PDA

View Full Version : [PS2 J-rpg] Valkyrie Profile 2: Silmeria uscirà in Europa

gokan
08-07-2007, 09:30
http://www.rpgsquare.de/file/news/aut/0706/1183084048_1.jpg

Uscirà il 7 Settembre in Europa. Uno degli ultimissimi JRPG di grande livello :D

http://www3.it.com.cn/f/games/065/22/0522_tv0522_vp2_11.jpg
http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/2h/images.gamezone.com/screens/29/3/53/s29353_ps2_9.jpg
http://a248.e.akamai.net/f/248/5462/2h/images.gamezone.com/screens/29/3/53/s29353_ps2_25.jpg

Sito ufficiale (http://na.square-enix.com/valkyrie/site2/)

Wakka on the field
08-07-2007, 10:28
Non sembra male, ma io volevo Grandia III. :(

EDIT

La review di gametrailers per Valkyrie Profile.

http://www.gametrailers.com/player/13258.html

gokan
08-07-2007, 11:47
Hai ragione..se fosse uscito oggi Grandia 3, di sicuro arriverebbe in Europa, a maggior ragione del fatto che i primi 2 hanno riscosso molto successo!!

4EVEREPS3
08-07-2007, 12:00
ma la versione pal è in inglese?

gokan
08-07-2007, 14:17
beh, immagino che il gioco rimarrà in lingua inglese e non sarà tradotto...mai dire mai però :)

paolo1974
08-07-2007, 19:27
Cioè apro io un thread su Valrkiye profile e non lo caga nessuno? Mah:mbe:

Comunque approfitto per riformulare la domanda che avevo posto nel thread che avevo precedentemente creato. Visto che il 5 uscirà anche Rogue Galaxy e dovendo sceglierne uno chi la spunta secondo voi???

Elysium
08-07-2007, 19:49
paolo, ho giocato ad entrambi e mi sento di consigliarti Rogue Galaxy. Il comparto visivo e' ottimo in entrambi i titoli, cel shading per RG ed una grafica veramente spettacolare per VP.
Personalmente preferisco rogue galaxy per il sistema di combattimenti meno opprimente. :)
Comunque se puoi comprali tutti e due :)

gokan
08-07-2007, 19:57
Cioè apro io un thread su Valrkiye profile e non lo caga nessuno? Mah:mbe:

Non l'avevo visto..
Io non ho provato nessuno dei due giochi che hai citato..però forse RG potrebbe non piacere a chi non apprezza quel tipo di cell shading..per quanto riguarda la parte grafica.
Sulla giocabilità non mi pronuncio perchè non li conosco bene...entramb dovrebbero essere degli action jrpg oppure Valkyrie è a turni?

Elysium
08-07-2007, 20:24
il sistema di VP e' strano. Si combatte in semi realtime in un campo di battaglia full 3d (tutto il gioco invece e in 3d si, ma e' a scorrimento laterale) e con ogni tasto (triangolo, quadrato, cerchio e croce) dai ordine ad uno dei tuoi personaggi di attaccare. Ovviamente quando scegli abilita', target ed oggetti l'azione si arresta :)

paolo1974
08-07-2007, 20:31
Ho capito, certo che se potessi li prenderei tutti e 2 ma sono troppo vicini come data, magari l'altro lo prenderei più avanti. So che non c'entra niente ma sto finendo Lucifer's call e ho appena comprato Devil summoner che non ho ancora visto. Na goduria Sti Jrpg:D

Wakka on the field
08-07-2007, 21:04
Pure io dico Rogue Galaxy.

nicola5154
08-07-2007, 22:43
anche uscisse in ita...il primo ce lo siamo giocati...almeno per me che non conosco l'inglese. maledetti!:muro:

4EVEREPS3
08-07-2007, 22:47
rogue galaxy l'è il meglio:D

Elysium
09-07-2007, 07:46
Paolo, se ti piacciono giochi come Lucifer´s call e Devil Summoner adoreresti Digital Devil Saga 1 e 2. Trooooppo belli. Unico neo sono solo NTSC se non erro :)

