View Full Version : problema installazione apache
uniblack
09-07-2007, 10:34
ciao a tutti.
alla fine dell'installazione di apache (ultima versione disponibile) sul mio vista, mi appare questo errore in una finestra di cmd... e ciò non mi fa partire il servizio di apache e quindi è come se non l'avessi manco installato.
l'installazione la faccio con tutti i privilegi e per sicurezza ho cambiato la porta agli iis (da 80 a 81) e successivamente anche disabilitato!!!
ma il problema persiste.
qualcuno sa aiutarmi? :mc:
di seguito il mess di errore:
(OS 10013)An attempt was made to access a socket in a way forbidden by its acces
s permissions. : make_sock: could not bind to address 0.0.0.0:80
no listening sockets available, shutting down
Unable to open logs
grazie 1000
nuovoUtente86
09-07-2007, 11:23
guarda sui log cosa succede.Io l' ho utilizzato un paio di mesei fa ma l' unico problema era l' avvio...che richiedeva l' esecuzione da amministatore e da dentro la cartella di installazione.
uniblack
09-07-2007, 11:29
non posso guardare nei log perchè da come si legge nell'errore che ho scritto prima... "unable to open log" quindi.................... :muro:
il mio non è un problema di privilegi/permessi perchè ho provato ad installarlo usando l'utente Administrator che è il supersuper user di vista quindi niet.
il problema sta altrove.
qualcuno mi illumina?
grazieeeeee :cry:
nuovoUtente86
09-07-2007, 11:37
non posso guardare nei log perchè da come si legge nell'errore che ho scritto prima... "unable to open log" quindi.................... :muro:
il mio non è un problema di privilegi/permessi perchè ho provato ad installarlo usando l'utente Administrator che è il supersuper user di vista quindi niet.
il problema sta altrove.
qualcuno mi illumina?
grazieeeeee :cry:
se tu vai a cerare i log manualmente nella cartella ti consente di visualizzarli.
uniblack
09-07-2007, 11:44
no non hai capito...
non li scrive proprio!!!
nuovoUtente86
09-07-2007, 12:08
no non hai capito...
non li scrive proprio!!!
prova a guardare dice che nn li puo aprire ma nella cartella dovrebbero esserci....poi se sai tutto cosa posti a fare?
uniblack
09-07-2007, 12:25
prova a guardare dice che nn li puo aprire ma nella cartella dovrebbero esserci....poi se sai tutto cosa posti a fare?
và... che sei un bel fenomeno...
se ti dico che non li ha scritti è perchè ci ho già guardato... sennò mica lo dicevo!!!
e se sapessi tutto, non avrei quel problema... non ti pare???
i forum servono anche per trovare soluzioni... non per scrivere mess come il tuo.
non sei tu quello che sa tutto? non posti mai domande sul forum... :sbonk:
uniblack
16-08-2007, 09:52
Finalmente ce l'ho fatta!!! :yeah:
posto la soluzione per tutti quelli che come me hanno vista home premium e non la ultimate e quindi non hanno la possibilità di abilitare l'opzione subsystem for unix-based application...
l'operazione è semplicissima: si disabilita l'uac e il proprio firewall (qualsiasi sia) momentaneamente e si installa il tutto. poi alla fine si riabilita l'uac e il firewall.
leggete qui: http://www.simonwhatley.co.uk/installing-apache-on-vista
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.