il fatto della telecamera è solo un'espediente iniziale...poi se notate scompare ora, data, qualsiasi riferimento.....la telecamera diventiamo noi spettatori con la nostra bella voglia voyeuristica....quasi un quinto "amico" che li segue...

E comunque, riguardo al fratello....che altro doveva fare, dopo averlo pianto??
rimanere lì ad aspettare che il mostro si pappasse pure loro due???
ok la famiglia...ma mo si esagera, eh....

Per quanto riguarda la resistenza del mostro...su di lui non sappiamo nulla..tranne che stava in qualche profondità oceanica chissà da quanto tempo...inoltre lui è pure un cucciolo.....comunque non sappiamo nient'altro...indi per cui non sappiamo neanche nulla sulla sua struttura....un fisico nato sotto la pressione di chissà quante atmosfere potrebbe aver benissimo sviluppato una resistenza fuori dal comune...
Alla fin fine gli lanciano del napalm, mica raggi laser fotonici...e ricordiamo pure che esseri come gli scarafaggi sono praticamente gli unici che sopravviverebbero ad una guerra atomica...quindi anche se lui rimane vivo dopo l'attacco nucleare, non mi arrovello il cervello cercando di capire perchè....è così e basta....

Gli scarafaggi resistono alle radiazioni non alle bombe atomiche :D
Se gli tiravano sopra una bomba da 0.1kilotoni (raggio di danno 250/500m) sarebbe finita in poco tempo... :read:

jaja36
18-05-2008, 14:39
la tagruato a questo punto è troppo presente. e pensandoci alla luce del fatto che rob è stato assunto sempre dalla stessa società, potrebbe non essere un caso che il mostro sembra che ce l'abbia proprio con lui... pensateci:
rob cerca di fuggire dal brooklyn bridge e il mostro lo distrugge,
rob cerca di raggiungere columbus circle e si trova davanti il mostro, e si rifugia nelle gallerie della metropolitana
rob esce, raggiunge il time warner centre a columbus circle e il mostro arriva
rob arriva al punto di decollo e arriva anche il mostro
l'elicottero viene abbattuto dal mostro
precipitano in central park e chi arriva? il mostro.

non può essere una coincidenza.

Però se ci fate caso i due fratelli e l'amico bevono la bevanda slusho a modo di sakè nel party.
Il fratello muore nel ponte da una codata e l'amico si stava ammazzando per le scale nella metropolitana per svincolarsi dalla morsa del mostro.
Poi nell'elicottero, mentre viene borbandato sembra che li rincorre e li fa precipitare.
L'amico che lo riprende, se fate caso il mostro lo annusa e se lo pappa.
Sembra che il mostro fosse drogato da un ingrediente messo nel slusho che fiutava e rincorreva chi l'avesse bevuto :) .

Che mente contorta:D

CYRANO
24-05-2008, 06:13
Comprato ieri al Mw , e visto ieri sera.
Che cagata i 2 finali alternativi...praticamente cambiano solo le due parti del " vecchio nastro" alla fine e non mi sembra ci sia granche' di trascendentale...

domanda : ma se il mostro e' un cucciolo, i mostricciattoli che cosa sono? parassiti? fratellini?suoi animaletti domestici ?

Cmlamlzla

Defragg
24-05-2008, 08:10
Comprato ieri al Mw , e visto ieri sera.
Che cagata i 2 finali alternativi...praticamente cambiano solo le due parti del " vecchio nastro" alla fine e non mi sembra ci sia granche' di trascendentale...

domanda : ma se il mostro e' un cucciolo, i mostricciattoli che cosa sono? parassiti? fratellini?suoi animaletti domestici ?

Cmlamlzla

Fottuti parassiti

feo84
24-05-2008, 08:23
Visto ieri sera..nulla di che francamente.

CYRANO
24-05-2008, 11:32
Fottuti parassiti

il che mi ricordano quelli del godzilla del 1984 :asd:

C.;a.;z.a.

killercode
24-05-2008, 15:51
Comprato oggi, veramente un bel film, era ora che qualcuno si staccasse da quei film che in un'ora e mezza portano il mondo sull'orlo della distruzione e poi lo riportano alla pace, erano decisamente troppo scontati.
Qui non si sà veramente che cazzo fare :D

p.s. mi aspetto un prequel, per scoprire chi è e cosa vuole questo mostro

davide155
24-05-2008, 17:09
Però se ci fate caso i due fratelli e l'amico bevono la bevanda slusho a modo di sakè nel party.
Il fratello muore nel ponte da una codata e l'amico si stava ammazzando per le scale nella metropolitana per svincolarsi dalla morsa del mostro.
Poi nell'elicottero, mentre viene borbandato sembra che li rincorre e li fa precipitare.
L'amico che lo riprende, se fate caso il mostro lo annusa e se lo pappa.
Sembra che il mostro fosse drogato da un ingrediente messo nel slusho che fiutava e rincorreva chi l'avesse bevuto :) .

Che mente contorta:D
Sai che non è affatto un ragionamento contorto invece!