Brightblade
09-07-2007, 09:11
:old: :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209766&highlight=valkyrie+profile+silmeria

Mio post in fondo. Pensare che ce l'ho da 3 mesi e non ho ancora avuto il tempo di iniziarlo :doh:

anche uscisse in ita...il primo ce lo siamo giocati...almeno per me che non conosco l'inglese. maledetti!:muro:

Questo e' un prequel.

nicola5154
09-07-2007, 11:26
:old: :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209766&highlight=valkyrie+profile+silmeria

Mio post in fondo. Pensare che ce l'ho da 3 mesi e non ho ancora avuto il tempo di iniziarlo :doh:

Questo e' un prequel.

poco cambia.... hanno fatto il ramake per psp e non l'hanno manco localizzato in ita sti maledetti.

paolo1974
09-07-2007, 11:39
Paolo, se ti piacciono giochi come Lucifer´s call e Devil Summoner adoreresti Digital Devil Saga 1 e 2. Trooooppo belli. Unico neo sono solo NTSC se non erro :)

Si lo so, ma i digital devil saga sono praticamente introvabili dalle mie parti a meno che non li ordini tramite internet.

Brightblade
09-07-2007, 12:37
poco cambia.... hanno fatto il ramake per psp e non l'hanno manco localizzato in ita sti maledetti.

Era per dire che, almeno dal punto di vista della storia, non dovrebbe mancarti niente per capire completamente questo secondo episcodio.

nicola5154
09-07-2007, 12:45
Era per dire che, almeno dal punto di vista della storia, non dovrebbe mancarti niente per capire completamente questo secondo episcodio.

quello lo avevo capito. ma è brutto non poter giocare anche il primo

gokan
09-07-2007, 20:20

Si lo so, ma i digital devil saga sono praticamente introvabili dalle mie parti a meno che non li ordini tramite internet.
No no, sono anche usciti in Europa, il primo l'ho comprato a 15 euro su play.com qualche mese fa..al momento però sto giocando Shadow Hearts quindi è parcheggiato nel cassetto :)

nicola5154
09-07-2007, 20:21
quà dice che è in ita.... ma mi fido gran poco.

http://www.dvd.it/page/dett/nv/GAM.PSP.GDR/arti/849526/valkyrie_profile:_lenneth.html

paolo1974
09-07-2007, 21:07
No no, sono anche usciti in Europa, il primo l'ho comprato a 15 euro su play.com qualche mese fa..al momento però sto giocando Shadow Hearts quindi è parcheggiato nel cassetto :)

Si lo so che sono anche in Europa, volevo dire introvabili nella mia città.

Denny A
07-09-2007, 12:42
ragazzi nessuno l'ha comprato???
io l'ho ordinato su internet e mi arriva verso il 10 insieme a rogue galaxy...quale inizierò per primo??? :rolleyes: :muro:

Jeegsephirot
07-09-2007, 12:50
io l'ho ordinato su internet e mi arriva verso il 10 insieme a rogue galaxy...quale inizierò per primo??? :rolleyes: :muro:

io il 19 parto per il giappone (TGS arrivo!) quindi ho rimandato tutti gli acquisti per quando torno a ottobre. Ovviamente VP2 sarà il primo che giocherò dacche ho amato il primo alla follia

nicola5154
07-09-2007, 13:02
SI sa niente solla possibile localizzazione ita?

Jeegsephirot
07-09-2007, 13:06
SI sa niente solla possibile localizzazione ita?

il mio negoziante di fiducia mi ha confermato il multilingua con l italiano compreso ;)

nicola5154
07-09-2007, 13:32
il mio negoziante di fiducia mi ha confermato il multilingua con l italiano compreso ;)

quindi teoricamente preso su play.com c'è anche l'ita?
io devo giocare il primo ancora...farò un pò fatica...perchè conosco poco l'eng. ma lo farò.

lishi
07-09-2007, 13:42
Se è bello solo la metà di valkyrie profile : lenneth allora è molto meglio di rogue galaxy. E rogue galaxy non è male.

