View Full Version : RECESSO ALICE ENTRO L’ANNO?
sciupapc
08-07-2007, 18:34
Salve, ho un dubbio e non “mi fido” molto di ciò che potrebbero dire al 187.
Premesso che è possibile recedere da Alice Adsl Flat prima dei 12 mesi (pagando una penale di 40 euro + iva), che voi sappiate, nel caso di recesso PRIMA dei 12 mesi:
- POSSO SUBITO OTTENERE UNA NUOVA CONNESSIONE ADSL DA UN NUOVO PROVIDER,
- oppure DEVO NECESSARIAMENTE ATTENDERE LA FINE DEL 12-ESIMO MESE?
Grazie a chiunque, per esperienza diretta o per sentito dire (ovviamente con un notevole grado di attendibilità) è in grado di aiutarmi!
se recedi paghi la penale.
Appena ti staccano la portante puoi richiedere l'adsl con un'altro fornitore.
(Sono passato ad aruba ed è molto valida)
AntonioBO
09-07-2007, 14:24
se recedi paghi la penale.
Appena ti staccano la portante puoi richiedere l'adsl con un'altro fornitore.
(Sono passato ad aruba ed è molto valida)
Ma che penale...... secondo il decreto Bersani stacchi quando vuoi. Al limite devono documentare eventuali spese che hanno sostenuto per il distacco, ma non c'è nessuna penale.
Agevolo...
DECRETO LEGGE 31 Gennaio 2007, n.7 “Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese” (pubblicato in Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 26 del 1° Febbraio 2007), che così recita “I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni.”
attackment
09-07-2007, 17:27
“I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore
chiamala penale chiamala costo giustificato
sempre paga devi
si per penale intendo il rimborso delle spese di 40€+ iva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.