Però l'unica cosa che non quadra è il perchè non si mangia Hug.....cioè se pure lui aveva bevuto la bevanda......l'aveva ingerita......come mai non se lo mangia del tutto ma lo lascia cadere intero? :wtf:

Hitman47
24-05-2008, 19:37
Però l'unica cosa che non quadra è il perchè non si mangia Hug.....cioè se pure lui aveva bevuto la bevanda......l'aveva ingerita......come mai non se lo mangia del tutto ma lo lascia cadere intero? :wtf:

io non credo sia intero Hud quando cade....

Eddie666
24-05-2008, 19:41
io non credo sia intero Hud quando cade....

in effetti dovrebbe essere "discretamente" masticato :fagiano:

Zodd_Il_nosferatu
25-05-2008, 03:08
in effetti dovrebbe essere "discretamente" masticato :fagiano:

da quel che ho capito dal dvd ha diviso praticamente in 2 il corpo mangiando la parte inferiore e lasciando intatta quella superiore, a un certo punto quando si sente un rumore come se si staccasse qualcosa si vede esattamente la colonna vertebrale del tipo... :fagiano:

cmq ho notato un piccolo errore: quando bet ha il cilindro di ferro nel petto si vede chiaro e tondo che il cilindro si muove insieme al petto della tipa :asd:

una cosa: io ricordo che al cinema la tipa di colore moriva perchè veniva centrata da un altro elicottero in avaria, eppure nel dvd non c'è niente di tutto ciò... son io che ho bevuto? :fagiano:

CYRANO
25-05-2008, 05:57
una cosa: io ricordo che al cinema la tipa di colore moriva perchè veniva centrata da un altro elicottero in avaria, eppure nel dvd non c'è niente di tutto ciò... son io che ho bevuto? :fagiano:

Non e' che ti confondi con "io sono leggenda" ?

Cnkankkna

Hitman47
25-05-2008, 11:50

la tipa di colore non si capisce se muore o meno.....
probabilmente hai bevuto http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif

Pisu87
25-05-2008, 12:55
Ma perchè Lily deve morire? :D

Quella prende il suo bell'elicottero e se la fila, non muore mica :D

Zodd_Il_nosferatu
25-05-2008, 13:45
ok avevo ufficialmente bevuto :asd:

giova22
26-05-2008, 23:12
ciao

Ho visto il film oggi, ma ho letto che c'era qualcosa nei titoli di coda....

Ebbene io sono arrivato al punto dove

Loro 2 sono sotto al ponte, si dicono "ti amo" e crolla. Poi si vedono per qualche secondo loro 2 al luna park

Poi partono i titoli di coda.... Dopo c'è altro? Io ho visto solo i normali titoli di coda :confused:

killercode
27-05-2008, 11:50
ciao

Ho visto il film oggi, ma ho letto che c'era qualcosa nei titoli di coda....

Ebbene io sono arrivato al punto dove

Loro 2 sono sotto al ponte, si dicono "ti amo" e crolla. Poi si vedono per qualche secondo loro 2 al luna park

Poi partono i titoli di coda.... Dopo c'è altro? Io ho visto solo i normali titoli di coda :confused:
Nei titoli di coda non sò, però c'è una cosa mooolto importante nella scena di loro due al lunapark

joshua82
27-05-2008, 20:11
Nei titoli di coda non sò, però c'è una cosa mooolto importante nella scena di loro due al lunapark
sì ma per vederla ci vuole il binocolo...sempre più difficili 'sti film! :asd:

giova22
27-05-2008, 20:31
sì ma per vederla ci vuole il binocolo...sempre più difficili 'sti film! :asd:

L'ho visto l'ho visto :D :D :D :D

è tipo quella cosa che piove dal cielo e finisce in mare giusto?

P.s. Ma chi è nell'avatar?

done75
27-05-2008, 20:46
è la piu' grande cagata cinematografica dai tempi di "Cannibal Holocaust"

Sirio
27-05-2008, 23:39
appena visto, molto bello e coinvolgente.
Soddisfatto! :yeah:

Wagen
01-06-2008, 03:20
visto..,
a parte che m'e' venuto il mal di mare non mi e' piaciuto per nulla

davide155
01-06-2008, 09:43
L'ho visto l'ho visto :D :D :D :D

è tipo quella cosa che piove dal cielo e finisce in mare giusto?

P.s. Ma chi è nell'avatar?

1- Si è quella

2- E' quella gran gnocca onorevole Mara Carfagna di forza-italia. Almeno una cosa buona Berlusconi l'ha fatta :O

Non so se mi spiego:
http://www.bellezzevip.com/showgirls_italiane/mara_carfagna/mara_carfagna_2.jpg
http://www.bellezzevip.com/showgirls_italiane/mara_carfagna/02.jpg

joshua82
01-06-2008, 21:16
grande davide, avevo già risposto a giova in pm, ma ripeterlo non fa mai male :oink:

cmq tornando al finale di Cloverfield dopo svariate revisioni sono riuscito a vedere quello che non riuscivo a vedere :eek: :D

matmat86
02-06-2008, 13:07
ma la tipa figa e stralunata a cui va dietro il tipo che fa il filmino
perchè gli sparano gli scenziati?
cioè si lascia capire che forse sta incubando un parassita, ma nn c'è nulla di certo giusto?

per chi invece chiedeva dei titoli di coda...
si sente una voce parecchio distorta e quasi soffocata che dice please help us o una roba del genere

qualcuno può confermare?

davide155
02-06-2008, 13:46
ma la tipa figa e stralunata a cui va dietro il tipo che fa il filmino
perchè gli sparano gli scenziati?
cioè si lascia capire che forse sta incubando un parassita, ma nn c'è nulla di certo giusto?

per chi invece chiedeva dei titoli di coda...
si sente una voce parecchio distorta e quasi soffocata che dice please help us o una roba del genere

qualcuno può confermare?