Purtroppo non ci posso giocare perchè la mia lente è partita e non va con hdloader :(

Jeegsephirot
07-09-2007, 13:57
quindi teoricamente preso su play.com c'è anche l'ita?
io devo giocare il primo ancora...farò un pò fatica...perchè conosco poco l'eng. ma lo farò.

be nel primo VP l inglese non è eccessivamente complicato come potrebbe esserlo in uno Xenogears o Vagrant Story (giochi in cui nonostante li si giochi piu di una volta, si fa fatica a tradurre tutto se non si ha un alto livello di inglese). Cmq su play.com in teoria dovrebbe essere anch esso multilingua, ma non avendo la certezza assoluta ti consiglio di informarti per una conferma sicura.

nicola5154
07-09-2007, 14:05
be nel primo VP l inglese non è eccessivamente complicato come potrebbe esserlo in uno Xenogears o Vagrant Story (giochi in cui nonostante li si giochi piu di una volta, si fa fatica a tradurre tutto se non si ha un alto livello di inglese). Cmq su play.com in teoria dovrebbe essere anch esso multilingua, ma non avendo la certezza assoluta ti consiglio di informarti per una conferma sicura.

ok, comunque non ho fretta...gioco il primo intanto...che mi ha sempre ispirato molto...
mi elenchi i punti di forza del primo tu che lo hai giocato?

Jeegsephirot
07-09-2007, 14:14
ok, comunque non ho fretta...gioco il primo intanto...che mi ha sempre ispirato molto...
mi elenchi i punti di forza del primo tu che lo hai giocato?

- trama DIVINA (in tutti i sensi), anche se sviluppata saltuariamente
- gran numero di personaggi da reclutare ed ognuno piu carismatico dell altro (anche se poco approfonditi sotto il profilo psicologico, se non durante le quest che li coinvolgono)
- sistema di combattimento frenetico e immediato. Le mosse speciali di ognuno sono un orgasmo per gli occhi
- 3 finali + un dungeon segreto tutto da gustarsi al fondo del quale ce un boss con i controca**i (ideale per chi cerca delle belle sfide)

nicola5154
07-09-2007, 14:20
- trama DIVINA (in tutti i sensi), anche se sviluppata saltuariamente
- gran numero di personaggi da reclutare ed ognuno piu carismatico dell altro (anche se poco approfonditi sotto il profilo psicologico, se non durante le quest che li coinvolgono)
- sistema di combattimento frenetico e immediato. Le mosse speciali di ognuno sono un orgasmo per gli occhi
- 3 finali + un dungeon segreto tutto da gustarsi al fondo del quale ce un boss con i controca**i (ideale per chi cerca delle belle sfide)

argh....i finali multipli mi fanno sempre incazzare

Jeegsephirot
07-09-2007, 14:31

dimenticavo anche:

- 3 livelli di difficolta che si differiscono in: quantità di exp accumulabile, numero di dungeon, forza dei mostri e finali possibili

Tieni conto che il gioco di per se è molto corto, quindi fare tutti i finali è molto semplice (ad esclusione di quello piu bello che richiede una particolare elaborazione e attenzione degli eventi)

nicola5154
07-09-2007, 14:44
dimenticavo anche:

- 3 livelli di difficolta che si differiscono in: quantità di exp accumulabile, numero di dungeon, forza dei mostri e finali possibili

Tieni conto che il gioco di per se è molto corto, quindi fare tutti i finali è molto semplice (ad esclusione di quello piu bello che richiede una particolare elaborazione e attenzione degli eventi)quanto dura il gioco?

lishi
07-09-2007, 15:02
dimenticavo anche:

Tieni conto che il gioco di per se è molto corto, quindi fare tutti i finali è molto semplice (ad esclusione di quello piu bello che richiede una particolare elaborazione e attenzione degli eventi)

Se parli del primo non penso che sia possibile avere il finale migliore senza guida o culo.

Fortunatamente ci sono guide praticamente spoiler free. E che non pregiudicano troppo lo stile di gioco.

