View Full Version : internet condiviso ma lan no
erawdrah
09-07-2007, 09:04
Salve ho un netgear db1111g.
Nella rete ho 2 pc, uno č collegato al netgear con la ethernet e l' altro con una scheda wireless interna della asus.
Da quest' ultimo pc riesco ad avere l' accesso ad internet ma non riesco a condividere i file con l' altro computer, ottengo sempre l' errore
"WORKGROUP IS NOT ACCESSIBLE. YOU MIGHT NOT HAVE PERMISSION TO USE THIS NETWORK RESOURCE. THE LIST OF SERVER fOR THIS WORKGROUP IS CURRENTLY UNAVAILABLE" se tento di accedere alle risorse di rete.
Nellw proprietā della scheda asus, in autenticazione della rete, la scheda č impostata su open forse la devo mettere su shared?
Cosa posso fare?
Flegias85
09-07-2007, 09:28
Nella rete ho 2 pc, uno č collegato al netgear con la ethernet e l' altro con una scheda wireless interna della asus.
Da quest' ultimo pc riesco ad avere l' accesso ad internet ma non riesco a condividere i file con l' altro computer, ottengo sempre l' errore
"WORKGROUP IS NOT ACCESSIBLE. YOU MIGHT NOT HAVE PERMISSION TO USE THIS NETWORK RESOURCE. THE LIST OF SERVER fOR THIS WORKGROUP IS CURRENTLY UNAVAILABLE" se tento di accedere alle risorse di rete.
Nellw proprietā della scheda asus, in autenticazione della rete, la scheda č impostata su open forse la devo mettere su shared?
Cosa posso fare?
Hai messo lo stesso workgroup su entrambi i pc?
erawdrah
09-07-2007, 23:37
si, c'č lo stesso workgroup
Alfonso78
10-07-2007, 00:03
Cosa posso fare?
Hai abilitato la condivisione delle risorse a cui vuoi accedere?
Hai per caso firewall che disturbano?
erawdrah
11-07-2007, 00:45
Sė, sono abilitate
No, non ci sono firewall
tutmosi3
11-07-2007, 18:57
Che sistemi operativi hai?
Ciao
erawdrah
27-07-2007, 22:21
Ho windows Vista e Windows 2000 sul muletto con un Netgear che fa da access point.
Ho notato che il problema risiede nel fatto che il modem/router non riconosce il nome del muletto, mi dā UNKNOWN e non me lo mette tra le risorse di rete nč mi dā la possibilitā di accedere.
E' strano perchč il workgroup č uguale! boh :confused:
hai il netbios bloccato da firewall
[sygate ??]:sofico:
erawdrah
29-07-2007, 21:28
Mah ! Succedeva anche prima che mettessi dei firewall.
uso Comodo 2.0 e il firewall di vista
come si cambia il NetBios?
comincia col disattivare (disinstallare) comodo
cyber-worm
30-07-2007, 12:03
bhe si puo anche provare a dare un nome & un ip fisso (lan) al muletto
in modo tale che quella sia una "stazione fissa"
una volta fatto questo riavvi i pc e il router in modo da togliere tutti i fantasmi
e poi
dal pc con la scheda condividi una cartella e gli dai i massimi privilegi
poi
fai (dal pc che e collegato con la ethernet) start esegui e scrivi
//ip del pc di cui hai condiviso la cartella prima
oppure fai cosi vai nel pannello di controllo di vista ed elimina il firewall e poi vai in gestione e termina il processo
e riavvia e provi se va
facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.