Non gli sparano.........in realtà non si capisce bene cosa gli fanno.......fermando il fotogramma si vede che uno ha una siringa in mano, come se volesse dargli l'antidoto, ma lei esplode letteralmente. Gli esplode lo stomaco. Come a quello che si vede pochi minuti prima passare in barella.

Hitman47
02-06-2008, 20:39
probabilmente i parassiti col morso iniettano nella vittima un qualche enzima presente nella saliva che non fa altro che aumentare la pressione interna del corpo colpito....

se vedete inizia tutto con con sangue da orecchie e occhi....

davide155
02-06-2008, 22:01
probabilmente i parassiti col morso iniettano nella vittima un qualche enzima presente nella saliva che non fa altro che aumentare la pressione interna del corpo colpito....

Si potrebbe essere benissimo......

Gabbia
04-06-2008, 01:31
figa che bel film!
finalmente qlc di coinvolgente e non banale.
Non capisco chi si lamenta di tutti quei urli, grida, scene di panico. Azz, sono 10 volte peggio in una svendita di un negozio ( :asd: ) figurati per l'attacco di un mostro!!

chiedo: niente più spoiler?
la scena dei militari nella strada che attaccano è STUPENDA
la frase "non so cosa sia....ma sta vincendo lui" è da applausi! :D

anch'io la penso così sulla ragazza-mela ( :asd: )
Traendo spunto dallo slogan della bevanda "ti farà esplodere lo stomaco dalla felicità" ( o roba simile ), probabile che iniettino una qualche sostanza ( simile a quella contenuta dalla bevanda ma "trattata" da questi parassiti ) la quale aumenta la pressione interna di un corpo umano ( sangue dagli occhi è l'esempio chiave ) ed in particolare crea una reazione chimica "semplice" ( magari con i succhi gastrici ) che porta all'esplosione della pancia....ovvero lo slogan iniziale della bevanda, ma con conseguenze diverse ^^
Altro appunto: notate nelle scene iniziali dall'attacco quando i ragazzi passano vicino ad un'ambulanza dove dentro c'è una donna. Lei grida - "un urlo particolare" - e poi si sentono "strani suoni". Stessa sequenza della ragazza

gran bel film, sembra reale, aspetto un seguito ( spero non prequel )

brochure
04-06-2008, 11:11
la scena dei militari nella strada che attaccano è STUPENDA
la frase "non so cosa sia....ma sta vincendo lui" è da applausi! :D

E' vero è vero! Quando ho visto quella scena al cinema sono rimasto un attimo lì, tra me e me, pensando "cavolo, che scena!".
E stessa cosa per la frase che riporti! ;)

Sheerqueenie
04-06-2008, 12:31
appena ho visto il trailer: ho subito detto : "qua hanno fatto un trailer coi fiokki perkè il film non sarà un grankè"..

invece me lo visto in totale silenzio al buio in camera mia (GRAZIE all'asinello emule ke si abbeverava presso il fiume torrent :D ) con le sennheiser hd 600...

e devo dire ke è un ottimo prodotto! dall'inizio alla fine compresi i titoli di coda ...

l'idea di girare il tutto con una cam, sebbene non sia nuova (vedi the blair wp, o il recente REc)...,è stata quasi come dire...reinventata..anzi no, il termine esatto potrebbe essere "utilizzata fino ai limiti in cui si può utilizzare"...

cè sttato qualcuno qua ke ha criticato l'eccessiva lunghezza della prima parte in cui si fa una sorta di panoramica interpersonale e di vita di quelli ke poi saranno i protagonisti ( o co-protagonisti,visto ke in questo film il protagonista indiscusso è il seguente pensiero ---> ke cosa è?da dove è venuto fuori?aiuto paura")......

bè, io non la ritengo troppo lunga, anzi, sta "feature" lo fa differenziare 1 pò da tutti quei monster movie in un certo senso...

c'è da dire altro su questo film,ma non mi va di scriverlo ora :D

ps: sicuramente ci sarà un sequel,è inutile pure dirlo! :D

Vinc86
04-06-2008, 18:50
ho visto ieri Cloverfield e devo dire che mi ha appassionato in parte...nn so dire di preciso il perchè...in alcuni punti è decisamente originale, mentre in altri lascia un pò a desiderare...
tipo la scena finale in Central Park:rolleyes: chi vuol capire intenda:stordita:

io credevo che gli uscisse un Alien dal petto:fagiano:

E' vero è vero! Quando ho visto quella scena al cinema sono rimasto un attimo lì, tra me e me, pensando "cavolo, che scena!".
E stessa cosa per la frase che riporti! ;)

vero, quelle scene sono suggestive, sicuramente:O

Hitman47
04-06-2008, 23:16
io credevo che gli uscisse un Alien dal petto:fagiano:

e ci sarebbero stati solo due scienziati là dietro? :fagiano:

