PDA

View Full Version : Consolidare libreria su ipod

Tube_Rider
10-07-2007, 08:23
Secondo voi è necessario consolidare la libreria di itunes e quindi copiare tutto su HD oppure non è necessario ?
Mi risparmierei 10gb di HD.
Come posso fare per formattare l'ipod mantenendo la formattazione windows che ho adesso?

frargiolas
10-07-2007, 09:19
Secondo voi è necessario consolidare la libreria di itunes e quindi copiare tutto su HD oppure non è necessario ?
Mi risparmierei 10gb di HD.
Come posso fare per formattare l'ipod mantenendo la formattazione windows che ho adesso?
Immagino che tu sia un WindowsUser:eek:
Direi che copiare tutta la musica su HD dipende dalla capienza del tuo HD stesso e dal modo in cui fai uso del tuo PC (immagino :D). Per dire, se nel tuo apparecchio monti un HD da 60/80Gb ed hai partizioni riservate ad altri altri S.O., o fai uso di altri applicativi che necessitano di spazio (elaborazioni audio, video, foto, suites office varie etc.), forse la scelta migliore è quella di tenere tutta la musica in un HD esterno via USB o Firewire. Se hai un HD molto capiente, la scelta migliore è quello di tenere tutto on-board. Infatti, nel primo caso si possono presentare inconvenienti come quello di non riuscire a sentire musica dal tuo comp se, attivato iTunes, doppioclicchi su un brano ed in quel momento :doh: non hai già collegato l'HD esterno; oppure cerchi di aggiornare in automatico la libreria su iPod e non hai collegato l'HD esterno prima di iniziare l'operazione :muro:. Risultato: il sistema si freeza (hai presente la combinazione CTRL+ALT+CANC?) e devi ricominciare daccapo.
Per quanto riguarda il 2° quesito, dato che il tuo iPod pare formattato Fat32, basta semplicemente collegarlo una volta attivato iTunes. Riconosciuto l'iPod, clicca sopra la sua icona: la videata, oltre a mostrare le informazioni sull'iPod collegato (è indicato anche il filesystem di formattazione), permette il ripristino di iPod alle condizioni iniziali di utilizzo. Cliccando sul relativo pulsante, iPod sarà resettato automaticamente nel formato mostrato nella videata contenente le informazioni generali :D)
Spero di essere stato chiaro.

Tube_Rider
10-07-2007, 10:32
Grazie tutto chiaro... penso che manterrò tutti i file su ipod visto che ho poco spazio.