Jeegsephirot
07-09-2007, 15:03
Se parli del primo non penso che sia possibile avere il finale migliore senza guida o culo.

si parlo del primo e concordo pienamente nell affermare che senza guida col cavolo che fai il finale migliore del gioco :D

Jeegsephirot
07-09-2007, 15:05
quanto dura il gioco?

in modalita normale 30-40 ore e finisci tutto con un finale B o C (prendendo tutti i personaggi), altrimenti volendo si puo finire anche in 20

lishi
07-09-2007, 15:08

Non è un grave problema in questo caso.

In realtà sono 2 finali. il finale C è praticamente gameover. Ci puoi arrivare facendo nulla in 10 minuti una volta finito introduzione.

Per i altri due se riesci arrivare al finale A puoi anche fare il finale B evitando di fare una determinata cosa.

-=Krynn=-
07-09-2007, 21:17

Ho visto solo oggi questo thread, domani passo all'EB games e guardo se ce l'hanno..o al mediaworld

-=Krynn=-
10-09-2007, 13:40
ieri ho preso il gioco al Mediaworld, stanotte ci ho giocato per un paio d'ore...apparte che mi è toccato ricominciarlo 3 volte perchè on avevo ben capito come combattere..e mi si erano indeboliti troppo i pg e avevo finito tutte le scorte di oggetti curativi....

Il gioco per ora non mi pare male, il sistema di combattimento mi pare bello (quando haicapito come funziona), la trama per ora non pare malaccio.

L'unico neo a mio avviso è lo scorrimento on orizzontale solamente, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.

Piuttosto, ma magie di cura esistono in questo gioco o devo far ricorso ai soli oggetti??

Denny A
10-09-2007, 21:05
ieri ho preso il gioco al Mediaworld, stanotte ci ho giocato per un paio d'ore...apparte che mi è toccato ricominciarlo 3 volte perchè on avevo ben capito come combattere..e mi si erano indeboliti troppo i pg e avevo finito tutte le scorte di oggetti curativi....

Il gioco per ora non mi pare male, il sistema di combattimento mi pare bello (quando haicapito come funziona), la trama per ora non pare malaccio.

L'unico neo a mio avviso è lo scorrimento on orizzontale solamente, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.

Piuttosto, ma magie di cura esistono in questo gioco o devo far ricorso ai soli oggetti??

non so...lo sto aspettando con ansia...speriamo che domani mi arrivi :sperem:

29Leonardo
10-09-2007, 22:04
Come pecche ci aggiungerei anche il fatto che quando cambi le armi , armature ecc, non cambia nulla al personaggio.

Denny A
11-09-2007, 00:48
Come pecche ci aggiungerei anche il fatto che quando cambi le armi , armature ecc, non cambia nulla al personaggio.

parli in ambito visivo???se è così sinceramente per quanto mi possa dispiacere non è che me ne freghi più di tanto :D

-=Krynn=-
11-09-2007, 09:55

confermo, in ambito visivo non cambia una cippa...ma questo direi che è un peccato veniale.

nicola5154
11-09-2007, 10:50
confermo, in ambito visivo non cambia una cippa...ma questo direi che è un peccato veniale.

IL resto della grafica com'è? mi sembrava di aver visto qualcosa di bellissimo

29Leonardo
11-09-2007, 11:23

Si ovvio che è un peccato veniale, ma se cambiava era meglio. Non che risulti fondamentale xò dall'alba dei j-rpg era una cosa che trovavo gradevole. Non so a voi ma mi fa un certo effetto trovare l'arma "ultima sword ammazzatutto e bla bla" e ritrovarmi lo spadino di inizio gioco :rolleyes:

4EVEREPS3
11-09-2007, 13:54
ma è con i sottotitoli in italiano la versione pal?

-=Krynn=-
11-09-2007, 14:03
Si, il gioco è coi sottotitoli in italiano per il parlato inglese , mentre i menu ed i testi sono completamente in italiano.

La grafica in alcune locazioni è da :eek:

4EVEREPS3
11-09-2007, 14:45
Si, il gioco è coi sottotitoli in italiano per il parlato inglese , mentre i menu ed i testi sono completamente in italiano.

La grafica in alcune locazioni è da :eek:

ottimo sarà mio!:D