Vinc86
05-06-2008, 17:12
e ci sarebbero stati solo due scienziati là dietro? :fagiano:

bè uno di loro poteva essere Ripley:fagiano:

Eddie666
12-06-2008, 14:55
(ri)visto ieri sera in HD; devo dire che così il film si gusta ancora meglio, dato che, essendo molto scuro, si riescono a notare molti più dettagli grazie all'alta definizione; che dire, anche rivedendolo a me è piaciuto :)

ecco qua la "famosa ultima scena" che si vede alla fine del film, in HD :D
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612154758_mplayerc2008-06-1008-57-08-92.jpg

J.C.
12-06-2008, 19:16
(ri)visto ieri sera in HD; devo dire che così il film si gusta ancora meglio, dato che, essendo molto scuro, si riescono a notare molti più dettagli grazie all'alta definizione; che dire, anche rivedendolo a me è piaciuto :)

ecco qua la "famosa ultima scena" che si vede alla fine del film, in HD :D
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080612154758_mplayerc2008-06-1008-57-08-92.jpg

Ma c'è qualcosa di strano :mbe: ? Non riesco a vedere niente...

Defragg
12-06-2008, 19:19
Ma c'è qualcosa di strano :mbe: ? Non riesco a vedere niente...

Sulla sinistra dello yacht, in cielo, che si avvicina al mare, c'è un oggetto non meglio precisato che si schianterà in acqua.

ALIEN3
12-06-2008, 21:01
Visto oggi. Mi è piaciuto. Una cosa che non capisco cosa succede alla ragazza che è stata morsa? Capisco che muore ma perchè tutta quella forte allerta?

Byezzzzzzzzzzzzzz

Hitman47
12-06-2008, 21:10
abbiamo provato a dare spiegazioni nelle pagine precedenti...;)

credo poi tutta quell'allerta perchè magari è contagioso....o potrebbe esserlo...

ALIEN3
12-06-2008, 21:14
Si ho dato subito un'occhiata ai precedenti post :)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Vinc86
13-06-2008, 16:00
Visto oggi. Mi è piaciuto. Una cosa che non capisco cosa succede alla ragazza che è stata morsa? Capisco che muore ma perchè tutta quella forte allerta?

Byezzzzzzzzzzzzzz

tra l'altro è molto carina codesta ragazza:stordita:

ALIEN3
13-06-2008, 16:18
Vero ha un qualcosa di attrattivo molto particolare :)

Byezzzzzzzzzzzzzzz

F1R3BL4D3
13-06-2008, 16:41

Byezzzzzzzzzzzzzz

Io ho visto che dietro alla tenda poi "esplode" perchè, immagino, con il morso le abbiano impiantato un alieno all'intenro del corpo. Simil Alien per internerci...

Defragg
13-06-2008, 17:06
Io ho visto che dietro alla tenda poi "esplode" perchè, immagino, con il morso le abbiano impiantato un alieno all'intenro del corpo. Simil Alien per internerci...

Io non credo, a mio avviso è più probabile l'ipotesi del
enzima che provoca una reazione chimica esplosiva all'interno dello stomaco

Pisu87
13-06-2008, 17:14
Capisco che muore ma perchè tutta quella forte allerta?
Perchè sporca in giro :O

ALIEN3
13-06-2008, 17:55
Io non credo, a mio avviso è più probabile l'ipotesi del
enzima che provoca una reazione chimica esplosiva all'interno dello stomaco

La cosa dell'alieno la vedo anche io poco probabile. Altrimenti non penso l'avrebbero lasciata in vita. Più probabile l'ipotesi dell'enzima per bloccare le prede: dopotutto il mostro non mangia gli esseri umani? (ma dico io i cavalli bianchi che portano il carretto gli facevano proprio schifo :p ? )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

killercode
13-06-2008, 18:20
La cosa dell'alieno la vedo anche io poco probabile. Altrimenti non penso l'avrebbero lasciata in vita. Più probabile l'ipotesi dell'enzima per bloccare le prede: dopotutto il mostro non mangia gli esseri umani? (ma dico io i cavalli bianchi che portano il carretto gli facevano proprio schifo :p ? )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ma a parte che nessuno lo ha visto mangiare gli umani (infatti il tipo alla fine è stato risputato :D )

Eddie666
13-06-2008, 18:34
ma a parte che nessuno lo ha visto mangiare gli umani (infatti il tipo alla fine è stato risputato :D )

in realtà

lo dice proprio la tipa che poi muore "esplodendo", quando la ritrovano barcollante per strada dopo che è crollato il grattacielo, praticamente ad inizo attacco: "mangiava le persone" ripete balbettando

ALIEN3
13-06-2008, 18:58
Infatti nulla di ipotizzato :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Hitman47
13-06-2008, 19:16

guarda che casca "a metà" Hud.... ;)

Vinc86
13-06-2008, 19:19
ragazzi è solo un film:O

:asd:

Kewell
15-06-2008, 20:55
Visto stasera, mi è piaciuto tanto... impatto audio e visivo notevole... ho fatto fatica a vederlo e ho dovuto interrompere la riproduzione un paio di volte. La nausea mi ha assalito e ho vomitato :fagiano:
Direi a chi ha lo stomaco debole oppure è stanco o ha mangiato pesante di vedere altro :D

