PDA

View Full Version : Allegati posta corrotti con Alice Flat (2 Mega)???

Lucabeer
10-07-2007, 08:41
Ciao a tutti!

Fino a un paio di mesi fa Telecom non mi aveva ancora passato a 2 Mega... poi, dopo numerose sollecitazioni, si sono dati una mossa.

Effettivamente la linea va bene, è veloce, una 2 Mega effettiva.

Più o meno da quando mi è stato fatto l'upgrade, ho l'impressione però che mi vengano corrotti molto più spesso gli allegati alla posta in uscita: mando una mail a qualcuno, con un JPEG o un foglio Excel allegato... e molto spesso i destinatari mi avvisano che il file gli è arrivato corrotto. Quando andavo a 640, i casi erano molto più sporadici.

Secondo voi esiste un collegamento fra la corruzione degli allegati in uscita e l'aumento di velocità, oppure è semplicemente un problema del server out.aliceposta.it (o come cavolo si chiama) e l'upgrade di velocità non c'entra nulla?

Grazie!

sb3rla
10-07-2007, 11:09
escludo che si a un problemi di velocità,prova comunque ad inviare gli allegati sempre zippati,di solito i controlli dei software antivirus dei server di posta su questo tipo di allegati sono molto meno invasivi degli altri tipi di file dove di solito si annidano virus (jpg,doc ecc).....

Lucabeer
10-07-2007, 12:28
Ahimè anche zippando i file ho avuto problemi...