PDA

View Full Version : accesso al pc,dietro router, da remoto (con vcn)

antoniod82
07-07-2007, 21:10
Ho un router netgear dg834g al quale connetto 2 macchine, nell'uso domestico per accedere dalla macchina client a quella server e controllarne il desktop uso vcn mettendoci l'ip interno alla lan (192.168.0.x),

MA

ammesso di conoscere , l'ip con il quale il router è identificato in rete, come faccio ad accedere da una macchina esterna alla rete, al singolo computer della rete domestica, ad esempio con vcn??

sapreste dirmi qual è la sintassi per entrare nella singola macchina??

(ho provato: http://82.84.x.x/192.168.0.2 ma nn funziona)
ip del ip del pc all'interno
router della rete

se invece metto solo l'indirizzo con cui il router è visto in rete (82.82.x.x) riesco ad entrare solo nella finestra del router ,ma da qui come fa ccio ad accedere alle singole macchine??
grazie,
Antonio

Stev-O
07-07-2007, 22:28
bisogna aprire la porta diconnessione vnc in pf
in pratica thread ufficiale

antoniod82
08-07-2007, 04:39
bisogna aprire la porta diconnessione vnc in pf

dove pf sta per???

in pratica thread ufficiale

mi ero già fatto un giro sui thread ufficiali,ma mi era sembrato che nn ci fosse nulla che facesse al mio caso, potresti segnalarmi tu ilthread a cui fare riferimento??

grazie

goldorak
08-07-2007, 07:37
dove pf sta per???

PF sta per packet filter il nome tecnico del firewall del router.

mi ero già fatto un giro sui thread ufficiali,ma mi era sembrato che nn ci fosse nulla che facesse al mio caso, potresti segnalarmi tu ilthread a cui fare riferimento??

grazie

Guarda nella documentazione le porte usate da vcn, forwardale nel router, e nel caso il firewall blocchi il traffico internte->lan crea una nuova regola che lasci passare il traffico vnc.

Stev-O
08-07-2007, 11:59
dove pf sta per???

grazie

male

basta seguire le istruzioni per emule, e come indicato nelle faq, vale per tutti, basta cambiare le porte, nella fattispecie dovrebbe essere la 5900