Ma nel DVD a noleggio non c'è il doppio finale? :mbe:

_Menno_
16-06-2008, 00:08
Visto stasera, mi è piaciuto tanto... impatto audio e visivo notevole... ho fatto fatica ha vederlo e ho dovuto interrompere la riproduzione un paio di volte. La nausea mi ha assalito e ho vomitato :fagiano:
Direi a chi ha lo stomaco debole oppure è stanco o ha mangiato pesante di vedere altro :D

Ma nel DVD a noleggio non c'è il doppio finale? :mbe::eek:

io l'unico momento in cui ho avuto difficlotà è stato quando entrano nel grattacielo per salvare la ragazza rimasta intrappolata, dove una torre è caduta sull'altra...ma non da stare così male :eek:

hai avuto veramente pazienza per finirlo tutto allora... dai, almeno ti è piaciuto! :(

Kewell
16-06-2008, 13:45
Infatti, mi pare che l'apice l'ho toccato in quel punto con quella specie di rumore di allarme ed una luce intermittente :fagiano:

Vinc86
16-06-2008, 14:33
Visto stasera, mi è piaciuto tanto... impatto audio e visivo notevole... ho fatto fatica ha vederlo e ho dovuto interrompere la riproduzione un paio di volte. La nausea mi ha assalito e ho vomitato :fagiano:

a me succede solo quando per disgrazia cambio canale e trovo un film di boldi:Puke:

david-1
17-06-2008, 10:58
Visto ieri sera in HD su un 37" con un bel impiantino audio :D
Nessun problema di vertigini o nausea come ho sentito dire da alcuni.
Abbastanza strano come film, ma cmq interessante.
Certo che la telecamera...... immersiva ma odiosa.

Black Dawn
17-06-2008, 13:46
Visto...

Ma solo a me non è piaciuto per niente?:mbe:

ALIEN3
17-06-2008, 14:29
Dipende da cosa ti aspettavi. Dopotutto rientra nel filone dei Mockumentary

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Kewell
17-06-2008, 17:12
Oddio. Ho visto ora il mio orrore ortografico :stordita:
Si vede che non mi ero ancora ripreso :fagiano:

tanino
08-07-2008, 00:19
Visto in aereo tornado da Chicago.
Non sapevo nulla di CF. Erano anni che non sobbalzavo per un film di fantascenza. Sono un cultore del genere e ho una discreta biblioteca, dai primi film anni 60 alle ultime uscite.

Tpologia narrativa coinvolgente, molto innovativa, ottimo mix game-rete-share film con continue contaminazioni mediatiche.

Ottima fotografia, innovativo il montaggio. Decisamente straordinario il crescente disagio (anche per lo spettatore). Ho dovuto interrompere la visione più volte.

Finalmente qualcosa si muove (in avanti).

Preso il DVD, e non mancherò di fargli una bella pubblicità.

Korn
04-09-2008, 23:17
visto ora in dvd, beh peccato che non sia andato al cinema a vederlo, un moster movie originale non pensavo di vederne mai uno, abrams e compagnia ci sanno proprio fare, chissà come sarà star trek XI :cool:

JacoponeDaTodi
26-11-2008, 23:28
...uno dei Film migliori che ho visto ultimamente. SPETTACOLO!

...per fortuna che ci sono ancora registi con le balls che fanno i film secondo il loro stile e nn secondo quello che vorrebbe il pubblico...

...apparte la :oink: ovviamente, che per info si chiama: Odette Yustman ha fatto anche una serie che ho visto (October Road) ma in inglese

RaouL_BennetH
28-11-2008, 00:58
Finito di vedere ora :)

Mi è piaciuto.

Solo che... credo di non aver capito nulla:

1) E' un alieno?
2) E' il diavolo venuto per l'apocalisse ?
3) Chi ha il numero di cellulare (non della protagonista) ma della brunetta formosa che si salva salendo in elicottero ?

:stordita: :fagiano:

patrizio1982
28-11-2008, 13:21
Finito di vedere ora :)

Mi è piaciuto.

Solo che... credo di non aver capito nulla:

1) E' un alieno?
2) E' il diavolo venuto per l'apocalisse ?
3) Chi ha il numero di cellulare (non della protagonista) ma della brunetta formosa che si salva salendo in elicottero ?

:stordita: :fagiano:

se non mi sbaglio l'elicottero viene abbattuto appena dopo il decollo :fagiano:

Hitman47
28-11-2008, 13:39
se non mi sbaglio l'elicottero viene abbattuto appena dopo il decollo :fagiano:
non si sa....può essere come no...

fukka75
07-12-2008, 10:02
visto ieri in BD: per la prima volta ho dovuto abbassare il volume del sinto, altrimenti veniva già il palazzo :eek: :eek: :eek:
molto molto bello: rimango in attesa del seguito :O

M@gic
07-12-2008, 10:09
Visto qualche mese fa, di notte a letto con le cuffie :eek: , ho preso sonno verso le 5. :D
La storia ed il tema non son niente di che, ma è fatto come si deve, abbastanza corto da non appensartirsi, all'inizio intriga e poi non ti molla fino alla fine.
Bello. :O

