PDA

View Full Version : Connessione notebook-desktop

diesel74
08-07-2007, 10:32
Scusate ragazzi forse sarà una domanda strafatta ma non riesco a trovar nessuna risposta nei post precedente!!
Ho un notebook wireless
un pc con p5b deluxe wi-fi
un rooter con modem interno.

Connetto il pc fisso al roter che a suo volta è connesso in internet!!
Imposto come Ap l'asus-solo wifi. connetto il notebook al Ap ma non si naviga!!! Ho provato ad impostato come gateway del notebook l'indirizzo del rooter(nulla), l'indirizzo dell' ap (nulla). Inoltre non riesco a condividere i 2 pc (appartenenti allo stesso gruppo di lavoro).
Se spengo il rooter come per magia i due pc si vedono e sono condivisi, ma appena accendo il roter di nuovo il nulla.
Grazie

nandox80
08-07-2007, 11:20
Scusate ragazzi forse sarà una domanda strafatta ma non riesco a trovar nessuna risposta nei post precedente!!
Ho un notebook wireless
un pc con p5b deluxe wi-fi
un rooter con modem interno.

Connetto il pc fisso al roter che a suo volta è connesso in internet!!
Imposto come Ap l'asus-solo wifi. connetto il notebook al Ap ma non si naviga!!! Ho provato ad impostato come gateway del notebook l'indirizzo del rooter(nulla), l'indirizzo dell' ap (nulla). Inoltre non riesco a condividere i 2 pc (appartenenti allo stesso gruppo di lavoro).
Se spengo il rooter come per magia i due pc si vedono e sono condivisi, ma appena accendo il roter di nuovo il nulla.
Grazie

che router hai? è wifi o no?

diesel74
08-07-2007, 12:11
si è wifi ma non voglio connettere il notebook al roter vogliosfruttare l'ap della scheda madre. E' un Philips e non ha gran portata.

nandox80
08-07-2007, 12:13
si è wifi ma non voglio connettere il notebook al roter vogliosfruttare l'ap della scheda madre. E' un Philips e non ha gran portata.

e allora il router a cosa ti serve scusa...usa un semplice modem...condividi la connessione sul pcwin (che pero' deve essere sempre acceso) e fai fare a lui da router.

cmq sta cosa non l'ho proprio capita. vabbè.

diesel74
08-07-2007, 12:35
e allora il router a cosa ti serve scusa...usa un semplice modem...condividi la connessione sul pcwin (che pero' deve essere sempre acceso) e fai fare a lui da router.

Scusa l'ignoranza e come si fa???

Come ti ho detto prima tra notebook e router non riesco a coprire una zona tanto ampia (a dire il vero mi riceve solo dentro la stanza dove si trova il router, se cambio stanza cade la connessione), ho provato a condividere i notebook con la scheda del pc del desktop e riesco a coprire l'intera casa!!!
E' solo per questo che mi sto complicando la vita per riuscire a connettere il tutto.

La cosa strana è proprio che se spengo il router e quindi senza il collegamento internet i due compiuter si vedono e sono connessi tra loro se accendo il router il sistema cambia l'indirizzo ip dell'access point e non fonziona piu nulla sul notebook mentre il desktop naviga tranquillamente

marika43
09-07-2007, 15:11

Scusa l'ignoranza e come si fa???

Come ti ho detto prima tra notebook e router non riesco a coprire una zona tanto ampia (a dire il vero mi riceve solo dentro la stanza dove si trova il router, se cambio stanza cade la connessione), ho provato a condividere i notebook con la scheda del pc del desktop e riesco a coprire l'intera casa!!!
E' solo per questo che mi sto complicando la vita per riuscire a connettere il tutto.

La cosa strana è proprio che se spengo il router e quindi senza il collegamento internet i due computer si vedono e sono connessi tra loro se accendo il router il sistema cambia l'indirizzo ip dell'access point e non fonziona piu nulla sul notebook mentre il desktop naviga tranquillamente

disabilita il dhcp del router e gestisci gli ip con indirizzo fisso oppure usa il setting (se il tuo router lo prevede) per prenotare gli indirizzi assegnati ad uno specifico mac address in modo che gli ip di notebbok e desktop rimango gli stessi che hai improstato nella rete ad hoc prima di accendere il router

diesel74
09-07-2007, 15:47
disabilita il dhcp del router e gestisci gli ip con indirizzo fisso
si è disabilitato
oppure usa il setting (se il tuo router lo prevede) per prenotare gli indirizzi assegnati ad uno specifico mac address
Sai percaso se ha un nome questa funzione?
in modo che gli ip di notebbok e desktop rimango gli stessi che hai improstato nella rete ad hoc prima di accendere il router
Infatti quando accendo il router l'indirizzo ip dell'accespoint viene cambiato automaticamente, anche se non capisco il motivo visto che gli è stato assegnato un ip statico!!!