Special
31-12-2008, 04:26
Visto stasera allucinanteeeee, mi sono letto tutta la roba relativa al satellite, al coso da bere... veramente originale...

deggungombo
31-12-2008, 10:59
Visto stasera allucinanteeeee, mi sono letto tutta la roba relativa al satellite, al coso da bere... veramente originale...scusa dove si trova sta roba da leggere?

io per caso l'ho rivisto proprio ieri con una persona che non l'aveva visto, anche se non è il mio film preferito, penso che abbiano avuto la grande idea di riportare in un contesto totalmente surreale delle esperienze comuni a molti, come l'impotenza che si avverte quando qualcosa di grande e sconosciuto decide la sorte di tutti, fa crollare palazzi e la polvere irrespirabile circonda tutti come un muro.

mi piace la sensazione da 11 settembre dove tutto ciò che era sembrato un punto fermo ed un simbolo, diviene immediatamente fragile, ed il sistema america arriva a distruggere se stesso, ad essere vittima di se stesso, pur di non cadere vittima del mostro.

Special
31-12-2008, 11:55
Guarda, una parte l'ho trovata su wikipedia, ed una parte su questo 3d, se vuoi ti faccio un megariassuntone..

Wikkle
01-01-2009, 18:48
film osceno anche se originale...
e sono un amante del genere :D

Murakami
01-01-2009, 19:01
Giocando a Resistance 2 non si può non ripensare a questo film, che io giudico estremamente riuscito: i primi 15 minuti lasciano di sale, ma poi si capisce come siano davvero funzionali alla prospettiva della ripresa... perchè solo lo scemo del villaggio potrebbe continuare a filmare, mentre accadono cose simili attorno a lui.
L'alternativa era molto più banale: il solito reporter incallito, che non avrebbe garantito la stessa, vibrante atmosfera, resa più efficace dall'approccio solo apparentemente dilettantesco.

Il programmatore
02-01-2009, 12:47
Guardate, l'ho visto un mesetto fa e ho approfondito la questione...
Vi dico un paio di cose interessanti:

1)Beh, ovviamente la scena finale dove si vede "il coso" cadere in mare.. (il satellite traguato si pensa)

2) un video (virale) messo in rete che documenta una cosa successa prima del film (l'esplosione di una base traguato): http://www.youtube.com/watch?v=Qo-SDvU0oio&eurl=http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2682&Itemid=30

3) Una frase che si sente a fine film (che se ascoltata al contrario):http://cloverfieldmessage.ytmnd.com/

4)Un sito creato prima della uscita del film, dove ci sono parecchie foto interessanti... http://www.1-18-08.com/

5) diversi siti:
-il sito slusho (bibita prodotta dalla traguato) http://www.slusho.jp/
- il sito traguato http://tagruato.jp/index2.php

6) Se volete leggere altre cose simpatiche leggete qui:
http://www.exxagon.it/cloverfield.html

mt_iceman
15-02-2009, 08:22
devo dire che mi è piaciuto parecchio. se non altro qualcosa di abbastanza originale.
riprende ovviamente un qualcosa che era già stato esplorato con "the blair witch project" ma con una storia decisamente più appassionante rispetto a quella cagata.
certe scene sono davvero riuscitissime. e anche gli attori hanno fatto la loro parte in modo più che discreto (apparte forse i testi delle battute di hud, in alcuni casi poco verosimili)
pensavo peggio.

ALIEN3
15-02-2009, 11:24
devo dire che mi è piaciuto parecchio. se non altro qualcosa di abbastanza originale.
riprende ovviamente un qualcosa che era già stato esplorato con "the blair witch project" ma con una storia decisamente più appassionante rispetto a quella cagata.
certe scene sono davvero riuscitissime. e anche gli attori hanno fatto la loro parte in modo più che discreto (apparte forse i testi delle battute di hud, in alcuni casi poco verosimili)
pensavo peggio.

In effetti appartengo allo stesso filone dei falsi documentari.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

brochure
15-02-2009, 11:38
In effetti appartengo allo stesso filone dei falsi documentari.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Alien 3 sarebbe un documentario?! :eek:

:D

Scusate non ho resistito! :stordita:

ALIEN3
15-02-2009, 11:53
Alien 3 sarebbe un documentario?! :eek:

:D

Scusate non ho resistito! :stordita:

:ciapet:

byezzzzzzzzzzzzz

natural
18-02-2009, 17:38
visto tutto il thread me lo sono visto, pensando di trovare un capolavoro ma mi devo un po'ricredere delle speranze... interessante come hanno ripreso l'idea della telecamera a mano ma il film mi pare monco... insomma una bella introduzione ci sarebbe stata bene... da do cavolo arriva sto pipistrellone gigante?... cavolo è alto come i grattacieli non ditemi che è spuntato dal laboratorio di qualche scienziato pazzo da una caverna o dal mare... cazzo son pipistrelli... se sono alieni da dove sarebbero venuti? volando sulle loro alii? poi il finale... porca miseria come odio i film senza finale comprensibile... son morti non son morti come finisce la storia hanno ammazzato la bestia l'hanno studiata... chi ha ritrovato la telecamera?... insomma mica bisogna girare i film per forza con la telecamerina...
A tratti è poi esilarante... insomma il mostro per essere un mostro che distrugge le città è proprio sgraziato... a parte che non si capisce come mai le debba distruggere e come faccia a resistere a cannonate bazzookate e attacchi aerei... insomma un filmettino un po'sopravvalutato secondo me

Korn
18-02-2009, 19:40
pensi troppo standard

Hitman47
18-02-2009, 19:54
forse allora il thread non l'hai letto bene bene bene....abbiamo più volte toccato quegli argomenti.... http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/sisi.gif

22_12_2012
18-02-2009, 20:57
visto venerdì scorso su Sky HD,,,che spettacolino...credo che me lo rivedrò volentieri :D

davide155
18-02-2009, 21:15
visto tutto il thread me lo sono visto, pensando di trovare un capolavoro ma mi devo un po'ricredere delle speranze... interessante come hanno ripreso l'idea della telecamera a mano ma il film mi pare monco... insomma una bella introduzione ci sarebbe stata bene... da do cavolo arriva sto pipistrellone gigante?... cavolo è alto come i grattacieli non ditemi che è spuntato dal laboratorio di qualche scienziato pazzo da una caverna o dal mare... cazzo son pipistrelli... se sono alieni da dove sarebbero venuti? volando sulle loro alii? poi il finale... porca miseria come odio i film senza finale comprensibile... son morti non son morti come finisce la storia hanno ammazzato la bestia l'hanno studiata... chi ha ritrovato la telecamera?... insomma mica bisogna girare i film per forza con la telecamerina...
A tratti è poi esilarante... insomma il mostro per essere un mostro che distrugge le città è proprio sgraziato... a parte che non si capisce come mai le debba distruggere e come faccia a resistere a cannonate bazzookate e attacchi aerei... insomma un filmettino un po'sopravvalutato secondo me
A parte che non è un pipistrello :asd:

E cmq come hanno già detto non bisogna vedere questo tipo di film in chiave realistico.
Stiamo parlando pur sempre di un film fantasy.
Non è un documentario della National Geographic.........

Non tutti i film belli sono con il finale strappalacrime, realistici e con quel velo di perbenismo che c'è sempre e che mi fa vomitare.

Questi film vanno guardati da un altro punto di vista. Senza paraocchi!

zyrquel
18-02-2009, 22:55
magari non sarà perfetto...ma è di certo uno dei migliori film di fantascienza che ho visto negli ultimi anni

:dissident:
18-02-2009, 23:23

scusa ma, a parte che per queste risposte si trovano in giro numerosissimi indizi lanciati all'epoca del film come viral marketing, ma per coerenza con il punto di vista narrante queste spiegazioni non avrebbero potuto in alcun modo essere inserite nel film :mbe:

Hitman47
19-02-2009, 00:16
ma per coerenza con il punto di vista narrante queste spiegazioni non avrebbero potuto in alcun modo essere inserite nel film :mbe:
è questo che pare difficile da far capire.....troppo abituati alla pappa pronta? :D :p

natural
19-02-2009, 00:55
forse allora il thread non l'hai letto bene bene bene....abbiamo più volte toccato quegli argomenti.... http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/sisi.gif
La mia frase stava per : vista la mole del thread è un film da vedere...ma non l'avevo letto e non penso lo farò visto che c'è poco da aggiungere al film a parte mille congetture basate sul nulla
A parte che non è un pipistrello :asd:

E cmq come hanno già detto non bisogna vedere questo tipo di film in chiave realistico.
Stiamo parlando pur sempre di un film fantasy.
Non è un documentario della National Geographic.........

Non tutti i film belli sono con il finale strappalacrime, realistici e con quel velo di perbenismo che c'è sempre e che mi fa vomitare.

Questi film vanno guardati da un altro punto di vista. Senza paraocchi!
Bèh in effetti aveva anche la coda... un pipistrellone con coda e testa a becco... :D
Cmq il mostro è un dettaglio,io non ci posso fare niente, io non voglio fantasticare sul niente voglio una trama e degli indizi che stimolino la mia fantasia e curiosità e la voglio credibile, ma non nel senso reale... mi basta che sia credibile nel contesto del film...
Non è questione di paraocchi.. è questione di gusti, a me non piace vedere film monchi;)
è questo che pare difficile da far capire.....troppo abituati alla pappa pronta? :D :p
Mi dispiace per te ma non hai niente da farmi capire... se a te piace vedere film di cui non si capisce nulla la cui trama è: lo scemo del villaggio riprende un mostro che attacca la terra sisalvichipuò sei libero di vederli e farteli piacere... a me non piacciono...

fukka75
19-02-2009, 08:27
Ti piacciono i film in cui scoprire e seguire indizi, e dici che questo film non ti è piaciuto? :doh:
Leggiti il thread, e vedrai che di indizi da scoprire ne troverai a bizzeffe ;)

deggungombo
19-02-2009, 08:36
A tratti è poi esilarante... insomma il mostro per essere un mostro che distrugge le città è proprio sgraziato... a parte che non si capisce come mai le debba distruggere e come faccia a resistere a cannonate bazzookate e attacchi aerei... insomma un filmettino un po'sopravvalutato secondo mein quale modo sapere queste cose può migliorare il film? mica è piero angela :D
cmq, sono gusti

mt_iceman
19-02-2009, 09:08
non ne farei una guerra. è un film che piace o non piace.

del resto è un prodotto di jj abrams e questa caratteristica di lasciare ignoti molti punti dei suoi lavori è insita nei suoi lavori. anche lost molti lo criticano per lo stesso motivo.

imho, non è un capolavoro, ma è cmq un lavoro interessantissimo e godibilissimo.

Special
19-02-2009, 09:39
La mia frase stava per : vista la mole del thread è un film da vedere...ma non l'avevo letto e non penso lo farò visto che c'è poco da aggiungere al film a parte mille congetture basate sul nulla

Le "mille congetture", come le chiami tu, non sono decisamente basate sul nulla, ma sono basate su informazioni rilasciate dagli autori come viral marketing e da indizi che se sai vedere nel film trovi..

POI

Se tu non hai voglia di cercarli, di vederli, di leggerteli, è ovviamente un altro discorso :O

206gti
09-04-2009, 16:01
qualcuno di voi ha comprato il DVD con i contenuti speciali?

io ho qualche problema a trovarli nel disco... :rolleyes:

kaioh
10-04-2009, 16:13
l'ho visto anche io, è un film di serie B .

finito direttamente nel cestino .

CYRANO
10-04-2009, 20:31
cloverfield lo trovo un bel film... pero' ecco.. come spiegare , non e' uno di quei film che amo rivedere ogni tot mesi... anzi non ho proprio l'impulso di rivederlo ... mentre godzilla , quello americano , ogni tanto me lo rivedo pur non trovandolo un capolavoro...
boh spero di essermi spiegato :D

C;l,a,;a,;

kronos323
10-04-2009, 20:40
cloverfield lo trovo un bel film... pero' ecco.. come spiegare , non e' uno di quei film che amo rivedere ogni tot mesi... anzi non ho proprio l'impulso di rivederlo ... mentre godzilla , quello americano , ogni tanto me lo rivedo pur non trovandolo un capolavoro...

C;l,a,;a,;

diciamo che ti sei fatto condizionare da quelli che sostengono che cloverfield è un capolavoro
nel subconscio però sai che è una cagata pazzesca

Korn
10-04-2009, 22:11
guardando assiduamente una cagata pazzesca :D

Turin
10-04-2009, 22:45

C;l,a,;a,;
Quel Godzilla non è un capolavoro ma non ne aveva la pretesa, anzi... è anche abbastanza autoironico. Direi molto più onesto rispetto a Cloverfield, che di interessante ha più questo famoso/famigerato "viral marketing" che il film in sé.

J.C.
10-04-2009, 22:52
Non è nè un capolavoro, nè una cagata pazzesca.
E' semplicemente un'opera di intrattenimento,che ha come unica prerogativa quella di immergere lo spettatore nell'azione; e lo fa egregiamente, sfruttando l'espediente del classico mostro abbinato alle tecniche di riprese amatoriali.
Tutto qui,nè più nè meno.

M@gic
10-04-2009, 22:53
Non è nè un capolavoro, nè una cagata pazzesca.
E' semplicemente un'opera di intrattenimento,che ha come unica prerogativa quella di immergere lo spettatore nell'azione; e lo fa egregiamente, sfruttando l'espediente del classico mostro abbinato alle tecniche di riprese amatoriali.
Tutto qui,nè più nè meno.

Ecco. :O

matiat
11-04-2009, 02:16
secondo me è bello...no capolavoro..ma mi è piaciuto..un film diverso...

Tjherg
11-04-2009, 11:29
Ehm ma del seguito nn si sa nulla? Ci sono novità?

brochure
11-04-2009, 15:28
Però attenzione ché un giudizio ponderato può essere prodotto solo dopo la visione cinematografica, oppure giusto con schermo gigante - meglio proiettore - e un buon impianto audio, le uniche confezioni adatte ad un contenuto che fa proprio della forma il suo cavallo di battaglia! :O :mc:

jumpjack
05-10-2009, 14:59
Ehm ma del seguito nn si sa nulla? Ci sono novità?

Ad aprile 2008, poca roba...
http://io9.com/385356/cloverfield-2-may-have-some-familiar-faces

A marzo 2009, sempre poca roba...
http://www.firstshowing.net/2009/03/01/has-jj-abrams-made-any-progress-on-cloverfield-2/

Mah.

Blaster_Maniac
05-10-2009, 15:44
Ad aprile 2008, poca roba...
http://io9.com/385356/cloverfield-2-may-have-some-familiar-faces

A marzo 2009, sempre poca roba...
http://www.firstshowing.net/2009/03/01/has-jj-abrams-made-any-progress-on-cloverfield-2/

Mah.

Alla fine non è passato poi molto. Una volta chiarite le idee il film possono farlo anche in pochi mesi.
Non avrei fretta. :D
Sono abbastanza fiducioso che lo faranno.

jumpjack
05-10-2009, 18:29
Alla fine non è passato poi molto. Una volta chiarite le idee il film possono farlo anche in pochi mesi.
Non avrei fretta. :D
Sono abbastanza fiducioso che lo faranno.

non è questione di idee, è questione di quattrini e di produttori disposti a sganciarli.... :muro:

PeK
05-10-2009, 22:56
se non fanno il film, almeno che rilascino la documentazione :asd: